Vai al contenuto

'56 Farobasso 220 by Pioppo (vietato aprire ai conservatori)


Messaggi consigliati

beh se me lo dici così non posso che crederci!

Io però sul mio fb che é gemello di quella

pensavo di farci un po' di cura vitaminica

mantenendo però la sua meccanica.

 

Vedremo che vien fuori...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

beh se me lo dici così non posso che crederci!

Io però sul mio fb che é gemello di quella

pensavo di farci un po' di cura vitaminica

mantenendo però la sua meccanica.

 

Vedremo che vien fuori...

:1 già fatto a suo tempo!!!......risultato? 85/90 all'ora più o meno....lavorando quel poco che si può lavorare nel pistone-cilindro, senza ricorrere alle lamelle, collettore dedicato e 19/19 dell'et3. Marmitta polini adattata (abbastanza a caso, all'epoca). Però era dura sui passi dolomitici in salita!...cioè, in due sopra era dura battere i ciclisti :shock: !!!

In discesa...low tech= hi-emotion! ogni tot tornanti, il fratello del Pioppo (detto Faccia d'acciao-cinghiobiker) versava mezzo litro di acqua frizzante sul tamburo posteriore. Per fermarla, il pilota stava con tutto il peso sul pedale del freno e suo fratello sulla schiena+zaino con tenda annessa!!! Che tempi!

 

@RODZ:...il Pioppo ha dato il nulla osta alla eventuale pubblicazione su riviste specializzate...

 

metto due foto (da alcuni già viste) della banda....erano credo gli anni 1993/94...

 

vespata.jpg

By matteoinfanti at 2010-04-24

burnoute.jpg

By matteoinfanti at 2010-04-24

bikers.jpg

By matteoinfanti at 2010-04-24

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: Il Pioppo capellonato? Era già il mio idolo :A , ora è difficile da raggiungere!

P.S.Posso immaginare le facce dei pivelli mentre raffreddavate i freni :mrgreen: ... e voi bastardi che vi divertivate :RdR

Low-tech:Respect :1 .

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

il predecessore di quello che ho adesso, di faribassi,

non so chi ci avesse messo le ditina dentro,

ma 80 in piano li faceva tranquilli...

In discesa la velocità era infinita e proporzionale alla lunghezza

della discesa stessa.

Il cavalletto, però, quando l'ho venduta, c'era metà eh eh.

 

Quella attuale invece é ferma come "la mola di sotto".

Ma ho visto una fusione in alluminio da qualche parte...

Il diametro sembra generoso... 62? 63?...

 

Le accensioni stanno arrivando...

 

Un bel 20-22 d'epoca e la padella del gs.

 

Mi basta.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

il predecessore di quello che ho adesso, di faribassi,

non so chi ci avesse messo le ditina dentro,

ma 80 in piano li faceva tranquilli...

In discesa la velocità era infinita e proporzionale alla lunghezza

della discesa stessa.

Il cavalletto, però, quando l'ho venduta, c'era metà eh eh.

 

Quella attuale invece é ferma come "la mola di sotto".

Ma ho visto una fusione in alluminio da qualche parte...

Il diametro sembra generoso... 62? 63?...

 

Le accensioni stanno arrivando...

 

Un bel 20-22 d'epoca e la padella del gs.

 

Mi basta.

e tu pensi che un 22 laterale sia facile beccarlo?.e' un tre prigionieri quello li'?

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

si é un 3 prigionieri come tutte le versioni di quel motore tranne il gs.

 

Dalla sua c'é che é un corsa 54. Ha tre marce con dei salti in stile Astore 500.

Urgono forza e costanza.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

per la questione tre marce, è possibile mettere un quattro marce, bisogna adattare un cambio ape faro basso..

per quanto riguarda il cilindro, anche all'epoca esistevano le trasformazioni....un mio amico da un motore ape f.b. del 53 ha smontato un cilindro con traversino allo scarico :shock:

 

Tommy

Link al commento
Condividi su altri siti

non so che spaziatura abbia il cambio dell'ape f.b.

Qualche anno fa ho avuto in mano un motore gs

e quel cambio sembra proprio giusto.

Però la mia idea sarebbe di lasciarlo a 3m

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

non so che spaziatura abbia il cambio dell'ape f.b.

Qualche anno fa ho avuto in mano un motore gs

e quel cambio sembra proprio giusto.

Però la mia idea sarebbe di lasciarlo a 3m

assolutamente deve restare 3 m.. ma li' sotto allo sportellino ci sta' il 19 della et3? non mi ricordo piu',sono tre anni che ho' restaurato quella del mio compare...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

non so che spaziatura abbia il cambio dell'ape f.b.

Qualche anno fa ho avuto in mano un motore gs

e quel cambio sembra proprio giusto.

Però la mia idea sarebbe di lasciarlo a 3m

assolutamente deve restare 3 m.. ma li' sotto allo sportellino ci sta' il 19 della et3? non mi ricordo piu',sono tre anni che ho' restaurato quella del mio compare...

si Stefano! se non mi ricordo male, c'era proprio un 19 di et3 la sotto.....

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

non so che spaziatura abbia il cambio dell'ape f.b.

Qualche anno fa ho avuto in mano un motore gs

e quel cambio sembra proprio giusto.

Però la mia idea sarebbe di lasciarlo a 3m

assolutamente deve restare 3 m.. ma li' sotto allo sportellino ci sta' il 19 della et3? non mi ricordo piu',sono tre anni che ho' restaurato quella del mio compare...

si Stefano! se non mi ricordo male, c'era proprio un 19 di et3 la sotto.....

e allor meglio di quello non ce' visto che ha anche il suo braccetto per comandare la ghigliottina,oppure il 20 della ets,si dai, un faro basso da 90 km orari e' possibile,di piu' lo vedrei un azzardo visto il minimalistico albero motore che ha'...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

e allor meglio di quello non ce' visto che ha anche il suo braccetto per comandare la ghigliottina,oppure il 20 della ets,si dai, un faro basso da 90 km orari e' possibile,di piu' lo vedrei un azzardo visto il minimalistico albero motore che ha'...

 

per l'albero non c'è problema... :RdR

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...