+ TM400SM Inviata 2014 Febbraio 17 Share Inviata 2014 Febbraio 17 non sono assolutamente d'accordo,i cuscinetti di marche diverse e produzione i stati diversi hanno caratteristiche e durate ben differenti!quelli lato frizione non ne ho mai trovati di scannati,cambiati solo per sicurezza con skf o fag. Quelli lato volano,che siano torrington,nadella,sip,cipelo ciapelo non durano un'emerita sega,neanche 1000km e te lo posso dimostrare quando vuoi,sia sul mio motore px attuale sia su altri,il gioco iniziale è eccessivo e succede tutto quello che ho spiegato in precedenza...la ghiera interna torrington o nadella(la pinasco non l'ho misurata) è sotto la quota nominale di 6-7 centesimi,la fag 25-29-20 e la medesima INA sono a -2 centesimi invece...il cuscinetto a rulli con 6 centesimi di gioco non è assolutamente adatto per un albero motore,soprattutto con rullini così piccoli,scarsa lubrificazione , accelerazioni e decelerazioni continue e flessioni esagere dell'albero co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2014 Marzo 5 Share Inviata 2014 Marzo 5 A conferma di quanto detto sopra, e purtroppo, dovendo contraddirmi, questo è quello che ho trovato stasera, aprendo il motore del vespone...... In pratica, la ghiera interna, appena aperto il carter, è caduta da sola, senza toccarla.......... Ecco perché sentivo vibrare e cambiar rumore a caldo........... Qualcuno mi ha detto che potrebbe dipendere dall'albero, ma a me pare impossibile....... Mai avuto questo problema e per togliere la ghiera, di solito, erano bestemmioni...... Pensare che li avevo ricomprati nuovi...... Ovviamente, rimetterò il torrington...... Quello lato frizione, rimetto un Pinasco... Speriamo bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2014 Marzo 6 Share Inviata 2014 Marzo 6 albero e cuscinetto pinasco?comunque sia...fate scorta di loctite fissa cuscinetti...tra cuscinetti e carter,e albero e ghiera va messa seeeeeeeeempre!!!!vedrete che non si muovono più... co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2014 Marzo 6 Share Inviata 2014 Marzo 6 ti riferisci alla 641? DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2014 Marzo 6 Share Inviata 2014 Marzo 6 non so io ho un'altra marca,basta che sia un collante per accoppiamenti assiali co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2014 Marzo 6 Share Inviata 2014 Marzo 6 Solo cuscinetto Pinasco.... L'abero è un BGM..... Mai messo loctite nei cuscinetti e mai avuto problemi del genere.... Anzi, per togliere quella ghiera, di solito, ci metto mezz'ora buona......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ willieklacid Inviata 2014 Marzo 6 Share Inviata 2014 Marzo 6 Loctite retendor CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BARBONE Inviata 2014 Marzo 12 Share Inviata 2014 Marzo 12 il tuo problema non è dovuto al cuscinetto ma all' albero motore. misura un originale sull' accoppiamento albero ghiera e poi misura il tuo. sicuramente il bgm sara "magro". mi è gia capitato con altri alberi. a meno che la sede suddetta non sia rovinata per qualche ragione esterna alla lavorazione. TM 400 sm come fai a montare un cuscinetto 25 29 20 quando ci sta a malapena (barenando) uno con spessore 17? (che sarebbe il 25-42-17) anche montando ghiere fatte fare apposta , con giochi ridotti, il problema non lo si risolve. le strade sono due: hai un motore bello pesante come è un 200 pompato? bene: o apri e chiudi ogni 1000 km oppure cambi drasticamente : il che significa o ci metti un nu 205 (vespa t5) o un nu2005 oppure un 25 42 17 (ha i rullini da 3 mm anziche' 2 scarsi come gli originali ma bisogna barenare) QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2014 Marzo 12 Share Inviata 2014 Marzo 12 la ghiera 25-29-20 va abbassata a 16 co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2014 Marzo 14 Share Inviata 2014 Marzo 14 Non so che dire...... Fino ad ora, in circa 25.000 km, l'albero ne ha subiti diversi di cambi di cuscinetti....... Ogni volta, per togliere quella ghiera, era sempre una battaglia.... Se è successo qualcosa, è storia recente, ma non ho avuto avvertimenti....... Comunque, il problema dell'albero è risolto, perchè oggi ne metto uno nuovo, che ha fasature diverse...... Anche per quanto riguarda il cuscinetto, per non sapere ne' leggere ne' scrivere, vado di torrington........ Vediamo cosa succede...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ baxbali Inviata 2014 Marzo 14 Share Inviata 2014 Marzo 14 Non so che dire...... Fino ad ora, in circa 25.000 km, l'albero ne ha subiti diversi di cambi di cuscinetti....... Ogni volta, per togliere quella ghiera, era sempre una battaglia.... Se è successo qualcosa, è storia recente, ma non ho avuto avvertimenti....... Comunque, il problema dell'albero è risolto, perchè oggi ne metto uno nuovo, che ha fasature diverse...... Anche per quanto riguarda il cuscinetto, per non sapere ne' leggere ne' scrivere, vado di torrington........ Vediamo cosa succede...... gira che ti rigira siamo tornati all'originale torrington eh? che albero monterai??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2014 Marzo 14 Share Inviata 2014 Marzo 14 Ma direi che se non avessero messo in produzione i nadellamerda non avremmo sentito la necessità di cercare altro all'infuori del torrignon, almeno per motori non troppo racing, comunque da tutti i giorni "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2014 Marzo 15 Share Inviata 2014 Marzo 15 che albero monterai??? Un albero del Grey......... Vediamo cosa riusciamo a tirare fuori da questo motore....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2014 Marzo 16 Share Inviata 2014 Marzo 16 Corsa? Biella? Tienici aggiornati delle differenze, in caso il BGM te lo codo io "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2014 Marzo 16 Share Inviata 2014 Marzo 16 Sempre corsa 60 e biella 110...... Le potenzialita' ci sono..... E' solo che io ho lavorato forse un po' troppo la valvola, per cui la fase che abbiamo ottenuto e' un po' troppo ampia.... Gia' lavorando sull'anticipo di accensione e sulla carburazione, abbiamo migliorato..... I test vanno avanti...... Per il momento, posso dire che c'e' stato un notevole miglioramento sotto l'aspetto delle vibrazioni....... Scusate l'Ot Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BARBONE Inviata 2014 Marzo 19 Share Inviata 2014 Marzo 19 io ho in mente di provare anche una biella 115. dagli ultimi studi che affronto man mano che proseguo , nel mio piccolo, l' universita' , ho pensato che su un motore come il px 5 mm in piu sulla biella , almeno a fronte di vibrazioni , potrebbe migliorare qualcosa. mi rimane da pensare ad altri fattori (e soprattutto risolvere il problema frizione che mi sta facendo impazzire.). per la biella c' è tempo. allego foto dei carter realizzati. [/img] [/img] QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2014 Marzo 19 Share Inviata 2014 Marzo 19 e con tutto quel saldare il carter non si è piegato?!?!? co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ranxerox Inviata 2014 Marzo 20 Share Inviata 2014 Marzo 20 un appunto:in origine piaggio nei vari 180ss e relly 1 serie montava lato frizione cuscinetto a 11 sfere esistono ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BARBONE Inviata 2014 Marzo 20 Share Inviata 2014 Marzo 20 ciao. sono stati riprese tutte le geometrie eccetto il piano di accoppiamento tra i due semicarter che era fuori di 2 centesimi di mm. QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2014 Marzo 20 Share Inviata 2014 Marzo 20 ciao. sono stati riprese tutte le geometrie eccetto il piano di accoppiamento tra i due semicarter che era fuori di 2 centesimi di mm. gran botta di c u l o che é rimasto dritto? co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2014 Marzo 20 Share Inviata 2014 Marzo 20 Il mio si è deformato di brutto il piano di appoggio del cilindro, solo per aver risaldato un travaso che avevo sfondato leggermente col dremel...... C'e' da dire che quel pezzo di m..... che mi fece il lavoro era un incompetente........menomale che in seguito ho trovato gente più capace..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BARBONE Inviata 2014 Marzo 20 Share Inviata 2014 Marzo 20 piu che altro devi prendere quello che te lo sa lavorare e chi te lo sa saldare . QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca82 Inviata 2015 Febbraio 12 Share Inviata 2015 Febbraio 12 è questo? http://www.sip-scootershop.com/en/products/bearing+set+crankshaft+_m6615670 non capisco però perchè non viene indicato compatibile con il px visto che quelli pk125 ed ets dovrebbero essere gli stessi.. ma ha rulli e sfere? lo produce NSK made in japan codice mi pare 72402, non si legge bene dalla foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ willieklacid Inviata 2015 Febbraio 13 Share Inviata 2015 Febbraio 13 Il kit che evidenzi è per la pk, Certo il lato volano ha le stesse misure del px, ma non indicano px per il fatto che il lato frizione è diverso nelle misure. CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2015 Febbraio 13 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 13 Il kit che evidenzi è per la pk, Certo il lato volano ha le stesse misure del px, ma non indicano px per il fatto che il lato frizione è diverso nelle misure. esiste un kit analogo malossi per px? perchè il prezzo potrebbe essere interessante! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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