Vai al contenuto

Recensione ROCKET...


Messaggi consigliati

io penso che ogni motore ha il proprio getto x un milione di motivi travasi in un certo modo filtro carburatore ecc....

e poi la benzina rossa cambia rispetto alla verde x altrettanti motivi per esempio prima aveva 98 ottani mentre la verde ne ha 95....insomma ora è uno schifo

l'altro giorno ho provato a mettere la v-power sul 100, che ha 100 ottani, girava molto più pulito ed in folle la si sentiva molto bene la differenza una scheggia nel rpendere giri in confronto alla verde normale. su strada un pò meno, la cosa che ho notato subito è che è aumentato il fuori giri abestia...

 

se non costasse così tanto la metterei sempre... con 5 euro ho messo 3,1lt...

 

Te sei pazzo stefano... 3 litri con 5 euro... a me gia viene male a vedere che ne vanno 4 scarsi con 5 euro... :M:M

Comunque ora gira più pulita ma in basso la tengo sempre volutamente grassa. io non ho il minimo e quando rilascio quel grassino in più mi lava un pochino di più, e poi basta una sgassata in moto che si pulisce, non è un problema, non ci devo fare gare...

 

PS.

Ste ci hai azzeccato, il getto del minimo è un paio di punti di troppo, l'avevo messo per la D&F, e ora non l'ho voluto cambiare ma lasciare come ho detto volutamente grassa, ho solo avvitato un po la vite... ;-)

 

 

Il libretto della polini usalo al posto della carta igenica quando la finisci, apparte le dritte sui getti, non è che quello che c'è scritto sia oro colato...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 249
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

anche io ho notato la differenza con vpower e comunque ogni tanto lo metto anche per ripulire il cilindro da eventuali incrostazioni costerà anche qualcosina in piu ma li vale tutti

invece il blusuper del aggip non mi piace non si sente un granche il miglioramente

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho notato la differenza con vpower e comunque ogni tanto lo metto anche per ripulire il cilindro da eventuali incrostazioni costerà anche qualcosina in piu ma li vale tutti

invece il blusuper del aggip non mi piace non si sente un granche il miglioramente

blu super ha 98 ottani, la v-power ne ha 100, la verde 95 mi pare. la blu super è come la vecchia super, aveva 98 ottani pure quella, ma aveva il piompo enon quella merda di benzene..

Link al commento
Condividi su altri siti

io metto sempre la blusuper quella dell'agip che è 98 ottani ormai da 3 anni e non so il xkè ma mi consuma un po di meno e mi gira anche meglio il motore xò non pulisco mai le candele carburatore....

e per l'olio faccio 2 pieni e ci metto il semi sintetico e uno sintetico mi raccomando non mettete quello ricinato xkè tnt non serve a niente e una volta bruciato si incolla ovunque anche sulle luci di scarico lucidate a specchio...

L'unico umbro del forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

io metto sempre la blusuper quella dell'agip che è 98 ottani ormai da 3 anni e non so il xkè ma mi consuma un po di meno e mi gira anche meglio il motore xò non pulisco mai le candele carburatore....

e per l'olio faccio 2 pieni e ci metto il semi sintetico e uno sintetico mi raccomando non mettete quello ricinato xkè tnt non serve a niente e una volta bruciato si incolla ovunque anche sulle luci di scarico lucidate a specchio...

il ricinato si incolla per il semplice motivo che laq vespa non lo brucia per via del fatto che ha regimi di rotazioni piùttosto bassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

gianluca 91 prego di darmi un consiglio per favore...a fine mese mi arriverà la rocket,già prenotata e sono incerto sulla rapportatura,adesso monto i 25/72 con la polini e la vespa va bene,però ripresa rispetto ai 24/72 c'è ne poca e in salita va peggio,si ha la sensazione che il motore sia meno potente...quindi sono indeciso se lasciare il pignone 25 o mettere il 24...io sono interessato ai 100 km/h effettivi,con la 24/72 mi basterebbero 8200 giri per arrivarci in 4a...secondo te con la rocket ci arriverò?

Link al commento
Condividi su altri siti

tu come ti trovi con i 22/72?? io sarei piu orientato verso i 24/72...

 

Io con i 22/72 mi trovo bene, sono 90kg circa, strade corte e ai piedi di una collina, non manca quache sali-scendi, il 50% delle volte vado in due arrivando quindi anche sui 150kg...

 

Per ora mi trovo bene, la 4° la tiro ovviamente, ci mancherebbe altro, però con il pistone nuovo (se lo riesco a trovare) conto di tornare alla 24/72 con uno spessore sotto da 1mm...

