Vai al contenuto

Nuova frizione polini??


Messaggi consigliati

Dato che le amicizie qui molti le hanno...perchè non chiedete direttamente al Sig.Quattrini il motivo di tale prodotto? E' ovvio che lui ne è coinvolto. C'è anche da dire che, giustamente essendo nei suoi diritti, non vuole darci una risposta...

 

quoto nos, meglio di lui non puo risponderci nessuno

Quattrini M1 in progress!

hpim2473.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato un vecchio argomento del 2007 di quando usci la frizione Quattrini, ne avevamo prese giusto due...!!

alcune di queste credo che siano ancora montate, una di quelle è la mia.!

 

viewtopic.php?f=2&t=19177&hilit=quattrini

 

e questo era l'argomento ufficiale di presentazione della versione doppia molla.

 

viewtopic.php?f=2&t=17407&hilit=quattrini

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista da vicino ieri è identica all'M2, tranne che la Polini è nera perchè verniciata, non per il trattamento superficiale come sull'M2. E' identica all'M2 per 3 dischi e monta semplicemente un kit Newfren 4 dischi, con i dischi in acciaio da 0,8 che si piegano tirandoli fuori dalla confezione. L'M2 4 dischi di cui scrive Cesta è diversa, può ospitare 4 dischi di sughero più 3 in acciao da 1,2mm o 1,5mm.

Polini o ha copiato una M2 in ferraccio e gli ha dato una mano di nero per presentarla in vetrina o addirittura ha preso una M2 e gli ha dato uan mano di nero per sviare chi la conosce.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista da vicino ieri è identica all'M2, tranne che la Polini è nera perchè verniciata, non per il trattamento superficiale come sull'M2. E' identica all'M2 per 3 dischi e monta semplicemente un kit Newfren 4 dischi, con i dischi in acciaio da 0,8 che si piegano tirandoli fuori dalla confezione. L'M2 4 dischi di cui scrive Cesta è diversa, può ospitare 4 dischi di sughero più 3 in acciao da 1,2mm o 1,5mm.

Polini o ha copiato una M2 in ferraccio e gli ha dato una mano di nero per presentarla in vetrina o addirittura ha preso una M2 e gli ha dato uan mano di nero per sviare chi la conosce.

 

Checco non puoi chiedere al 4? Penso sia nei suoi interessi nel caso di copia non autorizzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Quattro l'ho trovato ieri all'EICMA, ma non mi è venuto in mente di chiederglielo.

In ogni caso penso che non ci si possa fare nulla. Tutto ciò che non è coperto da brevetto si può benissimo fare.

Altrimenti non esisterebbero i ricambi non originali delle auto.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora sono veramente curioso di sapere se c'è stata collaborazione tra le parti o solo copiatura da parte di Polini. A me SEMBRA tutto copiato, teste, gruppi termici, carburatori, frizioni, accensioni...

:conf:no:PRT:V:WC:RC:shock::-?:x:evil::pro:sco:-|:U

Copiato male tra l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è questo il caso, credo, ma ormai è stato inventato quasi tutto o perlomeno le scelte più razionali sì, quindi tanti nuovi prodotti che sono usciti o che devono ancora uscire è normale che assomiglino molto a degli altri già in commercio.

Tanto bene o male ogni produttore ha inventato qualcosa e qualcos'altro l'ha copiato, anche gli artigiani.

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

eh mamma mia,

la doppia molla c'è da trent'anni

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo che esiste da trent'anni, ma una piccola dentro a quella standard!

il viceversa, ovvero una grande fuori a quella standard, io l'ho visto solo qualche anno fa con la frizz del 4..

 

non è che tra poco la copiano anche i cinesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ragazzi , io l'ho ordinata, non appena mi arriva vi farò sapere di che cappero si tratta, materiale, dischi, spessori, ecc.

anche se penso che prima di fine novembre non dovrebbe arrivarmi niente :cry:

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo che esiste da trent'anni, ma una piccola dentro a quella standard!

il viceversa, ovvero una grande fuori a quella standard, io l'ho visto solo qualche anno fa con la frizz del 4..

 

non è che tra poco la copiano anche i cinesi?

 

e che se ne fanno i cinesi di ste frizioni performanti???

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

ad un prezzo stracciato, e già sverginati!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Il termine corretto è Reverse engineering, non copiare.

Si compra un oggetto che funziona lo si smonta si guarda com'è fatto si rifà quasi identico o migliorato ed ecco che si ha un prodotto nuovo, senza aver investito in ricerca.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me il termine corretto è di otto lettere..

inizia per "P"

P _ _ _ _ _ _ _

e finisce per il maschile di orchidea!!

 

ma quello che mi stona non è tanto il Reverse engineering..

(se vogliamo l'abbiamo fatto un pò tutti con la piaggio limando e modificando i componenti originali..)

è che poi salta sempre fuori qualcuno che si fa bello e ci mette il suo nome dicendo che è stata una idea/invenzione sua!!

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio post era ironico comunque.

Qua si tratta di un vero eproprio Ctrl+C Ctrv+V.

Polini dice che ci mette la testa, probabilmente allude alla testa dei cilindri, non a quella dei tecnici.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, io invece di sparare a zero,

vorrei un attimo averle in mano tutte due.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...