Vai al contenuto

Vuoto in riapertua gas


Messaggi consigliati

Salve a tutti un p 200 pinascato 215, ha un prolema che non sto riuscendo a risolere

va tutto bene tranne che dopo una tirata di 4°marcia anche di poche centinaia di metri,

rilasciando il gas x poi riaprire fa un vuoto x poi andare di nuovo bene,

il minimo e costante non tende ad accellerere,

la configurazione e la seguente,

carburo si24\24e

filtro t5 abbassato

getto max 125 be3 160

minimo 55\160

Grazie a tutti x chi mi puo aiutare a risolvere uesto dilemma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, ne vengo da estenuanti problemi di carburazioni e mi son fatto la mia idea, ovvero...:

 

Per elaborazioni normali e non stravolte il fatto è che deve andare bene, inutile provare con cambi di getto o altro, la causa va ricercata da qualche parte facendo premessa che:

 

- E' un difetto dell'ultimo minuto oppure l'ha sempre fatto????

 

- Hai toccato o cambiato qualcosa????

 

Prima di impazzire con getti e via dicendo prova a:

 

Controllare paratia dentro vano sottosella, DEVE esserci e ben fissata alla base sennò ti crea questi inconvenienti....

 

Controlla e nel caso o meglio in ogni caso sostituisci il paraolio lato volano, comprandolo originale e con sigla finale 6R, occhio perchè ti rifileranno di sicuro il 6.....

 

Controlla lunghezza e strozzature tubo benza.....

 

Se tutti questi controlli danno esito positivo, a mio avviso inizia a comprar pezzi.... secondo me in questo ordine:

 

- Coperchio galleggiante della COSA con spillo ammortizzato e passaggi maggiorati

 

- Per far arrivare + benzina ho levato il filtrino rotondo della benza dentro al carburatore e inserito nel tubo sottosella un filtro benzina automobilistico

 

Spero di esser stato di aiuto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

spè....

una cosa, le domande che ti ho fatto che risposta hanno????

 

 

+ che altro x capire.....

 

 

Come codice non sò, chiedi al ricambista, lo riconosci xchè ha lo spillo ammortizzato a differenza del tuo che non lo è..... come costo sei sui 30 euro con galleggiante e spillo

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora x precisare il paraolio lo recupero a un cento piaggio , ho capito che dev finire 6r,

quello vorrei sapere x il coperchio e che se non ho un riferimento preciso possono vendermi un cosa x un'altra,

x lo spillo ammortizzato non basta, xche io posseggo tre coperchi di si 24\24e e tutti e tre anno gli spilli

ammortizzati, quindi riuscire ad avere un riferimento del coperchio della cosa sarebbe molto utile

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai la prova a mettere il filtro originale, perchè se hai abbassato quello del t5 che ha il cono venturi rialzato si potrebbe trovare troppo vicino alla parete superiore del filtro e causare mancanza di aria ,, fai una prova non ti costa niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

stesso problema con un m1x ho gia controllato tutto a sto punto mi viene un dubbio potrebbe essere un problema di valvola che per qualche motivo ad un certo numero di giri in rilascio crea una sorta di rigetto di benzina creando nella riapertura del gas una goccia di benzina che disturba la combustione.

Link al commento
Condividi su altri siti

stesso problema con un m1x ho gia controllato tutto a sto punto mi viene un dubbio potrebbe essere un problema di valvola che per qualche motivo ad un certo numero di giri in rilascio crea una sorta di rigetto di benzina creando nella riapertura del gas una goccia di benzina che disturba la combustione.

 

Difficile...è più probabile che si svuoti la vaschetta e smagrisca, oppure il getto min è veramente troppo piccolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora x precisare il paraolio lo recupero a un cento piaggio , ho capito che dev finire 6r,

quello vorrei sapere x il coperchio e che se non ho un riferimento preciso possono vendermi un cosa x un'altra,

x lo spillo ammortizzato non basta, xche io posseggo tre coperchi di si 24\24e e tutti e tre anno gli spilli

ammortizzati, quindi riuscire ad avere un riferimento del coperchio della cosa sarebbe molto utile

ciao

 

lo spillo ammortizzato della cosa è più grosso di quello ammortizzato normale e nel coperchio del 24 normale non entra.... misurati col calibro 4mm contro 3,5mm...

il riferimento che c'è nella bustina del coperchio cosa è 51012832....non ricordo se è un codice dellorto oppure del distributore..

Tommy

Link al commento
Condividi su altri siti

stesso problema con un m1x ho gia controllato tutto a sto punto mi viene un dubbio potrebbe essere un problema di valvola che per qualche motivo ad un certo numero di giri in rilascio crea una sorta di rigetto di benzina creando nella riapertura del gas una goccia di benzina che disturba la combustione.

 

Bingo! Secondo me è proprio questo, io sul mio 177 ho fatto un foro passante appena dopo la valvola ed ho risolto il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

stesso problema con un m1x ho gia controllato tutto a sto punto mi viene un dubbio potrebbe essere un problema di valvola che per qualche motivo ad un certo numero di giri in rilascio crea una sorta di rigetto di benzina creando nella riapertura del gas una goccia di benzina che disturba la combustione.

 

Bingo! Secondo me è proprio questo, io sul mio 177 ho fatto un foro passante appena dopo la valvola ed ho risolto il problema.

Dopo la valvola quale?

Siamo curiosi... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami schiro, ma io non cpaisco.. cioè così tu dopo che l'aspirqazione si è conclusa sulla valvola, la fai continuare per qualche grado in maniera minima vista la sezione del buco, subito dopo o quasi.. e che senso ha così!??! che benefinci ne trovi? il buco è sulla valvola fatta o dopo!??!se fosse dopo in pratica sarebbe sempre aperto, indifferentemtne dall'albero dei gradi di apertura chisura etc etc...

non cpaisco. illluminami...

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica lo aveva già spiegato Cristian

ad un certo numero di giri in rilascio crea una sorta di rigetto di benzina creando nella riapertura del gas una goccia di benzina che disturba la combustione.
facendo quel foro si crea un piccolo ricircolo d'aria in modo che non si crei la goccia... Non c'è nessun tipo di effetto collaterale, anzi l'erogazione è più fluida.

Non chiedetemi foto perchè non ho nessuna intenzione di aprire il motore :-D

E' un trucco che ho imparato da Denis DRT

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...