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complimenti a FIAT...


xx75ccy

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se la ruota l hai vista storta a occhio sicuramente c e qualcosa a livello di sospensioni ma non imputabile a una buca come quella che racconti comunque l ammortizzatore si sara piegato sul fusto non lo stelo ovvero la parte che va dalla sede inferiore della molla al fissaggio al montante ecco perche non perde ti ripeto che secondo me il danno che hai fatto a parte gomma e cerchio non e dovuto a una buca per i ricambi le gomme cambiale assolutamente il cerchio si sistema se non e particolarmente disintegrato parla con un gommista con le palle e vedrai che ti dira dove portarli con una spesa di 1/3 o meno del cerchio per la scatola dello sterzo marche non originali forniscono solo la testina e il braccio che sono gli organi che si piegano in un urto ovviamente fiat da la scatola completa poi il resto purtroppo lo devi cambiare per forza se ovviamente hanno danni e senza vederli non posso giudicare

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se la ruota l hai vista storta a occhio sicuramente c e qualcosa a livello di sospensioni ma non imputabile a una buca come quella che racconti comunque l ammortizzatore si sara piegato sul fusto non lo stelo ovvero la parte che va dalla sede inferiore della molla al fissaggio al montante ecco perche non perde ti ripeto che secondo me il danno che hai fatto a parte gomma e cerchio non e dovuto a una buca per i ricambi le gomme cambiale assolutamente il cerchio si sistema se non e particolarmente disintegrato parla con un gommista con le palle e vedrai che ti dira dove portarli con una spesa di 1/3 o meno del cerchio per la scatola dello sterzo marche non originali forniscono solo la testina e il braccio che sono gli organi che si piegano in un urto ovviamente fiat da la scatola completa poi il resto purtroppo lo devi cambiare per forza se ovviamente hanno danni e senza vederli non posso giudicare

 

si ma per piegare il fusto dell'ammo di un'auto, devi buttar giù la macchina da 10 piani....

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azzo 80 litri 260km è un pò tanto... consumi più della mia clio, ma tanto di più!!

 

in autostrada quando vado a novegro tra andata e ritorno mantenendo i 110-120 faccio 30-35 euro di benzina tra andare e tornare.

e son circa 125km andare e altrettanti a tornare, mettici un pò di coda con il motore acceso fai che siano...

mi paiono un pò eccessivi i consumi della tua punto...

 

oltretutto la mia ha l'inziezione che ha qualcosa che non và o qualche parametro sballato e mi fà anche un vuoto a metà acceleratore e non gira benissimo, quindi una aposto potrebbe consumare anche meno....

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azzo 80 litri 260km è un pò tanto... consumi più della mia clio, ma tanto di più!!

 

in autostrada quando vado a novegro tra andata e ritorno mantenendo i 110-120 faccio 30-35 euro di benzina tra andare e tornare.

e son circa 125km andare e altrettanti a tornare, mettici un pò di coda con il motore acceso fai che siano...

mi paiono un pò eccessivi i consumi della tua punto...

 

oltretutto la mia ha l'inziezione che ha qualcosa che non và o qualche parametro sballato e mi fà anche un vuoto a metà acceleratore e non gira benissimo, quindi una aposto potrebbe consumare anche meno....

80 litri di metano però costa meno della metà della benzina

KRT

apista per caso...

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avevo una lancia fulvia a metano 80litri di metano 260km, l'ho venduta per la grande punto a metano, in autostrada percorro meno chilometri della fulvia andando più piano, dov'è il progresso? NON comprerò mai più una fiat

LUGART quanti anni hai? .... ,sai quale è l'archittetura del motore fulvia ! quanto pesa la fulvia !

Sicuramente per ME(miei gusti) molto meglio la fulvia della grande punto ,anche se dovrebbe consumare d+, ma dovresti paragomare la punto con auto equivalenti almeno per eta ,tutti gli acessori e confort si pagano, e non solo al'atto di comprare l'auto ...... .

