+ kekko81 Inviata 2012 Agosto 12 Share Inviata 2012 Agosto 12 con la nuova configurazione di lamelle come và? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Agosto 12 Autore Share Inviata 2012 Agosto 12 beh l'entrata in della coppia è più dolce e più bassa, con la quarta si siede di meno e la stende un pò di più, anche se credo che veramente questo pacco sia troppo misero dovrei passare a qualcose di più grosso... oggi al raduno mi han fatto tutti i complimenti per le prestazioni ed il gran saund da moto, pecca per la magra figura che mi ha fatto fare la denso, l'ho dovuta sostituire con una ngk br8hs (perché non avevo la br9hs), che mi sporcava e non accendeva la miscela, sborbottava di continuo..mai più denso!! p.s. fino a fine mese ci saranno un pò di modifiche di rilievo ma fin che non le faccio non vi dico niente VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2012 Agosto 12 Share Inviata 2012 Agosto 12 le dens osono inutilizabili sulla vespa..la malossi le consiglia ma inspiegabilmente non vanno il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2012 Agosto 13 Share Inviata 2012 Agosto 13 la candela che mi dura di più e che mi dà meno problemi è la magneti marelli . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite AncientArt Inviata 2012 Agosto 15 Share Inviata 2012 Agosto 15 Dalle foto .....deduco .... che vivi in una bellissima zona , l'hai una trial o una scrambler per andare in giro su quelle colline ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Agosto 15 Share Inviata 2012 Agosto 15 bel lavoro!! OT.. quando puoi contattami in mp!! R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Agosto 15 Autore Share Inviata 2012 Agosto 15 Dalle foto .....deduco .... che vivi in una bellissima zona , l'hai una trial o una scrambler per andare in giro su quelle colline ? In realta avevo un cr125 che ho distrutto in una brutta caduta, ma questa è un'altra storia.. poi invece di ricomprare il cross presi il mio primo M1L'07 e da lì... Ragazzi ho smopntato il cilindro per un problema, poi appena posso vi faccio vedere il problema e pure il pistone per discutere un pò del lavaggio... VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Agosto 20 Autore Share Inviata 2012 Agosto 20 Ed Ecco il lavaggio del mio pistone, pessimo ed il problema che mi ha spinto a smontare il tutto.. è incredibile perche non si è mai grippato solo che sono arrivato a casa e mentre decelleravo per fermarmi al cancello l'ho sentito morire e si è spento come se gli mancasse la scintilla, poi ho spedivellato e niente non aveva più compressione e ho deciso di smontarlo.. tutto cio lunedi 13/08/2012.. che brutto ferragosto che ho passato.. VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Agosto 21 Share Inviata 2012 Agosto 21 azz... secondo me è la tolleranza del traversino vista la zona... mi spiace però... R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite AncientArt Inviata 2012 Agosto 21 Share Inviata 2012 Agosto 21 Spiace anche daa queste parti , . Ora si monta un bel 90 cc piaggio , cosi si viaggia ... ... che farai ora ? comunque , per ricapitolare , mi sono ricordato che il dubbio cilindro visto era il tuo , se guardi 2 pagine indietro io ti chiedevo dove scorressere le fascie , Noi abbiamo due problemi nel tuning che si possono risolvere a priori costruendo un cilindro da zero , ma sul tuning di uno esistente abbiamo , scarico troppo largo inghiotte le fascie pistone , soluzione come la tua ; traversino ...bene , dopo abbiamo la chiusura fascie cioe' dove sono i grani delle fascie , quelli quando scorrono non possono trovare un buco senno ' e' peggio dello scarico da solo come detto sopra , ecco dalle foto tue io gia cercavo di chiedere e capire dove fossero i grani poiche a guardare il cilindro non vedo un binario dove queste possano scorrere , Dalla foto da sopra lo scarico sembra che vada oltre i travasi in quella sotto sembra che almeno su un lato ci sia fattibilita' di passaggio ma risicata ..troppo , Volendo allargarsi tanto sullo scarico credo che bisognava usare sia il metodo traversino sia quello dei booster ..credo che li chiamate cosi i buchi ai lati .. Per me un buon esempio di scarico e ' il tipo W ..ma comunque sempre in mente dove sono i grani .. Purtroppo dopo il mio intervento nel tuo post non m'ero piu' andato a controllare le varie risposte , Fresa aveva chiesto una cosa simile alla mia che poi solo ora mi sono reso conto che lui cercava altre info , insomma una serie di incomprensioni poi non sono piu' intervenuto per chiederti meglio . Come dicevo non bisogna