Vai al contenuto

Progetto invernale. M1 D60 lamellare.


Messaggi consigliati

gianluca, qualcosa non torna nella tua spiegazione.......

riallacciandomi al discorso di max72..l'hai spinata almeno la basetta al carter?...senno' sta' in piedi per grazia ricevuta...

Modificato da dany
Link al commento
Condividi su altri siti

gianluca, qualcosa non torna nella tua spiegazione.......

riallacciandomi al discorso di max72..l'hai spinata almeno la basetta al carter?...senno' sta' in piedi per grazia ricevuta...

gianluca, qualcosa non torna nella tua spiegazione.......

riallacciandomi al discorso di max72..l'hai spinata almeno la basetta al carter?...senno' sta' in piedi per grazia ricevuta...

 

Correggi correggi!! Se ho sbagliato qualcosa ben venga che mi venga detto!!

 

Comunque si ho spinato tutto. 2 spine di centraggio agli estremi.

Ho spinato anche scarico e collettore di aspirazione

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

haa ok!,.....senza spine quel cilindro ballerebbe sui prigionieri!........

 

la biella dovrebbe esser 2 volte la corsa, una biella piu' lunga e' vero che da piu' affidabilita' al cilindro,ma altrettanto vero che la maggior leva si riperquote sull'imbiellaggio ....e la vespa ha le spalle strette!,cambia il time area e i gradi dell'accensione(maggior permanenza ai punti morti).....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si usura meno per via di come vengono scaricate le forze.

Per le prestazioni la biella è un fattore, poi ce ne sono altri...

 

Però attendo dany che mi corregga, possibilissimo che mi sia sbagliato...

Non sono lucidissimo, è 3 giorni che ho 40 di febbre e qualche cazzata è probabile l'abbia detta :M :M :M :M

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

haa ok!,.....senza spine quel cilindro ballerebbe sui prigionieri!........

 

la biella dovrebbe esser 2 volte la corsa, una biella piu' lunga e' vero che da piu' affidabilita' al cilindro,ma altrettanto vero che la maggior leva si riperquote sull'imbiellaggio ....e la vespa ha le spalle strette!,cambia il time area e i gradi dell'accensione(maggior permanenza ai punti morti).....

prestazionalmente,.....son punti di vista...il volume nella vespa manca,ma x 9000 giri non ci son problemi anche con una biella piu' corta

 

Si usura meno per via di come vengono scaricate le forze.

Per le prestazioni la biella è un fattore, poi ce ne sono altri...

 

Però attendo dany che mi corregga, possibilissimo che mi sia sbagliato...

Non sono lucidissimo, è 3 giorni che ho 40 di febbre e qualche cazzata è probabile l'abbia detta :M :M :M :M

tranquillo...
Link al commento
Condividi su altri siti

haa ok!,.....senza spine quel cilindro ballerebbe sui prigionieri!........

 

la biella dovrebbe esser 2 volte la corsa, una biella piu' lunga e' vero che da piu' affidabilita' al cilindro,ma altrettanto vero che la maggior leva si riperquote sull'imbiellaggio ....e la vespa ha le spalle strette!,cambia il time area e i gradi dell'accensione(maggior permanenza ai punti morti).....

 

Grazie per la correzione sulla biella. Non avevo pensato a questa conseguenza. Per sopportare tali forze servirebbe un maggiore quantitativo di materiale intorno alla zona spinotto, cosa difficile nel nostro caso. Però ci troviamo d'accordo che la biella da 105 in questo caso è indicatissima.

Ti pongo una domanda. Con un albero con spalle da 87mm (quindi un po più spesse) come ce la vedi una biella da 110??

 

Per il fatto del Time area ok, l'avevo accennato. Invece l'anticipo non l'avevo preso in considerazione, però pensandoci, data la maggiore permanenza ai PM varia anche quello.

