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kit 102 con corsa 51 mm!!!!!


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Per l'am6 di corsalunga ce ne sono un sacco... volendo c'è addirittura un 55x46 della Parmakit

nella foto hai messo il 90 simonini che corrisponde a 50x44. sopra ha messo il 2 plus che corrisponde a 49,5x39. comunque cercate un pistone da kart 100..

 

Io non ho messo alcuna foto...e lotus ha centrato l'inghippo: di tutti i pistoni che ho cercato io quelli da kart che ho trovato avevano tutti lo spinotto da 14.

Riguardo al pistone del due plus...mi sembrava il più idoneo per una trasformazione del genere,poi oh posso anche sbagliarmi.

Per quanto riguarda la lunghezza del mantello...ero a conoscenza del maxi kit Top in ghisa,come specifica Valerio,percui ho fatto 1+1,non penso in casa Top si mettano a fare due pistoni dello stesso diametro per due cilindri diversi.

 

EDIT: ho appena guardato su Scafuto...mamma mia che bel pistoncino questo 49.5 8) Lunghezza tot 55mm altezza compressione 28mm

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Per l'am6 di corsalunga ce ne sono un sacco... volendo c'è addirittura un 55x46 della Parmakit

nella foto hai messo il 90 simonini che corrisponde a 50x44. sopra ha messo il 2 plus che corrisponde a 49,5x39. comunque cercate un pistone da kart 100..

 

Io non ho messo alcuna foto...e lotus ha centrato l'inghippo: di tutti i pistoni che ho cercato io quelli da kart che ho trovato avevano tutti lo spinotto da 14.

Riguardo al pistone del due plus...mi sembrava il più idoneo per una trasformazione del genere,poi oh posso anche sbagliarmi.

Per quanto riguarda la lunghezza del mantello...ero a conoscenza del maxi kit Top in ghisa,come specifica Valerio,percui ho fatto 1+1,non penso in casa Top si mettano a fare due pistoni dello stesso diametro per due cilindri diversi.

 

EDIT: ho appena guardato su Scafuto...mamma mia che bel pistoncino questo 49.5 8) Lunghezza tot 55mm altezza compressione 28mm

ok posso sbagliermi io eh, sicuramente il psitone del tp è migliore di quello vespa, però io dicevo già che si cambia si può trovare di meglio... questo intendevo...

per lo spinotto da 14 è un pò un problema... cavoli se si riuscisse a trovare una biella compatibile.... i pistoniu da kat sono più indicati perché laovrano già con una corsa molto simile alla 51.... per questo dicevo di cercare i psitoni da kart...

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Per l'am6 di corsalunga ce ne sono un sacco... volendo c'è addirittura un 55x46 della Parmakit

nella foto hai messo il 90 simonini che corrisponde a 50x44. sopra ha messo il 2 plus che corrisponde a 49,5x39. comunque cercate un pistone da kart 100..

l'ho messo io e lo anche scritto...

poi se servono in c.39 e d.50 c'è ne in abbondanza

http://www.biollamotors.it/catalog/cilijndro-alluminio-hebo-tomahawk-minarelli-liquido-diametro-50mm-cc80-p-12637.html?cPath=422_465_466_471

http://www.biollamotors.it/catalog/gruppo-termico-minarelli-ghisa-p-1467.html?cPath=422_465_466_468

http://www.biollamotors.it/catalog/gruppo-termico-minarelli-6aprilia-af1rsrx-alluminio-p-1468.html?cPath=422_465_466_468

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per far camminare questi ibridi ci vuole tanta tanta pazienza, e soprattutto i mezzi!..la testa va rifatta nuova,le marmitte commerciali non vanno bene,..qualsiasi calcolo trovato sui sacri testi non tornera' mai,la regola dei 60° difficilmente avra' voce in capitolo, come non ne avra' anche la divisione 130/70 classica sull'aspirazione....

un buon compromesso e' fare un polini d50 x c45, che ha una travaseria/area scarico piu' proporzionata del classico 102 in c43....poi, se anche qui si puo' giocare con varie teste ,allora si che cantano! :twisted: ma in generale la messa a punto e' molto piu' semplice del 102 in c51.........e si lavora bene con marmitte commerciali.!

in ogni caso ,buon lavoro! ;-) ..e buone feste...

