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un PX da competizione ...


Ospite ciop

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Riprendo un po' ad aggiornare sto topic , in quanto oggi mi e' arrivato del materiale altamente esplosivo ... :RdR

trattasi di due espansioni artigianali costruite ad hoc x questo cilindro KTM ... dopo tanti anni di taglia e cuci su espansioni commerciali ... l'ultima era una "pro circuit" proveniente da un honda cr250 adattata ed accorciata di circa 20 cm ... che mandero' alecramente in pensione .

Sono state progettate innanzitutto x privilegiare il tiro ai medio regimi ... e si vede dalla loro lunghezza complessiva , diciamo che come lunghezza siamo sui livelli di un'espansione da enduro solo che questa nel primo tratto si contorce come una biscia e quindi si nota di meno ... entrambe hanno la stessa lunghezza ma si nota chiaramente un diverso sviluppo dei coni ...

vedremo quando le provero' quale sara' quella che si adattera meglio alle mie esigenze attuali ... ma potrebbe anche essere che , se una attualmente come' configurato il mio motore prevarra' sull'altra , non e' detto che (porto un esempio) un giorno montando magari un albero a spalle piene , quella di scorta poi , abbia una resa maggiore ... :M

Prese in mano sono veramente enormi ... ma allo stesso tempo anche leggerissime (lamiera decapata da 0,8 mm ;-) )

 

rj4fw5.jpg

 

21j0vfk.jpg

 

ma la cosa piu' incredibile e' che sono state costruite a distanza (in veneto) ... senza avere il telaio px sotto mano ... io a prendere tutte le misure possibili col metro da sarto .... :RdR e il grande Nic (R5Nic) a fidarsi di me' tagliando calandrando e sopratutto saldando a regola d'arte ... :1

ovviamente i miei complimenti vanno anche al suo collaboratore di officina e al progettista di queste espansioni ...

certamente riguardo alla vera resa , la prova su strada sara' quella del nove ... ma sono molto fiducioso ... :D

 

2jctrag.jpg

 

ho paura che adesso anche la 24/63 mi andra' un po' strettina ... :RdR chissa' magari il prox anno penseremo ad una primaria artigianale del tipo .... 25/62 ...... :RdR

adesso quando le provero' non lo so' ... in quanto sto' sperimentando anche una frizione diciamo "artigianale" ...

un misto tra large e small , anche questa andra' ovviamente testata su strada x verificare la sua effettiva funzionalita' in quanto essendo un ibrido non esiste alcun riscontro ... :roll: provata cosi da fermo a marcia inserita stacca benissimo ...

e mi consentira' di cambiare i dischi senza dover tirare giu' la campana (il tutto x ovviare al mio problema dell'accoppiamento conico) e poi ... aspetto da prendere seriamente in considerazione quando si parla di motori px esasperati e relativi problemi connessi (alberi motore tranciati) pesa meno della vecchia e cara 6 molle px ... ma questa ha una tenuta che tutti i smalframisti corsaioli conoscono assai bene ... :RdR

 

1orn0m.jpg

 

beh x adesso mi fermo' qua' ... :B:B:B

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lavami un pò una curiosità.. ma coem l'hai adattata quella frizione!?!? hai saldato in pratica il pignone alla campana!!??? o al piattello interno?!!? se piazzi una foto da girata forse capiamo tutti un pò meglio...

perchè l'idea.. è simpatica, e forse i costi pure contenuti..

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

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Grande!!! Ciop,mi fà piacere vedere i tuoi progettini molto ben pepati che via via stai realizzando...La cosa positiva è che hai raddoppiato il lavoro ,perchè ora come mè ti sei dedicato a 2 large ,ovvero il proto da sparo e il proto +stradale .Cosi'ho fatto pure io ,qst'anno utilizzero ana nuova 200ss proto realizzata per intero da me ,e finalizzata a testare le componenti che Falc stà sfornando un po per volta...chissa che non ci sarà pure il cosiì atteso nuovo cilindro...Bravo continua cosi',é di stimolo a tutti quelli che amano le Culone con tuning pepato!! spero presto di allegare foto dei miei nuovi mostri,il rugge nella mia factory ha gia visto e fotografato ,vediamo se allega...io in qnt a pc sono una schitta...figuriamoci ad allegare foto.A presto e DAG DAL GASS Piccioracing. C)

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Belle le marmitte!!!!Quella di sx poi, se azzeccata giusta secondo me da un'erogazione tipo "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" all'entrata in coppia e se va bene magari quel controcono limita il fuorigiri! C)C)

"la vespa è come una donna; 5 giorni al mese rompe i coglioni"

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Nella fretta ho dimenticato i dovuti complimenti a CIOP, Grandissimo!! :-D

 

però...c'è sempre un però...

