Vai al contenuto

LAVORI INVERNALI, FALC 175 E PAVESI A DISCO ROTANTE


Fabio B.

Messaggi consigliati

Ringrazio tutti per i complimenti, e rispondo alle varie domande.

L'accensione prevede solo il pik-up collegato in centralina e l'energia necessaria la ottengo da una batteria a perdere. Deve fare 150m per cui è perfetta così.

Naturalmente la curva di anticipo è programmabile.

Per gli ingombri sotto al telaio non ci sono problemi, l'unica cosa che rompe è dover ricostruire la prima curva della marmitta.

Relativamente alle prestazioni il Pavesi deve essere sicuramente superiore al Falc, il sig. Pavesi vendeva questi motori garantendo oltre 40Cv, io non sarò così bravo ma si tratta comunque di materiale da competizione che ai suoi tempi ha vinto diversi Mondiali.

Una mia curiosità, nei miei post ho sempre un sacco di visite rispetto ai commenti, come si spiega?

Ancora qualche giorno poi chiederò agli amministratori di chiudere e aprirò i vari post nelle sezioni corrette.

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa

Una mia curiosità, nei miei post ho sempre un sacco di visite rispetto ai commenti, come si spiega?

 

Perche lasci le persone senza parole! :D

 

 

io sono entrato 2 3 volte per guardare questo capolavoro e credo che come me anche altre persone l'hanno fatto

idem....

c'è poco da commentare....sono dei capolavori!! :1

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarò io l'utilizzatore del mezzo in quanto non mi ritengo all'altezza di ottenere tempi di rilievo.

La mia soddisfazione e spero anche quella del pilota sarà quella di mettergli a disposizione un mezzo competitivo. Staremo a vedere!

Un Signore di Reggio Emilia che di cognome fa Caforio si è espresso in colorito dialetto reggiano quando lo ha visto in occasione del ritiro del mio 175.

Il commento è stato: "Se trovi qualcuno in grado di sfruttarla diventa dura stare davanti a questo arnese"

Nel peggiore delle ipotesi sarà stato un bell' esercizio di meccanica!

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti per gli eccellenti lavori.....gran bel cilindro e ottima anche la scelta del disco rotante come mamma pavesi prevede....quello è un gran bel cilindro...ne ho piu di uno a disposizione e a dire il vero la idea mi era saltata per la mente pure a me....sono un po vuoti sotto ma quando prendono fanno davvero impressione da come frullano....davano sui 40 cv di scatola e lavorandoci un po dietro arrivavano anche a piu di 45....li conosco perchè venivano utilizzati da una persona che conosco e correva nel campionato di motoscafi in categoria osy 250 e utilizzava 2 cilindri pavesi nel motore a disco da lui stesso progettato e costruito che dava 98cv a 13000 giri....c'è però da dire che la fasatura si aspirazione e le espansioni erano opera sua e non come uscivano da pavesi...scusate se ho divagato un po troppo andando in :o comunque sia rinnovo i complimenti per il lavoro straordinario...lo sentiremo sui 150mt :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho visti di prototipi,ma non mi hanno mai stupito troppo,i prototipi sono un bell'esercizio di capacita' meccanica da parte di chi li fa.Anchio ne ho in mente uno che ho cominciato un mesetto fa circa,dopo 6 mesi che l'ho pensato se ne valeva la pena.E' sapete cosa avevo pensato di fare un disco rotante su vespa con tm k8 da kart.il cilindro che ho era pero' daneggiato e costoso da ripristinare,ad una modica cifra 1 mese fa ho trovato un pavesi come quello li :FIR e mi sono messo al lavoro.Pensavo di essere l'unico a fare una cosa del genere,e dopo di battere gli altri proto come ridere.Ieri ho letto il post e ci sono rimasto letteralmente di m...a,ora son sicuro che la cosa si puo' fare.Secondo me un arnese del genere fatto bene ed usato bene,come lo pensavo io,puo' scendere anche sotto i 6 secondi sui 150 mt.

Siamesi Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...