Vai al contenuto

kit 102 con corsa 51 mm!!!!!


Messaggi consigliati

1 chi ha fatto paragoni con cosa?

2 ti ho semplicemente detto di leggere indietro ce scritto anche se sono parzialmente d accordo.

 

finita qua. Beviamoci na birra va :B

 

michele

30219424026380753611533.jpgsupersicb.jpg Disagio Racing Beer

"Vincere è un eventualità. Lo è anche morire. E se non rischi di morire non vinci". Guy Martin

Link al commento
Condividi su altri siti

Discussione davvero interessante... piccola domanda al volo: le fasi del Polini d50 rispetto a quelle del Polini d55,sono più basse? Parlo di cilindri assolutamente originali.

Grazie e buone feste!

 

Si,essendo fatti principalmente, per montarli sull'ape. ;-)

LANCIA nel cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Discussione davvero interessante... piccola domanda al volo: le fasi del Polini d50 rispetto a quelle del Polini d55,sono più basse? Parlo di cilindri assolutamente originali.

Grazie e buone feste!

 

Si,essendo fatti principalmente, per montarli sull'ape. ;-)

 

Grazie ragazzi delle risposte... mi piacerebbe molto fare un motore del genere 50x51,magari con un bel pistoncino di derivazione AM6 o scooter,una bella marmittina e una testa ad hoc. Chissà cosa ne uscirebbe!

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Discussione davvero interessante... piccola domanda al volo: le fasi del Polini d50 rispetto a quelle del Polini d55,sono più basse? Parlo di cilindri assolutamente originali.

Grazie e buone feste!

 

Si,essendo fatti principalmente, per montarli sull'ape. ;-)

 

Grazie ragazzi delle risposte... mi piacerebbe molto fare un motore del genere 50x51,magari con un bel pistoncino di derivazione AM6 o scooter,una bella marmittina e una testa ad hoc. Chissà cosa ne uscirebbe!

una bestiolina :lol:

c'e apistamalossi che ha messo il 115 o 102 malossi DA in c51

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece stavo pensando di recuperare il mio vecchio cilindro primavera,usare poi un albero c.51 con biella da 87,quindi un bel pistone del 102.

C'è un pò da fresare qui e là ma facendo un pò di calcoli si riesce a mantenere delle fasature umane e a non far aprire lo scarico al pms.

Dovrebbe venir fuori un bella bestiola....che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece stavo pensando di recuperare il mio vecchio cilindro primavera,usare poi un albero c.51 con biella da 87,quindi un bel pistone del 102.

C'è un pò da fresare qui e là ma facendo un pò di calcoli si riesce a mantenere delle fasature umane e a non far aprire lo scarico al pms.

Dovrebbe venir fuori un bella bestiola....che ne pensate?

non ci ricavi niente.... il cilindro primavera ha 2 travasi.....

Mi potete chiarire una cosa ma il pistone del 102 come fa a stare su un 130?

il 130 haq il pistone più piccolo di diametro rispetto al 112, precisamente il 130 è diametro 57, il 112 ha diametro 57.5., solo il che il 130 lavora in corsa 51, e il 112 in coesa 43.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi si deve rettificare il 130?

esatto, per portarlo a 57,5 usare il pistone del 112, e abbassare il cilindro sotto e sopra per farlo lavorare in corsa 43.

 

Usciranno fasi assurde in c43...non è meglio usare un albero in c51 con biella da 87??

Sì fresa meno il cilndro e si ha il vantaggio della corsa lunga con il peso ridotto di pistone e biella del corsa corta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi si deve rettificare il 130?

esatto, per portarlo a 57,5 usare il pistone del 112, e abbassare il cilindro sotto e sopra per farlo lavorare in corsa 43.

 

Usciranno fasi assurde in c43...non è meglio usare un albero in c51 con biella da 87??

