Vai al contenuto

Nuovi carter small by Quattrini


Ospite cesta

Messaggi consigliati

  • Risposte 115
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

spendendo 1.000.000 di euro vedrai che di una vespa riesco a farla diventare la ducati di carlos ceca.....sono capaci tutti cosi'....e come tutte le cose, quando ce' un terremoto, che magari e' andata benino, poi, arriva lo tsunami della devastazione....ole',qua' a sto' punto vince chi ha' il portafoglio piu' grosso, e ce' sempre un altro che cella' piu' grosso del tuo...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

e anzi alberto, adesso dico la mia, e poi qui' blocco il post, sempre proprio perche' non ho' paura di nessuno, visto che di la' sono stato bannato perche' mi e' stato mancato di rispetto dandomi del paraculo, cosa che direi molto discutibile nella mia persona,e quindi reagendo adeguatamente al caso, visto che si credono perfetti negli atteggiamenti loro, tanto da mettere l'adesivino da professionisti nel parabris,discutendo su una gogliardata di valek riferita a lucavol ai tempi di sana e allegra spensierata presa in giro, cosa che non vedo propriamente in questa direzione sugli adesivini applicati da determinate inutili a livello sociale persone ,adesivini di chiara e esclusiva finalita' provocatoria vera visto gli atteggiamenti di questo ultimo anno indirizzati e discusse in altra sede( di la)verso altri luoghi( di qua) visto che anche tu' hai aperto un post dove si tratta di materiale di una determinata azienda che opera nel mondo tuning vespa, facendo la parte del cascatore dalle nuvole, e dove, a riguardo di queste discussioni ce' comunque un regolamento ben definito da parte dell'amministrazione del sito,cosa che quasi sicuramente tu hai violato, e dove, alla base di tutto questo discorso ce' l'impegno da parte mia di farti capire che forse facendosi un vero profondo e razionale esame di coscienza vedrai che gli imperfetti proprio non siamo noi, e come tale quindi serve un pensiero razionale e coerente su quello che si dice e quello che si fa', ma evidentemente la deliranza da onnipotenza offusca le menti e porta a far vedere la ragione propria alivello totale,quindi, a questo punto, blocco, tiratina di orecchie anche a te', per coerenza nei tuoi confronti, in modo da restare amici trasparenti io e te', i grandi preparatori, se cosi', miseramente si definiscono,ma non si possono definire cosi' in quanto, come detto sopra, con un milione di euro anche io riesco a fare andare una vespa come la ducati di ceca,ce' un regolamento, violato per l'ennesima volta in quanto qua' non si parla di un prototipo che commerciale non e', ma si e' aperta una fessura di una porta di una stanza piena di giochi facendo intravedere un gioco che sicuramente piace a tanti, ma non ancora disponibile per cui attuando una procedura di premarketing sul prodotto stesso, quindi, foto messe a disposizione di determinate persone ad arte per poi metterle in determinati tempi e modi a hoc per dare l'avvio al volano commerciale del materiale stesso, ribadisco, questo marchio non e' un preparatore, ma costruttore di componenti racing, per ovviamente vespa, quindi la procedura attuata da te' e' vincolante a una forma di collaborazione nei suoi confronti, in quanto foto di prototipazione, in quanto materiale non ancora in vendita, e quindi violando il regolamento introdotto proprio per essere corretti nei confronti di tutta la community, quando saranno stati finiti e provati allora chi referente del marchio stesso invia foto del prodotto alla amministrazione del sito che conseguentemente inserira' nella vetrina proposta dei prodotti racing da vespa a costo.....zero.