Mi risponderai appena l'avrai provata....sicuro che quella frizioncina regga?? Considera che è fatta per stare sul quadruplo, e lì difficilmente supera i 5000 giri...i dischi sono piuttosto esili e durano poco anche su motori small, che per quanta coppia possano avere, ne avranno sempre poca. visto il lavorone, perchè non hai cercato di adattare direttamente una frizione motociclistica seria???

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Grazie innanzitutto x i complimenti ... ma questi vanno dirottati sui veri esecutori di queste due belle espansioni ... :D

ragazzi e' tutto un azzardo in quanto sulla carta dovrebbereo dare "certe prestazioni" con tanta bella coppia spalmata su un bel range di giri e non come la pro circuit che dava una bella botta ma a 9000 giri e tutto condensato in pochi giri ...

anche questo aspetto qua' e' deleterio x tutti i vari organi meccanici ...

queste nuove espansioni sono state calcolate x avere il picco dai 7250 giri ai 7500 giri ... ;-)

badilate di coppia e rapporti extra longe ... questa e' la nuova filosofia intrapresa x questo proto px ... :D

invece sul secondo proto (malossi) faro' tutto l'opposto , rapporti cortissimi e tanti giri ... almeno quelli che riusciro' a prendere ... perche' ve lo detto ... finche' non mi scoppiera' sotto al culo non saro' contento ... :RdR

 

ma si' dai ... e' da due mesi che non aggiorno piu' sto topic ... mi sopporterete ancora un po' se posto ancora qualche fotina ...

 

queste le espa sviluppate col cad ...

 

10y2tye.jpg

 

2vazgr8.jpg

 

e questi r5nic e il suo collaboratore ... :lol:

 

25rcaw9.jpg

 

2yjo47c.jpg

 

queste le due espensioni viste da un'altra rospettiva ...

 

rkokyg.jpg

 

e questa le vecchia espansione che avevo adattato ...

 

4gndxw.jpg

 

Grande!!! Ciop,mi fà piacere vedere i tuoi progettini molto ben pepati che via via stai realizzando...La cosa positiva è che hai raddoppiato il lavoro ,perchè ora come mè ti sei dedicato a 2 large ,ovvero il proto da sparo e il proto +stradale .Cosi'ho fatto pure io ,qst'anno utilizzero ana nuova 200ss proto realizzata per intero da me ,e finalizzata a testare le componenti che Falc stà sfornando un po per volta...chissa che non ci sarà pure il cosiì atteso nuovo cilindro...Bravo continua cosi',é di stimolo a tutti quelli che amano le Culone con tuning pepato!! spero presto di allegare foto dei miei nuovi mostri,il rugge nella mia factory ha gia visto e fotografato ,vediamo se allega...io in qnt a pc sono una schitta...figuriamoci ad allegare foto.A presto e DAG DAL GASS Piccioracing. C)

 

Ehi Piccio ... che onore averti qui' ... :D

posta , posta pure i tuoi lavori ... lo so' che sei uno smanettone anche tu' ... :lol:

seguo sempre i tuoi lavori ... poi praticamente essendo il collaudatore ufficiale Falc ... reparto ciccione ... :RdR

tutto cio' ... non guasta ... :RdR

 

Nella fretta ho dimenticato i dovuti complimenti a CIOP, Grandissimo!! :-D

 

però...c'è sempre un però...

Mi risponderai appena l'avrai provata....sicuro che quella frizioncina regga?? Considera che è fatta per stare sul quadruplo, e lì difficilmente supera i 5000 giri...i dischi sono piuttosto esili e durano poco anche su motori small, che per quanta coppia possano avere, ne avranno sempre poca. visto il lavorone, perchè non hai cercato di adattare direttamente una frizione motociclistica seria???

 

hai azzecato in pieno il problema ... :D

anchio ho quella preoccupazione li' ... ma sara' la strada a sentenziare ... :roll:

comunque Falc assicura 50 lanci sullo strip con i nuovi dischi guarniti ... io sarei gia' contento se riuscissi a farne anche dieci ...

mal che vada comunque la frizione falc me la posso sempre rivendere ... questa frizione e' come un assegno circolare ... :B

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Grazie innanzitutto x i complimenti ... ma questi vanno dirottati sui veri esecutori di queste due belle espansioni ... :D

ragazzi e' tutto un azzardo in quanto sulla carta dovrebbereo dare "certe prestazioni" con tanta bella coppia spalmata su un bel range di giri e non come la pro circuit che dava una bella botta ma a 9000 giri e tutto condensato in pochi giri ...

anche questo aspetto qua' e' deleterio x tutti i vari organi meccanici ...

queste nuove espansioni sono state calcolate x avere il picco dai 7250 giri ai 7500 giri ... ;-)

badilate di coppia e rapporti extra longe ... questa e' la nuova filosofia intrapresa x questo proto px ... :D

invece sul secondo proto (malossi) faro' tutto l'opposto , rapporti cortissimi e tanti giri ... almeno quelli che riusciro' a prendere ... perche' ve lo detto ... finche' non mi scoppiera' sotto al culo non saro' contento ... :RdR

