+ falco7064 Inviata 2009 Dicembre 6 Share Inviata 2009 Dicembre 6 Salve a tutti un p 200 pinascato 215, ha un prolema che non sto riuscendo a risolere va tutto bene tranne che dopo una tirata di 4°marcia anche di poche centinaia di metri, rilasciando il gas x poi riaprire fa un vuoto x poi andare di nuovo bene, il minimo e costante non tende ad accellerere, la configurazione e la seguente, carburo si24\24e filtro t5 abbassato getto max 125 be3 160 minimo 55\160 Grazie a tutti x chi mi puo aiutare a risolvere uesto dilemma. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falco7064 Inviata 2009 Dicembre 6 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 6 nessun aiuto?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa G.R.T. Inviata 2009 Dicembre 7 Share Inviata 2009 Dicembre 7 forse un paraolio aspira aria.. Quota vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2009 Dicembre 7 Share Inviata 2009 Dicembre 7 provato con be2 e regolare vite aria? Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 500abarth Inviata 2009 Dicembre 7 Share Inviata 2009 Dicembre 7 occhio a non aver il tubo della miscela troppo lungo! Quota c'è chi korre in Vespa...e chi spinge la lambretta!! Quando muoio voglio essere CROMATO!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tmth Inviata 2009 Dicembre 7 Share Inviata 2009 Dicembre 7 sembra che non arrivi abbastanza benza... Quota arcobaleno 177 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falco7064 Inviata 2009 Dicembre 7 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 7 Il tubo della benzina è lungo 60 cm, il be2 non c'è l'hò, il coperchio del carburo l'ho sollevato di tre mm, se non risolvo mi sa che devo mettere il 28 phbh, sempre che qualcuno mi aiuti con il settaggio, x poi affinare pian piano, grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giudi Inviata 2009 Dicembre 7 Share Inviata 2009 Dicembre 7 Dunque, ne vengo da estenuanti problemi di carburazioni e mi son fatto la mia idea, ovvero...: Per elaborazioni normali e non stravolte il fatto è che deve andare bene, inutile provare con cambi di getto o altro, la causa va ricercata da qualche parte facendo premessa che: - E' un difetto dell'ultimo minuto oppure l'ha sempre fatto???? - Hai toccato o cambiato qualcosa???? Prima di impazzire con getti e via dicendo prova a: Controllare paratia dentro vano sottosella, DEVE esserci e ben fissata alla base sennò ti crea questi inconvenienti.... Controlla e nel caso o meglio in ogni caso sostituisci il paraolio lato volano, comprandolo originale e con sigla finale 6R, occhio perchè ti rifileranno di sicuro il 6..... Controlla lunghezza e strozzature tubo benza..... Se tutti questi controlli danno esito positivo, a mio avviso inizia a comprar pezzi.... secondo me in questo ordine: - Coperchio galleggiante della COSA con spillo ammortizzato e passaggi maggiorati - Per far arrivare + benzina ho levato il filtrino rotondo della benza dentro al carburatore e inserito nel tubo sottosella un filtro benzina automobilistico Spero di esser stato di aiuto..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falco7064 Inviata 2009 Dicembre 7 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 7 OK, iniziamo a recuperare il paraolio,poi vediamo che succede. X il coperchio della cosa dove posso vedere oppure un codice. grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giudi Inviata 2009 Dicembre 7 Share Inviata 2009 Dicembre 7 spè.... una cosa, le domande che ti ho fatto che risposta hanno???? + che altro x capire..... Come codice non sò, chiedi al ricambista, lo riconosci xchè ha lo spillo ammortizzato a differenza del tuo che non lo è..... come costo sei sui 30 euro con galleggiante e spillo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falco7064 Inviata 2009 Dicembre 7 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 7 Allora x precisare il paraolio lo recupero a un cento piaggio , ho capito che dev finire 6r, quello vorrei sapere x il coperchio e che se non ho un riferimento preciso possono vendermi un cosa x un'altra, x lo spillo ammortizzato non basta, xche io posseggo tre coperchi di si 24\24e e tutti e tre anno gli spilli ammortizzati, quindi riuscire ad avere un riferimento del coperchio della cosa sarebbe molto utile ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mega Inviata 2009 Dicembre 7 Share Inviata 2009 Dicembre 7 Fai la prova a mettere il filtro originale, perchè se hai abbassato quello del t5 che ha il cono venturi rialzato si potrebbe trovare troppo vicino alla parete superiore del filtro e causare mancanza di aria ,, fai una prova non ti costa niente! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falco7064 Inviata 2009 Dicembre 7 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 7 OK domani provo a montare il filtro originale con i due buchi, poi vi faccio sapere, Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 7 Share Inviata 2009 Dicembre 7 stesso problema con un m1x ho gia controllato tutto a sto punto mi viene un dubbio potrebbe essere un problema di valvola che per qualche motivo ad un certo numero di giri in rilascio crea una sorta di rigetto di benzina creando nella riapertura del gas una goccia di benzina che disturba la combustione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2009 Dicembre 7 Share Inviata 2009 Dicembre 7 stesso problema con un m1x ho gia controllato tutto a sto punto mi viene un dubbio potrebbe essere un problema di valvola che per qualche motivo ad un certo numero di giri in rilascio crea una sorta di rigetto di benzina creando nella riapertura del gas una goccia di benzina che disturba la combustione. Difficile...