Gia che apro per il pignone cambio anche i dischi alla frizione che sono 3 anni che ci sono sempre loro, non so nemmeno come sono, per 15 euro...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

mirko mi ha consigliato i 25/72,però se già non mi divertono con la polini a banana,con la rocket dovrebbe essere peggio ancora perchè penso che ai bassi regimi la polini sia comunque meglio...tu che dici? a 8200 giri ci arriva la rocket vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

mirko mi ha consigliato i 25/72,però se già non mi divertono con la polini a banana,con la rocket dovrebbe essere peggio ancora perchè penso che ai bassi regimi la polini sia comunque meglio...tu che dici? a 8200 giri ci arriva la rocket vero?

 

L'hai chiesto tante di quelle volte in questo post, ed è stato tante di quelle volte...

La rocket è una proma potenziata... C'è bisogno di richiedere se arriva a 8.200 giri???

 

Te provala e vedi, cavolo l'hai ordinata, quando ti arrivi la provi C***O...

Che vuoi che ti dica?? Che ti deve andare bene?? Che ti deve andare male??

Quando la provi sai poi che fare...

 

NOn ti diverte, e trovi la soluzione per divertirti...

Abbi pazienza, io ho montato la 22/72, eppure ho un 110 in corsa 45, prima ho provato il 24 e poi ho messo il 22, ora che ho provato la rocket, quando ci metterò il pistone nuovo ci rimetterò il pignone da 24!! Sarà anche corta a detta di molti, sarà che sarà, ma quando ci schiaffo 150kg sopra ora come ora vado tranquillo a fil di gas in 4°...

Configurati la vespa come meglio credi, sai te che ti diverte e che non ti diverte...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

con la 24/72 è molto piu divertente,con il pignone 25 per avere una spinta veloce devi tirare tutta la marcia,in pratica al cambio marcia fa piu fatica a prendere giri rispetto al pignone 24...in caso per ''giustificare la scelta dei 24/72 faccio ritoccare un altro pò il cilindro,che cosa posso fare? io pensavo ad allargare ancora lo scarico...ma di quanto!!!!!?????

Link al commento
Condividi su altri siti

con la 24/72 è molto piu divertente,con il pignone 25 per avere una spinta veloce devi tirare tutta la marcia,in pratica al cambio marcia fa piu fatica a prendere giri rispetto al pignone 24...in caso per ''giustificare" la scelta dei 24/72 faccio ritoccare un altro pò il cilindro,che cosa posso fare? io pensavo ad allargare ancora lo scarico...ma di quanto!!!!!?????

 

Ma te configuri la vespa per giustificare agli altri??

Ma scusa se non ti garba così che la tieni a fare...

 

Mha..

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

mirko mi ha consigliato i 25/72,però se già non mi divertono con la polini a banana,con la rocket dovrebbe essere peggio ancora perchè penso che ai bassi regimi la polini sia comunque meglio...tu che dici? a 8200 giri ci arriva la rocket vero?

 

io avevo i 24/72 sul 75 e a me andavano benissimo volevo che in 4a mi faceva i 70 senza sentire il motore che urlava, a riprenderla faceva schifo quasi non si sentiva nemmeno la spinta quando si apriva il gas però a me serviva così.

per gli 8200giri dipende da come è fatto il tuo motore :V invece di continuare a chiedere alza allarga e via dicendo prova a fargli una carburazione decente che se tutto è ok qualsiasi motore ci arriva a 8200

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo invece di andare sempre dal meccanico inizia ad arrangiarti da solo che alla fine è anche una soddisfazione vedere che quello che si ha fatto funziona e bene.

E ricorda che i meccanici più mezzi fanno più ci guadagnano quindi non pensare che il lavoro che svolgono sia perfetto

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo invece di andare sempre dal meccanico inizia ad arrangiarti da solo che alla fine è anche una soddisfazione vedere che quello che si ha fatto funziona e bene.

E ricorda che i meccanici più mezzi fanno più ci guadagnano quindi non pensare che il lavoro che svolgono sia perfetto

C) C) C)

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo invece di andare sempre dal meccanico inizia ad arrangiarti da solo che alla fine è anche una soddisfazione vedere che quello che si ha fatto funziona e bene.

E ricorda che i meccanici più mezzi fanno più ci guadagnano quindi non pensare che il lavoro che svolgono sia perfetto

C) C) C)

non gliel'avessimo mai detto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...