Vai al contenuto

LOMBARDIA; cessazione motori 2t da ottobre 2011?


Ospite tecnofalc

Messaggi consigliati

venite a stare tutti nella bassa senese,le multe non le prendete,il peggio che vi puo succerdere è prendere un cinghiale in pieno.. :lol::lol:

 

Lascia stare i cinghiali che io l anno scorso ne ho preso uno in pieno a 70 km/h e ho demolito l ape...tra cinghiali e caprioli da me bisogna fare lo slalom :C

io con la panda lo presi...comunque mi auguro che l' hai mangiato dopo..

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che dici snake? veramente alcuni comuni indicano di poter girare senza casco per far vedere la faccia?

vero si,ma non senza casco,la restrizione riguarda l'integrale

 

mo":1hm84uy2]cioè, ma fatemi capire bene la storia dei mezzi elaborati... se ti beccano con un falchetto sotto cosa ti fanno? a cosa vai incontro?

vai incontro allo stesso provvedimento in cui incapperesti se venissi fermato col 50 originale che supera i 50km/h:sequestro a fine di confisca

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia a Firenze è già da un paio di anni che è cosi, infatti facemmo una specie di rivoluzione per salvare almeno quelle iscritto Registro storico fmi /ASI.

 

in poche parole se hai un motorino 2t Euro zero o lo Iscrisi FMI/asi o telo tieni in garage!! se ti beccano in giro scatta il sequestro! questo su lterritorio del comune di Firenze, per ora nei comuni limitrofi non è cosi!!

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli svizzeri ad agosto hanno allestito , alla dogana di ponte tresa , 4 banchi prova potenza/velocità con fonometro ed hanno sequestrato libretti dei motorini a 90 frontalieri su 100 perchè facevano più di 45 kmh .... e agli altri 10 , che son quelli che usano le moto , hanno dato multoni per scarico rumoroso ... il tutto dalle 6 alle 8 di mattina proprio per colpire chi lavora di là ..... deprecabile. ....

ma poi te lo danno il grafico della bancata???? :lol::lol::lol::lol:

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

credo sia tutto vero, però solamente gli euro zero, non tutti i due tempi.

poi credo ci sia l'eccezione per i veicoli iscritti a registro storico fmi o asi

 

 

cioè vorrei vederci chiaro, certo sarà tra 2 anni magari fanno come l'altra volta che da roma poi li han bacchettati tanto tanto sulle mani con quel superpistola di formigoni, sempre lui a scassare i marronacci ostrega!

 

 

Mah... non credo che a Roma blocchino visto che sono dello stesso schieramento di Formigoni.

Se fossero dello schieramento opposto sarebbe possibile, ma di solito sia da una parte che dall'altra non si mettono i bastoni fra le ruote tra lo stesso schieramento...

 

spero non venga visto come un intervento politico, è solo una questione di "logica". Tanto sotto questo punto di vista, quello di tartassare i maroni agli automobilisti/motociclisti, sono tutti uguali....

 

Quello che mi preoccupa è che il Veneto possa seguire l'esempio :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli svizzeri ad agosto hanno allestito , alla dogana di ponte tresa , 4 banchi prova potenza/velocità con fonometro ed hanno sequestrato libretti dei motorini a 90 frontalieri su 100 perchè facevano più di 45 kmh .... e agli altri 10 , che son quelli che usano le moto , hanno dato multoni per scarico rumoroso ... il tutto dalle 6 alle 8 di mattina proprio per colpire chi lavora di là ..... deprecabile. ....

ma poi te lo danno il grafico della bancata???? :lol::lol::lol::lol:

 

 

Mi viene in mente quando si mettono fuori dall'azienda dove lavoro, su un viale lungo, dritto e molto largo, con limite assurdo di 40km/h, con l'autovelox nascosto intorno alle 5 di mattina, all'una di pomeriggio e alle 9 di sera... tanto per portare via patenti agli operai che fanno i turni :C

Link al commento
Condividi su altri siti

credo sia tutto vero, però solamente gli euro zero, non tutti i due tempi.

poi credo ci sia l'eccezione per i veicoli iscritti a registro storico fmi o asi

 

 

cioè dall'articolo di Carlo83 è chiaro che lo stop prenderà TUTTI gli euro zero con motori a 2t, quindi ricapitolando, io ho una vespa registrata fmi e sarei a posto, se mi fermano, taaaac, cartellino e mi diranno, ok, può andare.....ma le altre in regola, se non sono registrate alla fmi o reg storico, praticamente se mi fermano....lei lo sa che per i motori 2t è vietata la circolazione sul suolo lombardo? che gli si dice? eh ma sa, questa è una vespa...sarà sufficiente?

