Vai al contenuto

LOMBARDIA; cessazione motori 2t da ottobre 2011?


Ospite tecnofalc

Messaggi consigliati

l'importante è che risulti sul libretto che il mezzo abbia più di 20 anni e quindi si possa iscrivere all'FMi o Asi.... del resto si gira...

Anche se di originale ha solo la lamiera del telaio :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci ho fatto caso, nessun cartello per strada. Ok che di terra lombarda ogni giorno ne calco solo pochi chilometri, ma non c'è nessun cartello stradale che indichi il divieto, quindi io me ne fotto e circolo. :F

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci ho fatto caso, nessun cartello per strada. Ok che di terra lombarda ogni giorno ne calco solo pochi chilometri, ma non c'è nessun cartello stradale che indichi il divieto, quindi io me ne fotto e circolo. :F

 

Infatti ho notato ank'io Fabio e indovina un po'?? Me ne fotto pure io :evil:

 

RAGAZZI ISCRIVETEVI NUMEROSI A QUESTO GRUPPO SU FACEBOOK A FAVORE DEL TUE TEMPI ;)

 

http://www.facebook.com/groups/260596087311353/

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

l'importante è che risulti sul libretto che il mezzo abbia più di 20 anni e quindi si possa iscrivere all'FMi o Asi.... del resto si gira...

Anche se di originale ha solo la lamiera del telaio :?:

 

 

se è iscritta Fmi fai fatica ad avere solo il telaio originale! deve esserci il colore, il manubrio, i fari ecc...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono espresso male mi sa, io chiedevo se per iscriverla a fmi asi o qualunque registro che mi consenta di circolare basta che la moto abbia più di 20 anni (e nulla di originale, mozzi, cerchi, colore...) o serve l'originalità?

Link al commento
Condividi su altri siti

io chiedevo se per iscriverla a fmi asi o qualunque registro che mi consenta di circolare basta che la moto abbia più di 20 anni (e nulla di originale, mozzi, cerchi, colore...) o serve l'originalità?

 

e caro mio troppo facile se fosse come dici tu...allora basterebbe solo il libretto con la data e nessuna foto! :lol:

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

e caro mio troppo facile se fosse come dici tu...allora basterebbe solo il libretto con la data e nessuna foto!

E infatti :lol: Io ci speravo.... Per cui in un caso come il mio cosa consigliate di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

info:

 

sentiti i vigili di zezenzano sul làkk, dicono "siamo a conoscenza dello stop imposto dalla regione lombardia ma non abbiamo nessuna disposizione in merito"

 

quindi da me si circola e siamo in lombarda

Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'iscrizione alla fmi come funziona?

si deve fare una specie di visione-collaudo o ti chiedono solo delle foto del mezzo?

 

so che non esistono solo fmi e asi come registri storici, perchè sono iscritto alla fivs che è un registro storico equivalente

sono già tre anni e non mi hanno mai fatto storie sul tipo di colore o altro e i miei mezzi sono tutti modificati..

 

ho mandato delle foto del mezzo dati etc. e mi è tornato indietro il certificato di storicità plastificato con la foto del mio mezzo dietro con cui poi fare l'assicurazione storica..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ciao mitico

 

per l'fmi c'è scritto in guide, comunque si c'è da mandare le foto a roma e tutti i dati poi ti fanno avere la cartolina plastificata..se serve fanno una visione del mezzo che hanno i commissari sparsi in tutta italì...io l'ho fatto ma era il 2007 ora c'è qualche foto in più ma penso la procedura sia la stessa....

 

non conosco la tessera fivs, dicci di più...se la tessera fivs che hai dimostra alle "autorità competenti" che la tua vespetta è storica, penso non ci siano problemi, cioè possa andar bene come la asi o fmi, ma questa è una mia supposizione eh...

 

comunque meglio che resti una bella superbeffa sta hahata regionale, intanto circoliamo lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

non è una scappatoia, la fivs è un registro storico come asi o quello fmi e penso ce ne siano anche altri riconosciuti in italia.

cmnq, una volta iscritto il mezzo alla fivs e avuto il relativo certificato di storicità, poi si può richiedere l'assicurazione storica.

la FIVS ha anche delle convenzioni per le assicurazioni.

per mia esperienza bisogna sempre diffidare delle assicurazioni che non chiedo il certificato di storicità\iscrizione a registro storico..

è illegale non averlo e l'assicurazione potrebbe risultare nulla in caso di controversia o altro..

 

 

http://www.fivs.info/

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si Cesta non intedevo dire "scappatoia" intendendo come un ente non valido, ma finalmente un ente che riconosce storico un mezzo anche senza che il colore sia per forza originale!! buona a sapersi dai...guardo subito sul sito!!

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

fivs però casso potrebbero spiegare chi sono cosa fanno....sono dei privati?

 

da quanto ho capito la fivs è come la fmi alla fin fine...ovvero, per aver la tessera veicolo storico ti devi tesserare fivs....per avere l'ambaradan dovrà costare qualcosa, ragion per cui se devo tesserarmi fmi per fare l'accelerazione e ritesserarmi fivs per avere la cartolina plasticifata tantovale faccio tutto coll'fmi....

 

in ogni caso se tra tessera fivs e scartolinata veicolo stroico costa meno del'fmi una ragione in più per tesserarsi fivs ci sarebbe, sempre che la tessera fivs abbia la stessa valenza di fmi e asi ma pare di si a quanto dice l'art4 regione lombardia:

 

VEICOLI ESCLUSI DAL FERMO:

4. veicoli storici, purché in possesso dell’attestato di storicità o del certificato di identità/omologazione, rilasciato a seguito di iscrizione negli appositi registri storici.

 

siccome in italì la legge viaggia molto a interpretazione, oserei avanzare l'ipotesi che nel momento NON specificano nel dettaglio il tipo di registro storico abilitato, anche il Fivs possa andare a braccetto...però quanto costa l'iscrizine fivs e la tessera veicolo storico

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso se tra tessera fivs e scartolinata veicolo stroico costa meno del'fmi una ragione in più per tesserarsi fivs ci sarebbe, sempre che la tessera fivs abbia la stessa valenza di fmi e asi ma pare di si a quanto dice l'art4 regione lombardia:

 

 

ho i miei dubbi... l'unica che si va valere a livello istituzionale è l'FMI...solo il fatto che abbiano passato le vespe del cesta (senza nulla contro di lui, è solo un esempio!) che non sono neanche del colore o esteticamente originali mi fa pensare che fanno passare qualsiasi mezzo!!

 

 

e anche solo il fatto che se si ha un mezzo senza targa e via che si vuole reimmatricolare e in motorizzazione richiedono esplicitamente il certificato FMI o ASI la dice già lunga.....

 

ad ogni modo per adesso vale anche quell'attestato per circolare quindi...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

fammi capire , se io possiedo una vespa di colore verde menta 1972 solo con i numeri di telaio posso richiedere la certificazione di storicita fivs ? e di conseguenza in caso di controllo (sbirri)mostrare la storicita

 

io ero assicurato con la FIvs nel 2009,nessun problema e prezzi contenuti,

comunque no,non basta il telaio,a me rilasciarono il certificato di storicità ma si doveva inviare la foto della vespa vista lateralmente,nessuna richiesta particolare di ''originalità'' però(decenza si ovviamente)...se non mi fossi trovato meglio con helvetia sarei rimasto con loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...