Vai al contenuto

'56 Farobasso 220 by Pioppo (vietato aprire ai conservatori)


Messaggi consigliati

Vi presento l'ultima fatica di un mio caro amico, il Pioppo.

Si tratta della evoluzione ultima della farobasso 1956 di suo nonno, portata a 220 cc e finalmente ammortizzata frenata come colui_il_quale comanda.

7 mesi di prove e pezzi "fatti apposta", prove e controprove.....solo lui può avere una pazienza così...io avrei tagliato tutto!

 

Motore:

-polini 220, fasi segretissime

-testa bmww

-albero mec corsa 60

-valvola fasi....abbastanza

-carburo vhsb 34 (mio) collettore dal pieno, montato all M944....da dietro a bocca aperta

-Scarico su base RZ evo

-rapporti 23/65

-volano 1,8 kg

-accensione a puntine, impianto da 12v

Ciclistica:

-forcella hexagon, cerchio zip sp, freno disco misto meccanico idraulico

-ammortizzatori Bitubo front and rear

-piastra di adattamento scocca a blocco px rifatta ex novo.

-gomma anteriore 110/80-10

-gomma posteriore 130/90-10

Telaio:

TUTTO ORIGINALE! non è stato tagliato nulla! torna ASI in 30 minuti di lavoro!

 

p4170335.jpg

By matteoinfanti, shot with u700,S700 at 2010-04-18

 

p4170334.jpg

By matteoinfanti, shot with u700,S700 at 2010-04-18

 

p4170333.jpg

By matteoinfanti, shot with u700,S700 at 2010-04-18

 

p4170332.jpg

By matteoinfanti, shot with u700,S700 at 2010-04-18

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

VALVOLLLLLLLLLLLLLLLLLLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.....OOOOHHH YEAHHHHHHHHHHHHHHHH,,,,grande pioppo,quest'anno sara' dura,,a darti metri,me la sento,,beneeeeeee,grandi grandi,grazie matteo per la tua sempre bella documentazione fotografica e per i video,appena mi riprendo con la caviglia ,vengo a fare un giro su'...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

C)C)C)C)C)C)

Mittici!!!

 

Peccato per l'assetto un po' da guado del Reghena, però è na ficcata!! :mrgreen::mrgreen:

si dai paolo,,,considera che e' stato applicato tutto in funzione di poter smontare il tutto per ripristinare tuttoe le sue parti originali senza fare azioni invasive forti sulla scocca ...e questo e' una cosa che valorizza di piu' ancora questo progetto vista la prestigiosa vespa che e' stata usata ..ce' qualkuno che per avere un faro basso si graffia il viso con le sue unghie.... :-D:-D:-D:-D:-D ...a dueville..3 anni fa' per poco non nasceva una zuffa da stadio tra mio compare di matrimonio e altri 4 personaggi che stavano puntando anche loro un 54,lui come lo ha' visto ha tirato fuori i dindini,gli altri temporeggiavano per vedere se si abassava il prezzo pero piaceva a tutti.. 8)8)8)

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

..per l'assetto alto.....è un po una questione di adattamento del blocco px. Comunque, nella mia cantina, giace una forcella completa di Zip Sp con innesto px già fatto e pronto da saldare....e il Pioppo la ha già "puntata" (presa di mira)... 8)

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

C)C)C)C)

bravi!!! ottima realizzazione senza intaccare la storicità del mezzo!! un lavoro tecnicamente di doppio valore, sia nei contenuti che nella reversibilità C)C)C)

finalmente una farobasso che viaggia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa volete che vi dica?

:A

:A

:A

:A

:A

Agire tra i 'paletti' di una scocca da non toccare rende tutto infinitamente più complicato :-? .

Il risultato però ripaga ampiamente C).

Una Vera Street SLEEPER! Sulla bontà del motore non ho dubbi :mrgreen: , ora non rimane che 'prendergli le misure' e... divertirsi alla guida :1 , come dovreste già saperlo :RdR ...

P.S. anche nella precedente versione hard-tail aveva molto da dire, ma così non ce n'è veramente per nessuno :RdR . Questo Ferro merita palcoscenici anche extra-nazionali, nessuno ha qualche dritta per riviste di settore? E non stò parlando di 'La Manovella' :PRT ...

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

..per l'assetto alto.....è un po una questione di adattamento del blocco px. Comunque, nella mia cantina, giace una forcella completa di Zip Sp con innesto px già fatto e pronto da saldare....e il Pioppo la ha già "puntata" (presa di mira)... 8)

Assetto in picchiata, 'deve' essere sua!

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...