Vai al contenuto

UNA GRIPPATA SPETTACOLARE!!!


Messaggi consigliati

dopo aver finito il rodaggio...e cominciato a tirare un pò...ieri mi sono tolto una piccola soddisfazione

a un semaforo ho trovato un ragazzo con una honda cbr 125 4 tempi, quelle da strada per intenderci

 

dopo aver visto la mia marmitta, si è reso conto che di certo di un cinquantino non si trattava...e ha cominciato a sgasare sicuro, in attesa del verde

 

beh, mi sono detto, ANDIAMO!!!

che dire, uno spettacolo nel fargli mangiare la polvere....

 

la povera honda è rimasta sempre costantemente indietro...

ahaha :mrgreen:

poi di nuovo semaforo...non ci poteva credere...mi guardava....

 

ma ci ha riprovato...

e allora, doppia umialiazione :mrgreen:

su internet ho trovato i dati di quella moto, la cui potenza si attesta sui 17 cavalli a 10000 giri

in attesa di bancare la mia (sono in attesa che il proprietario del banco abbia un giorno libero e sistemi il pc che si è rotto), mi son detto...almeno 17 cavalli, ce li abbiamo!!

 

Stamattina, avendo la mattinata libera, ho fissato il tom tom al manubrio...

 

VEDIAMO QUANTO FA!

:twisted:

allora ho fissato il tom tom sul manubrio, e felice come un ragazzino, ho cominciato a tirare le marce come non avevo fatto finora

polini 130 con 192 127

albero con 208 ° di aspirazione totale

vhsa 32 con 175 di max, spillo U2 seconda tacca dall'alto

marmitta gf project

 

in terza il tom tom segnava 109 km/h...il contachilometri del mio amico, con una kawasaki z1000 accanto, segnava 118...vabbè...lasciamo perdere

 

metto la quarta...ma non faccio in tempo a tirare...che PATRATACK!

L ruota di dietro non si è bloccata del tutto, ma ho avvertito una sensibile resistenza...la moto in velocità si è spenta...

 

mi sono fermato e ho bestemmiato...non ha nemmeno 900 km questo cilindro...maledizione

 

la lascio raffreddare....MA NULLA, NON VUOLE RIPARTIRE, e soprattutto...COMPRESSIONE ZERO!!!!!

 

 

dopo le bestemmie, mi son fatto trainare al box...e oggi pomeriggio...ho smontato il gruppo termico

 

guardate voi stessi, nonostante ero sicuro della carburazione perfetta (candela color nocciola)...

image018wa.th.jpg

 

 

 

le fasce si sono incollate sul pistone

ma la cosa che non mi spiego, e perchè la scaldato l'ho avuta anche sul frontescarico!!!

 

image020qs.th.jpg

 

image021y.th.jpg

 

image022d.th.jpg

 

image023vg.th.jpg

 

a voi i pareri

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 113
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

bene bene...te continuati a fidare "delle candele nocciola" per fare le carburazioni.... :-?

...lo scarico è piu largo da una parte...e quel bagno di pasta rossa a cosa serve sulla testa??

 

PS...se hai dato paga a una moto 125 non significa che hai gli stessi cavalli o di piu...oltretutto il 125 4 tempi è una suola ma di quelle fatte bene....per dargli paga basta un 102....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MEFISTO

mi è successo identico pure a me la ruota non si e bloccata ma ha dato una forte rallentata come se qualcuno ti tirasse da dietro tipo una brusca scalata di marcia ... quando mi sono fermato compressione zero ... ho aspettato che raffreddasse ho fumato 1 pacchetto di lucky strike ... e ho controllato meglio la candela ed era nera :?: strano perche fino al giorno prima era nocciola ... mi attacco a uno scooter che mi fa da appiglio e mi faccio portare in cima a una discesa... ripidissima spingo la vespa verso la discesa e quando sono a buona velocità ho messo la seconda il mezzo sforzava e non partiva così per 20 metri ... poi verso la fine della discesa che finiva con un muro o accellerato a fondo e borbottando e ripartita ... non aveva grippato...cosa gli accadde quel giorno non lo so :?::?::?: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

non per rompere le balle, ma la foto non è perpendicolare, ma leggermente in 3/4... dificile dire se lo scarico è assimetrico

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

miscela al 2 %con olio bardhal completamente sintetico

la foto lato scarico c'è già

Per orax: lo scarico NON E' PIù LARGO DA UNA PARTE, la foto non è centrata ...ecco tutto

la pasta rossa c'è perchè ho una basetta in rame tra cilindro e testa

e poi scusa, per scegliere il getto del max...sono curioso di sapere che metodo utilizzi...