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

e anzi alberto, adesso dico la mia, e poi qui' blocco il post, sempre proprio perche' non ho' paura di nessuno, visto che di la' sono stato bannato perche' mi e' stato mancato di rispetto dandomi del paraculo, cosa che direi molto discutibile nella mia persona,e quindi reagendo adeguatamente al caso, visto che si credono perfetti negli atteggiamenti loro, tanto da mettere l'adesivino da professionisti nel parabris,discutendo su una gogliardata di valek riferita a lucavol ai tempi di sana e allegra spensierata presa in giro, cosa che non vedo propriamente in questa direzione sugli adesivini applicati da determinate inutili a livello sociale persone ,adesivini di chiara e esclusiva finalita' provocatoria vera visto gli atteggiamenti di questo ultimo anno indirizzati e discusse in altra sede( di la)verso altri luoghi( di qua) visto che anche tu' hai aperto un post dove si tratta di materiale di una determinata azienda che opera nel mondo tuning vespa, facendo la parte del cascatore dalle nuvole, e dove, a riguardo di queste discussioni ce' comunque un regolamento ben definito da parte dell'amministrazione del sito,cosa che quasi sicuramente tu hai violato, e dove, alla base di tutto questo discorso ce' l'impegno da parte mia di farti capire che forse facendosi un vero profondo e razionale esame di coscienza vedrai che gli imperfetti proprio non siamo noi, e come tale quindi serve un pensiero razionale e coerente su quello che si dice e quello che si fa', ma evidentemente la deliranza da onnipotenza offusca le menti e porta a far vedere la ragione propria alivello totale,quindi, a questo punto, blocco, tiratina di orecchie anche a te', per coerenza nei tuoi confronti, in modo da restare amici trasparenti io e te', i grandi preparatori, se cosi', miseramente si definiscono,ma non si possono definire cosi' in quanto, come detto sopra, con un milione di euro anche io riesco a fare andare una vespa come la ducati di ceca,ce' un regolamento, violato per l'ennesima volta in quanto qua' non si parla di un prototipo che commerciale non e', ma si e' aperta una fessura di una porta di una stanza piena di giochi facendo intravedere un gioco che sicuramente piace a tanti, ma non ancora disponibile per cui attuando una procedura di premarketing sul prodotto stesso, quindi, foto messe a disposizione di determinate persone ad arte per poi metterle in determinati tempi e modi a hoc per dare l'avvio al volano commerciale del materiale stesso, ribadisco, questo marchio non e' un preparatore, ma costruttore di componenti racing, per ovviamente vespa, quindi la procedura attuata da te' e' vincolante a una forma di collaborazione nei suoi confronti, in quanto foto di prototipazione, in quanto materiale non ancora in vendita, e quindi violando il regolamento introdotto proprio per essere corretti nei confronti di tutta la community, quando saranno stati finiti e provati allora chi referente del marchio stesso invia foto del prodotto alla amministrazione del sito che conseguentemente inserira' nella vetrina proposta dei prodotti racing da vespa a costo.....zero.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è parte di quello che ho scritto in privato al bestia poco fa riguardo alla faccenda

 

io prima di essere un pilota "ufficiale", uno sponsorizzato, un agevolato, solo perchè mi danno un cilindro e una marmitta all'anno per correre il vpi,

sono un APPASSIONATO di vespe!

e lo sono da tanti anni, più della metà della mia vita..

ma mi pare che sta cosa qua su et3 non esiste più da tempo...

 

ribadisco il mio concetto riguardo la faccenda:

i carter sono gran una bella novità nel mondo vespa ed elaborazioni

e c'è una bella anteprima per farli vedere a tutti gli appassionati.

 

ti sta sulle palle per vari motivi?

cancella tutto e non mi mandare messaggi

piuttosto chiamami e dimmi un paio di bestemmie e parlami chiaro.

 

poi come c'insegna bene lucavol, qua è casa tua e hai le tue regole,

se non ti piace come sto in casa tua, dopo anni che ci sto basta che me lo dici e mi adatto.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi fate quello che volete

@ grey: alla luce dei tuoi ragionamenti e della tua tiratina d'orecchi nei miei confornti mi devi spiegare questo post

 

viewtopic.php?f=2&t=56847

 

non ha altrettanto violato le regole del forum come il mio??

è per caso stato bloccato, poi riaperto con un nome del titolo diverso etc etc?

aspetto spiegazioni in pubblico visto che non hai paura di nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi fate quello che volete

@ grey: alla luce dei tuoi ragionamenti e della tua tiratina d'orecchi nei miei confornti mi devi spiegare questo post

 

viewtopic.php?f=2&t=56847

 

non ha altrettanto violato le regole del forum come il mio??

è per caso stato bloccato, poi riaperto con un nome del titolo diverso etc etc?

aspetto spiegazioni in pubblico visto che non hai paura di nessuno

 

Hai ragione quasi su tutto.

Se non che con lauro ci si riesce a parlare e le poche volte che ci si sente, comunque parla apertamente delle novità in arrivo.

Mi risulta che il cilindro sia disponibile, i carter ancora no.

 

Bergo è sempre stato una persona con un comportamento molto corretto nel forum.

E a mia memoria non ha mai creato casini.

Quantomeno non ricordo che vomitasse a ogni piè sospinto, sul nome et3.it.

