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kit 102 con corsa 51 mm!!!!!


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volendo si può tornire anche dalla base cilindro e crear al tornio una testa già spessorata di 2.5 mm e sotto 1.5 .Certo anche in questo caso le fasi non sarebbero propio basse.un 115 polini in c.47 che cilindrata effettiva raggiunge? :mrgreen:

un 115cc in corsa 47mm raggiunge una cilindrata effettiva di circa 122 cc...

anche così penso che renda abbastanza poi si evitano fasature esagerate!

e un c 49? :-?

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sarebbe interessante un 75 d.47mm in corsa 47mm :lol::mrgreen:

facendo così ti escono senza basetare sotto circa 125/175 con un 75 polini...

 

ci siete arrivati finalmente... :twisted:

guarda pioppa che un motore del genere non è questo gran che a mio parere... và bene per i nonnetti ai quali piace il motore tranquillo, andrà anche forte ma sarà molto lineare, e a me personalmente non piace molto. preferisco il classico 47x43 :twisted:

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una pelatina allo scarico giusto per arrivare a 185° di scarico e vedi i nonnetti...........che ti passano in monoruota ahahahaha :lol::lol::twisted::twisted::mrgreen:

si convinto :B

hahahaha dai che scherzo! :lol: :lol: !!!!........e invesse......

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"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

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una pelatina allo scarico giusto per arrivare a 185° di scarico e vedi i nonnetti...........che ti passano in monoruota ahahahaha :lol::lol::twisted::twisted::mrgreen:

si convinto :B

hahahaha dai che scherzo! :lol: :lol: !!!!........e invesse......

:o ricordo e rido ancora ripensando a un sabato 16/17 anni fa ,quando un tipo birbo travestito da nonnina tirava su il ciao a candela davanti la stazione degli autobus ...le mascelle cadevano a fiumi :shock::lol::lol::lol:

fine :o

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guarda pioppa che un motore del genere non è questo gran che a mio parere

 

non siamo della stessa opinione evidentemente.. chissà perchè tutti i motori da competizione sono quadri :?:

comunque un 47x47 ha cilindrata 80cc non puoi mica pretendere che sia un tornado. di sicuro meglio che 47x43.

son convinto però che il costo di fare una cosa del genere non sia proporzionata alla resa del motore.

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secondo me 55x41 o 55x43 alla fine è la stessa cosa, invece con il 50x51 proposto da moshvic si andrebbe molto fuori dallo schema dei nostri cari 100 vespa che come sappiamo in molti, sanno regalare molte soddisfazioni per la loro erogazione rabbiosa e i bei giri che possono dare in alto ,ma alla fine sono lontanissimi anni luce dalle proporzioni di tuti i 2t prestanti che si vedono.

 

invece con un 50x51 si avrebbe un motore abbastanza vicino al quadro cher come si dice sia l'optium per il 2t e poi si avrebbero delle travaserie con base di partenza messe nettamente meglio a qualsiasi 100, l'unico svantaggio che si potrebbe ipotizzare è una biella un po corta in proporzione alla corsa, ma come già si sà bisognerebbe provare per vedere..

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secondo me 55x41 o 55x43 alla fine è la stessa cosa, invece con il 50x51 proposto da moshvic si andrebbe molto fuori dallo schema dei nostri cari 100 vespa che come sappiamo in molti, sanno regalare molte soddisfazioni per la loro erogazione rabbiosa e i bei giri che possono dare in alto ,ma alla fine sono lontanissimi anni luce dalle proporzioni di tuti i 2t prestanti che si vedono.

 

invece con un 50x51 si avrebbe un motore abbastanza vicino al quadro cher come si dice sia l'optium per il 2t e poi si avrebbero delle travaserie con base di partenza messe nettamente meglio a qualsiasi 100, l'unico svantaggio che si potrebbe ipotizzare è una biella un po corta in proporzione alla corsa, ma come già si sà bisognerebbe provare per vedere..

 

:D

Ovviamente non con il suo pistone.

LANCIA nel cuore.

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beh, per fortuna pistoni da 50mm o giù di lì non ne mancano, senza andare a prendere quelli dei kart 100 basterebbe anche un 100cc da scooter minarelli, hanno il mantelo abbastanza lungo, ma spinotto 14, azz...

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beh, per fortuna pistoni da 50mm o giù di lì non ne mancano, senza andare a prendere quelli dei kart 100 basterebbe anche un 100cc da scooter minarelli, hanno il mantelo abbastanza lungo, ma spinotto 14, azz...

 

http://www.scafutopistoni.it/index.php? ... oni&id=965

 

Secondo me, può andare :-D

haha manco farlo apposta........ma il mantello dun pistone di c.43 quantè lungo??

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

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Conchiglia: 847

Motore: POLINI

Applicazione: Vespa 100 cc

Marca: VERTEX

Versione: REPLICA

(D) DIAMETRO STD mm 55

(C) COMPRESSIONE mm 26.5

FORMA TESTA B

(M) MISURA TESTA mm 2,2

(L) LUNGHEZZA TOTALE mm 50.7

TIPO SEGMENTI AC4

NUMERO SEGMENTI 2

ALTEZZA SEGMENTI mm 1,5

(d) DIAMETRO SPINOTTO mm 12

LUNGHEZZA SPINOTTO mm 40

 

Conchiglia: 2860

Motore: MINARELLI

Applicazione: Trasformazione AM345

Marca: ASSO

Versione: FUSO

(D) DIAMETRO STD mm 49.5

(C) COMPRESSIONE mm 28

FORMA TESTA B

(M) MISURA TESTA mm 2

(L) LUNGHEZZA TOTALE mm 55

TIPO SEGMENTI AC4CR

NUMERO SEGMENTI 1

ALTEZZA SEGMENTI mm 1

(d) DIAMETRO SPINOTTO mm 12

LUNGHEZZA SPINOTTO mm 42

 

Niente male vero? 8)

wv4ff5.jpg
 

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