 

 

la honda di cui ho parlato, sul sito ufficiale honda si attesta sui 10 kw, ovvero quasi 14 cavalli..piccolo errore mio

 

ragazzi, quanto costa un pistone vertex?

avete consigli sulla tolleranza da "consigliare" a chi me la deve rettificare? (ci sono passato, e mi ha chiesto 20 euro...un prezzo tutto sommato onesto...tranne il pistone ovviamente)

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, se incolli le fasce, spesso a me succedeva perchè usavo olio da culo... che non vale una cippa di nulla, tipo castrol tts per intenderci...

 

e la carburazione della vespa son anni che ho imparato a mie spese che della candela non ci si può fidare...

 

sembra una stronzata ma carburando ad orecchio non ho più grippato...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è successo identico pure a me la ruota non si e bloccata ma ha dato una forte rallentata come se qualcuno ti tirasse da dietro tipo una brusca scalata di marcia ... quando mi sono fermato compressione zero ... ho aspettato che raffreddasse ho fumato 1 pacchetto di lucky strike ... e ho controllato meglio la candela ed era nera :?: strano perche fino al giorno prima era nocciola ... mi attacco a uno scooter che mi fa da appiglio e mi faccio portare in cima a una discesa... ripidissima spingo la vespa verso la discesa e quando sono a buona velocità ho messo la seconda il mezzo sforzava e non partiva così per 20 metri ... poi verso la fine della discesa che finiva con un muro o accellerato a fondo e borbottando e ripartita ... non aveva grippato...cosa gli accadde quel giorno non lo so :?::?::?: ...

 

 

..no non hai grippato...si era spenta per volere del padre eterno... :lol::lol:

...poi mettere la marcia dopo aver preso velocita :V:V

 

 

...mefisto non che ce l'abbia con te sia chiaro...ma ne scrivi di cose oscene.... :M:M

Link al commento
Condividi su altri siti

miscela al 2 %con olio bardhal completamente sintetico

la foto lato scarico c'è già

Per orax: lo scarico NON E' PIù LARGO DA UNA PARTE, la foto non è centrata ...ecco tutto

la pasta rossa c'è perchè ho una basetta in rame tra cilindro e testa

e poi scusa, per scegliere il getto del max...sono curioso di sapere che metodo utilizzi...

 

 

la honda di cui ho parlato, sul sito ufficiale honda si attesta sui 10 kw, ovvero quasi 14 cavalli..piccolo errore mio

 

ragazzi, quanto costa un pistone vertex?

avete consigli sulla tolleranza da "consigliare" a chi me la deve rettificare? (ci sono passato, e mi ha chiesto 20 euro...un prezzo tutto sommato onesto...tranne il pistone ovviamente)

 

-2% è poco.

 

-come dicevo io, la foto non rende

 

-basetta o non basetta, la pasta rossa sembra tanta anche a me

 

-la lettura della candela non può essere l'unico metodo.

 

-pistone vertex? non so. senti il mio socio sartana 1969

-20 euri è onesto

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

non per rompere le balle, ma la foto non è perpendicolare, ma leggermente in 3/4... dificile dire se lo scarico è assimetrico

 

esattamente ...

 

bravo seba...

la foto non è centrata e perpendicolare

 

giudizi di orax come al solito affrettati

ecco il cilindro nuovo e lavorato, prima di montarlo

 

dscn4392.th.jpg

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quel pistone li non mi sembra quello del polini, magari e anche della misura sbagliata..

probabilmente è stato lavorato????

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, si, forse troppa pasta rossa

seba...DICI CHE è POCO AL 2%?

anche con olio di qualità?

 

boh.

