Vai al contenuto

Progetto invernale. M1 D60 lamellare.


Messaggi consigliati

Gianluca spiegami anche tu cosa intendi per "giusto " di carburazione e che trascina.

In effetti come ti dicevo anche a me sembra che ogni tanto slitti un attimo la frizione, per questo ho ordinato gli infradischi da 2mm, e le molle più dure, vediamo se oggi le riesco a montare, ma non slitta sempre e non sono nemmeno sicuro che slitti, perche pur sembrando un inizio di slittamento, la spinta sotto al sedere si sente bene.

Come giri credo siamo li, quelli sono i rapporti, cambia solo la lunghezza della biella che non so quanto e come influisca, l'erogazione della mia sembra più cattiva, credo per via dell'albero anticipato e del vhsh

 

Per giusto intendo ne magro ne grasso. Giusto appunto, proprio esatto. Sicuramente migliora l'erogazione, però sapendo la sensibilità del VHSH se con 35/40° sei giusto, con 20° sei magro su tutto l'arco...

Io ingrasserei un filino tutto l'arco, anche a discapito dell'erogazione, per stare tranquilli via...

Per trascina intendo che in quelle scalate, con la frizione tutta tirata nelle cambiate sembra non stacchi del tutto.

 

Per il fatto dello slittare io ti consiglio di provare prima la leva originale. Anche io ho provato quelle leve quando avevo il D56. Il risultato è stato che non mi staccava per niente (3 dischi) e mi slittava. Certo sono carine, però sulla mia vespa hanno fatto solo il giro dell'isolato e poi tolte...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

No Gianluca da quel lato assolutamente non trascina, anzi con mezza leva tirata stacca del tutto, oggi ingrasso un attimo ai medi e smagrico al minimo

Il fatto e' che il video e' stato fatto dopo 4-5km di riscaldamento, come vi dicevo se giro in mezzo al traffico si imbratta, e non riesco nemmeno a tirare la prima o la seconda, prima gli devo far digerire la miscela accumulata

Modificato da max72

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

max,il motore gira bene :) ,ma come detto in precedenza,e' impiccato in alto e mura..si sente anche che gli dai il gas piano e sembra piu' "lungo"...... gli mancano 1000giri a marcia per sfruttare quella rapportatura....

...parere personale :B

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Penso che dal video (anche se fatto male) si capisce che con un espa, 27/69 con 3° e 4° corta la tira tranquillamente.

 

Ah io lo spererei bene che un GT simile tiri queste marce anche con una espansione altrimenti siamo messi male!

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

max,il motore gira bene :) ,ma come detto in precedenza,e' impiccato in alto e mura..si sente anche che gli dai il gas piano e sembra piu' "lungo"...... gli mancano 1000giri a marcia per sfruttare quella rapportatura....

...parere personale :B

Quindi Dany secondo te e' un "problema" risolvibile o una caratteristica, nel senso tu come li tiresti fuori quei 1000 giri che mancano ?

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda da 1 milione di dollari :mrgreen: ...problema o caratteristica,tutto puo' variare e sulle elabborazioni mi tengo in disparte!...

io intanto per cominciare avrei misurato l'rc, e cosidera pure che "sotto", nel carter per un 144 il volume e' poco,..gia' una marmitta potrebbe variare,come potrebbe bastare qualche grado in piu' sullo scarico...

ma non mi dar retta a me, che non li conosco questi gt...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa vuoi, la marmitta non sarebbe la sua ci vorrebbe l'M3XC ma io il cassetto non lo voglio tagliare, piuttosto rinuncio a 1000 giri, anche houselover dice che con quelle fasi questa e' una sua caratteristica.

Ora ho messo un diffusore da 269 e diminuito a 44 l'emulsionatore, già ora in prima si alza di brutto di coppia, ma in alto si ferma lo stesso.

Vorrei sentire anche Gianluca se ha le mie stesse sensazioni per quanto riguarda gli alti

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

gia' dimenticavo che gialuca lo monta con la 105 quindi il problema non sta' "sotto"...sempre secondo me...

..gianluca ho preso come esempio il video di max che si distingue meglio, ma mi pare abbiate le stesse impressioni..

Link al commento
Condividi su altri siti

max,il motore gira bene :) ,ma come detto in precedenza,e' impiccato in alto e mura..si sente anche che gli dai il gas piano e sembra piu' "lungo"...... gli mancano 1000giri a marcia per sfruttare quella rapportatura....