 

cioè vorrei vederci chiaro, certo sarà tra 2 anni magari fanno come l'altra volta che da roma poi li han bacchettati tanto tanto sulle mani con quel superpistola di formigoni, sempre lui a scassare i marronacci ostrega!

 

knocker, se la tua vespetta non è registrata a un reg storico, per usarla devi portarla o in emilia o veneto o piemonte... :M

 

siamo messi male noi della lombarda, oppure faranno come l'altra volta che da roma, taaaac una bella bacchettata e si torna come prima?

 

ciao alberto!

io proprio per questi problemi, ancora due anni fa avevo iscritto la vespa all'fmi.....pensa che questo era già progetto di legge di un paio di anni fa....avrebbero già dovuto applicarlo, come hai già detto tu, ma poi a roma hanno bloccato tutto.....meglio così!!! ad ogni modo, adesso c'è la clausola che esclude i veicoli iscritti a registro storico....nella prima proposta non era nemmeno inclusa questa agevolazione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespower

ragazzi purtroppo, per me, prima o poi arriveranno davvero a farci una colossale maialata: ormai l'Eco è diventato un business, fa tendenza, fap o l i t i c a e fa guadagnare voti. Il 2t ha il destino segnato , in troppi sia a destra che a sinistra pensano che sia cosa giusta rompere i maroni a quei quattro motorini vecchi che son rimasti in giro ( e sai che gran danno faremo mai in quattro gatti..... )

Quindi, o ci impegnamo DAVVERO in una serie di proteste dure oppure prepariamoci a sparire.

Dura ma è la verità.............

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi chiedo,se pero' hanno mai testato quanto inquina una vespa,cioe',non xche si sa da che parte motoristica sto,ma una vespa ORIGINALE (fetore a parte) e' paragonabile a una bombola di ossigeno :lol::lol:

se avete mai assistito al test dei fumi,la macchina fa fatica a rilevare dei valori :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespower

e tra l'altro mi piacerebbe sottolineare la sonora stronzata dell'escamotage FMI o ASI per salvare le nostre vespe: ma che è sta mafia????? La storicità del mio mezzo la decide l'anno di immatricolazione o quattro pippaioli che giudicano il mio mezzo da una foto???? Se la mia vespa è arancio fluo non è piu del 78?????

Questa storia dell'originalità fà un pò acqua: ogni mezzo ha una sua storia "sociale" oltre che tecnico-estetica: la vespa E' il mezzo per eccellenza per le trasformazioni....... scusate ma io a 41 anni la vespa nel suo auge me la ricordo benissimo..... se tenevate la vespa originale ( parlo di estetica) negli anni 80 o fine 70 , bene che vi andasse vi davano dello sfigato!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il trucco (a favore loro eh)e' proprio quello,l'asi(n) o l'fmi,e sono nate proprio a scopo di furto,mica x altro.se nessuno avesse cominciato a rompere le balle con i mezzi vecchi,asi e fmi sarebbero solo le sigle di un qualche circolo di ubriaconi :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

le nostre vespette non fanno 10 km al litro (perlomeno quasi tutte :PRR ) e non hanno un bel serbatoio capiente da 100 litri, che ogni giorno fa contenti i vari petrolieri.

 

Le nostre vespette non hanno un treno di gomme che per cambiarle ci vogliono non meno di 1000 euro, che mandano avanti la produzione in venezuela, brasile ecc ecc. in condizioni non molto umane.