 

 

mentre il tizio delle rettifiche mi ha detto che rettificare il polini non conviene...la camicia è troppo sottile

:shock:

vabbè, lasciamo perder va....

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MEFISTO

scusa ma non ho capito ... cosa intendi dire per il volere del padre eterno... poi se avevo grippato il mezzo non andava più invece e come e se va ... poi si prima gli ho fatto prendere velocità e poi ho messo la marcia come si fa partire la vespa quando si ingolfa no ?? spiegati meglio

mi è successo identico pure a me la ruota non si e bloccata ma ha dato una forte rallentata come se qualcuno ti tirasse da dietro tipo una brusca scalata di marcia ... quando mi sono fermato compressione zero ... ho aspettato che raffreddasse ho fumato 1 pacchetto di lucky strike ... e ho controllato meglio la candela ed era nera :?: strano perche fino al giorno prima era nocciola ... mi attacco a uno scooter che mi fa da appiglio e mi faccio portare in cima a una discesa... ripidissima spingo la vespa verso la discesa e quando sono a buona velocità ho messo la seconda il mezzo sforzava e non partiva così per 20 metri ... poi verso la fine della discesa che finiva con un muro o accellerato a fondo e borbottando e ripartita ... non aveva grippato...cosa gli accadde quel giorno non lo so :?::?::?: ...

 

 

..no non hai grippato...si era spenta per volere del padre eterno... :lol::lol:

...poi mettere la marcia dopo aver preso velocita :V:V

 

 

...mefisto non che ce l'abbia con te sia chiaro...ma ne scrivi di cose oscene.... :M:M

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono i 4 decimi che porti via a renderlo più sottile... comunque io fossi in te prenderei un pistone malossi a questo punto da 57,5 con la sua belle fasce cromate. così puoi tornire i 6mm sotto che ti mancano e levare quei mega super riporti di ottone.

per la carburazione concordo con gli altri, usa l'orecchio e parti da grasso a carburare, quando cominci ad esserci vicino cali di 2 punti in 2 punti fino a che non smette di borbotare da calda. fine

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma a me il vertex non piace per nulla...il malossi sul diritto funziona...ma ce da farlo funzionare..

...il 2% è poco...vai al 3...io vado al 2% sul falc quando sono in zona ma con l'elf...se devo salire in montagna passo al 3%...prima che non usavo l'elf sempre al 3% sul polini con motul710...

 

scusa ma non ho capito ... cosa intendi dire per il volere del padre eterno... poi se avevo grippato il mezzo non andava più invece e come e se va ... poi si prima gli ho fatto prendere velocità e poi ho messo la marcia come si fa partire la vespa quando si ingolfa no ?? spiegati meglio

 

...è chiaro come il sole che hai preso una cotta...o una scaldata,o una stretta o come vuoi chiamarla...

...la marcia si mette da fermo e poi si prende velocita a frizione tirata...altrimenti se la metti dopo che hai preso velocita saluti crocera e ingranaggio nel giro di poco tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MEFISTO

io pensovo che doveva prima prendere velocità in modo che dava il colpo di sforzo e partiva ... si non ho molte esperienza di vespa c'è l'ho da 1 anno ... si vabbe ma la vespa che ho ora la tengo così lo fatta solo per la stagione ora devo fare la nuova e questa va in garage ...

...ma a me il vertex non piace per nulla...il malossi sul diritto funziona...ma ce da farlo funzionare..

...il 2% è poco...vai al 3...io vado al 2% sul falc quando sono in zona ma con l'elf...se devo salire in montagna passo al 3%...prima che non usavo l'elf sempre al 3% sul polini con motul710...

 

scusa ma non ho capito ... cosa intendi dire per il volere del padre eterno... poi se avevo grippato il mezzo non andava più invece e come e se va ... poi si prima gli ho fatto prendere velocità e poi ho messo la marcia come si fa partire la vespa quando si ingolfa no ?? spiegati meglio

 

...è chiaro come il sole che hai preso una cotta...o una scaldata,o una stretta o come vuoi chiamarla...

...la marcia si mette da fermo e poi si prende velocita a frizione tirata...altrimenti se la metti dopo che hai preso velocita saluti crocera e ingranaggio nel giro di poco tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...