...parere personale :B

 

Oppure una 4° un po più lunga, tipo una Z48. Comunque hai visto che il motore ha tutto sotto, almeno configurato come il mio e di max... In alto pecca...

Ora a me a breve arriva la THM RR, volumetrie più generose, dovrebbe avere un entrata in coppia più marcata, e guadagnare qualche giro in più...

Però nonostante tutto, anche se in alto si impicca i 120 si passano...

 

Poi più giri comportano un usura maggiore, una coppia a regimi elevati comporta tenere il motore più su di giri, più consumi, più usura...

 

Comunque credo che qualcosa di utile da questi post sia uscito...

Ah io lo spererei bene che un GT simile tiri queste marce anche con una espansione altrimenti siamo messi male!

 

Vabbè ovviamente!! Per me era scontato... Però si stavano alzando dubbi che non ce la potesse fare... Con i video si è chiarito ogni dubbio ed è potuto emergere il carattere di questo cilindro con 2 diverse (anche se molto simili) configurazioni.

Entrambe lamellari si, però con albero anciticipato ed un VHSH è gia decisamente più sportivo che con uno spalle piene ed un semplice PHBH.

 

Dany, max ha l'anticipato ed ovviamente il volume è poco per questa cubatura. Io con lo spalle piene ho praticamente un volume inesistente... :)

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa vuoi, la marmitta non sarebbe la sua ci vorrebbe l'M3XC ma io il cassetto non lo voglio tagliare, piuttosto rinuncio a 1000 giri, anche houselover dice che con quelle fasi questa e' una sua caratteristica.

Ora ho messo un diffusore da 269 e diminuito a 44 l'emulsionatore, già ora in prima si alza di brutto di coppia, ma in alto si ferma lo stesso.

Vorrei sentire anche Gianluca se ha le mie stesse sensazioni per quanto riguarda gli alti

 

Te in alto guadagni con un volume maggiore dato dall'albero e con il VHSH. Io perdo per i volumi minori e il PHBH ma guadagno con la biella da 105. Gira che rigira i giri massimi mi sembrano all'incirca i soliti. Un ottimo tiro in basso, ma in alto 0.

Ho le tue stesse impressioni. Dal mio video non si capisce una mazza, però vedendo il tuo e sapendo come è la mia secondo me in alto siamo uguali, cambia solo l'erogazione, la tua più "sportiva" dovuta dall'albero e carburo e la mia più "turistica" sempre dovuta da albero e carburo.

 

gia' dimenticavo che gialuca lo monta con la 105 quindi il problema non sta' "sotto"...sempre secondo me...

..gianluca ho preso come esempio il video di max che si distingue meglio, ma mi pare abbiate le stesse impressioni..

 

Hai fatto benissimo a prendere il considerazione quel video. Nel mio non si capisce niente (mi impegno farlo meglio appena posso).

Con la biella da 105 si guadagno qualcosa come volumi, ma l'albero parmakit non ha nemmeno lo svaso nel mezzo per "facilitare" l'ingresso della miscela, è un unico blocco. Credo che di volume ce ne sia veramente poco...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi ho visto il video di Max bel saund complimenti per et3 io lo blu marine max lascia m6 che una marmitta buona poi un consiglio per prendere quei mille giri in alto dovete fasare il cilindro come detto con quelle fasi originali siamo li tra l'altro avete le stesse senzazioni anche con le marmitte diverse e carburatori diversi stesso risultato che in alto mura

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi in attesa che carico il nuovo video (mi ci vuole tutta la notte) mi sembra di essere riuscito ad allungare un attimo il tiro, mettendo:

Diffusore DQ 269, emulsionatore 44 (domani provo il 45) e max 170, vorrei azzarderei un 180 però prima vi mostro le foto della candela e mi dite cosa ne pensate, domani il nuovo video

La frizione ora tiene bene, ho messo gli infradischi da 2mm il pacco ora è 11,5mm e le molle 5 verdi e 5 blu, rimane comunque morbidissima

2ngso60.jpg

2u607br.jpg

yncjd.jpg

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io mi son buttato sotto di carburazione oggi. Contro quello che credevo in alto ho tolto 5 punti si max. Sono passato ad un 160 e la candela è di un color simile al tuo, un marronne tendente al nero.

Va un po meglio.

 

Max la candela per verificarla devi tenere il motore al regime che ti interessa. Se vuoi vedere i giri massimi fai una sparata a manetta, spengi e vedi. Se ti interessano i medi fai un tragitto ai medi, spengi e vedi. Idem con i bassi.

E' marroncino il colore??