 

eccolo!!! grande ciop!!! e merito anche tuo che col metro da sarto mi hai dato le misure giuste :1:A

comunque non e stato facile costruire cosi a distanza senza avere il telaio sotto mano per rendersi conto, comunque la soddisfazione piu grande per me e che montino perfettamente senza toccare da nessuna parte!!! questo e gia un traguardo raggiunto :1

per la resa.....tranquillo ....sono sicurisssimo...... tu prova....... prendi paura.....e divertiti :1:1

www.thmrs.it
il risultato....... ,e dato ''SOLO'' da una somma di ''ELEMENTI''..........

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...che spreco questo px per fare solo 150mt....o 400..... :roll:

 

Mettila in strada e sfida la legge :twisted:

Non posso che confermare :1 Cotanto mezzo trasuda Astio da ogni dove :shock: E ti fai bello anche sul lungomare!! Complimenti agli artefici :D .

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

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a preciso quello nella foto con i capelli tipo ''BRANDUARDI'' sono io, laltro e CLAUDIO :D

Ahahahahahahah!! numero uno nicola!! non te si mai fermo!! :1:1:1

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a preciso quello nella foto con i capelli tipo ''BRANDUARDI'' sono io, laltro e CLAUDIO :D

Ahahahahahahah!! numero uno nicola!! non te si mai fermo!! :1:1:1

 

 

hehehe tasi tasi.... :M:M

www.thmrs.it
il risultato....... ,e dato ''SOLO'' da una somma di ''ELEMENTI''..........

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ciop l'anno scroso eri demoralizzato dal fatto di aver continue rotture su questo proto..

ora sei partito manetta di nuovo a lavorarci sopra..

e che dire sta venendo uno spettacolo..

 

ma questo piccolo ktm lo hai gia di nuovo acceso..?

e poi mi son perso una cosa..qua te monti il vhsb 39 nd o il 38 racing? e sul malossi?

" PowerBass for Satanic Salad "

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La calettatura sull'albero nuovo ,si è resa necessaria per ovviare al problem rotture lato friz!!! con potenze oltre i25 28 cv qst è costruito con un calettato di d 18 ,rispetto l'originale di 15 e non avendo + l'odiosa chiavetta si risolve il problema rotture.

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ciop l'anno scroso eri demoralizzato dal fatto di aver continue rotture su questo proto..

ora sei partito manetta di nuovo a lavorarci sopra..

e che dire sta venendo uno spettacolo..

 

ma questo piccolo ktm lo hai gia di nuovo acceso..?

e poi mi son perso una cosa..qua te monti il vhsb 39 nd o il 38 racing? e sul malossi?

 

Ehi Gabo ... :D si e' vero l'anno scorso ero sul punto di mollare il progetto ktm ... poi ... "l'inverno ha portato consiglio" ...

e dopo quasi un'anno di inattivita' con questo progetto ... adesso sono ripartito a manetta ... :lol:

nuovo telaio + consono , nuova posizione pacco lamellare + redditizia (saldature sempre by r5nic ... :D ) e sopratutto nuove espansioni ... ma non lo so' quando debuttera' ufficialmente in quanto gia' da quest'anno vorrei portarlo in germania a sfidare i crucchi sui 400 metri ... e' il mio sogno ... :1

quindi dovro' essere sicuro della sua affidabilita' al 110 % ... :roll:

il dellorto 39 mm penso lo dirottero' sul malossone ... qui pensavo di montare il suo originale (vhsb 38) ma vorrei provare in futuro a scendere di diametro anche a 36 mm ... x privilegiare il tiro ai medio regimi ... :D

 

La calettatura sull'albero nuovo ,si è resa necessaria per ovviare al problem rotture lato friz!!! con potenze oltre i25 28 cv qst è costruito con un calettato di d 18 ,rispetto l'originale di 15 e non avendo + l'odiosa chiavetta si risolve il problema rotture.

 

infatti io avevo optato x l'accoppiamento conico ... che anche quello regge tutti i cavalli del mondo ... ma ... sinceramente se potessi tornare indietro farei un accoppiamento "a stella" come ha optato Falc ... :D

meno problemi di montaggio/smontaggio ... perche' finche' si montano dei volani sugli accoppiamenti conici , poi si tirano giu' senza problemi ... ma quando si monta una frizione dove di li passano kili e kili di coppia torcente ... il tutto non fa' altro che aumentare la forza accoppiante tra le due parti ... e poi ragazzi ... vi posso assicurare che x tirarlo giu' ce' da bestemmiare in greco ... :WA:WA:WA ecco perche' ho optato x una frizione small ... :B

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