+ mazzetta Inviata 2009 Dicembre 24 Share Inviata 2009 Dicembre 24 Poi mi spieghi che senso ha fare interventi del genere? Poi io intendo in prestazioni cosa cambia. Poi io non sono nessuno ma nessuno è uguale e meglio di me, evita di fare paragoni inopportuni e senza senso! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Miky#87 Inviata 2009 Dicembre 24 Share Inviata 2009 Dicembre 24 1 chi ha fatto paragoni con cosa? 2 ti ho semplicemente detto di leggere indietro ce scritto anche se sono parzialmente d accordo. finita qua. Beviamoci na birra va michele Quota Disagio Racing Beer "Vincere è un eventualità. Lo è anche morire. E se non rischi di morire non vinci". Guy Martin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mazzetta Inviata 2009 Dicembre 24 Share Inviata 2009 Dicembre 24 Si scusa forse ho esagerato! Beviamoci su dai! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ hellas91 Inviata 2009 Dicembre 26 Share Inviata 2009 Dicembre 26 Discussione davvero interessante... piccola domanda al volo: le fasi del Polini d50 rispetto a quelle del Polini d55,sono più basse? Parlo di cilindri assolutamente originali. Grazie e buone feste! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lapino2 Inviata 2009 Dicembre 26 Share Inviata 2009 Dicembre 26 si....tutti i d50 rispetto ai loro fratelli d55 hanno fasi + basse. almeno per quello che ho potuto sperimentare io. Quota email: exosrlz@libero.it http://www.repubblica.it/"giuoco di gente lampadata che parla a vanvera"/2011/ ... ef=HREC1-3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ moshvic Inviata 2009 Dicembre 26 Share Inviata 2009 Dicembre 26 Discussione davvero interessante... piccola domanda al volo: le fasi del Polini d50 rispetto a quelle del Polini d55,sono più basse? Parlo di cilindri assolutamente originali.Grazie e buone feste! Si,essendo fatti principalmente, per montarli sull'ape. Quota LANCIA nel cuore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ hellas91 Inviata 2009 Dicembre 26 Share Inviata 2009 Dicembre 26 Discussione davvero interessante... piccola domanda al volo: le fasi del Polini d50 rispetto a quelle del Polini d55,sono più basse? Parlo di cilindri assolutamente originali.Grazie e buone feste! Si,essendo fatti principalmente, per montarli sull'ape. Grazie ragazzi delle risposte... mi piacerebbe molto fare un motore del genere 50x51,magari con un bel pistoncino di derivazione AM6 o scooter,una bella marmittina e una testa ad hoc. Chissà cosa ne uscirebbe! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2009 Dicembre 26 Share Inviata 2009 Dicembre 26 Discussione davvero interessante... piccola domanda al volo: le fasi del Polini d50 rispetto a quelle del Polini d55,sono più basse? Parlo di cilindri assolutamente originali.Grazie e buone feste! Si,essendo fatti principalmente, per montarli sull'ape. Grazie ragazzi delle risposte... mi piacerebbe molto fare un motore del genere 50x51,magari con un bel pistoncino di derivazione AM6 o scooter,una bella marmittina e una testa ad hoc. Chissà cosa ne uscirebbe! una bestiolina c'e apistamalossi che ha messo il 115 o 102 malossi DA in c51 Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nightmare Inviata 2009 Dicembre 26 Share Inviata 2009 Dicembre 26 Io invece stavo pensando di recuperare il mio vecchio cilindro primavera,usare poi un albero c.51 con biella da 87,quindi un bel pistone del 102. C'è un pò da fresare qui e là ma facendo un pò di calcoli si riesce a mantenere delle fasature umane e a non far aprire lo scarico al pms. Dovrebbe venir fuori un bella bestiola....che ne pensate? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mazzetta Inviata 2009 Dicembre 26 Share Inviata 2009 Dicembre 26 Mi potete chiarire una cosa ma il pistone del 112 come fa a stare su un 130? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Dicembre 26 Share Inviata 2009 Dicembre 26 Io invece stavo pensando di recuperare il mio vecchio cilindro primavera,usare poi un albero c.51 con biella da 87,quindi un bel pistone del 102.C'è un pò da fresare qui e là ma facendo un pò di calcoli si riesce a mantenere delle fasature umane e a non far aprire lo scarico al pms. Dovrebbe venir fuori un bella bestiola....che ne pensate? non ci ricavi niente.... il cilindro primavera ha 2 travasi..... Mi potete chiarire una cosa ma il pistone del 102 come fa a stare su un 130? il 130 haq il pistone più piccolo di diametro rispetto al 112, precisamente il 130 è diametro 57, il 112 ha diametro 57.5., solo il che il 130 lavora in corsa 51, e il 112 in coesa 43. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mazzetta Inviata 2009 Dicembre 26 Share Inviata 2009 Dicembre 26 Quindi si deve rettificare il 130? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Dicembre 26 Share Inviata 2009 Dicembre 26 Quindi si deve rettificare il 130? esatto, per portarlo a 57,5 usare il pistone del 112, e abbassare il cilindro sotto e sopra per farlo lavorare in corsa 43. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mazzetta Inviata 2009 Dicembre 26 Share Inviata 2009 Dicembre 26 Quindi in tutto si devono togliere 8mm? Grazie dei chiarimenti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nightmare Inviata 2009 Dicembre 26 Share Inviata 2009 Dicembre 26 Quindi si deve rettificare il 130? esatto, per portarlo a 57,5 usare il pistone del 112, e abbassare il cilindro sotto e sopra per farlo lavorare in corsa 43. Usciranno fasi assurde in c43...non è meglio usare un albero in c51 con biella da 87?? Sì fresa meno il cilndro e si ha il vantaggio della corsa lunga con il peso ridotto di pistone e biella del corsa corta.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Dicembre 26 Share Inviata 2009 Dicembre 26 Quindi si deve rettificare il 130? esatto, per portarlo a 57,5 usare il pistone del 112, e abbassare il cilindro sotto e sopra per farlo lavorare in corsa 43. Usciranno fasi assurde in c43...non è meglio usare un albero in c51 con biella da 87?? Sì fresa meno il cilndro e si ha il vantaggio della corsa lunga con il peso ridotto di pistone e biella del corsa corta.... non hai alcun vantaggio se non il pistone leggero, la biella corta porta più svantaggio per il fatto di essere così corta, che i vantaggi per la leggerezza...in corsa 51 è già corta la biella 97 sua se la si và ancora ad accorciare si peggiora soltanto.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mazzetta Inviata 2009 Dicembre 26 Share Inviata 2009 Dicembre 26 Lo stavo per chiedere anche io. Quindi un 130 in 43 ha il vantaggio del travaso in piu il pistone leggero e i raffreddamento, una cosa ma il 51 non prende piu giri del 43? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Dicembre 26 Share Inviata 2009 Dicembre 26 Lo stavo per chiedere anche io. Quindi un 130 in 43 ha il vantaggio del travaso in piu il pistone leggero e i raffreddamento, una cosa ma il 51 non prende piu giri del 43? eh no è l'esatto contrario, un c.43 a parità di fasi dovrebbepoter prenmdere più giri, per via del fatto che in c.51 un pistone và su 51mm e scende di 51, in c.43 va su di 43 e scende di 43, quindi un c.43 a compiere un giro completo ci mette meno. poi questa è la teoria, poi bisogna vedere fasi, testa marmitta eccc... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mazzetta Inviata 2009 Dicembre 27 Share Inviata 2009 Dicembre 27 Hai detto bene dovrebbe...Comunque grazie dei chiarimenti gentilissimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 27 Share Inviata 2009 Dicembre 27 Discussione davvero interessante... piccola domanda al volo: le fasi del Polini d50 rispetto a quelle del Polini d55,sono più basse? Parlo di cilindri assolutamente originali.Grazie e buone feste! Si,essendo fatti principalmente, per montarli sull'ape. Grazie ragazzi delle risposte... mi piacerebbe molto fare un motore del genere 50x51,magari con un bel pistoncino di derivazione AM6 o scooter,una bella marmittina e una testa ad hoc. Chissà cosa ne uscirebbe! sicuramente meglio am6 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ hellas91 Inviata 2009 Dicembre 27 Share Inviata 2009 Dicembre 27 Come mai? Comunque ho appena guardato,il 2plus per AM6 ha un pistone niente male...diametro originale 49,5,monofascia,lavora su un cilindro in ghisa ed è sp12...non conosco però la compressione e la bombatura del pistone,ma dovrei riuscire a recuperare anche questi dati. Se il pistone in questione si trova anche maggiorato e ha un prezzo abbordabile...siamo a cavallo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Dicembre 27 Share Inviata 2009 Dicembre 27 Come mai?Comunque ho appena guardato,il 2plus per AM6 ha un pistone niente male...diametro originale 49,5,monofascia,lavora su un cilindro in ghisa ed è sp12...non conosco però la compressione e la bombatura del pistone,ma dovrei riuscire a recuperare anche questi dati. Se il pistone in questione si trova anche maggiorato e ha un prezzo abbordabile...siamo a cavallo costa sulle 50 euro e dovrebbe trovarsi maggiorato. solo che l'am6 lavora in c.39, quindi potrebbe anche essere che ci troviamo ocn il pistone ancora più corto.... diametro 50 ragazzi sitrova di molto meglio che il pistone del top..... esempio pistone da kart 100.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2009 Dicembre 27 Share Inviata 2009 Dicembre 27 Come mai?Comunque ho appena guardato,il 2plus per AM6 ha un pistone niente male...diametro originale 49,5,monofascia,lavora su un cilindro in ghisa ed è sp12...non conosco però la compressione e la bombatura del pistone,ma dovrei riuscire a recuperare anche questi dati. Se il pistone in questione si trova anche maggiorato e ha un prezzo abbordabile...siamo a cavallo costa sulle 50 euro e dovrebbe trovarsi maggiorato. solo che l'am6 lavora in c.39, quindi potrebbe anche essere che ci troviamo ocn il pistone ancora più corto.... diametro 50 ragazzi sitrova di molto meglio che il pistone del top..... esempio pistone da kart 100.... mi spiace ma non tutti lavorano in c 39 eheheh il simonini? d.50 albero corsa lunga... guardate che bel pistoncino Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Dicembre 27 Share Inviata 2009 Dicembre 27 Come mai?Comunque ho appena guardato,il 2plus per AM6 ha un pistone niente male...diametro originale 49,5,monofascia,lavora su un cilindro in ghisa ed è sp12...non conosco però la compressione e la bombatura del pistone,ma dovrei riuscire a recuperare anche questi dati. Se il pistone in questione si trova anche maggiorato e ha un prezzo abbordabile...siamo a cavallo costa sulle 50 euro e dovrebbe trovarsi maggiorato. solo che l'am6 lavora in c.39, quindi potrebbe anche essere che ci troviamo ocn il pistone ancora più corto.... diametro 50 ragazzi sitrova di molto meglio che il pistone del top..... esempio pistone da kart 100.... mi spiace ma non tutti lavorano in c 39 eheheh il simonini? d.50 albero corsa lunga... guardate che bel pistoncino per l'am6 corsa lunga vuol dire c.44... e comunque lui sopra ha specificato che aveva il top 2plus, quindi in c.39 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ hellas91 Inviata 2009 Dicembre 27 Share Inviata 2009 Dicembre 27 Per l'am6 di corsalunga ce ne sono un sacco... volendo c'è addirittura un 55x46 della Parmakit Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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