+ omar Inviata 2009 Settembre 30 Share Inviata 2009 Settembre 30 da poco ho bancato il mio primo polini ecco la foto si accettano consigli x farlo arrivare oltre i 20 graziee ache se si vede pochissimo x ora ne ho 18,70cv la cofigurazione gt polini 7travasi fasature originali , squisch 1.1 testa polini pistone polini , basetta da 2mm albero motore a spalle piene tipo marzuchelli , rivisto e bilanciato campana 24 pacco lamellare rivisto nelle lamelle + qualche modifica carburatore delorto 28 accensine a puntine piaggio cambio originale 4 marce frizione polini marmitta artigianale, Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2009 Settembre 30 Share Inviata 2009 Settembre 30 Più piccolino il grafico si può avere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2009 Settembre 30 Share Inviata 2009 Settembre 30 cavolo com'è lineare! peccato che non si veda la potenza ne i giri ne la coppia... che valori ci sono? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ omar Inviata 2009 Settembre 30 Autore Share Inviata 2009 Settembre 30 scusate ma come fotagrafia o potuto faresolo questa i 18,70cv sono sta raggiunti a 10500 giri .. la vespa era presente ad ariano all'ultima gara d'accellerazione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2009 Settembre 30 Share Inviata 2009 Settembre 30 chi ha fatto quella marmittina li? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ACvespaDC Inviata 2009 Settembre 30 Share Inviata 2009 Settembre 30 la potenza del lamellare ehh Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Settembre 30 Share Inviata 2009 Settembre 30 la potenza del lamellare ehh non esageriamo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ACvespaDC Inviata 2009 Settembre 30 Share Inviata 2009 Settembre 30 la potenza del lamellare ehh non esageriamo lo sapevo in cosa mi sarei imbattuto.......era solo per dire che per un lamellare vespa è un bel risultato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ omar Inviata 2009 Settembre 30 Autore Share Inviata 2009 Settembre 30 la potenza del lamellare ehh non esageriamo lo so oraxxx che son pochini ma è il mio primo motore che assemblo ed ivan a solo dato una controllata allo scarico ....... dany .. si il marmittino lo realizzato da me . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Settembre 30 Share Inviata 2009 Settembre 30 ma sei partito da un polmone per 125cc cross? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2009 Settembre 30 Share Inviata 2009 Settembre 30 la curva immagino sia un po' corretta in automatico dai picchi spuri per essere così lineare, ma invece sei sicuro di avere le fasi originali...?? non per dubitare, anzi...ma 18cv e 10500 con 170° di scarico... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ hellas91 Inviata 2009 Settembre 30 Share Inviata 2009 Settembre 30 la curva immagino sia un po' corretta per essere così lineare, ma invece sei sicuro di avere le fasi originali...?? non per dubitare, anzi...ma 18cv e 10500 con 170° di scarico... Monta una basetta da 2mm tra carter e cilindro...con quel fasi originali penso intenda che non ha toccato le luci in canna. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Settembre 30 Share Inviata 2009 Settembre 30 ehhehe no Omar non volevo dire che sono pochi...ci mancherebbe...il mio intervento era solo riferito al fatto del lamellare....comunque copioni....per la marmitta eheheheh....non dovevi mettere le foto...poi si imparano troppe cose... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ omar Inviata 2009 Settembre 30 Autore Share Inviata 2009 Settembre 30 la curva immagino sia un po' corretta per essere così lineare, ma invece sei sicuro di avere le fasi originali...?? non per dubitare, anzi...ma 18cv e 10500 con 170° di scarico... Monta una basetta da 2mm tra carter e cilindro...con quel fasi originali penso intenda che non ha toccato le luci in canna. la vespa è stata bancata a cervia da barone , non ha subito ritocchi il grafico di coppia.... si ho solo montato la basetta senza toccare le luci della canna ... è solo stato rivisto lo scarico .... x il resto di serie ..