 

80 LITRI DI METANO RAGAZZI..... METANO!

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avevo una lancia fulvia a metano 80litri di metano 260km, l'ho venduta per la grande punto a metano, in autostrada percorro meno chilometri della fulvia andando più piano, dov'è il progresso? NON comprerò mai più una fiat

 

 

come andava il fulvione metanizzato???

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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avevo una lancia fulvia a metano 80litri di metano 260km, l'ho venduta per la grande punto a metano, in autostrada percorro meno chilometri della fulvia andando più piano, dov'è il progresso? NON comprerò mai più una fiat

 

 

 

il progresso è il fresco d'estate, il caldo d'inverno, la macchina pesa di più perchè è fatta in modo diverso (se fai un incidente ti fai "meno" male), è più insonorizzata eccetera eccetera..... :D

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chiaro 80 litri di metano ovvero circa 11kg cioè al costo attuale 12 euro, quando la comprai a 18 anni (ora ne ho 30) il pieno costava 9 mila lire al massimo, e ci ho girato mezza europa senza mai problemi, chiaramente gli rifeci la testata, sedi valvole, guarnizioni pompa dell'acqua che sono le operazioni basilari quando si acquista una vettura del genere.

 

a metano andava benissimo anche perchè con la coppia conica corta si a benzina che a metano si raggiungevano comunque i 170 orari, cambiava solo la progressione che a benzina era leggermente più veloce a salire, avevo incrementato il rapporto di compressione e adottato una centralina per variare l'anticipo e devo dire che me la sono veramente goduta....

 

La grande punto è stata una delusione totale a metano consuma tantissimo ai 130 in autostrada percorre meno km della fulvia, sulle strade normali riesco a fare 270km con un pieno di metano con la fulvia ne percorrevo 240-250.

ma non ha accelerazione ne la tenuta della fulvia. appena comprai la grande punto io e mio fratello per una settimana abbiamo fatto numerosi test comparativi compreso quello di frenata, accelerazione, tenuta in curva... la grande punto ha sempre perso anche nei consumi!!! I 91 cavalli della fulvia 1300cc vincevano sempre contro i 75cv della grande punto 1400cc.

Ho comprato la grande punto per avere una macchina che consumava poco e che potesse guidare anche mia mamma, invece mi ritrovo una macchina che di moderno ha solo gli airbag e abs che potevo benissimo trovare su un auto da 2000 euro...inoltre mia mamma continua ad usare la uno turbo perche la grande punto ha una pessima visibilità posteriore e non riesce a parcheggiarla...

 

il resoconto di questa storia e che per marciare i grandi economisti vogliono inculcarci nozioni di meccanica e tecnologie che non hanno nulla di innovativo, tutti accrocchi per far vendere auto che hanno il solo scopo di portarci da un punto all'altro, lo faceva la mia fulvia, come lo fa la grande punto, ovvero è comunque una massa di plastica e ferro che ha ancora i pistoni e funziona a benzina, in questo non c'è progresso, solo una pseudo raffinatezza.

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Lucagt...non per contraddirti...ma non puoi paragonare una fulvia a una g.punto a metano.

Anzitutto prova a fare un frontale come ho fatto io poco tempo fa,prima con una fulvia e poi con una g.punto e mi racconti come ci esci.

Inoltre se vogliamo aggiungere..l'altra era una vettura ''sportiva'' che ovviamente era più brillante della punto che è nata solo per consumar poco e basta. Che poi i consumi siano analoghi,questo è un altro discorso...ci son di mezzo non so quanti kg di massa,almeno 4 normative Euro e via così.

Insomma capirai da te che è un paragone insensato.

Ti do ragione sul fatto che la Gp a metano sia una ciofeca,questo si.

Ha un motore palesemente sottodimensionato per la vettura,che o ci vai a passeggio,e allora non consuma più di tanto..ma se già devi far un sorpasso,ti costringe a stripparla,e quindi salgono i consumi.

Io sono alla seconda grande punto. La prima è stata una sport 1.4 16valvole aspirata.