Sì fresa meno il cilndro e si ha il vantaggio della corsa lunga con il peso ridotto di pistone e biella del corsa corta....

non hai alcun vantaggio se non il pistone leggero, la biella corta porta più svantaggio per il fatto di essere così corta, che i vantaggi per la leggerezza...in corsa 51 è già corta la biella 97 sua se la si và ancora ad accorciare si peggiora soltanto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stavo per chiedere anche io. Quindi un 130 in 43 ha il vantaggio del travaso in piu il pistone leggero e i raffreddamento, una cosa ma il 51 non prende piu giri del 43?

eh no è l'esatto contrario, un c.43 a parità di fasi dovrebbepoter prenmdere più giri, per via del fatto che in c.51 un pistone và su 51mm e scende di 51, in c.43 va su di 43 e scende di 43, quindi un c.43 a compiere un giro completo ci mette meno. poi questa è la teoria, poi bisogna vedere fasi, testa marmitta eccc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Discussione davvero interessante... piccola domanda al volo: le fasi del Polini d50 rispetto a quelle del Polini d55,sono più basse? Parlo di cilindri assolutamente originali.

Grazie e buone feste!

 

Si,essendo fatti principalmente, per montarli sull'ape. ;-)

 

Grazie ragazzi delle risposte... mi piacerebbe molto fare un motore del genere 50x51,magari con un bel pistoncino di derivazione AM6 o scooter,una bella marmittina e una testa ad hoc. Chissà cosa ne uscirebbe!

sicuramente meglio am6

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai?

Comunque ho appena guardato,il 2plus per AM6 ha un pistone niente male...diametro originale 49,5,monofascia,lavora su un cilindro in ghisa ed è sp12...non conosco però la compressione e la bombatura del pistone,ma dovrei riuscire a recuperare anche questi dati. Se il pistone in questione si trova anche maggiorato e ha un prezzo abbordabile...siamo a cavallo :-D

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai?

Comunque ho appena guardato,il 2plus per AM6 ha un pistone niente male...diametro originale 49,5,monofascia,lavora su un cilindro in ghisa ed è sp12...non conosco però la compressione e la bombatura del pistone,ma dovrei riuscire a recuperare anche questi dati. Se il pistone in questione si trova anche maggiorato e ha un prezzo abbordabile...siamo a cavallo :-D

costa sulle 50 euro e dovrebbe trovarsi maggiorato. solo che l'am6 lavora in c.39, quindi potrebbe anche essere che ci troviamo ocn il pistone ancora più corto....

diametro 50 ragazzi sitrova di molto meglio che il pistone del top..... esempio pistone da kart 100....

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai?

Comunque ho appena guardato,il 2plus per AM6 ha un pistone niente male...diametro originale 49,5,monofascia,lavora su un cilindro in ghisa ed è sp12...non conosco però la compressione e la bombatura del pistone,ma dovrei riuscire a recuperare anche questi dati. Se il pistone in questione si trova anche maggiorato e ha un prezzo abbordabile...siamo a cavallo :-D

costa sulle 50 euro e dovrebbe trovarsi maggiorato. solo che l'am6 lavora in c.39, quindi potrebbe anche essere che ci troviamo ocn il pistone ancora più corto....

diametro 50 ragazzi sitrova di molto meglio che il pistone del top..... esempio pistone da kart 100....

mi spiace ma non tutti lavorano in c 39 eheheh

il simonini? :idea:

d.50

albero corsa lunga...

simoo.jpg

guardate che bel pistoncino :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai?

Comunque ho appena guardato,il 2plus per AM6 ha un pistone niente male...diametro originale 49,5,monofascia,lavora su un cilindro in ghisa ed è sp12...non conosco però la compressione e la bombatura del pistone,ma dovrei riuscire a recuperare anche questi dati. Se il pistone in questione si trova anche maggiorato e ha un prezzo abbordabile...siamo a cavallo :-D

costa sulle 50 euro e dovrebbe trovarsi maggiorato. solo che l'am6 lavora in c.39, quindi potrebbe anche essere che ci troviamo ocn il pistone ancora più corto....

diametro 50 ragazzi sitrova di molto meglio che il pistone del top..... esempio pistone da kart 100....

mi spiace ma non tutti lavorano in c 39 eheheh

il simonini? :idea:

d.50

albero corsa lunga...

simoo.jpg

guardate che bel pistoncino :mrgreen:

per l'am6 corsa lunga vuol dire c.44... e comunque lui sopra ha specificato che aveva il top 2plus, quindi in c.39

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...