 

Per il fatto delle spine: I prigionieri in realtà entravano quasi a interferenza nei fori del cilindro, ed avrà potuto notarlo anche max. La basetta invece ballava e con 8mm di spessore non spinarla era assurdo, con un minimo spstamento si sarebbe creato uno scalino non da poco...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

non e' solo il diametro delle spalle,ma proprio la larghezza e quanto sono "scaricate" in zona asse....le spalle della vespa sono da 11mm,ma lo spinotto e' smussato di 0,5mm(circa)percui il piantaggio e' 10,5mm...il materiale degli alberi "normali" e' quello che e'....= poca ciccia!

una biella da 110 su quelle spalline non ce la metterei neanche morto(parere personale)!.....sempre a parere personale, le spalle fletterebbero talmente tanto che un vtronic o simile(vista la poca distanza tra statori e magnete)si spalmerebbe il magnete sullo statore alla prima manciata di gas...

Modificato da dany
Link al commento
Condividi su altri siti

Sugli alberi normali tutti questi lavori non sono da prendere in considerazione.

Tra gli alberi "altolocati" ce n'è qualcuno capace di ospitare una biella da 110?! Sapevo che l'NCN era anche più spesso ed andava barenato in profondita, non so quindi se ne producono qualche esemplare con biella da 110...

Lauro sul suo 64*54 adotta una biella da 110??!

 

Comunque grazie della spiegazione!!

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

se l'an fatto preciso meglio.......a me quel cilindro fa paura!....una cosa simile senza camicia l'aveva fatta pure la malossi x ciao/si .......tirava aria da tutte le parti......al max era sempre magra :fiu

Link al commento
Condividi su altri siti

Sugli alberi normali tutti questi lavori non sono da prendere in considerazione.

Tra gli alberi "altolocati" ce n'è qualcuno capace di ospitare una biella da 110?! Sapevo che l'NCN era anche più spesso ed andava barenato in profondita, non so quindi se ne producono qualche esemplare con biella da 110...

Lauro sul suo 64*54 adotta una biella da 110??!

 

Comunque grazie della spiegazione!!

su gli alberi altolocati non ci metto bocca io non son capace di fare un albero..ma sicuramente AM,FALC,NCN non avran problemi con la 110.......chiedi a loro,che il mio poco sapere si ferma qua.......
Link al commento
Condividi su altri siti

se l'an fatto preciso meglio.......a me quel cilindro fa paura!....una cosa simile senza camicia l'aveva fatta pure la malossi x ciao/si .......tirava aria da tutte le parti......al max era sempre magra :fiu

Magari non vale niente ma per ora a 300km il mio non ha il minimo segno di aspirare aria o perdite, diciamo che il montaggio l'ho curato molto e ho sigillato tutto con loctite 510. Certo che poi se il GT ha difetti di progettazione ci puoi fare quel vuoi

L'ultimo giro che ho fatto di 70km a 37 gradi all'ombra devo dire che era bello caldo ma comunque zero trafilaggi o sentori di aspirare aria, devo dire che per il momento sono molto soddisfatto

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

se l'an fatto preciso meglio.......a me quel cilindro fa paura!....una cosa simile senza camicia l'aveva fatta pure la malossi x ciao/si .......tirava aria da tutte le parti......al max era sempre magra :fiu

 

Attualmente non da problemi. Si "testa" e poi si vede come va...

Il problema scampanamento non credo sussisti, il pistone esce di pochissimo da sotto.

Aria non ne tira...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ilmisterioso

pero pero pero vi siete chiesti perche' lauro o quattrini sui pistoni monofascia e molto piu' leggeri degli altri usano bilelle 97 per motori che arrivano anche a 12mila giri e su bfascia lauro monta 105?con motori che si agirono sui 9500

per questioni di volumi e pressioni!
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari non vale niente ma per ora a 300km il mio non ha il minimo segno di aspirare aria o perdite, diciamo che il montaggio l'ho curato molto e ho sigillato tutto con loctite 510. Certo che poi se il GT ha difetti di progettazione ci puoi fare quel vuoi

L'ultimo giro che ho fatto di 70km a 37 gradi all'ombra devo dire che era bello caldo ma comunque zero trafilaggi o sentori di aspirare aria, devo dire che per il momento sono molto soddisfatto

no,no,no,..il cilindro di cui parlo io era montato con 3 prigionieri e senza neanche l'abbozzo della camicia....addirittura il pistone aveva 2 diametri diversi,quello che entrava nei carter e e quello piu' largo del cilindro.....avevo 13-14anni e tanta incoscenza :fiu ......nulla a che vedere con l'M1D60.....solo ricordi.....

