Vai al contenuto

cuscinetti banco alta qualità SIP-ne sapete nulla?


Messaggi consigliati

  • Risposte 302
  • Created
  • Ultima risposta

ragazzi, forse li ho trovati, mi sapete dire le sigle che sono scritte sui due cuscinetti????

 

 

poi vi dico

 

ciao

 

non ho capito cosa hai trovato:

i cuscinetti "speciali" tipi i SIP che ho messo nel primo post, oppure i normali torrington ??

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

non ho capito cosa hai trovato:

i cuscinetti "speciali" tipi i SIP che ho messo nel primo post, oppure i normali torrington ??

 

sto cercando i torrington, ma all'ingrosso per pagarli un pò meno.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

questo per la frizione ha la gabbia in poliammide. so' di un azienda che ci sta lavorando su questo cuscinetto e ha guadagnato dai "dati" ricavati, circa 300 giri in piu' .. dovra' uscire fra poco. mentre ho visto che il cuscinetto di sip con 10 sfere e' presente anche su ebay da rivenditori italiani ma a prezzo molto piu' basso.

QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

questo per la frizione ha la gabbia in poliammide. so' di un azienda che ci sta lavorando su questo cuscinetto e ha guadagnato dai "dati" ricavati, circa 300 giri in piu' .. dovra' uscire fra poco. mentre ho visto che il cuscinetto di sip con 10 sfere e' presente anche su ebay da rivenditori italiani ma a prezzo molto piu' basso.

quello sip ha 9 sfere mi pare , quale dici a 10 sfere dai rivenditori italiani ,,metti link ....occkio è alla roba indiana è pero' da evitare

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, mi son dimenticato il link del cuscinetto in poliammide...eccolo: http://www.ebay.it/itm/Kit-cuscinetti-paraoli-Revisione-Banco-motore-Vespa-PX-PE-125-150-/370585634078?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5648a0051e

 

la roba indiana deve essere evitata..

purtroppo per il 10 sfere non trovo piu' il link boh.. casso

QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

piccola riflessione post cena: la gabbia in poliammide sopporta la forte spinta assiale che si origina quando si tira la frizione?

non e' un aspetto da sottovalutare..

ma secomdo me non bisogna pedere troppo la testa per il cuscinetto lato frizione... come ho gia' detto il vero problema e' quello lato volano.

secondo voi chi puo' farcelo? io avevo sentito una ditta che me ne faceva 200 ma poi ha mollato. si potrebbe fare una cordata..

ciao a tutti..

QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

tiro su il post perchè sono incazzato nero, chiuso il pinascone c60 1500 km fa con SKF lato frizione + torrington lato volano e sono già con il volano che balla alla grande!!! voi avete trovato qualche soluzione nel frattempo?? ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

L'ordine fatto alla SIP, non mi è mai arrivato.....

Prima lanciano il sasso, poi nascondono la mano.....

I Torrington lato volano me li ha presi Renato, perchè dalle mie parti non si trovano.....

L'SKF lato frizione, l'ho comprato direttamente alla "casa del cuscinetto", avendo avuto notizia che quelli che vendono in Piaggio, siano spesso made in "non si sa dove".......

Probabilmente mi sbaglierò, però.................. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

no no, a me dura ancora meno... circa 2 sgasate.. poi sei a posto.. e' sufficente che si ammorbidiscono i paraoli che gia se si prende in mano il volano si sente bene che balla tutto..

fede, per tamponare si possono usare delle ghiere fag ir 29x25x20 tagliate a spessore 15 e inserite al posto dell' originale sll' albero. sono di diametro esterno 28.97 montate vanno a 28.98 contro i 28,93 dell' originale. hanno un interferenza maggiore e durano di piu, le abbiamo provate in diversi,alcuni ne sono entusiasti ma io , anche se sono ormai uno dei "pionieri" di qesto sistema non mi soddisfa piu di tanto.

credo che per la fine di luglio (fine esami) provero' l' ultima soluzione che studiato. poi, se non risltera vincente ci dobbiamo proprio rassegnare.. almeno sui carter px..

 

chi mi presta un piatto t5 per fine luglio per testare ??

QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Sono pienamente d'accordo con Barbone......

Appena montati sembra non esserci gioco......

Dopo qualche km (pochissimi), prendono subito gioco......

Pensavo di essere io, anche se li monto con la massima attenzione e cura, ma evidentemente non è così.......

Link al commento
Condividi su altri siti

anzi, gli skf della frizione mi sembra che hanno piu' gioco ancora dei nadella. gli skf io li ho trovati a 27 euro dalla mandelli di verano brianza. in pratica e' la vecchia rms (riccardo mandelli e soci) ma adesso le due aziende (o i due figli , fratelli boh, e' abbastanza misterioso) si sono divise.. rms e' diversa da weelup...

comunque rms imbusta gli skf e credo i nadella o nrb per lato volano. il catalogo e' scaricabile online. direttamente, vendono solo all' ingrosso.

QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

con i cuscinetti lato volano ho avuto un sacco di problemi anch'io, nadella una cosa terrificante, torrington molto meglio per ora tra l'altro sta tenendo alla grande ma la soluzione che ho trovato migliore è quella di tenere su i cuscinetti vecchi made 20 anni fa che almeno di problemi grossi sui 2 blocchi più performanti che ho avuto non hanno mollato. ed entrambi sono marchiati torrrington.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...