+ jack80xxx Inviata 2012 Febbraio 14 Share Inviata 2012 Febbraio 14 be' diciamo che alla fine mi sembra di capire che sono molto simili ! per un motore stradale alla fine puo' andar bene una qualsiasi ,poi, ovviamente ognuno fa la sua scelta,chi per essere fedele a quattrini scegliera' il v-tronik chi per raffreddamento scegliera' parmakit,ma mi sa che vincera' su tutti il prezzo della polini !!!!anche se in questi campi non si dovrebbe badare a spese oggi il mondo va cosi'! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ skizzo Inviata 2012 Marzo 9 Share Inviata 2012 Marzo 9 maaa...l'estrattore del parmakit va bene anche per il polini o ce ne vuole un'altro? Quota quattro marce sempre in presa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SILVONT Inviata 2012 Marzo 10 Share Inviata 2012 Marzo 10 se è col passo 22x1,5 si...altrimenti lo ordini che lo forniscono a parte... io sono andato in un semplice negozio e ho preso un estrattore per volani ducati e motoplat 22x1,5 a 5€ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite FrancyPrimavera Inviata 2012 Settembre 9 Share Inviata 2012 Settembre 9 io l'ho trovata a 193€ l'accensione della polini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Settembre 10 Share Inviata 2012 Settembre 10 io l'ho trovata a 193€ l'accensione della polini Dove? Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite FrancyPrimavera Inviata 2012 Settembre 12 Share Inviata 2012 Settembre 12 Qui a brescia dove abito io c'è un rivenditore di pezzi elaborati per motorini e vespe, essendo iscritto e avendo diritto a una certa percentuale di sconto posso acquistare oggetti a prezzi vantaggiosissimi. e poi una volta al mese lo sconto aumenta e sulla centralina di cui stavo parlando è arrivatoal 35% Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezaila98 Inviata 2013 Gennaio 12 Share Inviata 2013 Gennaio 12 Qui a brescia dove abito io c'è un rivenditore di pezzi elaborati per motorini e vespe, essendo iscritto e avendo diritto a una certa percentuale di sconto posso acquistare oggetti a prezzi vantaggiosissimi. e poi una volta al mese lo sconto aumenta e sulla centralina di cui stavo parlando è arrivatoal 35% scusate se rialzo il post: sei andato da salini?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite poeta Inviata 2013 Gennaio 12 Share Inviata 2013 Gennaio 12 (modificato) la polini ha fase variabile, nella verisone digitale è anche settabile e varia di più la fase... capace di variazioni di 17 gradi (grado più o grado meno)per altro settabili con due interruttori, ma manca di circuito per le luci... è insomma puramente racing diciamo... una sui 260 l'altra sui 360.... la digitale richiede esperienza per essere installata non usuale. vanno tagliate parti di carter e settata con misure al decimo... ma è un vero violino. Modificato 2013 Gennaio 12 da poeta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2013 Gennaio 12 Share Inviata 2013 Gennaio 12 Quella normale viene 200 più ss dove costa meno... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite poeta Inviata 2013 Gennaio 12 Share Inviata 2013 Gennaio 12 Esatto.. 260 dal ricambista semi onesto--- 250 da uno buono, 230 da uno amico, 200 al minor prezzo immagino. sul web... di listino senza sconto sui 300 dicon... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite FrancyPrimavera Inviata 2013 Gennaio 13 Share Inviata 2013 Gennaio 13 scusate se rialzo il post: sei andato da salini?? da Ferruccio a Rodengo Saiano. te sei di Brescia? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RUSSOL Inviata 2013 Gennaio 13 Share Inviata 2013 Gennaio 13 concordo con quanto dice muttley è fatta bene nel complesso, ma ha il volano debole nel cono, nella mia si è letteralmente aperto il cono sulla sede chiavetta dopo pochi chilometri, con un motore abbastanza potente, e non potentissimo, infatti fino ad allora il 6 poli piaggio ha retto senza batter ciglio.... ho montato un volano parmakit dal pieno, e per metterla in fase ho dovuto asolare lo statore per ritardade di circa 90 gradi.. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2013 Gennaio 13 Share Inviata 2013 Gennaio 13 secondo il mio parere sono tutte accensioni che sono sogette a rotture sia polini vtronic parmakit ecc. se leggete i vari topic ognuna marca avuto le sue rogne motivo accensioni originali con motori normali quasi niente perche girano bassi con motori che girano oltre i 9000giri che sviluppano piu calore piu forza centrifuga dai ora dai domani qualcosa succedera' sono nati solo per uso agonistico usati cosi durano una vita ma per uso giornaliero e specie in citta che un motore a che gira alto e in una frazione di secondo scende a 2000 giri sfrizionate sfollate ne ai tempo di rotture io monto un'accensione polini fino adesso tutto ok e spero che duri anche con un vtronic un amico a rotto le calamite Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2013 Gennaio 13 Share Inviata 2013 Gennaio 13 Mario fondamentalmente devono essere apposto i banchi, e avere sopratutto un buon albero che non fletta sotto carico, avendo poca tolleranza tra magneti e volano, se i banchi prendono gioco o l'albero flette perché di scarsa qualità ecco che le accensioni vanno a farsi benedire 1 Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2013 Gennaio 13 Share Inviata 2013 Gennaio 13 certo tutto e proporzionato anche alla qualita dei pezzi equilibratura delle masse rotanti ecc, ecc.eppure max il mio albero ets non lo equilibrato sara stata la bravura di lavorarlo di vincenzo free ma la vespa non ha nessuna vibrazione neanche ai alti sara fortuna ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite poeta Inviata 2013 Gennaio 13 Share Inviata 2013 Gennaio 13 Fortuna direi di no è proprio culo! la digitale polini (senza luci e tre), ha cono robusto e magnete ignorante, lo statore è un blocco di gomma immortale, la ventilante ben fissata e leggera sembra solida.... se c'avete il mostro da 9000 a 11.000 giri, lei ci vuole e di notte si stà a casa (no luci e quattro) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2013 Gennaio 13 Share Inviata 2013 Gennaio 13 Mario sarà ma io nella meccanica alla fortuna non ci credo, credo solo ai lavori fatti come si deve, contrariamente invece credo alla sfortuna, può succedere che becchi un componente difettoso e la son dolori 1 Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Gennaio 16 Share Inviata 2013 Gennaio 16 ciao Mario prova un'albero equilibrato e poi mi dici. anche a me sembrava non vibrasse tanto .. Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Elaia91 Inviata 2013 Maggio 15 Share Inviata 2013 Maggio 15 Avrò avuto sfiga io ma la mia pollini me la sono trovata senza una delle due viti dello statore e con il dado del volano filettato da culo (anche se potrebbe essere l'albero). Per quanto riguarda le istruzioni non oso immaginare quelle di parmakit e vespatronic se le polini sono le più chiare. Sul collegamento dell'interruttore dello stop sul testo spiga una cosa, sullo schema elettrico un'altra e sulle foto un'altra ancora. Io che ho una primavera ho dovuto riflettere un po' sui cablaggi in quanto sulle istruzioni non viene considerata, solo et3 e special. Sul materiale fornito nel kit sono soddisfatto, a parte l'estrattore c'è tutto senza doversi smenare a raccattare pezzi o fare adattamenti. Ottima per chi vuole risparmiare e fare un lavoro veloce e pulito. Le quattro viti della ventola toccano sul laminino del copriventola ma dovrebbe bastare deformarlo un'attimo, non è di certo un problema della ventola! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2013 Maggio 16 Share Inviata 2013 Maggio 16 2)la ventola ha una portata secondo mè maggiore ai bassi ma poi quando gira forte cavita e forse perde (rispetto al vtronik) ,il fisaggio è + curato le viti non stringono la plastica ma ci sono delle bocolette , per il rumore io non ho avuto cambiamenti significativi. Se posso permettermi è l'esatto contrario. detto da un esperto di turbine e ventole, non da me... Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2013 Maggio 16 Share Inviata 2013 Maggio 16 secondo il mio parere sono tutte accensioni che sono sogette a rotture sia polini vtronic parmakit ecc. se leggete i vari topic ognuna marca avuto le sue rogne motivo accensioni originali con motori normali quasi niente perche girano bassi con motori che girano oltre i 9000giri che sviluppano piu calore piu forza centrifuga dai ora dai domani qualcosa succedera' sono nati solo per uso agonistico usati cosi durano una vita ma per uso giornaliero e specie in citta che un motore a che gira alto e in una frazione di secondo scende a 2000 giri sfrizionate sfollate ne ai tempo di rotture io monto un'accensione polini fino adesso tutto ok e spero che duri anche con un vtronic un amico a rotto le calamite mah guarda io ho avuto parmakit ancora quando aveva il difetto che si rompeva il piatto portastatore e i volani rivettati che ho sentito a alcuni si sono rotti però in seguito parmakit ha migliorato questi particolari arrivando al top volano che fa ora che è quello dal pieno (che monto) senza rivetti e portastatore rinforzato che sono anni che lo monto sul falc stradale e mai nessun problema... vero che all'inizio dovevano miglioare i particolari ma se devo dire di parmakit ora secondo me è una delle top....poi che al vtronik si fossero rotte le calamite, sono le stesse che usano le altre marche e l'unica risposta alla rottura è quando toccano lo statore perchè l'albero si scentra o rompe (successo anche a me con la parmakit causa rottura albero) quindi secondo me ora come ora alcune marche sono al top, le altre vedi polini sono in fase di sviluppo oppure restano meno costose ma più fragili... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2013 Maggio 16 Share Inviata 2013 Maggio 16 Se posso permettermi è l'esatto contrario. detto da un esperto di turbine e ventole, non da me... Certo che puoi , era una mia suppozizione guardando le alette ,mi posso anche sbagliare . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Maggio 16 Share Inviata 2013 Maggio 16 Ho un aggiornamento da polini. Ho venduto una di queste accensioni cono 20 ad un ragazzo, come già successo in altri casi, il cono del volano si è rotto nella zona chiavetta. Abbiamo rispedito l'accensione a Polini tramite il rivenditore dove l'ho acquistata e mi è stato detto che ne avevano un altro paio con lo stesso problema. Spedita a Polini la ditta ha provveduto a sistemare la cosa rifacendo tutto il cono di maggior spessore, devo dire che l'attesa è stata lunga, più di un mese, ma stavano iniziando a fare la prima serie di questi volani migliorati. Vi metto un paio di foto del prima e dopo, dalla immagine non è chiarissimo, comunque se prendete come riferimento la distanza tra l'esterno del cono e i rivetti, la differenza è visibile. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite FrancyPrimavera Inviata 2013 Maggio 19 Share Inviata 2013 Maggio 19 Avrò avuto sfiga io ma la mia pollini me la sono trovata senza una delle due viti dello statore e con il dado del volano filettato da culo (anche se potrebbe essere l'albero). Per quanto riguarda le istruzioni non oso immaginare quelle di parmakit e vespatronic se le polini sono le più chiare. Sul collegamento dell'interruttore dello stop sul testo spiga una cosa, sullo schema elettrico un'altra e sulle foto un'altra ancora. Io che ho una primavera ho dovuto riflettere un po' sui cablaggi in quanto sulle istruzioni non viene considerata, solo et3 e special. Sul materiale fornito nel kit sono soddisfatto, a parte l'estrattore c'è tutto senza doversi smenare a raccattare pezzi o fare adattamenti. Ottima per chi vuole risparmiare e fare un lavoro veloce e pulito. Le quattro viti della ventola toccano sul laminino del copriventola ma dovrebbe bastare deformarlo un'attimo, non è di certo un problema della ventola! Anche a me mancava la vite dello statore. Ma il mio dado era aposto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Agosto 29 Share Inviata 2013 Agosto 29 Ciao a tutti, Volevo una informazione da chi possiede questa accensione sulla carica batteria, mi è giunta voce che in questa accensione NON ci sia il cavo per caricare la batteria, chi mi può dare conferma? così eventualmente correggo il topic in guide tecniche. Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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