Vai al contenuto

Recensione ROCKET...


Messaggi consigliati

  • Risposte 249
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

che ansia che sei vespahp4

comunque ottimi lavori!!bravo gian!

senti potresti mettere del bicomponente per limitare le turbolense nel carburatore dove si sono formate quelle 2 gobbette io l ho fatto e tiene benissimo! :D

quoto ogni singola virgola :D

 

Avevo pensato anche io al bicomponente, ma quello che mi mitteva in dubbio era appunto il fatto se teneva o no.

Comunque sia devo aspettare quest'altro week end per rismontare il carburatore, mettere il 52 di minimo, il 108 di massimo e perfezionare il condotto.

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiene,tiene,almeno quello che uso io mai si è staccato da nessuna parte,io da 2 anni circa ho fatto un lavoro con il bicomponente sul carburatore,a volte anche dentro ai travasi ne ho usato mai si è staccato.Se ti interessa ti dico dove procurartelo,gli altri in commercio alcuni sono schifezze

Siamesi Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti per i vari lavoretti, per quanto riguarda la marmitta, sembra di buona fattura, la resa potrà anche essere ottimale, ma esteticamente...rimane sempre un discorso soggettivo, ma con la linea della Vespa ci azzecca poco.

 

Oltrettutto è abbastanza evidente che di piegare non se ne parla! Non so come si faccia a dire che tocchi prima la pedana.

Sarà la staffa leggermente più lunga che hai dovuto fare per la 90/90-10 ...

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

Mini guarda la foto nella pagina 2...

Nella 1 era ancora non modificata...

Nella 2 ho tagliato il collettore il maniera da farla rimanere un po più sotto, e ho guadagnato anche qualche girino...

 

Non tocca la marmitta, ho provato non a piegare, ma a coricare la vespa proprio sulla pancia sinistra e tocca prima la pedana, sembra che butti tanto in fuori, probabilmente le foto rendono male, ma il punto più esterno della marmitta è comunque sia abbondantemente dentro la linea delle pedane...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio che tra coricare la vespa e piegare c'è una bella differenza! Quando sei in strada, con il tuo peso sopra, la marmitta si abbassa parecchio!

 

Anche la D&F se corichi la Vespa non tocca, ma quando pieghi in strada, ci lasci il silenziatore....nella migliore delle ipotesi. Nella peggiore, il silenziatore si impunta e voli per terra!!

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

occhio che tra coricare la vespa e piegare c'è una bella differenza! Quando sei in strada, con il tuo peso sopra, la marmitta si abbassa parecchio!

 

Anche la D&F se corichi la Vespa non tocca, ma quando pieghi in strada, ci lasci il silenziatore....nella migliore delle ipotesi. Nella peggiore, il silenziatore si impunta e voli per terra!!

 

ti posso garantire che con il silenziatore interno non tocca mai, con il silenziatore esterno era probabile se piegavi tanto ma adesso assolutamente no!! garantisco! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Avoglia dimmi pure che bicomponente usi

Cio' che uso non lo si trova in commercio nei normali negozi,in italia è difficile da reperire,è un prodotto tedesco,che mi reperisce un'ingegnere di roma.Si tratta di due paste tipo pongo,che vanno amalgamate insieme al momento dell'uso,è di colore verde,essica nel tempo di 1 ora circa,e si ha cosi' la calma di modellare e lavorare,e fa presa completa nelle 24 ore.Costa 80€ 400 grammi il formato minimo.Vi giuro che per staccarlo dall'alluminio dopo ci vuole lo scalpello.Resiste fino a 250°.Se a qualcuno puo' interessare chi me lo fornisce mi ha detto che ora cè pure un prodotto simile per usi in posti piu' gravosi,tipo applicazioni nella luce di scarico anche quando essa è stata troppo alzata,lo si puo' portare fino sulla canna del cilindro,o se si ha un solco nella ghisa del cilindro,si applica,si distende e poi si lappa,non sull'alluminio perchè non è cromabile il prodotto,oppure per tappare buchi nella testa.Resiste fino a oltre 2500°.

