Vai al contenuto

cuscinetti banco alta qualità SIP-ne sapete nulla?


Messaggi consigliati

  • Risposte 302
  • Created
  • Ultima risposta

Pinasco volano arrivato oggi sotto consiglio del buon Adriano... Sperem!

 

Ma non penso lo cambierò in brevissimo, tanto già 6 mila km da lasco se li è fatti

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano, a caldo surriscaldando dovrebbe riprendere un pò di tolleranza.. a meno che non è proprio alla frutta, ma dubito col volano pesante, si massacrano con quelli leggeri solitamente

 

 

Il mio nadella, a freddo canticchia, appena riscalda torna silenzioso

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio è un SIP NUOVO, non ha fatto nemmeno 2 litri di miscela... carter px 200 nuovi, albero nuovo... più di così cazzarola.... eppure a caldo tran tran tran... mavaff.... se secondo voi non mi distrugge qualcosa io faccio i 200km di rodaggio poi lo cambio... che dite????

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ti viene difficile fai una registrazione di qualche secondo, magari ascoltandolo più orecchie si arriva prima ad una soluzione, magari a qualcuno di noi si è già presentato ed era una cazzata!

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

TM non saprei cosa potrebbe essere, è tutto nuovo di pacca... nemmeno i prigionieri sono usati... fai te...

se sentivi il tsv evo che avevo fatto a gian89 come scampanava alla prima accensione ti veniva un infarto :-). io se devo dirti la verità devo ancora sentire un motore px che non batte al minimo o quando lo spegni...

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

Sti motori son tutto fuorchè silenziosi, anche il mio Polinone ha sempre tintinnato parecchio, c'è da dire che ho un Nadella e ormai avrà non meno di 5-6000 km, ma il rumore l'ha sempre fatto, anche da nuovo e non mi pare che sia peggiorato, non ho il coraggio di provare a scuotere il volano per vedere quanto gioco ha ma sono fiducioso!

Il cuscinetto SIP l'ho avuto su un 177 Polini, quel motore è durato silenzioso 500 km poi ha cominciato a fare il solito rumore, ora se venisse dal cuscinetto o dal cilindro che nel frattempo si è assestato non te lo saprei dire con certezza, non se ne esce...

Ti direi, sempre sperando che non aumenti e si stabilizzi così, di soprassedere e godertelo così com'è.

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna però aggiungere che il rumoraccio che fanno al minimo o quando li spegni sti motori secondo me è anche dovuto dall'altezza di compressione chilometrica che hanno sti pistoni. se provi a far girare il motore a mano sul volano e trovando il pmi fai avanti e indietro solo di pochi gradi senti benissimo che il pistone scampana alla grande.questo quando il motore è in moto può confonderti col rumore del cuscinetto,che comunque si fa sentire pure lui,basta provare a spingere lateralmente sul volano per vedere che gioco assurdo hanno sti cuscinetti...

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi mi son arrivati i pinasco,secondo me quello lato volano ha un gioco assurdo già così,staremo a vedere in moto

 

Mi stai dicendo di non riaprire e lasciare tutto com'è? :WA

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Per il momento io li ho sotto......

 

Sono piuttosto famoso per essere uno che rompe tutto.......

 

Perdonate la grattata, ma per ora mi sembra che vadano bene......

 

Hanno un po' di gioco a freddo, ma a caldo tornano OK....

 

Gli altri (NADELLA, SIP, TORRINGTON) hanno gioco sia a freddo e a caldo.......

 

Quello lato frizione bisogna montarlo con la sporgenza della gabbia verso la frizione......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato un kit originale piaggio ancora confezionato "sottovuoto" per il px 200. L'ho aperto ex ho potuto constatare che lato frizione vi è il solito 613912 skf mentre lato volano vi è un fag 10-4392B. Il paraolio di colore marrone lato frizione è di marca STEFA (?) ma non è totalmente in metallo come il corteco in viton in quanto è bordato di gomma. Qualcuno sa darmi quanche notizia in merito alla qualità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio è un SIP NUOVO, non ha fatto nemmeno 2 litri di miscela... carter px 200 nuovi, albero nuovo... più di così cazzarola.... eppure a caldo tran tran tran... mavaff.... se secondo voi non mi distrugge qualcosa io faccio i 200km di rodaggio poi lo cambio... che dite????

 

fai rodaggio e vedi, magari poi si silenzia ;-) (non credo)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

I FAG a mio avviso sono i cuscinetti migliori ma attenzione che ci sono made in Germany, portogallo, india......ovviamente cerco sempre quelli tedeschi.....ma e la prima volta che su questo post si parla dei FAG.....come mai?? ce poi da dire che il Fag ha nove biglie invece di 8 che mi sembra sia meglio...(se sbaglio correggetemi) Sulle mie smallframe ho sempre usato solo FAG e mai un problema (e mi sembra che poi siano quelli che monta la piaggio originali...sulle small)

e sinceramente non credo che i vari Pinasco Sip ecc si facciano fare i cuscinetti solo per loro, penso piuttosto che non fanno altro che metterci il loro nome e raddoppiare i prezzi....dando a noi l'impressione di comprare qualcosa di nuovo e di speciale....gradirei poi sapere da Tommy Rally quanto ha pagato il suddetto Kit. grazie e saluti a tutti voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...