 

Le nostre vespette sono tutte meccanica e sano ferro, i meccanici non ce ne possono rifilare schede, schedine e chippini ogni volta che c'è un problema, o pezzi di plasticaccia ogni volta che si rompe qualcosa.

 

Le nostre vespette, e unirei al coro lambrette e quasi tutte le moto d'epoca, sono nate in un periodo in cui si pensava a fare le cose in modo che durassero e che si potessero riparare con semplicità, sostituendo il meno possibile, con materiali buoni e manodopera specializzata, a differenza di oggi...

 

Tutti i cari politicanti fanno finta di niente ma le soluzioni all'inquinamento non sono certo quelle di togliere dalla strada qualche centinaio di migliaia di moto d'epoca dalle strade...

10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

le nostre vespette non fanno 10 km al litro (perlomeno quasi tutte :PRR ) e non hanno un bel serbatoio capiente da 100 litri, che ogni giorno fa contenti i vari petrolieri.

sè magari 10 km\l

ho avuto modo di fare un viaggetto (Rimini-Bologna) con un X5 4.6i (il mod vecchio)....diciamo che il dato che dichiara la casa è un pò ottimistico....se si spinge sul gas si arrivano a fare neanche 2km con un litro :shock:

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

le nostre vespette non fanno 10 km al litro (perlomeno quasi tutte :PRR ) e non hanno un bel serbatoio capiente da 100 litri, che ogni giorno fa contenti i vari petrolieri.

sè magari 10 km\l

ho avuto modo di fare un viaggetto (Rimini-Bologna) con un X5 4.6i (il mod vecchio)....diciamo che il dato che dichiara la casa è un pò ottimistico....se si spinge sul gas si arrivano a fare neanche 2km con un litro :shock:

 

io col mio 75 consumavo 2 litri scarsi di broda....

Link al commento
Condividi su altri siti

le nostre vespette non fanno 10 km al litro (perlomeno quasi tutte :PRR ) e non hanno un bel serbatoio capiente da 100 litri, che ogni giorno fa contenti i vari petrolieri.

sè magari 10 km\l

ho avuto modo di fare un viaggetto (Rimini-Bologna) con un X5 4.6i (il mod vecchio)....diciamo che il dato che dichiara la casa è un pò ottimistico....se si spinge sul gas si arrivano a fare neanche 2km con un litro :shock:

 

io col mio 75 consumavo 2 litri scarsi di broda....

ma col 75 della vespa o...con l'alfa? :lol::lol:

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

le nostre vespette, che debbano essere iscritte alla FMI o registro storico, questo taglierebbe comunque una bella gran fetta di vespine non iscritte a un registro storico...

 

Purtroppo adesso questa è l'unica via a cui bisogna adattarsi...Non c'è storia! quel maledetto tesserino del registro storico serve purtroppo!!

Comunque anche da me c'è il blocco dei motorini euro 0/ 2 t già da due anni...

se ti fermano (comuqnue mai visto un controllo) ai vigili non gliene frega un emerito cavolo che tu abbia la Vespa che è un mezzo storico!

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ok ragà, quindi non ci sarebbe scampo in lombarda tra 2 anni...

 

io abitando sul confine col veneto, due anni fa come ricordi te knocker, mi informai e dissero che praticamente quel veto non valeva per chi abitava sul confine in quanto se uno dal veneto veniva a lavorare in lombardia, non poteva essere multato ecc perchè in veneto non vigeva quella leggina...così se io andavo a lavoro dalla lombardia al veneto, praticamente potevo tenere il mio mezzo, questa confusione me la dissero loro, cioè anche loro (all'autoscuola dove chiesi) non sapevano bene sta storia...immaginate un po' che casini..

 

in ogni caso pare proprio che la strada fmi o asi sia l'unica alternativa a questa spaventosa legge lombarda...bene son contento, tanto, inizio a vendere un po' di roba...porca vakka...

 

l'alternativa sarebbe come dicono in luoghi dove è già vigente, gli scarsi controlli, però si andrebbe in giro con quel filo di strippetta che se ti beccano...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ragà, quindi non ci sarebbe scampo in lombarda tra 2 anni...

