FICHETTI96

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    -MOTORI
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    (IN CAMICE BIANCO)
  1. Infatti Faoro io ho allargato anche la sacca che dici tu! Attenzione..concordo con sbindola..tante piccole cose non servono ma poi tutte assieme!..intanto se c'è la possibilità perchè non migliorare!
  2. Idem..fatto anche sul mio polini e nessun problema..
  3. Ciao..quella maglia metallica e'1semplice rete con all'interno lanavetro chiusa ai lati da punti di ferretto a nodo..questo perche'la marmitta era di seconda mano e l'ho bruciata ma chiudendola senza quella e senza il cupolino dietro allo spillo faceva piu'rumore della proma!cosi'l'ho riaperta per inserirgli quella ed ho fatto una specie di silenziatore con il tubo spillo originario da inserire quando voglio. Ciao
  4. Buonasera.. Al carburatore 24 avevo pensato ma poi volevo lasciare la valvola originale e per quella originale il 19 va più che bene..mettere un 24 ma lasciando il padellino..mm..non so..certo che metter un 19 da scooter mi dicon tutti che migliori ma poi perderei l'antisgamo..al carburatore 19 che è simile fattura al 16-10 ho coperto con pasta la scritta! Per tutte le salse del motore ok ma un commentino sul telaio no?! Comunque ecco le foto del motore.. Penso ora ci sia un pò tutto..!!!
  5. Vero..unica pecca oltre al carburatore..grazie per l'intervento.. Non suscita tanto interesse sto vespino..nessun commento..per un motore antisgamo?
  6. Buonasera.. Allora..ragazzi..nessun commento?! Vi piace non vi piace?Su qualche critica!
  7. Passiamo al motore così configurato: cilindro 102 pinasco alluminio gilardoni1 solo allargato lo scarico lateralmente leggermente e il travaso di base zona secondario pistone con finestra allargata come la sacca in canna fasi cilindro 124-174 grado +o- circa con basetta da 1mm per recuperare l'aumento di corsa testata solo lucidata con candela w4ac cuscinetti c3 albero e c4 perno ruota con paraoli nuovi lato volano viton albero originale piaggio cono 19 corsa 45 con asse disassato drt bilanciato con tungsteno da Vesparacing fasi valvola 129-56 valvola carter originale collettore 19 originale con carburatore 19 shbc e filtro del carburatore 16-10 per ora taratura getto max 85 rapporti originali con campana 24-72 bilanciata tramite foratura accensione pk 4poli con volano originale da 2,150kg..(prima avevo provato quello da 1.9kg tornito) marmitta inizialmente proma poi per montare la ruota di scorta ho modificato il padellino pk sito normale a cui ho rifatto il collettore e cambiato internamente con attacco scarico da 28 e aumento larghezza spillo. La vespa è in fase di setting ma dopo un primo problema sembra rinata..mille attenzioni al padellino che gli ho dedicato varie giornate!Sembra non deludere.
  8. Questo per quanto riguarda il telaio!Spero vi piaccia!
  9. Buonasera a tutti ragazzi..dopo alcuni mesi di lavoro ho finito il restauro e messo su strada una vecchia pk prima serie senza frecce dell'82 che giaceva da 1 paio di anni ferma in garage. La vespa è stata riverniciata con colore biancospino industriale su scocca sabbiata senza lucido, infatti rimane piuttosto opaca..può piacere come non piacere ma l'ho voluta fare diversa dalla precedente primavera biancospino con lucido che ho. Ho cercato di recuperare il possibile dei pezzi originali senza ricomprarli e diciamo non è venuta tanto male..inoltre come ultima cosa l'ho personalizzata per il 150'anno dell'unità d'Italia (personalizzazioni che nel giro di un'ora sostituendole torna ad essere vespa da registro storico). Senza dilungarmi molto aggiungo qualche foto del mezzo e poi vi parlerò del motore..accetto volentieri critiche ed apprezzamenti..buonaserata..
  10. Grazie mille a tutti voi raga.. A risentirci..
  11. Grazie mille per gli auguri Lucone..mbè..62 un pò tantini..ahhahhahhah...rigiriamo i numerini..ok..mi bastano 26! Grazie e buona giornata..ciao
  12. Io farei max 145-75..uso un pò spinto..seguirei questa strada..parere personale..ma ascolta altre teste..!!! Per uso turistico..135-72.. ciao ciao
  13. Buongiorno..tutto dipende da cosa ci devi fare con la vespa? E dalla configurazione generale..a quanti giri deve girare il tuo motore secondo fasi cilindro e espansione che gli dai?
  14. Che lavori dovresti fargli? Io abito vicino Fermo se vuoi conosco un paio di persone che fanno marmitte a Sant'elpidio a Mare..fanno quello di lavoro..ma penso che con un pò di domestichezza la cosa sia fattibile risolverla anche per chi le marmitte non le fa di mestiere. Fammi sapere in mp se ti serve qualche nominativo..ciao
  15. Targa Cinquantini!!

    Un'ora di tempo ma non ti dico le corse che ho fatto..tra posta motorizzazione ecc..comunque fanno del tutto per farti perder tempo e fanno passare avanti quelli dell'agenzia. Peccato quella mi abbia sbagliato il numero di telaio a stamparlo e poi corretto a penna con timbro. ciao