è più probabile che si svuoti la vaschetta e smagrisca, oppure il getto min è veramente troppo piccolo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TommyRally Inviata 2009 Dicembre 8 Share Inviata 2009 Dicembre 8 Allora x precisare il paraolio lo recupero a un cento piaggio , ho capito che dev finire 6r,quello vorrei sapere x il coperchio e che se non ho un riferimento preciso possono vendermi un cosa x un'altra, x lo spillo ammortizzato non basta, xche io posseggo tre coperchi di si 24\24e e tutti e tre anno gli spilli ammortizzati, quindi riuscire ad avere un riferimento del coperchio della cosa sarebbe molto utile ciao lo spillo ammortizzato della cosa è più grosso di quello ammortizzato normale e nel coperchio del 24 normale non entra.... misurati col calibro 4mm contro 3,5mm... il riferimento che c'è nella bustina del coperchio cosa è 51012832....non ricordo se è un codice dellorto oppure del distributore.. Tommy Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ schiro Inviata 2009 Dicembre 10 Share Inviata 2009 Dicembre 10 stesso problema con un m1x ho gia controllato tutto a sto punto mi viene un dubbio potrebbe essere un problema di valvola che per qualche motivo ad un certo numero di giri in rilascio crea una sorta di rigetto di benzina creando nella riapertura del gas una goccia di benzina che disturba la combustione. Bingo! Secondo me è proprio questo, io sul mio 177 ho fatto un foro passante appena dopo la valvola ed ho risolto il problema. Quota http://rustored.blogspot.it/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2009 Dicembre 10 Share Inviata 2009 Dicembre 10 stesso problema con un m1x ho gia controllato tutto a sto punto mi viene un dubbio potrebbe essere un problema di valvola che per qualche motivo ad un certo numero di giri in rilascio crea una sorta di rigetto di benzina creando nella riapertura del gas una goccia di benzina che disturba la combustione. Bingo! Secondo me è proprio questo, io sul mio 177 ho fatto un foro passante appena dopo la valvola ed ho risolto il problema. Dopo la valvola quale? Siamo curiosi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falco7064 Inviata 2009 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 11 Già quale valvola, illunimaci, Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ schiro Inviata 2009 Dicembre 11 Share Inviata 2009 Dicembre 11 La valvola di aspirazione, ecco vi ho preparato un disegno, vista in sezione frontale lato volano, per capirci il cilindro è sulla vs. destra ed in 3d. Lo scalino tra il congiungimento dei due fori non è un errore ma è stato creato appositamente per non avere riflussi. Quota http://rustored.blogspot.it/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falco7064 Inviata 2009 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 11 Aiutami ha capire meglio che non mi è chiaro grazie. Claudio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ waltors Inviata 2009 Dicembre 11 Share Inviata 2009 Dicembre 11 scusami schiro, ma io non cpaisco.. cioè così tu dopo che l'aspirqazione si è conclusa sulla valvola, la fai continuare per qualche grado in maniera minima vista la sezione del buco, subito dopo o quasi.. e che senso ha così!??! che benefinci ne trovi? il buco è sulla valvola fatta o dopo!??!se fosse dopo in pratica sarebbe sempre aperto, indifferentemtne dall'albero dei gradi di apertura chisura etc etc... non cpaisco. illluminami... Quota qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale??? cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!! ..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta... sto duis è pure un comico.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ schiro Inviata 2009 Dicembre 12 Share Inviata 2009 Dicembre 12 In pratica lo aveva già spiegato Cristian ad un certo numero di giri in rilascio crea una sorta di rigetto di benzina creando nella riapertura del gas una goccia di benzina che disturba la combustione. facendo quel foro si crea un piccolo ricircolo d'aria in modo che non si crei la goccia... Non c'è nessun tipo di effetto collaterale, anzi l'erogazione è più fluida.Non chiedetemi foto perchè non ho nessuna intenzione di aprire il motore E' un trucco che ho imparato da Denis DRT Quota http://rustored.blogspot.it/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2009 Dicembre 13 Share Inviata 2009 Dicembre 13 Grazie di aver condiviso con noi questa tua interessante esperienza. Resta solo da sapere io diametro dei 2 fori..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlePx Inviata 2009 Dicembre 13 Share Inviata 2009 Dicembre 13 e se è sulla valvola o no... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.