Vai al contenuto

Recensione ROCKET...


Messaggi consigliati

hey ciao! stupendo il video!

comunque dove l'hai presa quella marmitta? :)

quanto viene a costare?

 

La marmitta la vende Mirko, qui sul forum, ha scritto anche nelle pagine iniziali del post.

Costa 120 spedita.

 

 

Ragazzi ieri stavo dando una pulita alla vespa, vado per togliere la cuffia, un normale controllo, vedo se i dadi sono lenti o no...

 

Tutti i dadi della base lenti...

I dadi dello scarico lenti...

Ho cambiato anche la guarnizione in testa, ho messo quella che da la polini, è buona come guarnizione...

Presumo che prima aspirasse un po di aria dalla testa, ora oltre che più grassoccia, la sento anche migliore...

 

Altra punto, mi si è sfilato il silenziatore dallo spillo mentre viaggiavo, facilmente risolvibile togliendo la fascetta e rimandando dentro il silenziatore...

Però ora lo devo fissare in maniera che non tenda a sfilarsi...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 249
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

si perde in prestazioni se sti dadi sono lenti??

se perdi benza per strada o se i gas escono belli liberi invece di passare dalla marmitta(sapendo che nei 2t la marmitta e' un elemento molto importante... tu che dici?)

Link al commento
Condividi su altri siti

si perde in prestazioni se sti dadi sono lenti??

se perdi benza per strada o se i gas escono belli liberi invece di passare dalla marmitta(sapendo che nei 2t la marmitta e' un elemento molto importante... tu che dici?)

dimentichi che entra aria sballandoti la carburazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi è arrivata la roba. Mi è capitata un occasione e ne ho approfittato.

 

Queste sono le foto di come sono ora.

 

La frizione, una new freen, ovviamente gli daro giusto una rifinita ai dischi condotti e conduttori perchè così si nota benissimo come è grezza.

Poi farò tornire da mio padre il disco che tiene ferma la molla, in maniera da aumentare lo spazio per far staccare meglio la 4 dischi e monterò il disco bombato DRT.

Metterò le foto.

 

a4okgo.jpg

 

34dsf95.jpg

 

Questo è il pistone, qui non farò granchè, luciderò la testa a specchio e smusserò tutti gli spigoli vivi.

 

2iibwv8.jpg

 

29e0ymx.jpg

 

Di sicuro domenica mattina monterò il pistone.

Gia che tiro giu il cilindro alzerò lo scarico di 1mm, cambierò i dadi con gli autobloccanti, sostituirò le guarnizioni. Insomma una manutenzione particolare.

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Montato pignone e frizione.

Lavoretto da un ora.

 

Oggi però devo riaprire il carterino e sistemare per bene la guarnizione.

Ieri ci avevo messo un filino di pasta rossa, l'unico posto dove la metto perchè i piani non sono perfetti, però non l'ho fatta asciugare perchè ho dovuto usare subito la vespa per fare diversi giri.

 

Ho sperato non trafilasse, però l'olio si è aperta una via tra la pasta fresca.

Oggi riapro, pulisco tutto per bene, e sistemo.

 

Poi devo dare una regolatina alla frizione e attendo il filtro che mi deve arrivare.

Ora ne uso uno con le reti da zanzariera e mio padre fra le reti ci è andato a mettere una pagliuzza che ostruisce il passaggio.

Ora non posso aprire, in alto è grassa, non sale nemmeno a parzializzare...

 

Vabbè ma questo è poco male.

 

Ho comprato questo filtro:

 

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWNX:IT

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate breve O.T:siccome mirko mi ha detto che la marmitta che avevo prenotato è pronta e io la voglio lasciare in giacenza,a me come arriva l'avviso che il pacco è arrivato all'ufficio postale del mio paese?? mi mandano l'avviso a casa e lo mettono nel bucalettere??

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate breve O.T:siccome mirko mi ha detto che la marmitta che avevo prenotato è pronta e io la voglio lasciare in giacenza,a me come arriva l'avviso che il pacco è arrivato all'ufficio postale del mio paese?? mi mandano l'avviso a casa e lo mettono nel bucalettere??

che vuol dire la vuoi lasciare in giacenza? una volta che mirco spedisce le poste te la portano a casa con il furgone, e se non ti trovano per 3 volte la marmitta torna al mittente...

Link al commento
Condividi su altri siti

non è cosi,lasciare in giacenza significa che arriva all'ufficio postale del mio paese e per ritirarlo ci devo andare io...voglio sapere se l'avviso me lo portano a casa e magari lo lasciano nel bucalettere...che mi dite??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ritiro su il post perchè stamani ho fatto qualche lavoretto al carburatore, un phbl 24:

 

3477c45.jpg

 

Prima io usavo questo filtro:

 

1679en8.jpg

 

aw94sg.jpg

 

Usavo un 100 di massimo; togliendo il filtro, per farla andare bene dovevo tirare l'aria, quindi un 3 punti circa di getto da aumentare.

Stamani ho fatto un po di lavori:

 

vz7fbm.jpg

 

Ho creato uno scivolo all'ingresso dell'aria, e ho lucidato a specchio tutto quanto.

In più ho montato questo tipo di filtro:

 

a5kimb.jpg

 

Un filtro in spugna.

 

Non avendo altri getti ho montato un 106, aspettandomi di ritrovarmi grasso di carburazione.

Invece no, va bene.

Dal 100 ci calcoliamo quei 3 punti per il filtro, quello scivolo che ho creato ha influenzato così tanto??

 

Io ho subito pensato aspirasse aria o che ci fosse qualcosa che non va.

