Vai al contenuto

NUOVO CILINDRO PARMAKIT


Ospite fralcool

Messaggi consigliati

Ma come adesso su facebook arrivano prima le novità? Ho visto su et3 fb il nuovo cilindro parmakit...bestia vogliamo le foto e una recensione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bello bello forse sarà il progetto per il mio nuovo motore vespa per l'anno prox

l'unica cosa che non mi piace e il collettore che fa abbastanza schifo come quello del precedente kit

il pistone assomiglia a quello che monta falc sui suoi kit aspirati al carter d57, o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

bello bello forse sarà il progetto per il mio nuovo motore vespa per l'anno prox

l'unica cosa che non mi piace e il collettore che fa abbastanza schifo come quello del precedente kit

il pistone assomiglia a quello che monta falc sui suoi kit aspirati al carter d57, o no?

 

Maaa sai quello che dici o parli solo epr dare aria ala bocca? Ti fa schifo? Con l' aspirazione posizionata il quel modo, hai qualche altra idea per far rientrare il carburatore nell' apposito vano? IMMAGINO poi che il pacco lamellare sia dotato di guidaflussi, come i recenti pacchi scooter (es. malossi vl14), e ciò giustifica la forma del collettore stesso. Ripeto se hai qualche idea migliore, esponila, facci sognare :roll: .

 

Visto così è difficile giudicarlo, senza calchi, fasi, caratteristiche tecniche, prove. Quello che è sicuro è che per quello che si può vedere il pacco lamellare è da sbavo, e si presenta molto bene, molto curato. Mi piace la testa, non tanto come forma della cupola, che è abbastanza classica, tanto come soluzione di scomporla, potendo così realizzarsi diverse cupolette.

 

Michele

30219424026380753611533.jpgsupersicb.jpg Disagio Racing Beer

"Vincere è un eventualità. Lo è anche morire. E se non rischi di morire non vinci". Guy Martin

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pistone dovrebbe essere vertex e comunque il kit a prima vista è fantastico e sono sicuro che va alla grande, secondo me il collettore è stato studiato per chi non vuole tagliare la scocca, poi chi lo usa per le gare e vuole il massimo lo modifica come gli pare e piace.

 

Speriamo che il prezzo sia competitivo altrimenti seguiranno le solite frase "a quel prezzo mi compro il falc" ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il collettore dei falc è strutturato in maniera diversa, Il giudaflussi è ricavato direttamente sul collettore, com è anche quello degli M1/RL anche se diversi ,mentre questo avrà il guidaflussi direttamente sul pacco presumo.

 

e7d21sbl.jpg

 

Dovrebbe essere proprio questo.

 

Michele

30219424026380753611533.jpgsupersicb.jpg Disagio Racing Beer

"Vincere è un eventualità. Lo è anche morire. E se non rischi di morire non vinci". Guy Martin

Link al commento
Condividi su altri siti

me gusta me gusta... :-D

 

sembra proprio curato in ogni suo particolare.... ;-)

 

 

Lepre...

L'è na vespa da mia nurmel

 

Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli, era ora !!! Sembra veramente di ottima fattura, la testa scomponibile è utilissima, il pacco lamellare è il top che si trova in commercio se è l'originale v-force. La canna è come quella dell'sp09 ?

 

Da quello che ho sentito sembrerebbe andare anche forte, molto :mrgreen:

 

Bravi :D !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Porca vacca!

E pensare che è un evoluzione del vecchio piaschino..

Sono passati dal pacco del minarelli am6 della prima versione ad un V-force 3 con le dimensioni del pacco rotax 123.. :shock:C)C)

 

 

Non c'entra nulla con il vecchio lamellare, che tra l'altro rimane in produzione con fasature più altine che in origine.

Qui è tutto nuovo.

Travaseria simil-sp09 ma diversa, per via della diversa alimentazione.

Versioni: Ø 58,00 e Ø 60,00 mm

entrambe con la possibilità di scelta biella interasse 97,00 o 105,00 mm

 

La testa... beh quella si vede lontano un miglio che è diversa...

IMG_2462.JPG

IMG_2459.JPG

 

I pistoni sono dedicati al kit.

Sono pistoni forgiati Vertex, a testa bombata, con mantello grafitato.

Cioè non è stato preso un pistone già in produzione, ma ne è stato fatto fare uno nuovo su specifiche Scauri.

IMG_2392.JPG

 

Il collettore non è fatto di tubi saldati :mrgreen: , ma è in fusione ed è stato pensato per ospitare carburatori dal 38 in su.

Se ha quell'andamento, ci sarà un motivo dietro...

Il buco nel telaio però va leggermente allargato. Ma proprio di poco. Alla fine è un GT racing... :roll:

 

Pacco... Non è il tassinari. E' simile come concezione ma ben diverso.

Si quò dire che quello fornito di primo equipaggiamento sia un pacco dedicato.

Il pacco rotax non monta se non effettuando delle modifiche.

IMG_2386.JPG

 

 

In questo momento in cui sto scrivendo, non so quale sia il prezzo di listino.

Presumo però che sarà adeguato alla cura con cui è stato fatto il prodotto.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...