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2009 Settembre 30 Share Inviata 2009 Settembre 30 si si vista, fumava come una stufa Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ omar Inviata 2009 Settembre 30 Autore Share Inviata 2009 Settembre 30 si si vista,fumava come una stufa siii cavolo mi sono sbagliato a fare la miscela la sera prima ed era quasi al 6% poi con il roloil ....... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2009 Settembre 30 Share Inviata 2009 Settembre 30 la curva immagino sia un po' corretta per essere così lineare, ma invece sei sicuro di avere le fasi originali...?? non per dubitare, anzi...ma 18cv e 10500 con 170° di scarico... Monta una basetta da 2mm tra carter e cilindro...con quel fasi originali penso intenda che non ha toccato le luci in canna. la vespa è stata bancata a cervia da barone , non ha subito ritocchi il grafico di coppia.... si ho solo montato la basetta senza toccare le luci della canna ... è solo stato rivisto lo scarico .... x il resto di serie ..... No no, non parlavo di ritocchi veri e propri della curva, ma solo di alcuni programmi, che anzichè farla apparire molto seghettata, la "puliscono" un po', tutto qui...la tua mi sembra molto regolare nell'andamento, l'erogazione certamente è quella però magari il segnale puro sarà stato un po' più disturbato, intendevo questo. Adesso il discorso fasi è più chiaro, ci siamo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Big Inviata 2009 Settembre 30 Share Inviata 2009 Settembre 30 la vespa l'ho provata....devo dire che ha dell'ottimo potenziale..... per me se cambi già il carburatore.......quando banchi di nuovo se vuoi ti presto il mio 28 Quota In cauda venenum La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 30 Share Inviata 2009 Settembre 30 ciao omar,cavolo otimo lavoro quasi 19 cv ci puoi dare qualche info e foto in +? oltre alla luce di scarico hai toccato anche il condotto del collettore o è sempre da 28 mm come originale? la marma l'hai calcolata appsta x il polini? e un ultima cosa,la testata l'hai lasciata come da originale ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ omar Inviata 2009 Ottobre 1 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 1 ciao omar,cavolo otimo lavoroquasi 19 cv ci puoi dare qualche info e foto in +? oltre alla luce di scarico hai toccato anche il condotto del collettore o è sempre da 28 mm come originale? la marma l'hai calcolata appsta x il polini? e un ultima cosa,la testata l'hai lasciata come da originale ? grazie mille ...... mi disp ma di foto non ne faccio mai ai motori, x quanto rigurda la testa si è come da scatola come tt il ersto,, la marmitta ancora non è aposto penso che la modifichero x cercare un po di diri in piu , dato che nei bassi regimi il motore permette tanto ....... ciaoo omar Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 1 Share Inviata 2009 Ottobre 1 è un ottimo ottimo risultato... adesso omar cerca di ottimizzare... 2 cavallucci sono li.. pronti ad essere presi! FORZA! dai che da quel lamellare si puo tirar fuori tantissimo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 1 Share Inviata 2009 Ottobre 1 18.7 cv con basetta ed espansione "dedicata". Albero e campana bilanciate, lamelle riviste......sembra semplice. Complimenti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Ottobre 1 Share Inviata 2009 Ottobre 1 L'hai carburata prima di bancarla? Ci ho fatto un giro anch'io ad Ariano, se ti ha segnato 18,7cv così com'era, bast ache la carburi per arrivare più in alto. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2009 Ottobre 1 Share Inviata 2009 Ottobre 1 Omar, maaaa, cioè, ehm, insomma, 19 cv con due hahate? o hai azzeccato l'espa, oppure non credo molto a sta bancata...altrimenti nel motore ci ha messo la zampa tuo fratello Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2009 Ottobre 1 Share Inviata 2009 Ottobre 1 Complimenti omar domanda... il lamellare che monti... immagino non sia nemmeno parente del polini ci dai delucidazioni (se possibile)? Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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