Ho perso quella specie di ghigliottina piccola gialla che si alza quando si tira l'aria, e ne ho messa una di un 19, che però è leggermente più piccola, quindi ho subito pensato che non svolgesse il suo lavoro per bene!!

 

Viaggiando, a vespa calda, se tiro l'aria devo parzializzare su tutto l'arco per farla salire di giri, e comunque arrivati a 3/4 di gas, anche se apro piano piano si imbrodola.

Per vedere se ero magro mi sono fatto un piccolo girino, 1/2km, con qualche tirata di marce, e tornando a casa ho tirato tutte le marce, fermatomi in garage la cuffia era poco meno di tiepida, e anche aspettando non è diventata calda.

Quindi magro non sono.

 

Comunque io ci ho buttato altri 50cl di olio nella miscela!!

 

Sono pazzo... :mrgreen::mrgreen:

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol::lol:

 

e ti lamenti che hai gia' una carburazione buona?!?!?

 

e c' e' chi diventa pazzo a montare...

smontare...

montare smontare ecc ecc il carburatore...

 

e bestemmiare come turchi....

 

 

bhe.... :V:V:RdR

 

adesso la mirko roket ha preso "aria"

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente ragazzi tutto risolto.

Ero magro in basso...

 

Ogni tanto rimetto il minimo per vedere se lo mantiene e se dopo una sgassata ritorna bene al minimo.

Oggi l'ho riprovato, solo che stentava un po a tornare al minimo, rimaneva un po su di giri, e quindi ho pensato subito aspiresse aria.

 

All'inizio non ho pensato sono magro in basso perchè monto un 50 di minimo e alla vite della regolazione gli ho messo una doppia molla in maniera da poterla svitare ulteriormente, e gia sapevo che era quasi tutta svitata. Quindi non ci ho pensato.

 

Allora 20 minuti fa provo a svitare ulteriormente la vite e vedo che torna al minimo come un orologio svizzero.

CI dovrò montare un 52 di minimo, e il max un 106 va bene.

 

Per la modifica che ho fatto al carburatore sento che è più corposa a tutti i regimi.

Ci posso andare tranquillamente in 2, e contando che solo io sono circa 95kg, non mi posso lamentare di come va...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi svitando la vite...

dovrebbe tornare al minimo prima... da come dici.... o ho metto male?

quindi io potrei provare a svitare finche non torna come voglio io al minimo?

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi svitando la vite...

dovrebbe tornare al minimo prima... da come dici.... o ho metto male?

quindi io potrei provare a svitare finche non torna come voglio io al minimo?

 

Svitando la vite che regola il flusso ai medio/bassi ingrasso la carburazione appunto ai medio bassi, ossia il range del minimo.

Se uno e magro tende a rimanere su di giri e scendo molto molto lentamente.

 

Io ho semplicemente ingrassato in basso.

Ma dovrei ingrassare ancora, solo che non posso svitare ulteriormente perchè sennò perdo la vite per strada, ora devo solo aumentare il minimo...

 

ottimo quel lavoro! è come quello del mio 28, solo che il tuo è fatto moooolto ma mooooolto meglio

:D

 

Grazie ma non è niente di che.

Purtroppo ho sovuto lasciare quelle 2 fossettine perchè non c'èa più ciccia...

Se ti ci metti ste sul tuo 28 fai un opera d'arte, li penso ciccia ce ne sia molta di più che sul 24...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi svitando la vite...

dovrebbe tornare al minimo prima... da come dici.... o ho metto male?

quindi io potrei provare a svitare finche non torna come voglio io al minimo?

 

Svitando la vite che regola il flusso ai medio/bassi ingrasso la carburazione appunto ai medio bassi, ossia il range del minimo.

Se uno e magro tende a rimanere su di giri e scendo molto molto lentamente.

 

Io ho semplicemente ingrassato in basso.

Ma dovrei ingrassare ancora, solo che non posso svitare ulteriormente perchè sennò perdo la vite per strada, ora devo solo aumentare il minimo...

 

ottimo quel lavoro! è come quello del mio 28, solo che il tuo è fatto moooolto ma mooooolto meglio

:D

 

Grazie ma non è niente di che.

Purtroppo ho sovuto lasciare quelle 2 fossettine perchè non c'èa più ciccia...

Se ti ci metti ste sul tuo 28 fai un opera d'arte, li penso ciccia ce ne sia molta di più che sul 24...

 

grazie!!

adesso provo a svitare di piu' la vite!!

:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi svitando la vite...

dovrebbe tornare al minimo prima... da come dici.... o ho metto male?

quindi io potrei provare a svitare finche non torna come voglio io al minimo?

 

Svitando la vite che regola il flusso ai medio/bassi ingrasso la carburazione appunto ai medio bassi, ossia il range del minimo.

Se uno e magro tende a rimanere su di giri e scendo molto molto lentamente.

 

Io ho semplicemente ingrassato in basso.

Ma dovrei ingrassare ancora, solo che non posso svitare ulteriormente perchè sennò perdo la vite per strada, ora devo solo aumentare il minimo...

 

ottimo quel lavoro! è come quello del mio 28, solo che il tuo è fatto moooolto ma mooooolto meglio

:D

 

Grazie ma non è niente di che.

Purtroppo ho sovuto lasciare quelle 2 fossettine perchè non c'èa più ciccia...

Se ti ci metti ste sul tuo 28 fai un opera d'arte, li penso ciccia ce ne sia molta di più che sul 24...

la ciccia è più/meno la stessa, andrebbe riempita a bicomponente....

Link al commento
Condividi su altri siti

gianluca 91,visto che te ne intendi molto di carburazione,potresti per favore aiutarmi con la mia...ho messo il video nel post piccoli problemi vespa 102:è un problema che riguarda o getto minimo o spillo o vite miscela...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...