Vai al contenuto

Accensione special con chiavi


Fede430

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi,

come sapete la special si accende con la mitica pedalina, senza chiavi, cioè chiunque può accenderla. Io vorrei fare un sistema di accensione con le chiavi, il classico metodo d'accensione. Solo che non so cm fare. mi potreste dare una mano?

grazie 1000 :-D

CIAO MARCO....SARAI SEMPRE IL MIGLIORE!!! 58

Sono fiero di essere QUATTRINIANO

Il rimedio dell'incazzato....In moto a gas spalancato

 

http://www.fuorigiririmini.com

Link al commento
Condividi su altri siti

c' e' da lavorare....

 

 

il meglio rimane la pedalina(piu' magari on/off a chiave)

(se no devi prendere un blocco hp... mettere la batteria... e lavorare sull impianto elettrico! e dopo una cerca cilindrata il motorino non riesce a far partire la vespa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Così uno ti smonta il fanale, ricollega i fili e parte. Credo vogliano arrivare a qualcosa di più sicuro. Non so come ma sono curioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure la leghi a un palo.

alla fine se vogliono fregarla, la chiave serve a poco.

caricano di peso i t-max sui furgoni, figurati una vespa...

 

comunque tempo fa vendevano una modifica per mettere la chiave allo special senza modificare pesantemente l'impianto elettrico, ce l'ho sulla special.

però quando son passato all'accensione et3 la chiave è rimasta esclusa :M

 

ne ho anche viste alcune con la chiave sopra il rubinetto della benzina

Link al commento
Condividi su altri siti

Così uno ti smonta il fanale, ricollega i fili e parte. Credo vogliano arrivare a qualcosa di più sicuro. Non so come ma sono curioso.

 

fa prima a smontare la scatoletta b.t. e staccare il filo rosso invece che smontare il fanale se è per quello :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Così uno ti smonta il fanale, ricollega i fili e parte. Credo vogliano arrivare a qualcosa di più sicuro. Non so come ma sono curioso.

 

fa prima a smontare la scatoletta b.t. e staccare il filo rosso invece che smontare il fanale se è per quello :lol:

intendi quella nera del manubrio?comunque se vogliono incularti la vespa non puoi far nulla che ne inpedisca il furto.l'unico metodo è legare alla vespa un rotvailer o piazzarci attorno delle claymore :lol::lol::lol::lol::lol::TM

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure ci scrivi sopra il mio nome. A nessuno viene in mente di dare noia al vecchio zio pensieri, almeno nel mio quartiere....... Ha ha ha. Scusate

Link al commento
Condividi su altri siti

Così uno ti smonta il fanale, ricollega i fili e parte. Credo vogliano arrivare a qualcosa di più sicuro. Non so come ma sono curioso.

 

fa prima a smontare la scatoletta b.t. e staccare il filo rosso invece che smontare il fanale se è per quello :lol:

 

fai prima a tagliare tutto quello che va al telaio allora

io montavo un interruttore nella cassettina portaoggetti, remotando il filo rosso, direttamente dalla bobina

invisibile e poco costoso

 

certo che poi il problema della vespa caricata su un ducato rimane.....

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho messo un telefonino nascosto dentro la vespa e collegato il carica batteria alla batteria e suoneria silenziosa, cosi se dovesse succedere che me la rubano chiamo gli sbirri e faccio rintracciare il telefono se me lo consentono e cosi arrivare subito alla vespa (ripeto non so se gli sbirri mi rintracciano il telefono o se serve un autorizzazione particolare) pero non sembra male come idea visto che un telefono con carica batteria costa in tutto 30/40€ :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo messo sul filo verde (impianto Et3, il verde che va al blocchetto) un ulteriore interruttore nascosto nel sottosella, sotto al serbatoio, per arrivarci dovevo togliere il portaoggetti e cercarlo sotto al serbatoio... inoltre la centralina essendo sottosella, era inarrivabile... non si accendeva in nessun caso :twisted:

primo, dovevi bypassare il blocchetto (ok per il faro) ma poi l'altro interruttore come lo trovi se non sai dovè?

e il filo è nascosto assieme ai 2 fili dello stop posteriore...

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

da sartana1969:

io montavo un interruttore nella cassettina portaoggetti, remotando il filo rosso, direttamente dalla bobina

invisibile e poco costoso

credo sia la piu facile,la piu efficace(dopo la catena al palo) e la piu economica,ovviamente con sella con serratura(chiusa). ;-)

in alternativa aspetti come me che vendano le armi senza permesso,come in america,poi mettiamo la vespa aperta in bellavista e il primo che prova a rub..BAM!OPS!mi e' partito un colpo,che sfortuna.col tempo vedremo sempre meno ladri di vespe.

 

 

 

VERITA NASCOSTA

Solitamente chi ti ruba la vespa e' un tuo amico o qualcuno molto vicino a te,che conosce la tua vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...