Vai al contenuto

cuscinetti banco alta qualità SIP-ne sapete nulla?


Messaggi consigliati

io i torrington li trovo facilmente alla casa del cuscinetto a pordenone ma l'skf mi è stato riferito dalla casa del cuscinetto che viene prodotto solamente per vespa e non si trova in diverse tolleranze comunque al modico costo di 40€ ce ne sono ancora... :F

 

devo trovare una soluzione se no è inutile spendere soldi di alberi e cilindri performanti quando i cuscinetti fanno altamente schifo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 302
  • Created
  • Ultima risposta

io i torrington li trovo facilmente alla casa del cuscinetto a pordenone ma l'skf mi è stato riferito dalla casa del cuscinetto che viene prodotto solamente per vespa e non si trova in diverse tolleranze comunque al modico costo di 40€ ce ne sono ancora... :F

 

devo trovare una soluzione se no è inutile spendere soldi di alberi e cilindri performanti quando i cuscinetti fanno altamente schifo!

 

40 € ...è prezzo listino ,,, poi ce lo sconto

 

prova a chieder a il cuscinetto a udine

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

casa del cuscinetto a pn non mi ha mai fatto lo sconto neppure sotto tortura!!! :WA

 

comunque sto pensando di far barenare il lato volano e mettere un nu1005

che ne dite??

 

Penso che sia una soluzione "definitiva".....

Peccato che dalle mie parti, una cosa del genere, non me la fa nessuno......

Link al commento
Condividi su altri siti

casa del cuscinetto a pn non mi ha mai fatto lo sconto neppure sotto tortura!!! :WA

 

comunque sto pensando di far barenare il lato volano e mettere un nu1005

che ne dite??

 

Che è ora.....eheh...

a parte gli scherzi io lo ho già fatto da 3 anni sul mio M1XL e pare sia ancora tutto apposto...

comunque su un altro mio motore con motore più tranquillo (un Parmakit: non va na sega) ho installato un Torrington e Skf e pare che per ora non vi siano tutti sti gran problemi....

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma io ho fatto misure accurate e acquistato due tipi di nu1005. uno con gabbietta in acciaio , l' altro con gabbia bronzata.. secondo i dati tecnici rilevabili su qualunque catalogo skf o fag, hanno una capacita di carico inferiore alla meta' di quello originale. i rullini poi sono di appena 5mm di spessore. a questo punto io voglio montare un cuscinetto molto simile all' originale ma diverso nelle tolleranze ecc.. e' il na 25X42X17. SE CI FOSSE la misura a spessore 15 saremmo a posto ma questa non esiste da nessuna parte. per tale motivo bisogna riportare leggermente del materiale attorno alla sede del paraolio (non del cuscinetto) in modo da poter entrare e barenare la sede alla profondita di 17 mm anziche 15, senza paura di sfondare. poi si monta uno statore t5 ed e' finita!!

con l' NU 1005 con diametro da 47, c'e' troppo poco materiale intorno alla sede (7mm) e, non so se basta sui 175, ma secondo me sui 200 e' veramente poco.

col na 25x42x17 invece si hanno rullini diametro 3mm contro i gli 1,8 originali,un carico maggiore, UNA TOLLERANZA GIUSTA e una rotazione max a 12000 giri (piu che sufficente per le large). la lubrificazione del cuscinetto sara' assicurata da un foro centrale alla pista rullini che verra messo in comunicazione con la camera di manovella arrivando dalla base dei travasi.. rimane il fatto che e' un lavoro impegnativo di assoluta precisione e che porta via del tempo. momentaneamente sono occupato per gli esami di maturita e non posso lavorarci. spero di terminare il progetto entro agosto... devo trovare anche io qualcuno che lo sappia fare.. da me le rettifiche rispondono sempre: "ma si e' una vespa, 5 centesimi + ... 5 centesimi meno "... e quindi e' meglio lasciarle dove stanno.

saluti

QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

un gran bel progetto, spero tu riesca nel tuo intento!! io se devo esser sincero non ho le capacità tecniche di valutare cosa può esser migliore di altro e tanto meno le capacià manuali nel mettere in pratica quanto studiato quindi aspetto che ci siano dati certi e copio un lavoro esistente che darà buoni frutti, non ho altre possibilità.. ciao a tutti..

Link al commento
Condividi su altri siti

spero di consentire a tanti altri di poter prendere spunto dal mi progetto... abbiate pazieza che prima o poi sistemiamo il problema.!

se io fossi sicuro di trovare "solo" un 100 / 150 persone che comprerebbero il cuscinetto da spessore 15, avrei pure una ditta che me lo farebbe su misura.. :B

QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

se io fossi sicuro di trovare "solo" un 100 / 150 persone che comprerebbero il cuscinetto da spessore 15, avrei pure una ditta che me lo farebbe su misura.. :B

 

;-) Se riesci a mettere in piedi una cosa seria, te ne restano 99/149....... io potrei essere uno di quelli.........

 

Anche io, come Fede200e, non saprei realizzare una tale modifica, ma dovrei affidarmi a qualcuno che lo fa......

Dalle mie parti,oltre ai centesimi in più o in meno, se ti vedono con un motore vespa in mano, non ti dico che ti mandano a quel paese, ma quasi....

Anche se paghi profumatamente, nessuno ti prende in considerazione.

Probabilmente, sono dei saldatori di cancelli, che è meglio lasciar perdere.......sicuramente ti combinerebbero un guaio......

Link al commento
Condividi su altri siti

ma contattare qualcuno tipo denis, o similia non si potrebbe? ci vorrebbe qualcuno che conoscesse bene quelli del settore :M

io mi volevo mettere a farli ma devo trovare qualche ditta che come quantita' parte anche da solo 50 cuscinetti.. ditte a livello artigianale o quasi, che una volta c'erano ma adesso sono scomparse.

in questo modo prima si danno via qui 50 poi al limite se ne possono fare altri se servono.. pero' temo che questa strada ci porti poco lontano.. non e' come una frizione o un albero fatti ad hoc come qualche bravo utente si impegna a produrre, qui si tratta di grandi quantitativi...

QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che è ora.....eheh...

a parte gli scherzi io lo ho già fatto da 3 anni sul mio M1XL e pare sia ancora tutto apposto...

comunque su un altro mio motore con motore più tranquillo (un Parmakit: non va na sega) ho installato un Torrington e Skf e pare che per ora non vi siano tutti sti gran problemi....

 

Che motore è Vespaolo? dato che son 3 anni che tiene, se mi dai la configurazione quasi quasi lo faccio anche io su una GT.

Il parmakit che è invece? perchè non va?

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

dany, non si tratta di andare o non andare, solamente io, come altri qui sul forum, non condivido il fatto che l' nu 1005 possa risolvere i problemi. una rottura e' molto piu facile con quel cuscinetto. il costo dai 30 ai 100 euro , come ho visto in giro, non e' eccessivo se risolvesse il problema.

poi sono pronto a essere smentito. prima di dire e' su da 3 anni bisogna vedere quanti km han fatto, il peso del volano e conoscere bene la configurazione.

QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pronti son qui: M1XL - Espansione M3PX - 22/67 - e Vtronik da 1.5kg. - la strada fatta non è molta però diciamo che i 5000km li ha passati sicuramente...ah ci son andato pure in ferie in Croazia ...600 km....

 

Dany per il Paramkit non è che abbia colpa è che non va per ovvi limiti configurativi: padella ecc e scendere da una small tirata a questo....

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...