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca e' marroncino tendente al nero, ho messo il 180 di max e se lo mangia senza problemi, tiratin, tolto la candela ed e' sempre uguale nero/marrone e con la coroncina un po' umida, appena appena

Ora in prima di coppia si alza di brutto tanto che oggi ho rischiato di ribaltarmi

L'allungo siamo sempre li un po' di più ma non grandi cose, son sempre più convinto che sia un GT da coppia e non da fuori giri

Quello che mi domando e': ma se sono passato da 160 a 180 (forse un po' troppo) di getto max piu un punto di diffusore mi sa che l'ho rischiata eh

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ho montato il pignone da 26 e fatto altre prove di carburazione.

Piano piano si migliora. Riesce a prendere all'incirca i giri della 3° ora, quindi alla fine come velocità massima sono tornato all'incirca come prima, qualcosina in meno...

 

In attesa della marmitta e poi via andare...

 

Ho bruciato fino ad ora quasi 40 litri.

A 150/200 litri tiro giu il cilindro per dargli un occhiata...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

RAGAZI MA COME SI RIFASA UN CILINDRO???? NON LO MAI CAPITO... POTETE SPIEGARMELO SU PER GIU

GRAZIE E COMPLIMENTI ANCORA :D

 

Non sarebbe il luogo adatto, potresti aprirti una discussione tua oppure usare il tasto cerca... vedrai quante discussione usciranno fuori!

 

Comunque, per rifasare un cilindro bisogna alzare tutto il cilindro con una basetta e poi spianare il cilindro di quanto hai aggiunto sotto (in linea di massima).

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gira bene... Bello...

Bello anche il paese, ma non c'è un anima viva!!!! :M :M

 

A giri massimi però ho sempre l'impressione che siamo li, forse qualcosina l'hai guadagnata ma bho... Sotto pienissimo, ma sopra... A orecchio sui 9.000??!! 9.500??!!

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello anche il paese, ma non c'è un anima viva!!!! :M :M

 

Vado a fare il giro alle 14.00 quando la gente è a pranzo, comunque non c'è tanta gente, sono strade secondarie

 

 

Gira bene... Bello...

A giri massimi però ho sempre l'impressione che siamo li, forse qualcosina l'hai guadagnata ma bho... Sotto pienissimo, ma sopra... A orecchio sui 9.000??!! 9.500??!!

 

Gianluca penso anch'io di essere attorno a quei giri che dici tu in quarta, ora però lo sento allungare un po meglio la candela è bella asciutta tutti i regimi, anche se ora sugli 80 km/h è un po più "ruvido"

Comunque non ci sono storie, così di scatola è un motore da medio bassi e va bene così, sotto è veramente potente le accelerazioni in prima le faccio progressive, perche se trovi il giri "giusti" e acceleri di botto la metti verticale, oppure in uscita nelle curve strette sugli stop perdi il controllo dell'anteriore, per non parlare che se trovi ghiaia ti sdrai.

Ora la carburazione è:

Emulsionatore 44

Diffusore DQ 269

Spillo K 98 alla 1.5 tacca

Vite aria svitata 2,75 giri

Max 180 :sco

Modificato da max72

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

bella :D gianluca se vorrei metterci una m3xc sotto questo cilindro dovro per forza rifasare il motore?? e se devo farlo ill'incirca piu o meno che fasi dovra avere???

GRAZIE SALUTI

 

ciao come gia ti suggerivano , prova ad usare il tasto cerca e ad aprire un post tuo se hai qualche dubbio.

continui interventi non attinenti rendono il post illegibile.

 

 

@max 72

 

ho l'impressione che muri in alto , troppo presto ..sei sicuro di essere ok come anticipo ?

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@max 72

 

ho l'impressione che muri in alto , troppo presto ..sei sicuro di essere ok come anticipo ?

L'anticipo e' 24* sulla parmakit regolati con la strobo, quindi o e' l'espansione o e' la sua caratteristica o non saprei, la velocità e' sui 120kmh di tachimetro con ruota da 3.50 davanti

 

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao come gia ti suggerivano , prova ad usare il tasto cerca e ad aprire un post tuo se hai qualche dubbio.

continui interventi non attinenti rendono il post illegibile.

 

 

@max 72

 

ho l'impressione che muri in alto , troppo presto ..sei sicuro di essere ok come anticipo ?

 

Ho il suo stesso anticipo con la parmakit e i giri sono all'incirca quelli... Anche quando ero fuori anticipo e più ritardato erano sempre quelli...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...