Addirittura a volte ha criticato alcuni prodotti PrKit (ditta con la quale voi ritenete che io sia ALTAMENTE coinvolto),

ma sempre in modo molto corretto, ed io non sono mai intervenuto.

Così come non sono intervenuto con Bergo, non sono intervenuto tantissime altre volte in discussioni aperte da altri utenti perchè le ritenevo cose sensate.

Qua si interviene solo quando la critica non è chiara. Vedi l'ultima grande discussione sul TSV made in far east.

 

Altro prodotto recente pubblicizzato, che può apparire fuori dal regolamento, è il Polini 210 in alluminio.

Dico può apparire perchè anche in questo caso io e lo staff eravamo a conoscenza ufficialmente dell'imminente uscita del prodotto, se non chè "smash24" ci ha preceduto mettendo il link al sito. E si è lasciato correre.

 

Adesso correggo il titolo del post e lo rimetto com'era, porgendo le mie scuse a te ed al produttore.

Così nel frattempo vediamo anche se crescono i visitatori di quel post...

e di quel forum.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

io Odio la guerra che esiste tra questi due siti.!

è stupida e contropruducente...

io ho messo quelle foto e ho vomitato sulla censura per questi motivi, non ho vomitato su et3.it

che è un sito in cui abito da anni...

io sono un appassionato di vespe, odio il tifo ottuso e le faziosità per una marca rispetto ad un'altra.

capisco e condivido le simpatie e le antipatie tra utenti, ma non capisco fare di tutta un erba un fascio..

io non devo giustificare nulla a nessuno.

 

è evidente per me che sono messo in mezzo ad una cosa in cui non voglio centrare solo perchè ho contatti e amicizie con persone non gradite su et3.it

e questo mi dispiace più di ogni altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico che questi carter sono una bella novità e che vanno a colmare un vuoto che si stava creando sul mercato,ricco di cilindri ed ingranaggi ma carente su questo fronte;se pensiamo poi alle cifre che sparano adesso per un carter vecchio di 30 anni,e a cosa chiedono per due saldature e due barenature se non hai amicizie.....e rimangono sempre delle incognite.......se escono ad un costo accessibile ci vai quasi quasi in pari con le spese,ed hai maggior sicurezza.Per le small tanto di guadagnato :F

Link al commento
Condividi su altri siti

io Odio la guerra che esiste tra questi due siti.!

è stupida e contropruducente...

io ho messo quelle foto e ho vomitato sulla censura per questi motivi, non ho vomitato su et3.it

che è un sito in cui abito da anni...

io sono un appassionato di vespe, odio il tifo ottuso e le faziosità per una marca rispetto ad un'altra.

capisco e condivido le simpatie e le antipatie tra utenti, ma non capisco fare di tutta un erba un fascio..

io non devo giustificare nulla a nessuno.

 

è evidente per me che sono messo in mezzo ad una cosa in cui non voglio centrare solo perchè ho contatti e amicizie con persone non gradite su et3.it

e questo mi dispiace più di ogni altra cosa.

C)C)C)C)C)C)C)C)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so cosa costeranno,ma spero non uno sproposito..

Ultimamente tra cilindri oltre i 5cento, alberi dai 3cento in su, cambi da 5cento,etc non suo cosa aspettarmi..

la roba costa tanto, ma almeno abbiamo una buona qualità in quasi tutto.

 

Vedremo,intanto é una gran bella cosa che ci siano dei carter nuovi in commercio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che di particolare hanno solo la zona travasi, piano d'appoggio e camera di manovella o sbaglio?

Potevano irrobustire e modificare alcune parti già che c'erano... ;)

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

tralasciando simpatie ed antipatie,

e venendo alle cose serie di prodotto, e di come è pubblicizzato,

mi raccomando fate molta attenzione a ciò che scrivete.

E' un consiglio ai miei due nemici.

 

Leggendo e rileggendo le caratteristiche dei carter, che a quanto

sembra non sono ancora stati montati, vedo delle

affermazioni MOLTO importanti. Fatte però sulla base di che cosa?

Calcoli effettuati da un pc sui dimensionamenti o Test sul campo già effettuati come dice giollo?

No perchè si critica tanto il vecchio carter piaggio e la lega in cui è prodotto, ma

se escludiamo casi sporadici, alla fine sta reggendo più che bene potenze e sforzi torsionali ben

al di sopra di quello per cui era stato progettato.

Questi saranno all'altezza subito al primo step?

Io mi auguro di si...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Da un punto di vista estetico sono belli, da un punto di vista funzionale aspetto che qualche buon anima li provi, collaudi e li faccia maturare.

