Vai al contenuto

Nuova frizione polini??


Messaggi consigliati

per vedere se son proprio identiche

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

per vedere se son proprio identiche

 

Viste da vicino sembrano identiche, ciò che salta all'occhio è che la Polini è verniciata di nero opaco, invece la Quattrini ha un trattamento, brunitura probabilmente. Per vedere se c'è qualche mezzo millimetro di idfferenza ci vuole calibro alla mano. In ogni caso se non sono identiche sono molto molto simili.

Se si può dire che tra Falc, Quattrini, PLC, DRT, Fameja e la vostra ci sono parecchie differenze, lo stesso non si può dire tra questa e l'M2.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

teoricamente ancora nessuno l'ha provata, però io l'ho ordinata, e sempre teoricamente o mi arriva per questo sabato, o per il prossimo.

non appena passo farò sapere a tutti com'è, soprattutto ad andreadg :par

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
farò sapere a tutti com'è, soprattutto ad andreadg :par

Non sto più nella pelle :lol:

 

Grandissimo!!

 

volevo consigliarti un bell'albero Polini a spalle piene per il tuo post ma mi sono trattenuto (fino ad ora) :-D

Ovviamente si fa per scherzare!!

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

farò sapere a tutti com'è, soprattutto ad andreadg :par

Non sto più nella pelle :lol:

 

Grandissimo!!

 

volevo consigliarti un bell'albero Polini a spalle piene per il tuo post ma mi sono trattenuto (fino ad ora) :-D

Ovviamente si fa per scherzare!!

Ahahah grazie del pensiero... Ma cerco un albero affidabile :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

guardando le prime foto della frizza, cioe quelle inserite a inizio discussione e quelle dell'eicma si puo notare come dice checco che la frizza e verniciata di nero opaco.

ora stavo guardando la foto nuova del catalogo, ora non sembra verniciata in foto, puo essere che all'inizio polini ne abbia fatte 2 o 3 per metterle solo in esposizione, e che ora stesse facendo dei trattamenti termici??

 

oppure ci ha sentito, e subito si e messa all'opera per copiare!!!! :-D ahahahahaha

Quattrini M1 in progress!

hpim2473.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

http://imageshack.us/photo/my-images/853/dsc01119ei.jpg/

aquistata stamattina.. pero' non ho mai avuto in mano una m2 per fare un paragone...

a che prezzo l hai presa? ma nel kit non ci sono anche i dischi?

il prezzo e quello di tonazzo :roll: che forse stamattina aveva sonno e mi ha battuto 55€... kmq c'è sia con i dischi che senza!

quattro marce sempre in presa

bass.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

in poche parole ti ha fatto il prezzo di listino!!!mmmmhhh

 

quella senza dischi 58

quella con i dischi 88

 

secondo me si trova a meno

l accensione sta 297 di listino e l ho pagata 238 da un riucambista di zona

quindi secondo me si potrebbe trovare a meno!!! certo, visto il prezzo, lo sconto sarà piccolo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

tante discussioni per la frizione polini...ok è come l'm2...però prezzo ottimo e vi diro una cosa che forse molti più vecchi di me lo sanno già....la polini fu la prima a fare frizioni con doppia molla...gia negli anni 90!!!! me lo ha raccontato un mio amico vespista di sangue che è da 20 anni e più che elabora vespe....poi è andata fuori produzione e non so perchè...poi secondo mè le campane polini(se non fosse per la rapportatura strana) sono una booomba!...non hanno i parastrappi ma sono in alluminio e quindi più morbido e ammortizzano i colpi benissimo...c'è però da dire che se non monti dischi in alluminio sfasci tutto!!! infine i cross non hanno parastrappi,frizione e cestello in alluminio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

http://imageshack.us/photo/my-images/853/dsc01119ei.jpg/

aquistata stamattina.. pero' non ho mai avuto in mano una m2 per fare un paragone...

 

ecco questo intendevo.... non e piu verniciata, sembra proprio che ora abbia il trattamento termico... cavolo e identica alla m2..

Quattrini M1 in progress!

hpim2473.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...