 

pero pero pero vi siete chiesti perche' lauro o quattrini sui pistoni monofascia e molto piu' leggeri degli altri usano bilelle 97 per motori che arrivano anche a 12mila giri e su bfascia lauro monta 105?con motori che si agirono sui 9500

ti rispondo semlicemente.......motori diversi,alberi diversi(se non sbaglio il 4 monta i tameni) materiali diversi..........
Link al commento
Condividi su altri siti

Dany pero son bei ricordi dei tempi andati, non c'entra niente ma io ricordo un pinasco canna cromata mono fascia 125 aspirato al cilindro, costava uno sproposito rispetto ai polini, mi sembra 280.000 lire era la fine degli anni 80 lo presi pieno di aspettative, alla fine aveva dei gran bassi e andava meno dell'originale, dai nervi lo smontai e distrussi a martellate

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

no,no,no,..il cilindro di cui parlo io era montato con 3 prigionieri e senza neanche l'abbozzo della camicia....addirittura il pistone aveva 2 diametri diversi,quello che entrava nei carter e e quello piu' largo del cilindro.....avevo 13-14anni e tanta incoscenza :fiu ......nulla a che vedere con l'M1D60.....solo ricordi.....

 

ma quindi cosa ne pensi della questione camicia? scusami dany ma non ti si è capito bene in questo passaggio, e mi farebbe piacere aver echiaro il tuo parere ;-)

10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sugli alberi normali tutti questi lavori non sono da prendere in considerazione.

Tra gli alberi "altolocati" ce n'è qualcuno capace di ospitare una biella da 110?! Sapevo che l'NCN era anche più spesso ed andava barenato in profondita, non so quindi se ne producono qualche esemplare con biella da 110...

Lauro sul suo 64*54 adotta una biella da 110??!

 

Comunque grazie della spiegazione!!

Ma il 64*54 che GT e' ? Un aspirato al carter? Comunque deve essere da paura

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quindi cosa ne pensi della questione camicia? scusami dany ma non ti si è capito bene in questo passaggio, e mi farebbe piacere aver echiaro il tuo parere ;-)

il mio parere?......ora mi attirero' le ire dei quattrinisti :FIR per me e' un 56 alesato e basta.....il cilindro va anche senza camicia.....mi sembra che qualche cr da cross gli manchi un bel pezzo di camicia

ma mi piacerebbe sapere appena prende 3-4 cent. che rumore fa...visto che non e' guidato....pero' e' solo un mio parere,anzi e' piu' un pensiero a voce alta...

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio parere?......ora mi attirero' le ire dei quattrinisti :FIR per me e' un 56 alesato e basta.....il cilindro va anche senza camicia.....mi sembra che qualche cr da cross gli manchi un bel pezzo di camicia

ma mi piacerebbe sapere appena prende 3-4 cent. che rumore fa...visto che non e' guidato....pero' e' solo un mio parere,anzi e' piu' un pensiero a voce alta...

Dany, non e' una questione di tirarsi le ire dei quattrinisti, ogni uno ha le sue idee e le sue opinioni ed e' giusto che sia cosi, altrimenti tutti avremo falc o tutti polini. Stessa cosa per le auto, a me piacciono le Bmw, altri le Audi, altri le Mercedes, siamo sempre ai massimi livelli di tecnologia espressa in stili differenti.

Io da ignorante ho scelto quattrini all'inizio solamente e ignorantemente (dico cosi perché la scelta avrebbe dovuto essere su ben altri criteri) perché non serviva barenarei carter, ma allo stesso modo prima di dire che il D-60 e' un 56 alesato bisogna avere un po di serenita mentale priva di pregiudizzi e prenderli in mano e confrontarli, ti accorgerai che i travasi per come sono fatti sopratutto le angolature sono completamente differenti.

Poi magari si rimane della propria idea che non piace ma si riconosce che sono due cose differenti, e magari poi tra qualche migliaio di kilometri si spacca tutto, ma questo e' un altra storia che solo il tempo ci dirà

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...