Vai al contenuto

102 Valvola + Lamellare?


Messaggi consigliati

Grande cilindro quello della suzuchi rgv250, sapevo che era traversinato ma non sapevo dei fori, è proprio vero che non si finisce mai di imparare..

 

Guardate questo particoolare dei fori sul traversino mi è veramente nuovo, sapevo dell'applicazione dei fori per abbattere temperature e molti li usano attorno al frontescarico anche abbinandoli a delle unghiate (che io non farei mai)..

 

per quanto riguarda la quantita dei fori credo che ne farò 3 da 1mm ciascuno a 3mm di distanza tra loro.. che dite va bene??

 

Comunque GRAZIE a tutti della info, potrò cosi migliorare il mio progetto :)

 

ancientart

 

con quell'immagine mi hai fatto venir vogli di tatuare una vespa con una bella aereografia:)

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 581
  • Created
  • Ultima risposta

troppi fori e troppo vicini, molti pistoni ne hanno anche solo uno di foro, io ne farei 2 a distanza di 1-1,5cm

 

ok perfetto.. concetto ben recepito, oratocca vedere la lavorazione ed il risultato..

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e nei ritagli di seconi oggi per sbaglio ho fatto qualche lavoretto ;)

 

le foto non sono il massimo ma si capisce.. ah sul pisone ho fatto solo i segni a pennarello e le quote al pc.. ;)

post-3171-0-98192400-1351468037_thumb.jpg

post-3171-0-52046000-1351468041_thumb.jpg

post-3171-0-38257700-1351468044_thumb.jpg

post-3171-0-27111300-1351468048_thumb.jpg

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Macron mo fai anche il sarto :laugh :laugh :laugh , mi raccomando mettigli una tuta stretta di cavallo cosi lo strizzi per bene :laugh :laugh :laugh

Link al commento
Condividi su altri siti

Macron mo fai anche il sarto :laugh :laugh :laugh , mi raccomando mettigli una tuta stretta di cavallo cosi lo strizzi per bene :laugh :laugh :laugh

 

se avessi avuto qualche centimetro in più di tempo ti avrei chiamato per prendere qualche minuto di misure per fare un vestito anche a te :P

 

ma il cavallo te lo avrei fatto grosso non si sa mai ;)

 

 

capolavoro!!!! :A :A :A :A :A

 

Grazie mille come sempre..

 

azz, complimenti davvero, moolto ben fatto! i fori a mio parere son perfetti messi lì, C)

 

ok e vada per i fori lì ora mi tocca solo trovare una punta per bucare.. la più piccola che ha trovato mio fratello per casa è stata da 3mm :(

 

ergo ne devo comprare una nuova da 1mm

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Macron costa una cavolata da 1mm! non farla da 3...con quella puoi farci la svasatura.

ci siamo conosciuti in pista a Ortona..cavoli potevi parlami di questo motoruccio! hehehe

 

si si bravo ci conoscemmo lì :) si in effetti devo comprarle ma il problema non è il prezzo ma trovare un minuto per andare al ferrmanta a prenderla :M :M

 

non puoi immaginare come sono incasinato con il lavoro...

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti capisco... lavoro da un benzinaio, 8,30-12,30 / 15-19 al mattino è tutto chiuso prima delle 9, alle 12-30 è già chiuso, aprono tutti alle 3 quando io devo tornare al lavoro, e al pomeriggio chiudono alle 7 quando io esco... devo sempre mandare qualcun'altro a prendermi la roba...

Link al commento
Condividi su altri siti

ti capisco... lavoro da un benzinaio, 8,30-12,30 / 15-19 al mattino è tutto chiuso prima delle 9, alle 12-30 è già chiuso, aprono tutti alle 3 quando io devo tornare al lavoro, e al pomeriggio chiudono alle 7 quando io esco... devo sempre mandare qualcun'altro a prendermi la roba...

ecco chi ci ruba i soldi..... :lsc hahahahahaha we xx75ccy scherzo naturalmente eh...

 

 

ed io?? che prima delle 19 non riesco a fare una cippa?? :)

siamo tutti sulla stessa vespa insomma.. ehm... barca... :M

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma con me non ci potete io lavoro a 250km da casa!! che a breve come minimo raddioppieranno se non si triplicheranno.. le vespe stanno a casa ed io no!!