Da un punto di vista commerciale magari aspetto che siano in giro usati (qualche anno) oppure li rubo. Comunque non posso non apprezzare.

Ola.

Marzo Maserati

Link al commento
Condividi su altri siti

tralasciando simpatie ed antipatie,

e venendo alle cose serie di prodotto, e di come è pubblicizzato,

mi raccomando fate molta attenzione a ciò che scrivete.

E' un consiglio ai miei due nemici.

 

Leggendo e rileggendo le caratteristiche dei carter, che a quanto

sembra non sono ancora stati montati, vedo delle

affermazioni MOLTO importanti. Fatte però sulla base di che cosa?

Calcoli effettuati da un pc sui dimensionamenti o Test sul campo già effettuati come dice giollo?

No perchè si critica tanto il vecchio carter piaggio e la lega in cui è prodotto, ma

se escludiamo casi sporadici, alla fine sta reggendo più che bene potenze e sforzi torsionali ben

al di sopra di quello per cui era stato progettato.Questi saranno all'altezza subito al primo step?

Io mi auguro di si...

Beh molte cose erano comunque sovradimensionate per le potenze allora in gioco.

In quegli anni non c'eraqno pc e balle varie.

Allora si tendeva sempre a fare le cose con dei carichi di rottura ben superiori agli sforzi dei motori.

Senno perche nella categoria FUNNYBIKE (parliamo di drag race) utilizzano tutt'ora i basamenti e gli alberi originali della vecchia Suzuki Katana 1.100?

----------->

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li ho visti dal vero, le modifiche non si limitano alla camera e al piano, ci sono parecchie cose in più

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove si leggono le carateristiche... ? io non le ho viste ne quà ne là , sarei curioso di vedere l'albero , quanto è largo, peso ; le misure cuscinetti...... .

Un albero serio(che tenga) per una camera ricavata da dei carter origimali, costa molto, quì magari si spende per i carter però forse se ci stà un asse un pò lughino , può tenere bene un albero dedicato ma economico !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben vengano, io sono contentissimo che alla gente venga data anche questa ulteriore possibilità!

Uno step in più per le nostre piccole.

 

Max uscirà per primo con questa novità che esternamente riporta all'originale.

In germania ci hanno messo mano in altro modo, che esteticamente non paga.

 

Insomma, che serva qualcosa in campo carter, è certo.

 

Non spariamo però su quello che stiamo usando ora, come se fosse roba da buttare, ecco. Tutto qui.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

I carter dovrebbero poter alloggiare un albero con dimensioni massime di 45/50mm in larghezza e mi pare 90 in diametro.

Cuscinetti da 52 con perni di banco credo 25 entrambi lubrificati a mix.

Più ciccia attorno alla camera per scongiurare rotture con i cilindri che offre il mercato.

Porta pacco lamellare al carter con ingresso chiuso per montare cilindri aspirati al carter.

Possibilità di montare una frizione con più dischi disassando tutto il carter pur mantenedo la ruota in posizione centrale.

Questo creda possa permettere il montaggio anche di un cambio 5 marce ben dimensionato, visto che ormai c'è anche quello in giro.

Queste sono alcune delle cose che ricordo.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh che dire...veramente un bel prodotto..almeno a vederlo così!

Sicuramente era necessario un aggiornamento anche in campo carter...visto la difficolta nel trovarli originali!

E per evitare il massacramento dei poveri carter piaggio...visto che originali oramai non se ne trovano quasi più!

E modificare alcuni carter è veramente uno spreco!

L'unico problema adesso...è che non sarà una cosa per tutti...non penso che avranno un prezzo alla mano di tutti!

Questa è un'idea mia...forse non sarà nemmeno così...ma la vedo dura vista i prezzi di alberi e cilindri e tutto il resto che sono ora in commercio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se costassero 1000€ (ipotetico) per uno che risponde 1500€ di cilindro marmitta e albero. Come si dice? Fatto 30 faccio 31!

Noi ragioniamo coni prezzi dei vecchi componenti, quando un Polini costava 150-180mila Lire.

Sapete quano costa un cilindro Rotax nudo (solo cilindro, niente testa, niente pistone, niente pacco, niente collettore)? 800€ a cui aggiungere 80€ di pistone, 90 di collettore, il pacco credo costi 150€, la testa altri 100€. 1200€ di un gruppo termico di 20 anni fa. Non oso pimmaginare quanto possano costare i carte nuovi di una qualsiasi moto 2T circolante.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...