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102 Valvola + Lamellare?


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beh l'entrata in della coppia è più dolce e più bassa, con la quarta si siede di meno e la stende un pò di più, anche se credo che veramente questo pacco sia troppo misero dovrei passare a qualcose di più grosso...

 

oggi al raduno mi han fatto tutti i complimenti per le prestazioni ed il gran saund da moto, pecca per la magra figura che mi ha fatto fare la denso, l'ho dovuta sostituire con una ngk br8hs (perché non avevo la br9hs), che mi sporcava e non accendeva la miscela, sborbottava di continuo..mai più denso!!

 

p.s. fino a fine mese ci saranno un pò di modifiche di rilievo ma fin che non le faccio non vi dico niente ;)

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

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Ospite AncientArt

Dalle foto .....deduco .... che vivi in una bellissima zona :) , l'hai una trial o una scrambler per andare in giro su quelle colline ? :)

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Dalle foto .....deduco .... che vivi in una bellissima zona :) , l'hai una trial o una scrambler per andare in giro su quelle colline ? :)

 

In realta avevo un cr125 che ho distrutto in una brutta caduta, ma questa è un'altra storia.. poi invece di ricomprare il cross presi il mio primo M1L'07 e da lì... :)

 

Ragazzi ho smopntato il cilindro per un problema, poi appena posso vi faccio vedere il problema e pure il pistone per discutere un pò del lavaggio...

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Ed Ecco il lavaggio del mio pistone, pessimo ed il problema che mi ha spinto a smontare il tutto..

img0069pr.jpgimg0080af.jpgimg0083et.jpgimg0075kg.jpgimg0076xx.jpg

 

è incredibile perche non si è mai grippato solo che sono arrivato a casa e mentre decelleravo per fermarmi al cancello l'ho sentito morire e si è spento come se gli mancasse la scintilla, poi ho spedivellato e niente non aveva più compressione e ho deciso di smontarlo.. tutto cio lunedi 13/08/2012.. che brutto ferragosto che ho passato..

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Ospite AncientArt

Spiace anche daa queste parti , :conf .

 

Ora si monta un bel 90 cc piaggio , cosi si viaggia ... :-? ... che farai ora ?

 

 

comunque , per ricapitolare , mi sono ricordato che il dubbio cilindro visto era il tuo , se guardi 2 pagine indietro io ti chiedevo dove scorressere le fascie ,

 

Noi abbiamo due problemi nel tuning che si possono risolvere a priori costruendo un cilindro da zero , ma sul tuning di uno esistente abbiamo , scarico troppo largo inghiotte le fascie pistone , soluzione come la tua ; traversino ...bene , dopo abbiamo la chiusura fascie cioe' dove sono i grani delle fascie , quelli quando scorrono non possono trovare un buco senno ' e' peggio dello scarico da solo come detto sopra , ecco dalle foto tue io gia cercavo di chiedere e capire dove fossero i grani poiche a guardare il cilindro non vedo un binario dove queste possano scorrere ,

 

Dalla foto da sopra lo scarico sembra che vada oltre i travasi in quella sotto sembra che almeno su un lato ci sia fattibilita' di passaggio ma risicata ..troppo ,

 

Volendo allargarsi tanto sullo scarico credo che bisognava usare sia il metodo traversino sia quello dei booster ..credo che li chiamate cosi i buchi ai lati ..

 

Per me un buon esempio di scarico e ' il tipo W ..ma comunque sempre in mente dove sono i grani ..

 

Purtroppo dopo il mio intervento nel tuo post non m'ero piu' andato a controllare le varie risposte , Fresa aveva chiesto una cosa simile alla mia che poi solo ora mi sono reso conto che lui cercava altre info , insomma una serie di incomprensioni poi non sono piu' intervenuto per chiederti meglio .

 

Come dicevo non bisogna guardare cilindri particolari con conformazioni particolari , quelli sono pensati gia ' alla nascita con delle particolarita e di consequenza hanno ...dopo prove .... trovato varie soluzioni sia di posizionamento sia di materiale , e dipende anche il fine di questi , se sono per competizione o rimorchiare giovincelle che vanno a spasso :) .