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Militare, che tralaltro stimo moltissimo! ;)

è una scelta di vita dura a mio parere ma anche divertente.. non si può negarlo! se tornassi indietro, alla proposta di mettere firma.. un pensierino ce lo farei! :)

 

ancientart.. prende la stecca.. mi sa che oramai la fa la stecca!!! ahahahah ;)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che ne potete sapere, allora sono andato per montare il gt sui carter per prender bene bene le misure per fare i forellini al pistone e magia il pistone col suo spinotto e lo spinotto non entrava le pistone :ARSP

 

per fare le prove avevo usato un vecchio spinotto (di un polini che èanche più corto e che avrà qualche secolo) che limai un pò perché lo uso appunto per fare queste prove di montaggio e dato che è limato lo metto e lo tolgo con estrenma facilità, me il suo originale non entra nel pistone... ho provato anche lo spinotto del vecchio pistone per intenderci il pistone a cielo piatto bifascia..

 

ora sto andando dai ragazzi in rettifica a farmi controllare la tollefanza del foro dello spinotto e se si può me lo faccio alesare alla giusta tolleranza perche è troppo stretto...

 

che nervoso.. :WA :WA :WA :WA :WA :WA :WA :WA

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nahh still a " Burbetta " :RdR

 

xx75 ...immagina che la sua vespa in realta' e' cosi 3623895186_a983a48b6b_z.jpg

questa vespa mi sembra di averla vista in una puntata di american choper quando il figlio "sfigatello" pittore fece un raduno di scooter a un'asta di beneficenza. in quella puntata mi venne un nervoso perchè c'era anche un Lambretta e continuavano a chiamarla Vespa!!!!!!!!!!!!

:M :M :M

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Ma che ne potete sapere, allora sono andato per montare il gt sui carter per prender bene bene le misure per fare i forellini al pistone e magia il pistone col suo spinotto e lo spinotto non entrava le pistone :ARSP

 

per fare le prove avevo usato un vecchio spinotto (di un polini che èanche più corto e che avrà qualche secolo) che limai un pò perché lo uso appunto per fare queste prove di montaggio e dato che è limato lo metto e lo tolgo con estrenma facilità, me il suo originale non entra nel pistone... ho provato anche lo spinotto del vecchio pistone per intenderci il pistone a cielo piatto bifascia..

 

ora sto andando dai ragazzi in rettifica a farmi controllare la tollefanza del foro dello spinotto e se si può me lo faccio alesare alla giusta tolleranza perche è troppo stretto...

 

che nervoso.. :WA :WA :WA :WA :WA :WA :WA :WA

 

 

oops.gifhelp.gifsmileys-free-download-2210.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che ne potete sapere, allora sono andato per montare il gt sui carter per prender bene bene le misure per fare i forellini al pistone e magia il pistone col suo spinotto e lo spinotto non entrava le pistone :ARSP

 

per fare le prove avevo usato un vecchio spinotto (di un polini che èanche più corto e che avrà qualche secolo) che limai un pò perché lo uso appunto per fare queste prove di montaggio e dato che è limato lo metto e lo tolgo con estrenma facilità, me il suo originale non entra nel pistone... ho provato anche lo spinotto del vecchio pistone per intenderci il pistone a cielo piatto bifascia..

 

ora sto andando dai ragazzi in rettifica a farmi controllare la tollefanza del foro dello spinotto e se si può me lo faccio alesare alla giusta tolleranza perche è troppo stretto...

 

che nervoso.. :WA :WA :WA :WA :WA :WA :WA :WA

 

tutti i Pinasco che ho montato ho notato che hanno lo spinotto che entra con molta interferenza rispetto i concorrenti.. non vorrei fosse una "particolarità" .

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

lo spinotto deve avere un movimento assiale., ma non radiale.. quindi la tolleranza tra spinotto e la sua sede è troppo stretta.

c'è un modo per capire se la tolleranza è giusta e c'è anche un modo per dare più tollenza tra spinotto e sede , ammenochè la loro interferenza non sia esagerata

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...