Vai al contenuto

kit 102 con corsa 51 mm!!!!!


Messaggi consigliati

io non voglio polemizzare ma quoto per xx75ccy sul discorso coppia

1 poi mi sembri un tantino giovane per fare motori da pista se o ben capito,

2 poi su et3 c'è gente preparata veramente che a consumato motori come pane (specialmente di vespe) perciò

penzo che starli a sentire non puoi altro che imparare. ti ripeto non per polemizzare :D

e io ti rispondo tranquillamente..

1 sono giovane, ho 19 anni, ma è da quando ne ho 12 che sono sotto le grinfie di mio zio, che prepara modo d epoca da pista.. e se permetti dopo 7anni in cui 4 volte a settimana normalmente, se non ci sono particolari lavori(altrimenti di piu) sono in officina, penso qualcosina di capirci

2 xx75ccy non mi sembra uno da ascoltare piu di tanto.. sa come è fatto un motore, ma fino ad un certo punto.. se gli chiedi di applicare la teoria alla pratica questo della teroria non sa nnt, è uno che sa quel che sa solo perchè è andato a prove e tentativi... invece è molto meglio prima studiare e poi mettere in pratica, almeno secondo il mio punto di vista

3a cosa, dipende l utilizzo che il mtore va a fare.. se prepari moto da pista stradali, solitamente hanno certi range di coppia, se prepari motori da piste cross hai altri range, se prepari moto da accelerazioni hai altri range, se prepari motorelli normali altri ancora.. tutto è relativo.. comunque l alleggerimento del pistone nelle parti fondamentali va fatto praticamente sempre.. ovvio non nei punti critci.. ma pensavo fosse sottointeso..

Link al commento
Condividi su altri siti

io non voglio polemizzare ma quoto per xx75ccy sul discorso coppia

1 poi mi sembri un tantino giovane per fare motori da pista se o ben capito,

2 poi su et3 c'è gente preparata veramente che a consumato motori come pane (specialmente di vespe) perciò

penzo che starli a sentire non puoi altro che imparare. ti ripeto non per polemizzare :D

e io ti rispondo tranquillamente..

1 sono giovane, ho 19 anni, ma è da quando ne ho 12 che sono sotto le grinfie di mio zio, che prepara modo d epoca da pista.. e se permetti dopo 7anni in cui 4 volte a settimana normalmente, se non ci sono particolari lavori(altrimenti di piu) sono in officina, penso qualcosina di capirci

2 xx75ccy non mi sembra uno da ascoltare piu di tanto.. sa come è fatto un motore, ma fino ad un certo punto.. se gli chiedi di applicare la teoria alla pratica questo della teroria non sa nnt, è uno che sa quel che sa solo perchè è andato a prove e tentativi... invece è molto meglio prima studiare e poi mettere in pratica, almeno secondo il mio punto di vista

3a cosa, dipende l utilizzo che il mtore va a fare.. se prepari moto da pista stradali, solitamente hanno certi range di coppia, se prepari motori da piste cross hai altri range, se prepari moto da accelerazioni hai altri range, se prepari motorelli normali altri ancora.. tutto è relativo.. comunque l alleggerimento del pistone nelle parti fondamentali va fatto praticamente sempre.. ovvio non nei punti critci.. ma pensavo fosse sottointeso..

questo lo pensi tu caro, e come te l'ho detto sopra te lo ridico qua, la teoria con al vespa non ci và quasi mai d'accordo!

Link al commento
Condividi su altri siti

gotaxxxx ha scritto:

qui qualcuno ha le idee davvero confuse..

io, sono io,...lo ammetto

mannaggia sei sempre confuso,te lo dico sempre, dal carburatore entra la miscela e dalla marmitta esce il fumo; non il contrario! :lol::M:M
se gli chiedi di applicare la teoria alla pratica questo della teroria non sa nnt
la teoria nasce dalla pratica ... la teoria serve" solo "(per modo di dire...non possiamo mica metterci a sperimentare tutte le teorie;non lo fa uno scienziato figurati io o noi appassionati di vespe)a ridurre e agevolare i tempi di apprendimento o sperimentazione .

lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame

Link al commento
Condividi su altri siti

gotaxxxx ha scritto:

qui qualcuno ha le idee davvero confuse..

