Vai al contenuto

Recensione ROCKET...


Messaggi consigliati

momento ragazzi ho un dubbio che mi attanaglia, il 112 polini originale è fasato 115/165 o 115/175 ?

160-165

aspetta pero', ...115 sono con la guarnizione sua?

no 115 sono originali.. ok quindi lui ora è a 120/170, alzando solamente lo scarico a 180 cambia già di molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 249
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Se facessi invece 128/180, diminuirebbe il fuorigiri?

perché vuoi complicarti la vita? i travasi a 120 li hai già lo scarico lo hai a 170 ora, quindi se ci dai 1mm di dremel sei a 175. prova così se non ti soddisfa poi con 1mm sei a 125/180 quello che volevi tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se facessi invece 128/180, diminuirebbe il fuorigiri?

perché vuoi complicarti la vita? i travasi a 120 li hai già lo scarico lo hai a 170 ora, quindi se ci dai 1mm di dremel sei a 175. prova così se non ti soddisfa poi con 1mm sei a 125/180 quello che volevi tu.

 

Questa è la cosa più sensata da fare.........così ti fai un'idea........però dato che lo scarico di per se è basso, io proverei prima ad alzare i travasi mantenedo lo scarico ad uno stesso valore, 180, è un buon valore..

Avrai un pò da rivedere la carburazione sotto....pulirla ecco....e il traferro dovrà un pò tirato, però un pò di coppia ben distesa la guadagni. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se facessi invece 128/180, diminuirebbe il fuorigiri?

perché vuoi complicarti la vita? i travasi a 120 li hai già lo scarico lo hai a 170 ora, quindi se ci dai 1mm di dremel sei a 175. prova così se non ti soddisfa poi con 1mm sei a 125/180 quello che volevi tu.

 

Questa è la cosa più sensata da fare.........così ti fai un'idea........però dato che lo scarico di per se è basso, io proverei prima ad alzare i travasi mantenedo lo scarico ad uno stesso valore, 180, è un buon valore..

Avrai un pò da rivedere la carburazione sotto....pulirla ecco....e il traferro dovrà un pò tirato, però un pò di coppia ben distesa la guadagni. ;-)

 

Quello basettando gia lo avevo preso in considerazione....

 

Questo mi garba molto, il fuori giri non mi interessa, tanto sia io che mio padre non si tira, ma punto tanto sulla coppia, e ben distribuita, è per questo che la D&F non mi garbava, si viaggiava in perenne sotto coppia...

E poi ora sono anche calato di consumi...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

insomma che getto max monti adesso?? io consiglio un 95...

 

aridajeeee.. Ma fai apposta? no perchè dillo che ci mettiamo l anima in pace e ti lasciamo continuare a svelare le tue perle di saggezza... In base a cosa tu sai come settare un motore altrui? LE CARBURAZIONI NON SI FANNO A DISTANZA è ridicolo che te continui a consigliare getti a caso.. OGNI MOTORE PER QUANTO SIMILE AD UN ALTRO é UNICO!! Il bello è che te l avranno detto 10 volte e tu continui uguale...Veramente non so più cosa dirti.. Consigli un 95 in base a cosa? alla tua esperienza? :lol::lol: saprà lui con che settaggio il suo motore risulta carburato al meglio no? Tu consigli in base a cose che manco sai di preciso..

Mi son trattenuto è l ultima volta che scrivo per correggere sto tipo.. BASTA

 

PS ma ce lo dobbiamo tenere tutta la vita questo qua? :shock:

 

michele

30219424026380753611533.jpgsupersicb.jpg Disagio Racing Beer

"Vincere è un eventualità. Lo è anche morire. E se non rischi di morire non vinci". Guy Martin

Link al commento
Condividi su altri siti

insomma che getto max monti adesso?? io consiglio un 95...

 

aridajeeee.. Ma fai apposta? no perchè dillo che ci mettiamo l anima in pace e ti lasciamo continuare a svelare le tue perle di saggezza... In base a cosa tu sai come settare un motore altrui? LE CARBURAZIONI NON SI FANNO A DISTANZA è ridicolo che te continui a consigliare getti a caso.. OGNI MOTORE PER QUANTO SIMILE AD UN ALTRO é UNICO!! Il bello è che te l avranno detto 10 volte e tu continui uguale...Veramente non so più cosa dirti.. Consigli un 95 in base a cosa? alla tua esperienza? :lol::lol: saprà lui con che settaggio il suo motore risulta carburato al meglio no? Tu consigli in base a cose che manco sai di preciso..

Mi son trattenuto è l ultima volta che scrivo per correggere sto tipo.. BASTA

 

PS ma ce lo dobbiamo tenere tutta la vita questo qua? :shock:

 

michele

e quoto.... ci hai leggermente rotto i cosiddetti ragazzo.... noi te le abbiamo ripetute 100 volte certe cose, e continuano ad entrati da un orecchio ed uscirti dall'altro.. BASTA! :WA:WC:RC:C:C:C:C:C:C:C

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 95 lo montavo con la proma...