Siamesi Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

ti posso garantire che con il silenziatore interno non tocca mai, con il silenziatore esterno era probabile se piegavi tanto ma adesso assolutamente no!! garantisco! :D

Mirko, il mio discorso non si riferisce in generale alla marmitta, che oltretutto come ho detto sembra anche ben fatta.

Sto valutando il singolo caso (Gianluca), che avendo una 90/90-10 ha dovuto modificare sia la staffa che il collettore.

Suggerimento a Gianluca di fare bene le sue valutazioni.

Stando a quello che ha detto, 90 Kg lui, spesso con passeggero...è una condizione MOLTO differente dal provare a stendere la Vespa da fermo....

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto un problema con il collettore della rocket.. ragazzi mi tocca sull'ammortizzatore! come devo fare?

 

nessuno mi può aiutare?

 

Non la conosco...magari metti qualche foto di dove e perchè tocca. Altrimenti rivolgiti direttamente a Mirko che le produce e saprà sicuramente dirti come risolvere.

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ho montato la rocket ed è un'ottima marmitta,l'ho montata sulla vespa hp,l'unico accorgimento è stato che il meccanico ed io abbiamo dovuto storcere una parte del telaio perchè se no ad ogni buca sbatteva al telaio e si rovinava il collettore...gianluca ho rivisto i video,ma la mia vespa anche in folle non è cosi impacciata e grassa come la tua e fa pure un rumore diverso,io monto un 95 come getto max,però passando da un get 90 con polini a banana ad un 95 con rocket ho notato un grande aumento di consumi...come risolvo sto problema? mettendo un get max 92 o è proprio la marma?

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ho montato la rocket ed è un'ottima marmitta,l'ho montata sulla vespa hp,l'unico accorgimento è stato che il meccanico ed io abbiamo dovuto storcere una parte del telaio perchè se no ad ogni buca sbatteva al telaio e si rovinava il collettore...gianluca ho rivisto i video,ma la mia vespa anche in folle non è cosi impacciata e grassa come la tua e fa pure un rumore diverso,io monto un 95 come getto max,però passando da un get 90 con polini a banana ad un 95 con rocket ho notato un grande aumento di consumi...come risolvo sto problema? mettendo un get max 92 o è proprio la marma?

 

 

:-|:-|:-|

logotemplateabout.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ho montato la rocket ed è un'ottima marmitta,l'ho montata sulla vespa hp,l'unico accorgimento è stato che il meccanico ed io abbiamo dovuto storcere una parte del telaio perchè se no ad ogni buca sbatteva al telaio e si rovinava il collettore...gianluca ho rivisto i video,ma la mia vespa anche in folle non è cosi impacciata e grassa come la tua e fa pure un rumore diverso,io monto un 95 come getto max,però passando da un get 90 con polini a banana ad un 95 con rocket ho notato un grande aumento di consumi...come risolvo sto problema? mettendo un get max 92 o è proprio la marma?

prova a chiudere la benzina,.....quando si ferma la spingi.........e vedrai che consumi pochissimo :ZZz

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ho montato la rocket ed è un'ottima marmitta,l'ho montata sulla vespa hp,l'unico accorgimento è stato che il meccanico ed io abbiamo dovuto storcere una parte del telaio perchè se no ad ogni buca sbatteva al telaio e si rovinava il collettore...gianluca ho rivisto i video,ma la mia vespa anche in folle non è cosi impacciata e grassa come la tua e fa pure un rumore diverso,io monto un 95 come getto max,però passando da un get 90 con polini a banana ad un 95 con rocket ho notato un grande aumento di consumi...come risolvo sto problema? mettendo un get max 92 o è proprio la marma?

prova a chiudere la benzina,.....quando si ferma la spingi.........e vedrai che consumi pochissimo :ZZz

:o;-);-);-);-);-);-):o

 

 

Non mi sembra però più il caso di sporcare il post di Gianluca che con molta passione sta tirando il suo 115.... quindi... basta co ste discussioni inutili!! ;-);-);-)

logotemplateabout.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...