Vai al contenuto

102 Valvola + Lamellare?


Messaggi consigliati

io ho già fatto qwualche lavoro, ho speso 57 euro di castolin per cominciare a fare riempimenti intorno alla zona travaso e immissione per cercare di creare dei booster di aspirazione e aprire i travasi al massimo, visto che in canna sono enormi, e all immissione piccolissimi, nel post ho lasciato perdere visto che non interessa a nessuno!

io non voglio fumo.... preferisco l arrosto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 581
  • Created
  • Ultima risposta

io ho già fatto qwualche lavoro, ho speso 57 euro di castolin per cominciare a fare riempimenti intorno alla zona travaso e immissione per cercare di creare dei booster di aspirazione e aprire i travasi al massimo, visto che in canna sono enormi, e all immissione piccolissimi, nel post ho lasciato perdere visto che non interessa a nessuno!

 

sbagli.. continua ad alimentare il tuo post inserendo anche solo tuoi pareri a fecci vedere.. sei tu che devi esser capace a suscitare curiosità ai golosi di pazzie e farli correre da te a leggere...

 

Stai tranquillo e buon lavoro.. :)

 

ad oggi ancora niente foto che ieri avevo promesso, ma se mi liberò un attimo ve le faccio ;) tranquilli..

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sbagli.. continua ad alimentare il tuo post inserendo anche solo tuoi pareri a fecci vedere.. sei tu che devi esser capace a suscitare curiosità ai golosi di pazzie e farli correre da te a leggere...

 

Stai tranquillo e buon lavoro.. :)

 

ad oggi ancora niente foto che ieri avevo promesso, ma se mi liberò un attimo ve le faccio ;) tranquilli..

 

come niente foto.... :U:M

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo sono dovuto tornare a lavoro d'urgenza e niente foto per ora... in serata stesso mio fratello per farmi fare 4foto serie per voi.. ah vi confermo che sto trattando per un bel vhsh30:)

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Complimenti per i lavori certosini , MA mi permetto un consiglio : nel prossimo pistone fai 4 forellini nella zona dove ha grippato , come usava alla vecchia maniera ecc,ed eggiungo che tutto l'ambaradam che hai fatto a quel cilindro io lo proverei su di un 102 doppia !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Ciao Antonio ,:)

 

Quando scrivi un nuovo messaggio sotto la finestra a destra , sulla destra , c'e' " Usa Editor Completo " clikka su esso , ti si apre l'editor in cui puoi scrivere il messaggio e con l'opzione per inserire foto e altro .

 

Prova , in caso trovi difficolta' , rivediamo tutta la faccenda :)

 

Cia'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite emilio

Complimenti per i lavori certosini , MA mi permetto un consiglio : nel prossimo pistone fai 4 forellini nella zona dove ha grippato , come usava alla vecchia maniera ecc,ed eggiungo che tutto l'ambaradam che hai fatto a quel cilindro io lo proverei su di un 102 doppia !!!

scusa se mi intrometto.. i forellini vanno fatti da circa 2mm e molto inalto dove il motore tende ha grippare???? che così cala la dilatazione assorbita dal foro e aumenta la lubbrificazione??? se ho indovinato sono solo andato per fantasia personale, ma credo che sia logico......
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per i lavori certosini , MA mi permetto un consiglio : nel prossimo pistone fai 4 forellini nella zona dove ha grippato , come usava alla vecchia maniera ecc,ed eggiungo che tutto l'ambaradam che hai fatto a quel cilindro io lo proverei su di un 102 doppia !!!

 

ad avercelo un doppia per sperimentare, i 102 ne avevo da buttare per quello li ho usati ;)

 

comunque i forellini a me non piacciono, si quello che ha evidenziato emilio è vero sui fori, ma io addiritture cercavo un pistone tutto chiuso anche senza frontescarico..

 

in estremiss la camicia del pistone la sabbio per renderla più porosa e farla lubrificare meglio :M :M

 

le fotoooooooooooooooooooooooooooooooooo :-D

 

nel pomeriggio dovrebbe arrivare qualcosa di foto..