 

E su questa ultima cosa ..

 

Mi permetto di puntualizzare e far notare , qui sul tuo post visto che il tuo tuning e' alquano spinto , che per esempio una casa come la Polini che ha vari trofei ecc ecc se leggete bene le info , sui suoi kit spinti da 20 cv e passa suggerisce di cambiare il pistone ad ogni gara , kit per scooter sia chiaro , ma resta , non dice nulla per esempio su quello vespa pensato per le gare dicono loro , l'alluminio al cilindro , bene io sarei curioso di sentire cosa dicono su quello , secondo me non danno piu di tante ore di funzionamento prima di dover cambiare almeno le fascie anche su quello .

 

Quindi a volte cercare di fare qulcosa uguale a quello che si vede in giro non sempre da' i migliori risultati e se li desse , questi sono circosritti in un lasso di tempo molto breve .

 

Marco ancora complimenti per i lavori , provare e l'anima del tuning come sempre detto , in bocca al lupo per il prossimo GT.

 

Ciao

 

P.S ,Suggerimento come sopra , 90 cc , albero ets, 24/72 , carb 19 scooter , sito siluro , 45km/l .. e vai alla grande :)

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Dai dai che le rotture fanno parte del gioco. Cerca di capire dov'è il problema, risolvilo e vai avanti con lo sviluppo di sto motore. Purtroppo più ci si discosta da cose tradizionali più il rischio di rompere qualcosa o di non ottenere i risultati sperati è elevato. Ma è proprio qui il bello secondo me.

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Spiace anche daa queste parti , :conf .

 

Ora si monta un bel 90 cc piaggio , cosi si viaggia ... :-? ... che farai ora ?

 

 

comunque , per ricapitolare , mi sono ricordato che il dubbio cilindro visto era il tuo , se guardi 2 pagine indietro io ti chiedevo dove scorressere le fascie ,

 

Noi abbiamo due problemi nel tuning che si possono risolvere a priori costruendo un cilindro da zero , ma sul tuning di uno esistente abbiamo , scarico troppo largo inghiotte le fascie pistone , soluzione come la tua ; traversino ...bene , dopo abbiamo la chiusura fascie cioe' dove sono i grani delle fascie , quelli quando scorrono non possono trovare un buco senno ' e' peggio dello scarico da solo come detto sopra , ecco dalle foto tue io gia cercavo di chiedere e capire dove fossero i grani poiche a guardare il cilindro non vedo un binario dove queste possano scorrere ,

 

Dalla foto da sopra lo scarico sembra che vada oltre i travasi in quella sotto sembra che almeno su un lato ci sia fattibilita' di passaggio ma risicata ..troppo ,

 

Volendo allargarsi tanto sullo scarico credo che bisognava usare sia il metodo traversino sia quello dei booster ..credo che li chiamate cosi i buchi ai lati ..

 

Per me un buon esempio di scarico e ' il tipo W ..ma comunque sempre in mente dove sono i grani ..

 

Purtroppo dopo il mio intervento nel tuo post non m'ero piu' andato a controllare le varie risposte , Fresa aveva chiesto una cosa simile alla mia che poi solo ora mi sono reso conto che lui cercava altre info , insomma una serie di incomprensioni poi non sono piu' intervenuto per chiederti meglio .

 

Come dicevo non bisogna guardare cilindri particolari con conformazioni particolari , quelli sono pensati gia ' alla nascita con delle particolarita e di consequenza hanno ...dopo prove .... trovato varie soluzioni sia di posizionamento sia di materiale , e dipende anche il fine di questi , se sono per competizione o rimorchiare giovincelle che vanno a spasso :) .

 

E su questa ultima cosa ..

 

Mi permetto di puntualizzare e far notare , qui sul tuo post visto che il tuo tuning e' alquano spinto , che per esempio una casa come la Polini che ha vari trofei ecc ecc se leggete bene le info , sui suoi kit spinti da 20 cv e passa suggerisce di cambiare il pistone ad ogni gara , kit per scooter sia chiaro , ma resta , non dice nulla per esempio su quello vespa pensato per le gare dicono loro , l'alluminio al cilindro , bene io sarei curioso di sentire cosa dicono su quello , secondo me non danno piu di tante ore di funzionamento prima di dover cambiare almeno le fascie anche su quello .