io, sono io,...lo ammetto

mannaggia sei sempre confuso,te lo dico sempre, dal carburatore entra la miscela e dalla marmitta esce il fumo; non il contrario! :lol::M:M
se gli chiedi di applicare la teoria alla pratica questo della teroria non sa nnt
la teoria nasce dalla pratica ... la teoria serve" solo "(per modo di dire...non possiamo mica metterci a sperimentare tutte le teorie;non lo fa uno scienziato figurati io o noi appassionati di vespe)a ridurre e agevolare i tempi di apprendimento o sperimentazione .

avete ragione.. in molti hanno le idee confuse.. so benissimo che ti riferisci a me, ma io non mi pongo il problema.. io so dove posso arrivare, e da come parla ho cpt fin dove pu arrivare lui.. poi io tanto x la cronaca ho detto sottoquadro a 17000 giri, non mi pare di aver detto vespa a 17000 giri, anche se fattibile

Link al commento
Condividi su altri siti

credete quello che volete, non mi interessa, io so bene cosa succede aumentando i giri motore... cioè aumentano i cavalli... POI E' OVVIO CHE NON E' L UNICO LAVORO DA FARE.... ma se vuoi un motore che giri e che giri forte, c'è anche quel problema li.. ovvio che se volete un motore da turismo non ci guardi, ma se prepari cose spinte non puoi certo lasciarlo cosi.. ma guarda non mi metto nemmeno a discutere con gente che invece di assorbire come una spugna i consigli detti da gente piu esperta sta li a ribattere come un cinno solo per aver ragione... (poi non da dire che io sia piu esperto o meno, non sta a me dirlo) comunque nessun problema.. pensatela come volete.. quando anche vi preparerete vespe che girano a 17000 giri mi fate un fischio

quando anche vi preparerete vespe che girano a 17000 giri mi fate un fischio :RC:RC:lol::lol::lol::lol::lol::lol:C)C)C)C)C)C) hai fatto tanto il "fiscale" sulle parole.....e ora che dici e'.....?.....

lasciali fare i "minarelli" ,che non son vespe ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

se capiti dalle mie parti fammelo sapere che una garetta magari ci stà :B

se dici con me al momento non ho una small.. forse a fine estate riesco a mettermela su.. ho però preparato una vespetta nnt male.. comunque se aspetti fine estate se sono riuscito molt volentieri.. cosi si mettono le parole sui fatti.. questo intervento mi è piaciuto piu di tutti gli altri :DC)

Link al commento
Condividi su altri siti

se capiti dalle mie parti fammelo sapere che una garetta magari ci stà :B

se dici con me al momento non ho una small.. forse a fine estate riesco a mettermela su.. ho però preparato una vespetta nnt male.. comunque se aspetti fine estate se sono riuscito molt volentieri.. cosi si mettono le parole sui fatti.. questo intervento mi è piaciuto piu di tutti gli altri :DC)

 

 

sono 2 messaggi molto ridicoli,,,

Link al commento
Condividi su altri siti

se capiti dalle mie parti fammelo sapere che una garetta magari ci stà :B
se dici con me al momento non ho una small.. forse a fine estate riesco a mettermela su.. ho però preparato una vespetta nnt male.. comunque se aspetti fine estate se sono riuscito molt volentieri.. cosi si mettono le parole sui fatti.. questo intervento mi è piaciuto piu di tutti gli altri :DC)
sappi però che io corro con i 100, non con i 130..
posso aprire un giro di scommesse?? :mrgreen::lol:

 

4 messaggi ridicoli!! anzichè far gara a chi è più veloce, fate gara a chi ce l'ha più lungo (il cambio intendo :RdR )!!

 

anzichè far gara a chi è più veloce, fate gara a chi ce l'ha più lungo (il cambio intendo :RdR)!!

 

5 messaggi ridicoli.. continuiamo??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao ritiro su il post...

 

pensavo di fare un polini d.55 in corsa 51, però leggendo il post, sembrerebbe quali meglio farlo in d.50, perchè ha le fasi più basse e si presterebbe di più ad una elaborazione con proma e 19....

 

concordate o sto dicendo una m i n c h i a t a

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

ciao a tutti.,stvo leggendo questa fantastica discussione,che fine ha fatto il ragazzo k voleva fare questo motore?e stato poi sviluppato il superquadro 50*51???

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...