Vai al contenuto

Si dice 102cc o 105cc?


mandi

Messaggi consigliati

ciao a tutti...mi son sempre chiesto...si dice 102cc o 105cc...alla fine è lo stesso gt no?non cambia nulla o mi sbaglio? varia magari in base alla casa produttrice? tipo per esempio polini si dice 105 e pinasco 102 o viceversa?...che dubbio amletico :WA

Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza...Sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm no. si dice 102 cc o 125cc o 121cc o 105cc o 175cc in base alla sua reale cilindrata.

Che si calcola con la formulina RxRx3.14159xC

Dove R è il raggio del pistone, C la corsa dell'albero.

Nel caso di un motore 102 (alesaggio 55mm) la formulina si presenta così:

27.5x27.5x3.14159x43=102160 mm cubi, che trasformandolo diventa 102,160 cc

Per ottenere i tuoi 105cc dovresti avere un pistone con alesaggio di circa 55.76mm indi ci puoi arrivare con le rettifiche, ma DI SCATOLA un d 55 ti darà sempre un 102.

Ciaociao

Dany

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua nell'entroterra genovese si dice 75,100 e 115 per i corsa corta... per i 130 invece c'è da sbizzarrirsi, ho sentito 142, 175, 180 e poi è la stessa roba :D

 

Una volta ho superato un camion della rumenta, e poco più avanti mi sono fermato con l'ape, e lo spazzino che era dietro mi chiede incuriosito

-Ma hai un 175 sotto?

-(Magari) no è solo un 130!

 

E c'è rimasto malissimo :fiu

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mitch93

Dalle mie parti lo chiamano per alesaggio:

"waglio c tin sott, u cinquantacing?"

"ragazzo che monti, il cinquantacinque?"

Riferendosi ovviamente al 102 polini...

Unica eccezione fatta per il mistico 181 polini.. ma quella è altra storia! :fiu

Link al commento
Condividi su altri siti

per esempio il 102 pinasco dalle mie parti lo chiamavano 90 ss pinasco.... io quando ero alle prime armi rimanevo di stucco a sentire quei paroloni... ma adesso mi faccio una risata di quelle enormi... se ci penso ora mi vien da ridere...

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

da me il 102 si chiamo 90,il 112 lo chiamano 110,il 130 polini mono 125-130 e il doppia alimentazione 181.Infatti anche io a qualcuno che mi chiede cosa monti io rispondo il 181 doppia aspirazione della polini ahahahahah

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...