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omar

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  1. Salve Sig. Omar;

    Devo realizzare ad un ragazzetto un polini doppia turistico, molta coppia, non cerco tanti cavalli. Io avrei preferito il mono, ma sono scelte di gusto. 

    Voi avete qualche marmitta idonea, oppure devo optare per la solita proma? 

    Se avete qualche consiglio è bene accetto. Io di doppia ne ho fatti pochi e tutti standard. 

    Ciao Grazie 

    -Ivan- 

  2. fare un piccolo sviluppo cosi e assemblarla a dovere è abbastanza semplice x chi ha un po di manualità; un po piu complesso è ottenerci i risultati che si cercano .. a mio parere ... e magari se cè qualche recensione con qualche riscontro di un collettore analogo puo' esser una ottima base di partenza
  3. si entrambi i casi con le stesse espansione e gt ma cambiando l'immissione , ma attualmente i max risultati sono stati raggiunti il lamellare sia come erogazione che come cv max .. forse si è frainteso non ho descritto un motore piatto , ma un motore molto elettrico ed appuntito con lunica pecca un rang di utilizzo molto limitato da una espansione con volumi eccessivi ..... poi in come tutte le cose è questioni di gusti e di opinioni
  4. Sinceramente il banco in questi casi aiuta ..nel fatto che a potenza massima potresti esser ad un buon livello ma se consideri che aumentando i giri aumentano anche i cv potresti sempre inciampare nel'incognita accelerazione che non è affatto da sottovalutare .... Si prima di sviluppare l'espansione x il polini ho fatto diversi test. anche con marmitte analoghe alla falc che ha altri diagrammi di sviluppo e altri volumi .. dovresti usare teste molto compresse e una bella centralina ,mmmmm per poi alla fine ottenere un motore molto elettrico con un basso rang di utilizzo .... Quindi ho preferito sviluppare una espansione su una base piu soft che permetta un rang piu alto e nel caso di fasature di scarico alte sia sempre ottima nei N-m
  5. ciao se posso esser di aiuto e confermo per alcuni , che con mx3c si possono raggiungere risultati anche oltre 20cv e senza fasature estreme grazie al fuori giri del motore , però non si ottiene molta accelerazione ne molti N-m quindi il motore pur avendo tot cv risulta lento a mio gusto saluti
  6. 2mm sono calcolati in altezza (è stato lavorato solo la parte superiore ) mentre 2mm in larghezza totali... volendo puoi alzare ancora le fasi di scarico perchè un motore fatto così ha molti N-m e non comprometti l' accelerazione ottenendo qualche cv in +...
  7. Ciao ragazzi non ho abbandonato il post è solo che sono stato qualche giorno in vacanze ad Amsterdam cerco di rispondere un po a tutti - -Riguardo al gt dopo esser stato alzato dei classici 2mm con basetta in alu tagliata al laser è stato abbassato il piano del cilindro (parte superiore ) con il tornio fino a raggiungere lo sqush giusto, - Si la testa ad incasso è una ottima soluzione sopratutto quando hai cupole intercambiabili e tanto tempo e prove da fare (e per ora ho fatto gia tutti i disegni della testa e cupola + qualche prova al banco rapporti di compressione ect. sono in attesa di trovare un tornitore molto volenteroso x fare le prime teste ..... - Per quanto riguarda la prova al banco e si vede che è leggermente ondulata dipende dalla carburazione troppo grassa . Mentre quando le lamelle vanno in risonanza gli effetti son molto diversi e si sentono benissimo anche ad orecchio . - Per quello riguarda la spiegazione sulle lamelle e pacchi lamellari ,guida ,flussi ,stopper ,volumi ect. ci sono tantissime varianti e prove ed ore passate in officina e come al solito non si finisce mai di apprendere e cosi come molti diventano segreti -ps. Silvio è vero con qualche ritoccatina i risultati cambiano ..
  8. Ragazzi ci sono riuscito il video è sulla mia pag. FB ( per chi non mi conosce Marziali Omar ) ciaoo
  9. attualmente non ho la disponibilità del collettore x il telaio pk xchè lo faccio solo su ordinazione . praticamente il porta pacco rimane identico pacco e guida flussi uguale cambia solo l'inclinazione del ultima parte del collettore ( che di solito lo taglio di misura dando l'inclinazione necessaria e poi lo si salda a tig
  10. Si e non solo .. poi chiaramente faccio anche un po di cupole grezze in modo che chi vuole se la fa x conto suo e come serve x il suo gt
  11. aa ciao Muttley noo l'espansione è sempre la stessa solo che sono state fatte in tempo diverso e difatti se noti bene solo in una c'e il logo Mrt ed è l'ultima prodotta x il montaggio è analogo alla 4uattrini va tagliato solo un po' il carter ed il gioco è fatto Si per la produzione ma solo su ordinazione a breve sforneremo anche delle teste con cupola intercambiabile ma per ora stiamo lavorando con rapporti di compressione e varie sfericità ... Ciao
  12. scusate ma sto cercando di scaricare il video ed ho un po di difficoltà .... in tanto posto la foto della bancata ... Come si voleva era ottenere i cv per il maggior tempo possibile in modo da aver un ottimo rang per sfruttare tutto del motore e da 8500 a 10500 ha una costanza notevole tra i 18,5 e i 19 ottimo per un polini turistico ... La carburazione attuale è leggermente da rivedere spiega la curva leggermente mossa e non lineare getto del minimo 45 getto max 180 polverizzatore dq 268 rivisto da Ivan k98 tutto basso vite minimo da chiusa 2giri e 45 in apertura
  13. ecco il video. scusate per l'incompetenza del video amatore
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