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E Questo è il nuovo calendario, peccato che io non riesca a trovare un pò di carta da guarnizioni di quella verde che si schiaccia e fa 0 spessore senno gia avrei montato il tutto oggi.. :(

 

dalle foto non so se si evince la travaseria ripsofilata con dei lanci delle luci ottimizzati, i primari sono davvero enormi a confronto coi travasi originali, lo scarico è stato rivisto rendendolo più unifirme senza troppa strozzatura, il tutto per far muovere un pistone d. 55.8 monofascia :) squish previsto 0.9 con rcd 1:14 e candela BR9EG con adattatore per il passo lungo, dato che la BR9HS sembra sia estinta dalle mie parti..

post-3171-0-58851100-1350141310_thumb.jpg

post-3171-0-69767800-1350141368_thumb.jpg

post-3171-0-01409700-1350141449_thumb.jpg

post-3171-0-34160800-1350141541_thumb.jpg

post-3171-0-43050700-1350141645_thumb.jpg

post-3171-0-02328200-1350141833_thumb.jpg

post-3171-0-09886400-1350141980_thumb.jpg

post-3171-0-42273000-1350142096_thumb.jpg

post-3171-0-84086600-1350142168_thumb.jpg

post-3171-0-42490200-1350142202_thumb.jpg

post-3171-0-52223700-1350142252_thumb.jpg

post-3171-0-85512300-1350142330_thumb.jpg

post-3171-0-31493500-1350142406_thumb.jpg

post-3171-0-32487600-1350142469_thumb.jpg

post-3171-0-47447800-1350142537_thumb.jpg

post-3171-0-91608300-1350142608_thumb.jpg

post-3171-0-75356800-1350142709_thumb.jpg

post-3171-0-07455300-1350142784_thumb.jpg

post-3171-0-85438400-1350142819_thumb.jpg

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

assssspide!! che travaseria.. i miei complimenti!! alla fine quel pistone li ti piaceva troppo eh??... complimentoni!! ora di Polini ha solo la ghisa..ahahhahahhaha....

mi piace il frontescarico... bellissimo!! quasi quasi faccio un salto li da te!!

son curioso di vederlo in funzione! :)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

assssspide!! che travaseria.. i miei complimenti!! alla fine quel pistone li ti piaceva troppo eh??... complimentoni!! ora di Polini ha solo la ghisa..ahahhahahhaha....

mi piace il frontescarico... bellissimo!! quasi quasi faccio un salto li da te!!

son curioso di vederlo in funzione! :)

 

ma è mai possibile che mi approvi tutto?? no ora devi criticarmi non accetto più tuoi complimenti :P :P

 

comunque il pistone mi è piacito sin dall'inizio e l'ho dovuto prendere per forza, ah se vieni, vedi di poratre un po' di cata da guarnizione che così chiudiamo il tutto e si viaggia :)

 

p.s. in cantica c'è il vino novello che ancora non è buono da bere quindi ti posso offrire solo tutta la birra che vuoi, spero non ti dispiaccia :)

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è mai possibile che mi approvi tutto?? no ora devi criticarmi non accetto più tuoi complimenti :P :P

 

comunque il pistone mi è piacito sin dall'inizio e l'ho dovuto prendere per forza, ah se vieni, vedi di poratre un po' di cata da guarnizione che così chiudiamo il tutto e si viaggia :)

 

p.s. in cantica c'è il vino novello che ancora non è buono da bere quindi ti posso offrire solo tutta la birra che vuoi, spero non ti dispiaccia :)

 

 

e se fai le cose fatte bene cosa devo dirti?? di rifare tutto? :M :M se devo trovarti il pelo nell'uovo non mi piace molto il traversino... lo vedo tanto lungo.. tutto qua! ;)

 

guarnizione?? cosa sono?? io saldo alla base tutto!! :laugh :laugh :laugh (scherzo eh.. magari poi qualcuno ci crede anche... :conf )

 

capiti male caro... sono ASTEMIO!!! ma se hai una buona coca cola d'annata te la bvo tutta!! :mrgreen:

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Coca cola?? la usavo per sbloccare i bulloni arrugginiti da piccolo, poi mamma mi prese per le orecchie e mi disse che si beveva :M :M

 

per il difetto del traversino fammi capire casomai trovo la soluzione ;)

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sti grandissimi cazz.i! chiedo scusa ai mod. ma qua ci stava tutto!

 

complimenti mattia gran gran lavoro! quel pistone mi affascianava anche a me però il monofascia sul ghisa non mi piace molto. per i travasi sia alla base che in canna ottimo lavoro, si nota molto la lavorazione.

se proprio volessi trovarti il pelo nell'uovo dovresti fare gli spigoli nei canali dei travasi, perchè dove c'è uno spigolo la miscela acquista velocità, almeno così mi avevano spiegato. se trovo delle foto te le posto per farti capire meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

per il traversino, quoto vespalucone per il rendimento, poichè se ci pensi lo scarico è come un imbuto e più il traversino è corto e più il condotto ha un volume maggiore, seppur di poco. però per le dilatazioni termiche, forse un traversino più lungo è più stabile rispetto ad uno più corto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...