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per far camminare questi ibridi ci vuole tanta tanta pazienza, e soprattutto i mezzi!..la testa va rifatta nuova,le marmitte commerciali non vanno bene,..qualsiasi calcolo trovato sui sacri testi non tornera' mai,la regola dei 60° difficilmente avra' voce in capitolo, come non ne avra' anche la divisione 130/70 classica sull'aspirazione....

un buon compromesso e' fare un polini d50 x c45, che ha una travaseria/area scarico piu' proporzionata del classico 102 in c43....poi, se anche qui si puo' giocare con varie teste ,allora si che cantano! :twisted: ma in generale la messa a punto e' molto piu' semplice del 102 in c51.........e si lavora bene con marmitte commerciali.!

in ogni caso ,buon lavoro! ;-) ..e buone feste...

e il d.55 malox in c 45?xD

lo sto per fare ma non so se andrà!!

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il malossino gia' va in c43(anche il polini va', ma io col malossi mi son trovato meglio per via della testa che gia' e' decente....opinione puramente personale!),.......in c45 e' pure meglio....e la cosa piu' bella del malossi e' che lo scarico te lo fai come ti pare!.........mi raccomando,non lo fare gigante!...oltre che non servire a niente, consumi solo le fasce e non trattiene la miscela necessaria.........

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per far camminare questi ibridi ci vuole tanta tanta pazienza, e soprattutto i mezzi!..la testa va rifatta nuova,le marmitte commerciali non vanno bene,..qualsiasi calcolo trovato sui sacri testi non tornera' mai,la regola dei 60° difficilmente avra' voce in capitolo, come non ne avra' anche la divisione 130/70 classica sull'aspirazione....

un buon compromesso e' fare un polini d50 x c45, che ha una travaseria/area scarico piu' proporzionata del classico 102 in c43....poi, se anche qui si puo' giocare con varie teste ,allora si che cantano! :twisted: ma in generale la messa a punto e' molto piu' semplice del 102 in c51.........e si lavora bene con marmitte commerciali.!

in ogni caso ,buon lavoro! ;-) ..e buone feste...

 

Parole sante dany :1

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per far camminare questi ibridi ci vuole tanta tanta pazienza, e soprattutto i mezzi!..la testa va rifatta nuova,le marmitte commerciali non vanno bene,..qualsiasi calcolo trovato sui sacri testi non tornera' mai,la regola dei 60° difficilmente avra' voce in capitolo, come non ne avra' anche la divisione 130/70 classica sull'aspirazione....

un buon compromesso e' fare un polini d50 x c45, che ha una travaseria/area scarico piu' proporzionata del classico 102 in c43....poi, se anche qui si puo' giocare con varie teste ,allora si che cantano! :twisted: ma in generale la messa a punto e' molto piu' semplice del 102 in c51.........e si lavora bene con marmitte commerciali.!

in ogni caso ,buon lavoro! ;-) ..e buone feste...

 

Parole sante dany :1

ne sai qualcosa te...vero?.........io l'ho sempre detto che sono cazzi!...........pero' c'e di bello che una volta fatti andare questi, .......i motori piu' "normali" saranno un giochetto........