Che devo fare, devo andare a giro magro?? Non è che me li regalano cilindro e pistoni da cambiare a ogni grippata...

Meglio che sia più grasso...

Ora ho risolto, e monto un 102 come ho scritto sopra...

 

 

Butto la qualcosina riguardo i consumi.

Andando via tranquillo sono circa sui 25 km/l.

 

Ci ho fatto un raduno di 115 km, partendo con il pieno fino all'orlo, (anche se avevo ancora un po di benzina, un mezzo litro circa), il serbatoio Pk è di circa 5.5 litri, quindi 115/5.5, viene 20.9...

Considerando che è una media, per andare al raduno (40km spaccati) ho consumato 2 tacche e mezzo, ogni tacca sono 0.68 litri circa, quindi 1.7litri, per un totale di quasi 24 al litro con qualche tirata.

Al raduno per fare pochi kilometri ci ho lasciato andare 3 tacche (ovviamente sgassate tirate e chi più ne ha più ne mette).

 

Miro a abbassare ancora i consumi, anche se sono vicino al massimo, posso ancora perfezionare...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se la carburazione varia da motore a motore penso che ci debbano essere delle linee guida:polini consiglia con phbl 24 col 130cc getto max 88-90,quindi mi sa che 102 è esagerato poi soprattutto a vedere il tuo video si nota che è abbastanza grassa...io monto il 90 con la polini e anche se a volte faccio delle tirate a manetta per 1 km intero non mi si è mai scaldato!!!! tu monti un 95 con la proma,quindi secondo me è eccessivo...ma che olio usi?

 

p.s.:vedi che con una carburazione un pelo magretta rende di piu il motore e se usi olii sintetici 100% come il castrol non ti succede mai nente!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se la carburazione varia da motore a motore penso che ci debbano essere delle linee guida:polini consiglia con phbl 24 col 130cc getto max 88-90,quindi mi sa che 102 è esagerato poi soprattutto a vedere il tuo video si nota che è abbastanza grassa...io monto il 90 con la polini e anche se a volte faccio delle tirate a manetta per 1 km intero non mi si è mai scaldato!!!! tu monti un 95 con la proma,quindi secondo me è eccessivo...ma che olio usi?

 

p.s.:vedi che con una carburazione un pelo magretta rende di piu il motore e se usi olii sintetici 100% come il castrol non ti succede mai nente!

A: i 130 in genere cogliono getti più piccoli dei corsa corta

B: le carburazioni che consiglia polini sono per gt p&p montati con la marmitta polini, lui è in corsa 45, con fasi più alte testa ribassata e la roket

C: le carburazioni che consiglia polini risalgono a 25/30 anni fà quando c'era ancora la super e le carburazioni venivano fatte con quella benzina, ora c'è la verde e tutto cambia...

Link al commento
Condividi su altri siti

che centra la benzina!!?? che cosa cambia dalla benzina di 25-30 anni fa a quella di ora?? comunque il fatto che se ha le fasi alzate bisogna mettere un getto piu grosso è vero,però dal video si capisce che è grassa...

Link al commento
Condividi su altri siti

che centra la benzina!!?? che cosa cambia dalla benzina di 25-30 anni fa a quella di ora?? comunque il fatto che se ha le fasi alzate bisogna mettere un getto piu grosso è vero,però dal video si capisce che è grassa...

 

 

il mio 55x45 con la banana chiama il 110....che mi dici..?? :ZZz

Link al commento
Condividi su altri siti

che centra la benzina!!?? che cosa cambia dalla benzina di 25-30 anni fa a quella di ora?? comunque il fatto che se ha le fasi alzate bisogna mettere un getto piu grosso è vero,però dal video si capisce che è grassa...

nel video non è grasso di getto. se noti infatti è grassa solo in basso, appena prende giri ed entra in coppia si pulisce, quindi è grassa di spillo /getto min-

 

LA BENZINA DI 20 ANNI Fà NON ERA LA VERDE T EL'HO ANCHE SCRITTO! ERA LA SUPER CON IL PIOMBO E 98 OTTANI ! MOLTO MOLTO MIGLIORE DELLA BRODAGLIA CHE C'è OGGI...

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che ogni motore ha il proprio getto x un milione di motivi travasi in un certo modo filtro carburatore ecc....

e poi la benzina rossa cambia rispetto alla verde x altrettanti motivi per esempio prima aveva 98 ottani mentre la verde ne ha 95....insomma ora è uno schifo

L'unico umbro del forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che ogni motore ha il proprio getto x un milione di motivi travasi in un certo modo filtro carburatore ecc....

e poi la benzina rossa cambia rispetto alla verde x altrettanti motivi per esempio prima aveva 98 ottani mentre la verde ne ha 95....insomma ora è uno schifo

l'altro giorno ho provato a mettere la v-power sul 100, che ha 100 ottani, girava molto più pulito ed in folle la si sentiva molto bene la differenza una scheggia nel rpendere giri in confronto alla verde normale. su strada un pò meno, la cosa che ho notato subito è che è aumentato il fuori giri abestia...

 

se non costasse così tanto la metterei sempre... con 5 euro ho messo 3,1lt...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...