Aveva 95 cv,l'ho comprata pensando di avere il giusto brio consumando ''nella norma''.

Risultato? Non andava letteralmente avanti,e così per avere quel pò di brio stavo sempre col piede giù,con conseguenti consumi improponibili,10-11 km al litro.

Mi son stufato e l'ho venduta,adesso ho un'Abarth,pensavo di consumar molto di più invece?

Alle stesse andature di prima,dove con l'altra facevo i 12 con questa faccio i 14,e se mi gira di schiacciare,faccio sempre i 10 come con l'altra...ma la risposta è ben diversa :twisted:

 

Son scelte....

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La prima necessità che ho quando guido,è spostarmi da un punto ad un altro con i giusti consumi e sicurezza stop, per il resto mi aspettavo che la grande punto a metano fosse un auto parsimoniosa nei consumi, mentre in 40 e passa anni la fiat non è stata capace di fare andare un motore a metano come lo farebbe andare il più stupido degli impiantisti, e questo mi fa diventare satana ogni volta che penso a quando l'ho acquistata, alla ingannevole pubblicità della fiat e a tutta la schiera di accrocchi politici che sono stati dietro per la promozione di questa vettura. Odio la benzina e ogni cosa che funziona con essa, tranne la vespa, che uso più per passione che per bisogno, la mia prossima vettura sarà sicuramente elettrica, non voglio più un motore a pistoni che da 130 anni non è mai cambiato.

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La prima necessità che ho quando guido,è spostarmi da un punto ad un altro con i giusti consumi e sicurezza stop, per il resto mi aspettavo che la grande punto a metano fosse un auto parsimoniosa nei consumi, mentre in 40 e passa anni la fiat non è stata capace di fare andare un motore a metano come lo farebbe andare il più stupido degli impiantisti, e questo mi fa diventare satana ogni volta che penso a quando l'ho acquistata, alla ingannevole pubblicità della fiat e a tutta la schiera di accrocchi politici che sono stati dietro per la promozione di questa vettura. Odio la benzina e ogni cosa che funziona con essa, tranne la vespa, che uso più per passione che per bisogno, la mia prossima vettura sarà sicuramente elettrica, non voglio più un motore a pistoni che da 130 anni non è mai cambiato.

il problema è che ormai tutte le case si buttano su cubature piccole per consumare di meno, ma alla fine si consuma di più perchè bisogna schiacciare...

per il motore della punto a metano io l'ho provato, ce l'ha un mio amico e non và veramente un chezz... come consumi non saprei...

comunque sia anni addietro alla polo bi-fuel di un altro mio amico che a gpl (non metano) và come a benzina e và veramente veramente bene, se schiacci comunque coppia ce nè, sempre 1.4 aspirato eh, idem per la nuova fiesta 1.4 bi-fuel gpl, se schiacci và, la punto invece è mooolto lenta...

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ho una uno turbo a gpl da 250000 km, mai un problema con le opportune modifiche che gli sono state fatte da un meccanico con i controcoglioni, è impossibile accorgersi se va a benzina o a gpl, in quanto la mia macchina a gpl sviluppa 2 miseri cavalli in più che a benzina....le dicerie che ci hanno inculcato per anni e mi sono sorbito per anni, sono sparite non appena è comparsa la mito a gpl, la golf e compagnia bella, la doppia alimentazione quale grande novità, consumi ridotti, costi contenuti, attenzione all'ambiente ecc sono cose che si sapevano anche 40 anni fa... il costo delle auto si è mantenuto stabile nel tempo con il fatto che oggi è molto piu dispendioso mantenerle, dov'è il progresso?

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Vai a fare le foto alla buca, alla strada a tutti i cartellie poi vai in comune a con preventivo e chiedii danni.

Il copertone te lo risarciranno al 50% il resto lo pagano perchè sono assicurati.