 

io abitando sul confine col veneto, due anni fa come ricordi te knocker, mi informai e dissero che praticamente quel veto non valeva per chi abitava sul confine in quanto se uno dal veneto veniva a lavorare in lombardia, non poteva essere multato ecc perchè in veneto non vigeva quella leggina...così se io andavo a lavoro dalla lombardia al veneto, praticamente potevo tenere il mio mezzo, questa confusione me la dissero loro, cioè anche loro (all'autoscuola dove chiesi) non sapevano bene sta storia...immaginate un po' che casini..

 

in ogni caso pare proprio che la strada fmi o asi sia l'unica alternativa a questa spaventosa legge lombarda...bene son contento, tanto, inizio a vendere un po' di roba...porca vakka...

 

l'alternativa sarebbe come dicono in luoghi dove è già vigente, gli scarsi controlli, però si andrebbe in giro con quel filo di strippetta che se ti beccano...

 

non c'è bisogno di vendere alberto....almeno per ora.....ad ogni modo, non potranno mai escludere dalla circolazione i veicoli storici iscritti a registro storico, perchè questi muovono comunque una discreta quantità di denaro (assicurazione, club storici, convenzioni varie e ricambi)

comunque....proprio per salvaguardare almeno per altri dieci anni il concetto di motore a 2 tempi e vespa, pensavo di prendere una LML....

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi chiedo,se pero' hanno mai testato quanto inquina una vespa,cioe',non xche si sa da che parte motoristica sto,ma una vespa ORIGINALE (fetore a parte) e' paragonabile a una bombola di ossigeno

se avete mai assistito al test dei fumi,la macchina fa fatica a rilevare dei valori

 

Eh .. dico ben anch'io ... anni fa forse nel 2002 o nel 3 , motociclismo fece un test : sccoter 50 acceso in una camera stagna x 5 minuti e rilevarono i valori dei gas nell' aria , poi cambiata l' aria nella stanza altro test : una sigaretta fumata .... risultato : :shock: inquina più una sigaretta che uno scooter acceso x 5 minuti !!!

Adesso esco accendo l' ape e mi attacco alla proma che ho finito il tabacco :lol::lol::M

OCIO PERO'

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è bisogno di vendere alberto....

 

Dipende sempre cosa si ha...Magari se non puoi + girare fra un pò e il mezzo che hai è da portare come codice e colore a quello Fmi e quindi da rifare tutto, sai quanti soldi servono? Sapendo poi che quelli FMI sono dei gran spaccaca..o è + una spesa che altro!

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è bisogno di vendere alberto....

 

Dipende sempre cosa si ha...Magari se non puoi + girare fra un pò e il mezzo che hai è da portare come codice e colore a quello Fmi e quindi da rifare tutto, sai quanti soldi servono? Sapendo poi che quelli FMI sono dei gran spaccaca..o è + una spesa che altro!

 

si è vero.....io sono stato fortunato, quando ho deciso di riverniciare la vespa erano uscite tutte queste storie anti inquinamento e quindi ne ho approfittato per farla pari pari all'originale......più che altro, sono i collezionisti di mezzi storici, che ne hanno a decine, ad essere maggiormente penalizzati.....personalmente ho una sola vespa ed unico euro zero...

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi chiedo,se pero' hanno mai testato quanto inquina una vespa,cioe',non xche si sa da che parte motoristica sto,ma una vespa ORIGINALE (fetore a parte) e' paragonabile a una bombola di ossigeno

se avete mai assistito al test dei fumi,la macchina fa fatica a rilevare dei valori

 

Eh .. dico ben anch'io ... anni fa forse nel 2002 o nel 3 , motociclismo fece un test : sccoter 50 acceso in una camera stagna x 5 minuti e rilevarono i valori dei gas nell' aria , poi cambiata l' aria nella stanza altro test : una sigaretta fumata .... risultato : :shock: inquina più una sigaretta che uno scooter acceso x 5 minuti !!!

Adesso esco accendo l' ape e mi attacco alla proma che ho finito il tabacco :lol::lol::M

:shock::shock::shock::shock:

mi sa che allora pure io ora vado ad attaccarmi alla marmitta :lol:

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...