Vai al contenuto

configurazione sportiva 50 special con 102 Pinasco alluminio


Messaggi consigliati

  • 1 month later...
  • Risposte 362
  • Created
  • Ultima risposta

rieccomi...dopo varie notti insonne a pensare come riuscire a convincere il mio amico a farsi un corsa lunga...(hahahahah), non riuscendoci, mi è venuto incontro dicendo di montare un'espansione. Tenete presente che la configurazione sarà questa:

 

102 pinasco alluminio

drt c. 45

24-72

cambio originale

carburo 28 mm

collettore probabilmente lo farò io

espansione????

io voglio la silent su questo motore....voi cosa dite?

una volta la provai sul mio corsalunga...quasi che non andava in moto, la benzina usciva anche dal buco candela, e dall'ora ho scoperto che potrebbe andar bene solo sui corsa corta. :D

invece quella canna fumaria della simonini? vi prego aiutatemi...sono disperato! :fiu

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Silvio!

Così configurato la silent non sarebbe male! Che modello hai?

Un consiglio è quello di cambiare la testa del cilindro con un semplice polini. Tanto basta solo allargare i fori della testa

Non c'è l'ho ancora..la dovrei comprare! per la testa se ci montiamo l'espanzione, penso che me la farò dal pieno a candela centrale ;)

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di Silent ne ho avute tante per le mani e sui corsalunga di qualsiasi tipo non mi hanno mai deluso...però se vuoi risparmiare qualkosina e non sacrificare le prestazioni ti consiglio la Barone...la forma vagamente assomiglia alla Silent, ma costa decisamente meno...sui 140 euro

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di Silent ne ho avute tante per le mani e sui corsalunga di qualsiasi tipo non mi hanno mai deluso...però se vuoi risparmiare qualkosina e non sacrificare le prestazioni ti consiglio la Barone...la forma vagamente assomiglia alla Silent, ma costa decisamente meno...sui 140 euro

bhè il prezzo è buono! hai un link per vederla o comprarla?La lamiera che spessore ha?

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Sua maestà

il miglior albero piaggio.....

 

Peccato la biella con la gabbia a rulli nel piede

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh

la cara e vecchia bronzina....

e si...hai pienamente ragione!!!

io opterei .. come espansione.. però da coppia!! stile PM40.. anche la Massimo Zirri Evo è bellissima e rende molto con qualsiasi GT! :)

lucone quanto costano?..lo so, dare coppia a questi cilindretti è la cosa migliore....

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

La PM40 ce l'ho ora montata sul Polinone, ben fatta e silenziatore di tutto rispetto, ma come prezzo siamo sulle 280 euro ...rispetto alla Silent che avevo prima gira più in basso e tira sempre...la Silent però in alto era impareggiabile

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

e si...hai pienamente ragione!!!

 

lucone quanto costano?..lo so, dare coppia a questi cilindretti è la cosa migliore....

 

il prezzo. sei sempre intorno alle 250€... quella è la pecca... :) ma a volte ne vale la pena!!

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

cavoli però...ci esce quasi una m3xc... invece questa di barone come va?il proprietario vuole spendere di meno..andrebbe bena anche qualcosa di usato in discrete condizioni...

 

purtroppo quai tutte le espansioni artigianali e/o commerciali hanno un prezzo che si aggira intorno alle 200-250€...

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

o dany...mooolto meglio!ma spetta che gommo un po...primo impatto visivo è nettamente superiore a polini..anche se dicono che è leggermente meno performante, probabilmente per via delle fasi, ma penso che questo GT se ben lavorato si sa fare i cavolacci suoi.

un paio di dettagli ;)

post-142-0-25296300-1351112924_thumb.jpg

post-142-0-59639000-1351112953_thumb.jpg

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

o dany...mooolto meglio!ma spetta che gommo un po...primo impatto visivo è nettamente superiore a polini..anche se dicono che è leggermente meno performante, probabilmente per via delle fasi, ma penso che questo GT se ben lavorato si sa fare i cavolacci suoi.

un paio di dettagli ;)

 

lo sapevo che prima o poi vi convertivo tutti al Pinasco!! ahahahahahahahah :1

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sapevo che prima o poi vi convertivo tutti al Pinasco!! ahahahahahahahah :1

guarda in effetti a scoprirlo prima! uauauahah!!ho fatto il portmap in canna , e devo dire che ha bisogno di un piccolo lifting,ma sempre dopo la gommatura! Ad occhio le luci sono ottime, ma è stata la sbavatura del riporto a dare quelle forme li.

post-142-0-52602100-1351167407_thumb.jpg

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo farti un paio di domande:

 

Come fai a fare dei calchi così precisi?? Non mi sembrano segni di matita quelli sul foglio, usi qualche tecnica particolare??

il calco delle luci lo fai per poi studiarne il time-area e ottimizzarle per quello che vuoi fare te, oppure lo fai solo per avere meglio sotto controllo la forma delle luci e verificarne eventuali imperfezioni??

 

Hai un metodo di lavoro che mi affascina ;)

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo farti un paio di domande:

 

Come fai a fare dei calchi così precisi?? Non mi sembrano segni di matita quelli sul foglio, usi qualche tecnica particolare??

il calco delle luci lo fai per poi studiarne il time-area e ottimizzarle per quello che vuoi fare te, oppure lo fai solo per avere meglio sotto controllo la forma delle luci e verificarne eventuali imperfezioni??

 

Hai un metodo di lavoro che mi affascina ;)

se mi dai 100 euri te lo dico io come fa! hahahahahhahah
Link al commento
Condividi su altri siti

se mi dai 100 euri te lo dico io come fa! hahahahahhahah

Hei Ferra fatti fare la fattura però! ahahahhaha!!

Per il portmap, una volta che posizioni la carta in modo preciso in canna, prendi un pezzeto di carta, e lo segni per bene con la matita, lo strisci in canna in direzione delle luci desiderate, e il gioco è fatto!

Li faccio precisamente per tutti i motivi da te citati. Dimenticavo.... grazie! ;)

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...