Importante è che la buca non sia una buchetta e che stessi viaggiando entro i limiti.Magari aggiungi che era di sera e la buca non si vedeva quindi era impossibile evitarla. Ci vorrà qualche mese ma risarciscono di solito.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Vai a fare le foto alla buca, alla strada a tutti i cartellie poi vai in comune a con preventivo e chiedii danni.

Il copertone te lo risarciranno al 50% il resto lo pagano perchè sono assicurati.

Importante è che la buca non sia una buchetta e che stessi viaggiando entro i limiti.Magari aggiungi che era di sera e la buca non si vedeva quindi era impossibile evitarla. Ci vorrà qualche mese ma risarciscono di solito.

speriamo checco.... desso è ancora in concessionaria, già portate tutte le foto e compagnia bella in provincia (strada provinciale) attendiamo una risposta...

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xx75, ti faccio un paragone con la ruota anteriore della mia moto, aprilia sxv..ho fatto un incidente, la moto non sembrava avesse danni, invece il cerchio è piegato..1271€..

per un auto che, a mio parere, dovrebbe esser fatta per la gente comune, credo sia esoso 1600..

in terza non si sterza..in quarta, la gomma si squarta

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ciao ragazzi,

penso di essere leggermente OT (concordo però sul fatto che ti stanno inchiappettando in concessionaria) però, sono d'accordo coi più di questa discussione...

FIAT ha un patrimonio di esperienze e di costruzioni applicate al mondo dell automotive che penso abbiano veramente in pochi non solo in europa ma anche nel mondo, non credo di dire bestialità nell'affermare che dopo Mercedes e Peugeot la FIAT è una delle case automobilistiche più antice del mondo.

ricordiamoci i grandi geni che lavorarono per FIAT e le grandissime innovazioni che portarono:

-Giacosa con la sua sospensione con balestra trasversale (che la Smart ha copiato para para) introdotta con la Topolino e poi ripresa con la 500

-Aurelio Lampredi che face il mitico bialbero che per la cronaca è stato il motore più vincente nella storia dell'automobilismo sportivo ( se non ricordo male siamo a 20 titoli)

-il motore FIRE che inaugurò la serie dei motori per city car...geniale motore fatto in catena automatizzata

-il mitico sistema Abarh-Volumex (montato sulla S4 e invetato da Claudio Lombardi) che la VW ha preso e copiato paro paro sulle vare polo,scirocco, (avendo loro adesso il vantaggio dell'elettronica di gestione)

-il motore Triflux (altra genialata di Lombardi) che è l'unico prorpulsore al mondo ad avere 2 turbine che lavorano prima in serie e poi in parallelo...il loro 1759cc arrivò a circa 1250cv

ricordiamoci inoltre le turbine a geometria varibile e il common rail

No a FIAT non manca certo la qualità e l'inventiva...il problema è stata le gestione ""giuoco di gente lampadata che parla a vanvera"" delle fabbriche

Se noi italiani facciamo qualche cosa TUTTI ci osservano...i tedeschi e gli altri sanno che li possiamo far cagare dalla paura...peculiarità tutta italiana è quella poi di sminuirsi, ed è su quello che puntano gli altri (stranieri) per rifarsi su di noi...La storia lo insegna...

se l'ALFA, la Lancia o altri storici nomi che oggi non estsono più, non avessero avuto sorti meno tristi, chissà oggi a che livello sarebbero ;-)

con tutto il rispetto per Ferrari, Maserati e Lamborghini, ma quando loro cominciavano già Alfa e Lancia mietevano vittorie su vittorie...i "capi" avrebbero dovuto rispettarle di più

sono italiano (x me il nord o il sud non hanno mai significato nulla...abbiamo posti meravigliosi e gente meravigliosa OVUNQUE) e a parte il periodo di merda che stiamo vivendo tutti, sono comunque orgoglioso di essere italiano.

saluti

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

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-Giacosa con la sua sospensione con balestra trasversale (che la Smart ha copiato para para) introdotta con la Topolino e poi ripresa con la 500

non solo smart, anche la corvette da sempre monta balestre trasversali...e non si parla di un'utilitaria, segno che è un progetto ben riuscito...

