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alerossi93

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  • Rango
    75cc
  • Compleanno 09/08/1993

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  • MSN
    alessandro.rossi.1@hotmail.it

Profile Information

  • Regione?
    Feltre (BL)
  • Gender
    Not Telling
  • Interests
    Elaborazioni vespa
  • Occupation
    Fancazzista

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  1. Rispetto alla barone, con questa ho guadagnato in allungo, ma la coppia c'è lostesso e si sente...ovviamente ci vorrebbe una 4 corta, dove non servirebbe con una barone...questa costicchia abbastanza, siamo sui 350€..però li vale tutti, ve lo posso assicurare...dove la coppia sembra finire, arriva la botta di giri e il motore spinge ancora di più...
  2. Da un mesetto ormai sul mio bel 102 Polini ho voluto montare questa espansione per provarla, si tratta di una delle ultime del Marri, calcolata per Quattrini M1 rifasato..devo dire che anche essendo per M1, sul 100 sembra essere la sua..è una scheggia!! Allego qualche foto e un video dimostrativo: Video:
  3. Stavo pensando di smontare tutto e farlo lamellare..che dite? mi sembra così misera quella valvolina.. e ormai che ci sono fare una basetta come colui_il_quale comanda da mettere tra carter e cilindro al posto di guarnizioni di carta..
  4. lascia stare và...però tutt'altra cosa da un 24 normale
  5. Che soddisfazione oggi dopo averla montata e provata
  6. qui la carburazione è da regolare ad ogni ora del giorno
  7. Ecco un video dimostrativo di come gira il motorello..sottolineo che è ancora da fare lo squish e metter in fase..quindi non è come dovrebbe essere ogni tanto capita che faccia qualche vuoto improvviso...
  8. il brutto è che questi carburatori danno il massimo ad alti giri, ma lostesso ai bassi è soddisfacente se dovrei scegliere tra un 24 a membrana o un vhsh 30, prenderei il vhsh senza dubbi...è che questi carburatori strani inscuriosiscono sempre, bene o male che vadano
  9. Alle medie andature và benone, come un carbu normale..nessun tipo di sborbottamenti o cose simili, se è quello che intendi.. Consumi? è un insignificante 24, ma consuma come un 30
  10. Difatti, mano davanti e via riguardo all'accensione non ti sò dare molte info, non la conosco bene..per l'espansione pensavo sempre ad una di barone, quella che monto sul mio 102 polini..il rapporto qualità/prezzo è ottimo..e siccome sto motore deve divenatre come un cross, credo sia la piu giusta da abbinare
  11. Cos'hanno che non và bene? gli ho lavorati tanto quanto il mio 102 polini e quello ti assicuro che spinge forte..inoltre l'eurocilindro dentro in canna ha già lo scarico, i travasi grandi di suo, quindi credo che ci vogliano lavorati così...
  12. Difatti come ho detto è provvisoria da cambiare al piu presto!!
  13. Il grande vantaggio di questi carburatori è che possono lavorare a qualsiasi inclinazione, senza nessun problema, di conseguenza lo si può montare in una posizione tale da ridurre al minimo la distanza dalla valvola..andando cosi incontro ai vantaggi che tutti ormai conosciamo..inoltre nei carburatori a membrana, si risparmia parecchio per quanto riguarda i vari getti e spilli che vengono utilizzati per effettuare la carburazione, dove sono sufficienti solamente due viti di regolazione per tarare il tutto..l'unico svantaggio è la sensibilità di carburazione di questi carburatori..Questo Tryton ha la predisposizione per il powerjet, che gli è stata però tappata.. il colettore è di semplice ferro..
  14. Allora..la scelta del carburatore a mebrana è stato scelto per toglierci quello di sfizio di curiosità su come sarebbe andato con questo motorello..niente di particolare..l'aspirazione è stata lasciata a valvola, niente lamellare stavolta...per il raffreddamento è stata montata una ventola vtronic con piattello per adattarla al rotore..espansione è stata usata una artigianale che avevo sottomano..ma si pensa di cambiarla al piu presto..la testa è una normalissima testa a candela laterale, e il pistone è identico a quello del 102 polini sulle difficoltà e sensibilità della carburazione concordo con Rider, gia dalla mattina alla sera tocca ricarburare.. SE CORTESEMENTE MI MODIFICATE IL TITOLO CON 102 AL POSTO DI 120..GRAZIE
  15. Salve ragazzi!! Dopo molto tempo finalmente ho finito il progetto che mi incuriosiva tanto..il cilindro in questione è un 102 Eurocilindro in alluminio..un gran bel cilindro.. Vi elenco la configurazione: - Gt 102 eurocilindro con travasi alla base allargati - Carter vespa con travasi raccordati e valvola lavorata - Albero drt c45 cono 20 - Carburatore a membrana Tryton 24 mm - Rapporti 24/72 - Frizione rinforzata 7 dischi - Accensione a Rotore interno HPI ad anticipo variabile - Espansione artigianale Finito di montarlo ieri e oggi messo in moto...un'infinità di giri, ma ancora da carburare e mettere in fase giusto.. Ecco un po di foto: Eccovi tutte quante le foto delle varie fasi e pezzi..il motore sembra girare molto bene, non è ancora stata effettuata una prova si strada!! a breve video.. A voi i pareri!!
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