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il malossino gia' va in c43(anche il polini va', ma io col malossi mi son trovato meglio per via della testa che gia' e' decente....opinione puramente personale!),.......in c45 e' pure meglio....e la cosa piu' bella del malossi e' che lo scarico te lo fai come ti pare!.........mi raccomando,non lo fare gigante!...oltre che non servire a niente, consumi solo le fasce e non trattiene la miscela necessaria.........

ah ok...

volevo farlo in c 51 ma sull'ape mi han detto che non si può...

io sapevo che il 130 non si puo montare in c43 su blocco ape peròò bho

si lo scarico lo allargo di 1 o 2 mm al massimo :mrgreen:

gia adesso va da colui_il_quale :mrgreen:

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il malossino gia' va in c43(anche il polini va', ma io col malossi mi son trovato meglio per via della testa che gia' e' decente....opinione puramente personale!),.......in c45 e' pure meglio....e la cosa piu' bella del malossi e' che lo scarico te lo fai come ti pare!.........mi raccomando,non lo fare gigante!...oltre che non servire a niente, consumi solo le fasce e non trattiene la miscela necessaria.........

ah ok...

volevo farlo in c 51 ma sull'ape mi han detto che non si può...

io sapevo che il 130 non si puo montare in c43 su blocco ape peròò bho

si lo scarico lo allargo di 1 o 2 mm al massimo :mrgreen:

gia adesso va da l'innominabile :mrgreen:

non e' che sul'ape non si puo' fare,ma a parere mio ,non e' la configurazione ideale,.......poi se qualcuno riesce..ben venga!!.....non saro' sicuramente io a dire che non e' possibile!.......al massimo guardero' come ha fatto, e faro' i dovuti complimenti;-) ....

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il malossino gia' va in c43(anche il polini va', ma io col malossi mi son trovato meglio per via della testa che gia' e' decente....opinione puramente personale!),.......in c45 e' pure meglio....e la cosa piu' bella del malossi e' che lo scarico te lo fai come ti pare!.........mi raccomando,non lo fare gigante!...oltre che non servire a niente, consumi solo le fasce e non trattiene la miscela necessaria.........

ah ok...

volevo farlo in c 51 ma sull'ape mi han detto che non si può...

io sapevo che il 130 non si puo montare in c43 su blocco ape peròò bho

si lo scarico lo allargo di 1 o 2 mm al massimo :mrgreen:

gia adesso va da l'innominabile :mrgreen:

non e' che sul'ape non si puo' fare,ma a parere mio ,non e' la configurazione ideale,.......poi se qualcuno riesce..ben venga!!.....non saro' sicuramente io a dire che non e' possibile!.......al massimo guardero' come ha fatto, e faro' i dovuti complimenti;-) ....

aaaa si in effetti mi aveva detto non adatto non che non si può...

vabbe vi farò sapere come andra in 55x45 :mrgreen:

sto pensandola nei minimi dettagli sta configurazione,dovrebbe viaggiare parecchio,75 quasi 80km/h sull'ape e già tanto se poi li prende un d.55 e un miracolo C)

una bella espa dopo non mi darà fastidio :RdR

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il malossino gia' va in c43(anche il polini va', ma io col malossi mi son trovato meglio per via della testa che gia' e' decente....opinione puramente personale!),.......in c45 e' pure meglio....e la cosa piu' bella del malossi e' che lo scarico te lo fai come ti pare!.........mi raccomando,non lo fare gigante!...oltre che non servire a niente, consumi solo le fasce e non trattiene la miscela necessaria.........

ah ok...

volevo farlo in c 51 ma sull'ape mi han detto che non si può...

io sapevo che il 130 non si puo montare in c43 su blocco ape peròò bho

si lo scarico lo allargo di 1 o 2 mm al massimo :mrgreen:

gia adesso va da l'innominabile :mrgreen:

non e' che sul'ape non si puo' fare,ma a parere mio ,non e' la configurazione ideale,.......poi se qualcuno riesce..ben venga!!.....non saro' sicuramente io a dire che non e' possibile!.......al massimo guardero' come ha fatto, e faro' i dovuti complimenti;-) ....

aaaa si in effetti mi aveva detto non adatto non che non si può...

vabbe vi farò sapere come andra in 55x45 :mrgreen: sto pensandola nei minimi dettagli sta configurazione,dovrebbe viaggiare parecchio,75 quasi 80km/h sull'ape e già tanto se poi li prende un d.55 e un miracolo C)

una bella espa dopo non mi darà fastidio :RdR

ne stò facendo uno anke io in questi giorni, ma su base polini... vedremo :-D

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