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

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ciao ragazzi,

penso di essere leggermente OT (concordo però sul fatto che ti stanno inchiappettando in concessionaria) però, sono d'accordo coi più di questa discussione...

FIAT ha un patrimonio di esperienze e di costruzioni applicate al mondo dell automotive che penso abbiano veramente in pochi non solo in europa ma anche nel mondo, non credo di dire bestialità nell'affermare che dopo Mercedes e Peugeot la FIAT è una delle case automobilistiche più antice del mondo.

ricordiamoci i grandi geni che lavorarono per FIAT e le grandissime innovazioni che portarono:

-Giacosa con la sua sospensione con balestra trasversale (che la Smart ha copiato para para) introdotta con la Topolino e poi ripresa con la 500

-Aurelio Lampredi che face il mitico bialbero che per la cronaca è stato il motore più vincente nella storia dell'automobilismo sportivo ( se non ricordo male siamo a 20 titoli)

-il motore FIRE che inaugurò la serie dei motori per city car...geniale motore fatto in catena automatizzata

-il mitico sistema Abarh-Volumex (montato sulla S4 e invetato da Claudio Lombardi) che la VW ha preso e copiato paro paro sulle vare polo,scirocco, (avendo loro adesso il vantaggio dell'elettronica di gestione)

-il motore Triflux (altra genialata di Lombardi) che è l'unico prorpulsore al mondo ad avere 2 turbine che lavorano prima in serie e poi in parallelo...il loro 1759cc arrivò a circa 1250cv

ricordiamoci inoltre le turbine a geometria varibile e il common rail

No a FIAT non manca certo la qualità e l'inventiva...il problema è stata le gestione ""giuoco di gente ben vestita che parla a vanvera"" delle fabbriche

Se noi italiani facciamo qualche cosa TUTTI ci osservano...i tedeschi e gli altri sanno che li possiamo far cagare dalla paura...peculiarità tutta italiana è quella poi di sminuirsi, ed è su quello che puntano gli altri (stranieri) per rifarsi su di noi...La storia lo insegna...

se l'ALFA, la Lancia o altri storici nomi che oggi non estsono più, non avessero avuto sorti meno tristi, chissà oggi a che livello sarebbero ;-)

con tutto il rispetto per Ferrari, Maserati e Lamborghini, ma quando loro cominciavano già Alfa e Lancia mietevano vittorie su vittorie...i "capi" avrebbero dovuto rispettarle di più

sono italiano (x me il nord o il sud non hanno mai significato nulla...abbiamo posti meravigliosi e gente meravigliosa OVUNQUE) e a parte il periodo di merda che stiamo vivendo tutti, sono comunque orgoglioso di essere italiano.

saluti

 

La penso come te sei un grande vicio. Io faccio il meccanico di auto e in officina vengono fuori vere e proprie discussioni a volte che le fiat le alfa le lancia solite cose gente che parla perchè ha una golf e crede di capire tutto di meccanica.. Io sono d'accordo con te in ogni virgola.. SI ricorda che il signor Enzo Ferrari ha rilevato la squadra corsa ALFA ROMEO.. e da li è nata la ferrari..oggi la gente vede un alfa e non sa niente della storia di alfa di cosa riusciva a fare..ce ne sarebbe da dire ma meglio star zitti in Italia per i motori siamo fortissimi sotto il punto di vista della progettazione e dell'assemblaggio ma abbiamo venduto un sacco di brevetti o di aziende che avrebbero potuto diventare ancora più importanti di quello che sono e invece è andata così...Vedo oggi come FIAT ha preso crysler vecchie e le ha rimarchiate LANCIA..ma io vorrei chiedere a marchionne se ci crede fessi? Sicuramente meglio è l'ALFA che almeno ha prodotto un gran bell'esemplare come giulietta ma non può pensare di tenere una linea con 3 auto senza un'ammiraglia..Il cliente che ha portafoglio è chiaro che non prende una giulietta o una mito vuole un'ammiraglia come era la 166... E non dite che in Italia i macchinoni non li sappiamo fare perchè sono tutte T.ROIATE!! So che c'è gente che pensa che le auto tedesche siano le migliori che sono quelle che fai più strada in assoluto e io vi dico è meglio che apriate gli occhi perchè sono solo mode ci saranno auto tedesche che sono sempre andate bene ma poco vuol dire ho visto alfa 2.0 twinspark con 450000 km...mi frega poco dei vostri 250000 km con un golf diesel. e qui ho detto tutto spero di non aver offeso nessuno.