guardare cilindri particolari con conformazioni particolari , quelli sono pensati gia ' alla nascita con delle particolarita e di consequenza hanno ...dopo prove .... trovato varie soluzioni sia di posizionamento sia di materiale , e dipende anche il fine di questi , se sono per competizione o rimorchiare giovincelle che vanno a spasso . E su questa ultima cosa .. Mi permetto di puntualizzare e far notare , qui sul tuo post visto che il tuo tuning e' alquano spinto , che per esempio una casa come la Polini che ha vari trofei ecc ecc se leggete bene le info , sui suoi kit spinti da 20 cv e passa suggerisce di cambiare il pistone ad ogni gara , kit per scooter sia chiaro , ma resta , non dice nulla per esempio su quello vespa pensato per le gare dicono loro , l'alluminio al cilindro , bene io sarei curioso di sentire cosa dicono su quello , secondo me non danno piu di tante ore di funzionamento prima di dover cambiare almeno le fascie anche su quello . Quindi a volte cercare di fare qulcosa uguale a quello che si vede in giro non sempre da' i migliori risultati e se li desse , questi sono circosritti in un lasso di tempo molto breve . Marco ancora complimenti per i lavori , provare e l'anima del tuning come sempre detto , in bocca al lupo per il prossimo GT. Ciao P.S ,Suggerimento come sopra , 90 cc , albero ets, 24/72 , carb 19 scooter , sito siluro , 45km/l .. e vai alla grande Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dinu Inviata 2012 Agosto 21 Share Inviata 2012 Agosto 21 Dai dai che le rotture fanno parte del gioco. Cerca di capire dov'è il problema, risolvilo e vai avanti con lo sviluppo di sto motore. Purtroppo più ci si discosta da cose tradizionali più il rischio di rompere qualcosa o di non ottenere i risultati sperati è elevato. Ma è proprio qui il bello secondo me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2012 Agosto 21 Share Inviata 2012 Agosto 21 Spiace anche daa queste parti , . Ora si monta un bel 90 cc piaggio , cosi si viaggia ... ... che farai ora ? comunque , per ricapitolare , mi sono ricordato che il dubbio cilindro visto era il tuo , se guardi 2 pagine indietro io ti chiedevo dove scorressere le fascie , Noi abbiamo due problemi nel tuning che si possono risolvere a priori costruendo un cilindro da zero , ma sul tuning di uno esistente abbiamo , scarico troppo largo inghiotte le fascie pistone , soluzione come la tua ; traversino ...bene , dopo abbiamo la chiusura fascie cioe' dove sono i grani delle fascie , quelli quando scorrono non possono trovare un buco senno ' e' peggio dello scarico da solo come detto sopra , ecco dalle foto tue io gia cercavo di chiedere e capire dove fossero i grani poiche a guardare il cilindro non vedo un binario dove queste possano scorrere , Dalla foto da sopra lo scarico sembra che vada oltre i travasi in quella sotto sembra che almeno su un lato ci sia fattibilita' di passaggio ma risicata ..troppo , Volendo allargarsi tanto sullo scarico credo che bisognava usare sia il metodo traversino sia quello dei booster ..credo che li chiamate cosi i buchi ai lati .. Per me un buon esempio di scarico e ' il tipo W ..ma comunque sempre in mente dove sono i grani .. Purtroppo dopo il mio intervento nel tuo post non m'ero piu' andato a controllare le varie risposte , Fresa aveva chiesto una cosa simile alla mia che poi solo ora mi sono reso conto che lui cercava altre info , insomma una serie di incomprensioni poi non sono piu' intervenuto per chiederti meglio . Come dicevo non bisogna guardare cilindri particolari con conformazioni particolari , quelli sono pensati gia ' alla nascita con delle particolarita e di consequenza hanno ...dopo prove .... trovato varie soluzioni sia di posizionamento sia di materiale , e dipende anche il fine di questi , se sono per competizione o rimorchiare giovincelle che vanno a spasso . E su questa ultima cosa .. Mi permetto di puntualizzare e far notare , qui sul tuo post visto che il tuo tuning e' alquano spinto , che per esempio una casa come la Polini che ha vari trofei ecc ecc se leggete bene le info , sui suoi kit spinti da 20 cv e passa suggerisce di cambiare il pistone ad ogni gara , kit per scooter sia chiaro , ma resta , non dice nulla per esempio su quello vespa pensato per le gare dicono loro , l'alluminio al cilindro , bene io sarei curioso di sentire cosa dicono su quello , secondo me non danno piu di tante ore di funzionamento prima di dover cambiare almeno le fascie anche su quello . Quindi a volte cercare di fare qulcosa uguale a quello che si vede in giro non sempre da' i migliori risultati