 

Quindi a volte cercare di fare qulcosa uguale a quello che si vede in giro non sempre da' i migliori risultati e se li desse , questi sono circosritti in un lasso di tempo molto breve .

 

Marco ancora complimenti per i lavori , provare e l'anima del tuning come sempre detto , in bocca al lupo per il prossimo GT.

 

Ciao

 

P.S ,Suggerimento come sopra , 90 cc , albero ets, 24/72 , carb 19 scooter , sito siluro , 45km/l .. e vai alla grande :)

spero tu stia scherzando sul fatto del 90 cc piaggio ..dopo tutto questo lavoro carter cosi preparati ..un super motore ... montera un altro gt spinto ...

il 2 tempi tornera a gridare

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Ospite AncientArt

No no , non scherzo :) 90 cc e che sia piaggio , c'e anche l'80 cc si trova ancora in vendita in germAnia per la pk 80 sempre piaggio , non automatica eh quella a marcie , anzi meglio 80 cc , albero corsa 51 montano queste quindi ets anche qui , 19 per scooter e marma siluro .

 

In Castigo per un po' di mesi :)

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Aia aia, ragazzi voi non conoscete MacroN fino in fondo..

 

ieri ho inviato un e-mail alla ASSO con la richiesta della disponibilità di un pistone un pò raro, se questo pistone è ancora in commercio rettifico a 55.8 (che è la maggiorazione prodotta a listino dalla asso) e lo vedrete ben presto fare su e giù nel mio g.t. ed il PROgetto continueraaa...

 

Io in castigo mai e poi mai... :RdR:laugh

 

 

(piccolo OT) intanto la new baby della casa e sara oggetto d'esame per tutti voi a fine settembre..

 

foto0103rt.jpgfoto0104x.jpgfoto0105m.jpg

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un po di foto Grezze del cilindro gia rilavorato ulteriormente in attesa di finiture e di una nuova rettifica..

 

img0117ck.jpgimg0118vn.jpgimg0120ofz.jpgimg0125qg.jpgimg0128ot.jpgimg0129kn.jpgimg0130il.jpgimg0114xd.jpgimg0113vq.jpgimg0110m.jpgimg0105cp.jpgimg0102vc.jpgimg0087eu.jpgimg0086qi.jpg

img0126zg.jpgimg0134ye.jpg

 

La qualità delle foto e la precisione dei lavori non è il massimo ma cercherò di migliorare, daltronde è sempre un progetto in via di sviluppo questo :)

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Aia aia, ragazzi voi non conoscete MacroN fino in fondo..

 

ieri ho inviato un e-mail alla ASSO con la richiesta della disponibilità di un pistone un pò raro, se questo pistone è ancora in commercio rettifico a 55.8 (che è la maggiorazione prodotta a listino dalla asso) e lo vedrete ben presto fare su e giù nel mio g.t. ed il PROgetto continueraaa...

 

Io in castigo mai e poi mai... :RdR:laugh

 

 

(piccolo OT) intanto la new baby della casa e sara oggetto d'esame per tutti voi a fine settembre..

 

foto0103rt.jpgfoto0104x.jpgfoto0105m.jpg

il PROgetto continueraaa...we are born to run...we'll never give up

il 2 tempi tornera a gridare

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il PROgetto continueraaa...we are born to run...we'll never give up

 

 

è vero siam nati per correre e non ci arrenderemo mai ;) hai detto bene!!

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  • 3 weeks later...

news??? :A :A :PRR

 

sto attendendo i signori della Asso che mi rispondano alle mia 5e-mail.. non puoi capire il mio stato di irritazione nei loro confronti ma purtroppo sono gli unici ad avere cio che mi serve..

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Ospite AncientArt

Urla piu' forte magari non ti sentono ...sei troppo lontano :) .

 

Scafuto ha davvero na' selezione incredibile sul catalogo poi e da' vedere se corrisponde , a volte non rispondono proprio per questo , non hanno quello che chiedi :) .

 

Cia'

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