Vai al contenuto

cuscinetti banco alta qualità SIP-ne sapete nulla?


Messaggi consigliati

  • Risposte 302
  • Created
  • Ultima risposta
Ospite Scr@mble

Beh, se premi la frizione e smette, ci sono buone probabilità che non sia il cuscinetto di banco, proprio come è successo a me la settimana scorsa........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

le campanelle non se ne vanno.

tra l'altro mi sembra che la cosa stia peggiorando nel senso che comincia a sentirsi anche andando al rilascio del gas.

allora urge controllo più approfondito..... campana frizione, pistone, gabbia a rulli........ altrimenti, tocca aprire.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma riportare di saldatura e barenare x alloggiare lo stesso cuscinetto grosso da ambo i lati, nessuno lo ha fatto ??

 

È fattibile?

devasti i carter

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

FAbio hai montato il kit cuscinetti completo by Sip? vorrei prenderlo anche io... pace se costa ma è di buona qualità...

 

Non l'ho ancora montato, ho preso il kit per rifare il motore al P125X senzafrecce del mio capo :-)

Comunque uno dei cuscinetti del kit è un SKF made in Bulgaria, quello grosso è marchiato SIP ed è made in japan, sugli altri non c'è scritto dove son fatti... :lost

con calma, non c'è fretta... anche perché l'altro ieri gli ho fatto prendere un PX125E 1983 conservatisssssssssssssimo perfetto (4389km originali), non ha nemmeno un graffio, è pronto per FMI!

così può iniziare a godersi l'estate :F

 

Mi sa che l'ho contagiato :mrgreen:

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quella volta che alla piaggio hanno progettato i loro motori invece di risparmiare sulle dimensioni dei cuscinetti non potevano risparmiare su altro?!?ormai sti cuscinetti per px sono una maledizione

Su un vecchio Motociclismo un ex piaggio raccontava di una riunione fiume dei dirigenti ed ingegneri per mettere o no una rondella.....Sai quanto hanno risparmiato negli anni togliendo il ciscinetto del rally e mettendo quel nadella del menga? Hai smontato una lambra, ti sarai accorto che il motore innocenti ha tre volte i componenti di un motore px, no? Eppure al tempo una lambra costava come una vespa, ma il costo di produzione era 3 volte tanto...Risultato l' Innocenti nel '70 ha chiuso, la Piaggio prospera ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il discorso è sempre il solito:se il cuscinetto montato costa 30€ e è una ciofeca la vespa costa tot€...se un cuscinetto serio costa 50€ la vespa la farai pagare tot€ + 20-30 metti anche 50€...e su tremila € che costa un px non sono quei 50€ che fanno la differenza di prezzo...se uno è disposto a spendere 3000€ per comprare una vespa spenderne 3050 non gli cambia niente...a secondo me la innocenti è fallita perchè la lambretta faceva letteralmente c....... rispetto alla vespa cone linea.... e no ha avuto il successo sperato

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

gusti personali intendiamoci...a me la linea della lambra non piace propio...comunque rimanendo nel tema dei cuscinetti mi sembra che la piaggio sia andata a risparmio su questi componenti sulla maggiorparte dei motori vespa

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

per la roba che c'era allora,

per i cavalli che serviva tener a bada,

la piaggio ha fatto miracoli,

 

su che moto 125 potevi permetterti di fare oltre 50.000 km senza voltarti indietro???

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

alessandro siamo sempre al solito discorso:quante vespe(originali) di tutte quelle circolanti sono arrivate a quei chilometri senza aprire il motore?qua dalle mie parti nemmeno una...i large non hanno mai fatto piú di 10-12000km...poi logico che se te ne freghi se i cuscinetti ballano o fanno rumore arrivi anche a 100000 prima che si rompano...

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

Be sinceramente qua da mè che di px 125 originali circolanti cenerano... (a 16 anni ce lavevan tutti ) ,e nessuno l'an aperto così presto se non per elaborarlo , tutto originale 40,000 km li fà tranquillamente , qualcuno forse toccherà fare la frizzione .

Il 125 non và un caz... cosa può ronpere oltre le ball..

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, son stato basso... te non so di che anno sei ma i px negli anni 80 facevano anche 100.000

 

proprio un mio amico ne ha 70.000 su un px arcobaleno 125. motore mai aperto e devi sentire come gira.

 

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

ah, son stato basso... te non so di che anno sei ma i px negli anni 80 facevano anche 100.000

 

proprio un mio amico ne ha 70.000 su un px arcobaleno 125. motore mai aperto e devi sentire come gira.

 

Concordo in pieno....... Conosco persone che hanno dei senzafrecce con 80/90.000 km ed ancora non ci hanno messo le mani....... Naturalmente sono originali.......

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia esperienza sui px è molto limitata,ma come avevo gia detto da un'altra parte i motori che ho fatto io sono stati 4,da un 150 degli anni 80 fino a un 150 ultimo tipo,tutti con meno di 10000 km e tutti con motori originali e con solo ingranaggi del cambio e carter recuperabili...tutto il resto è finito nel bidone del ferrovecchio...avró avuto sfiga io di trovarli

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei ladmiral hai acesso a tutti i miei dati :-) .

Ci credo ,quà AVEVAMO un postino oversizesuperlarge.. la vespa ormai storta dal peso, e dai anni d'uso, credo che fosse anche lui sui 60-70 mila , la frizione l'avrà rifatta +volte ma l'uso ne giustifica l'usura , di vespe da 100.000 ne ho sentito parlare , ultimo motore aperto.. originale 40mila.ecc , parastrappi.. ma anche li, se l'uso è sfrizionare e impennare ..... .

Non sò perché Sirvano voglia aprire un motore con 5,000 km ?? forse per elaborarlo !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sò perché Sirvano voglia aprire un motore con 5,000 km ?? forse per elaborarlo !!

 

no no, non voglio aprire quello del PX125E ma quello del P125X del mio capo (di km ne ha 36.000 e fa dei rumorini strani)

Il blocco del PXE non si tocca!

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cuscinetti cambiati,messo pinasco lato frizione e sip lato volano...

i rumori più grossi se ne sono andati..

 

Però è rimasto un tin tin lieve...

 

Vi spiego, prima avevo la frizione 12 molle originale, adesso l'ho sostituita con una 6 molle con anello saldato dxc...

Ho misurato lo spessore tra frizione e albero (lo spessore è fatto a ingranaggio e una volta comandata il miscelatore) è spessa 3,8 mm...

Il carterino è leggermente segnato, vicino alla leva..

 

Ci andrà una rondella più fine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Ti chiedo una cosa: hai per caso visto se l'altezza delle due campane è lo stesso?

Mi spiego meglio: la campana nuova che hai messo, se la confronti con quella vecchia, sono alte uguale, oppure la nuova è tipo un mm più alta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Comunque, sono sceso in garage ed ho controllato: di quelli spessori ne ho un paio nuovi nuovi: il calibro dice 3,3 mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti chiedo una cosa: hai per caso visto se l'altezza delle due campane è lo stesso?

Mi spiego meglio: la campana nuova che hai messo, se la confronti con quella vecchia, sono alte uguale, oppure la nuova è tipo un mm più alta?

 

Adri, non ho controllato sai (grave errore)

 

Se il calibro dice 3,3 mi sa che è meglio che ne compro una ...azz

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...