e se li desse , questi sono circosritti in un lasso di tempo molto breve . Marco ancora complimenti per i lavori , provare e l'anima del tuning come sempre detto , in bocca al lupo per il prossimo GT. Ciao P.S ,Suggerimento come sopra , 90 cc , albero ets, 24/72 , carb 19 scooter , sito siluro , 45km/l .. e vai alla grande spero tu stia scherzando sul fatto del 90 cc piaggio ..dopo tutto questo lavoro carter cosi preparati ..un super motore ... montera un altro gt spinto ... il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite AncientArt Inviata 2012 Agosto 21 Share Inviata 2012 Agosto 21 No no , non scherzo 90 cc e che sia piaggio , c'e anche l'80 cc si trova ancora in vendita in germAnia per la pk 80 sempre piaggio , non automatica eh quella a marcie , anzi meglio 80 cc , albero corsa 51 montano queste quindi ets anche qui , 19 per scooter e marma siluro . In Castigo per un po' di mesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Agosto 21 Autore Share Inviata 2012 Agosto 21 Aia aia, ragazzi voi non conoscete MacroN fino in fondo.. ieri ho inviato un e-mail alla ASSO con la richiesta della disponibilità di un pistone un pò raro, se questo pistone è ancora in commercio rettifico a 55.8 (che è la maggiorazione prodotta a listino dalla asso) e lo vedrete ben presto fare su e giù nel mio g.t. ed il PROgetto continueraaa... Io in castigo mai e poi mai... (piccolo OT) intanto la new baby della casa e sara oggetto d'esame per tutti voi a fine settembre.. VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Agosto 22 Autore Share Inviata 2012 Agosto 22 un po di foto Grezze del cilindro gia rilavorato ulteriormente in attesa di finiture e di una nuova rettifica.. La qualità delle foto e la precisione dei lavori non è il massimo ma cercherò di migliorare, daltronde è sempre un progetto in via di sviluppo questo VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2012 Agosto 22 Share Inviata 2012 Agosto 22 Aia aia, ragazzi voi non conoscete MacroN fino in fondo.. ieri ho inviato un e-mail alla ASSO con la richiesta della disponibilità di un pistone un pò raro, se questo pistone è ancora in commercio rettifico a 55.8 (che è la maggiorazione prodotta a listino dalla asso) e lo vedrete ben presto fare su e giù nel mio g.t. ed il PROgetto continueraaa... Io in castigo mai e poi mai... (piccolo OT) intanto la new baby della casa e sara oggetto d'esame per tutti voi a fine settembre.. il PROgetto continueraaa...we are born to run...we'll never give up il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Agosto 22 Autore Share Inviata 2012 Agosto 22 il PROgetto continueraaa...we are born to run...we'll never give up è vero siam nati per correre e non ci arrenderemo mai hai detto bene!! VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Settembre 9 Share Inviata 2012 Settembre 9 news??? :A :PRR R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Settembre 9 Autore Share Inviata 2012 Settembre 9 news??? :A :PRR sto attendendo i signori della Asso che mi rispondano alle mia 5e-mail.. non puoi capire il mio stato di irritazione nei loro confronti ma purtroppo sono gli unici ad avere cio che mi serve.. VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2012 Settembre 9 Share Inviata 2012 Settembre 9 ti conviene cercare qualche rivenditore ufficiale asso . di solito le rettifiche lo sono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Settembre 9 Autore Share Inviata 2012 Settembre 9 ecco la mia rettifica e vertex e meteor, asso no!! che nervoso, mi hanno consigliato di chiedere a scafuto ma non mi risponde nemmeno lui.. :WA VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite AncientArt Inviata 2012 Settembre 10 Share Inviata 2012 Settembre 10 Urla piu' forte magari non ti sentono ...sei troppo lontano . Scafuto ha davvero na' selezione incredibile sul catalogo poi e da' vedere se corrisponde , a volte non rispondono proprio per questo , non hanno quello che chiedi . Cia' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2012 Settembre 10 Share Inviata 2012 Settembre 10 prova a chiedere a questihttp://www.motoracingshop.com/index.php oppure a questihttp://www.vigianipistoni.it/marche/asso.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Settembre 10 Autore Share Inviata 2012 Settembre 10 grazie dei link kekko oggi stesso gli invio una mail.. VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2012 Settembre 10 Share Inviata 2012 Settembre 10 di niente... speriamo bene... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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