alfaromeologo.jpg
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ciao ISI e grazie x i complimenti :oops:

beh se guardiamo nello specifico Alfa negli anni '60 insegnava a tutti come fare le auto...ricordiamoci che la giulia 1300 faceva i suoi 180km/h e Alfa era molto all'avanguardia nella costruzione di motori "compositi" (bimetallici)

se sei appassionato come ho ben capito, allora conoscerai uno dei più grandi capolavori che ha fatto l'Alfa nel 1967: la Tipo 33 stradale, la cui linea è stata presa come spunto per disegnare la 8c competizione.

La Tipo 33 era un concentrato di tecnologia impensabile anche per i teteschi, motore posteriore centrale 2000cc aspirato V8, 32 valvole + doppia accensione, iniezione meccanica tipo spica, cambio 6m con frizione di tipo motociclistico a secco estraibile svitando solo 3 bulloni all'esterno, 800kg di peso, 247 cv che promettevano 260km/h di velocità max, il motore girava fino ai 10000, progetto autodelta by Carlo Chiti, la vedete su you tube

non parliamo poi del ponte de dion usato sulla giulietta e sulla 75 (oltre all'alfetta e alle varie alfa 90 alfa 6, ecc ecc)

la smart lo usa al retrotreno!!! cambio transaxle...ragazzi se si va a vedere anche gli altri costruttori del passato cosa hanno fatto...

Per esempio, se qualcuno va a New York, e magari va al MoMA andate a vedere quale auto hanno messa in bella mostra lì da 50 anni...

una Cisitalia 202 coupè carrozzata da Giovanbattista Farina, detto il "Pinin"...vi dice qualcosa questo nome?

e poi ragazzi...le moto...LA VESPA!!!

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

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ragazzi, avete pienamente ragione entrambi, ma STATE PARLANDO DEL PASSATO!

una volta erano belle auto, ben fatte, avanzate e tutto quello che volete, OGGI aprite gli occhi non è più così!!

oggi l'alfa è fiat, non è più alfa, i motori non sono più alfa, è tutto fiat!

le vecchie alfa erano , non un gradino, ma una scala di gradini avanti a tutte le altre auto, ora non più. le vere alfa purtroppo non ci sono più.

potrete tirarmi in ballo il 1.750 qv della giulietta, si ok per la gran carità buon motore potente ecc... ma i vecchi boxer alfa? o i vecchi t.s.?volete metterli a confronto??

 

il mio modo di vedere la fiat è che non è più al passo con i tempi, ha fatto i multiair che in versione stradale son inchiodati e consumano quanto un tir, ha fatto il multijet che se lo metti in una punto o panda van bene, ma se lo si mette su una mito, g.punto o altre auto di peso un pelo più elevato sotto i 2.500 si è pianati.

e poi l'altro giorno per caso ho provato la g.punto di un amico, su strada è una cosa allucinante! una barca è più stabile in curva!

 

la mia visione è oggettiva e non soggettiva e credetemi vorrei che non fossero così i fatti, credete che non mi dispiacia dire che le fiat italiane non sono al passo con i tempi? tutt'altro ma purtroppo la realtà dei fatti è questa...

 

@ isi, non dove tu abbia tirato fuori il discorso golf, ma di sicuro non sono io a dire che le golf son belle auto, a me son sempre state sulle palle, le golf e le auto tedesche in generale, mercedes specialmente....

 

io se devo proprio esprimere un parere, sono più orientato verso i francesi con la renault per le tecnologie avanzate e verso gli americani ford per la semplicità della meccanica, ma allo stesso tempo efficace.

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@vicio certo conosco conosco ho letto di tutto e ti dico anche un altro gran motore v6 Busso un capolavoro tra i tanti...

 

@xx75ccys e facessi qualche megane o la modus ti renderesti conto di che razza di tumoracci fa la renault la tua clio è una delle ultime utilitarie renault costruite con una logica con i suoi difeti come il tirante cambio motore che si spezza nel silent block e il cambio tira da far paura a macchina ferma vibra tutto. Peugeot ha le sue rogne manicotti turbina che si rompono specialmente sui biturbo valvole egr che rompono le balle biellette barrestabilizzatrici che sulla 206 si lascano spesso ce n'è per tutti. La grande punto instabile??? MAhh puoi dirmi che non è dotata di grandi motori ma sulla stabilità non si può dire niente ho fatto traversi di tutti i tipi curve a velocità sostenuta stando dietro a golf si sarà morbida ma non è una barca posso assicurarti che un clio come il tuo lo perdo con una grande punto con motore all'altezza

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@vicio

Quoto ogni virgola!!!

 

Non sapete la rabbia...oggi purtroppo esiste quello che si compra una mini cooper da 20'000€ e pensa di aver comprato una macchina progettata da bmw ma che altro non è che un pianale economico da produrre con attaccato un motore Chrysler costruito in brasile.

 

 

Non sò voi ma io come prossima macchina sto cercando un'alfa 75 2.0 twin spark magari iscritta ASI :1(assicurazione bollo e passaggio ridotto)e se rompono le balle con i blocchi del traffico la metto a gpl...

magari non sara l'alfa più bella ma a me piace e poi casso trovatemi un'altra berlina 3 volumi a trazione posteriore,cambio posteriore secondo lo schema "Transaxle",sospensioni posteriori di tipo "De Dion" con parallelogramma di Watt e non dimentichiamoci il differenziale autobloccante con slittamento limitato(25%) e tante altre chicche non da poco...

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@vicio certo conosco conosco ho letto di tutto e ti dico anche un altro gran motore v6 Busso un capolavoro tra i tanti...

 

@xx75ccys e facessi qualche megane o la modus ti renderesti conto di che razza di tumoracci fa la renault la tua clio è una delle ultime utilitarie renault costruite con una logica con i suoi difeti come il tirante cambio motore che si spezza nel silent block e il cambio tira da far paura a macchina ferma vibra tutto. Peugeot ha le sue rogne manicotti turbina che si rompono specialmente sui biturbo valvole egr che rompono le balle biellette barrestabilizzatrici che sulla 206 si lascano spesso ce n'è per tutti. La grande punto instabile??? MAhh puoi dirmi che non è dotata di grandi motori ma sulla stabilità non si può dire niente ho fatto traversi di tutti i tipi curve a velocità sostenuta stando dietro a golf si sarà morbida ma non è una barca posso assicurarti che un clio come il tuo lo perdo con una grande punto con motore all'altezza

 

guarda io non ho avuto il piacere di metter mano su motori renault di nuova generazione, ma tutti quelli che ce l'hanno che conosco non lamentano rogne di alcun tipo. che siano belle o meno è un altro discorso (:M )

per la questione grande punto, forse mi sono espresso male, non è che non tenga la strada o scivoli, ma quando fai una curva và giù di un metro nell'esterno curva e viene su di altro metro nell'interno curva....

sembra di starci dentro sul serio in una barca....

 

e ti dirò che la mia clio, pur avendo 18 anni e ammortizzatori originali completamente scoppiati mai sostituiti, in curva ne trovo poche che tengono la strada come la mia... ora purtroppo ho cambiato gomme e ho provato le firestone, non l'avessi mai fatto, gomme del cazz... prima con le bfgoodrich era un altro pianeta... con l'assetto dell'auto in questo stato, le sento molto le differenza tra una gomma e l'altra.

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