Vai al contenuto

Bancata polini con speed race pro GF project


Ospite fralcool

Messaggi consigliati

  • Risposte 78
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ragazzi, credetemi, con tutta sincerità, e tutto il rispetto del mondo, siete dei cafoni ignoranti.

 

se volete la verità io non credo a nessun polini di 20 cv, ma non l'ho mai detto per rispetto di chi lo ha fatto, o chi apre una discussione.

 

 

non credo neanche a tutti quei grafici tedeschi.

 

però qui c'è gente che ha postato bancate da 20 cv, e lottavano per dire che erano reali, e ora quelli stessi giudicano.

 

 

dalle mie parti si dice: o siì sbirru, o' malandrino.

 

 

bravo felice continua per la tua strada, e fregatene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace leggere tanta invidia in questo post...nemmeno con i fatti alcune persone credono alla realtà...che dispiacere leggere certe cose...

 

Grande Felice, ottimo lavoro!!!

 

 

già, ci si attacca a tutto.

il banco inerziale o frenato, la ventola toglie cavalli, il banco è sballato dai su poche balle...

 

il fatto è che anche uno del belgio che magari è meno del giro di qualcuno ha ottenuto un gran risultato. vi brucia eh :?:

 

stefano.. puoi dire quello che vuoi.. l'ho visto il 20 cv di ivan.. non saliva in quel modo... quel motore li è lento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace leggere tanta invidia in questo post...nemmeno con i fatti alcune persone credono alla realtà...che dispiacere leggere certe cose...

 

Grande Felice, ottimo lavoro!!!

 

 

già, ci si attacca a tutto.

il banco inerziale o frenato, la ventola toglie cavalli, il banco è sballato dai su poche balle...

 

il fatto è che anche uno del belgio che magari è meno del giro di qualcuno ha ottenuto un gran risultato. vi brucia eh :?:

 

stefano.. puoi dire quello che vuoi.. l'ho visto il 20 cv di ivan.. non saliva in quel modo... quel motore li è lento!

20cv non è per forza detto che 2 motori debbano salire uguali, dimostra il fatto che questo è lamellare, e quello di ivan a valvola, ovvero quello di ivan sulla carta dovrebbe avere un'aslosione di coppia più corposa e questo essere più lineare, che è proprio quello che hai detto tu, questo sale più lenatamente senza picchi di coppia.

ammettendo che il banco abbia regalato qualcosa, di sicuro la cv non è poca, e lo senti da come tira la 27.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

non ha tutti i torti robert

 

devo complimentarmi con tutti quei preparatori che dal video e dal suono sono riusciti ad interpretare che i cv

 

come dire,meglio il loro udito che il banco prova :lol:

 

altro che cannocchiale, qui non serve proprio.

 

per favore su, che i miracoli sono solo in sicilia :lol:

 

premetto che sono anche io contro atteggiamenti sminuenti sul lavoro degli altri....come per molti episodi in cui si voleva far credere che i polini coi cavalli sono solo in sicilia. Penso comunque che nessuno voglia sminuire il lavoro di felice.

personalmente di polini ne ho fatti ne sto facendo e ne farò ancora, bene o male da come sale il motore, da come "suona" ti rendi conto se il motore c'è..non dico che puoi capire i cavalli che ha al decimo... ma io non darei mai 20cv a quel polini ;-)

cioè, ormai siamo abituati a vedere sul tubo tante bancate, sopratutto di elle.... quindi bene o male uno ci fa l'orecchio a come suona un motore da una ventina di cavalli.... ;-)

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè il video è stato rimosso??

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

non ha tutti i torti robert

 

devo complimentarmi con tutti quei preparatori che dal video e dal suono sono riusciti ad interpretare che i cv

 

come dire,meglio il loro udito che il banco prova :lol:

 

altro che cannocchiale, qui non serve proprio.

 

per favore su, che i miracoli sono solo in sicilia :lol:

 

 

Non è il mio udito migliore di un banco, ma sei tu che sei sordo o incompetente!

Ascolta, un vero preparatore o chi ha molta esperienza, riesce a sentire come gira un motore e che potenzialità può avere....

Il fatto che queste capacità non le hai tu, sicuramente mi dispiace, ma non può e non deve diventare un problema per gli altri...

Se tu avessi un minimo di preparazione e di esperienza, ti accorgeresti che quel motore non ha giri, mura già a vuoto e se è rapido a prendere quei pochissimi giri è solo per il volano leggero e senza alette.

Impara o fatti spiegare come funziona un banco prova e quali sono i trucchi per regalare cv...

Ci sono pure altri elementi che indicano e danno conferma della poca potenzialità di quel motore, ma tu ancora non puoi capire! ;-)

Comunque, per chi è competente è evidente che non va per niente.

A prescindere da tutto, già solo per buona educazione, non dovresti permetterti di usare nei miei confronti un'ironia discutibile ed arrogante su cose che non sei assolutamente in grado di discutere e valutare.

 

Certamente, se il tuo riferimento è il motore che hai portato a Trecasali (la vespa viola con la El.Me.Mo ) ci credo che quello ti sembra un buon motore!!! :lol::lol::lol:

 

Per i miracoli ci dobbiamo ancora attrezzare, ma, se vuoi una "benedizione" noi Siciliani siamo sempre disponibili...

 

Se hai la capacità di dimostrarmi che tu, con le tue mani, sai fare i miracoli, non hai che da attraversare lo stretto e farmelo vedere.....in caso contrario, impara prima ad elaborare i motori vespa ed a valutarli con competenza.

Nel frattempo, usa meno stupide ironie e porta rispetto...

 

Ciao.

Roby12

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono molto per il "vivi e lascia vivere"...

 

Se Felice è contento del lavoro che ha fatto e del motore che ne è uscito, perchè sminuirlo in ogni modo?

La vespa è sua, nessuno di noi la userà mai, nessuno di noi rimarrà mai insoddisfatto di quel motore, mentre lui ogni volta che ci fa un giro è contento e beato del risutato del suo lavoro.

Che magari abbia meno cavalli di un motore primavera originale a noi cosa importa? I più esperti senza dubbio riusciranno a sentire da come gira che i 20 Cv non ci sono, se il motore è reattivo o meno, se il suono è pieno o no, ma questo a chi importa?

 

Certo, se dobbiamo processare, non c'è la ventola che sicuramente porterebbe via potenza e magari altri "trucchi" (mi permetto di citarti Roby) che ad un occhio non ben allenato non sono visibili (il mio per primo). Ma che non siano 20 ma 15, a noi? la mia domanda è: "ma a me?"

 

Non trovo giusto nei confronti di chiunque, saltargli addosso in questo modo e mangiarselo come fosse un capro espiatorio per qualcosa che noi (almeno, io) non siamo in grado di fare.

Magari non arriva a 20 Cv, magari lo state demolendo solo perchè monta una GF Project invece che una Quattrini/Falc?

Non vi capisco gente...

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono molto per il "vivi e lascia vivere"...

 

Se Felice è contento del lavoro che ha fatto e del motore che ne è uscito, perchè sminuirlo in ogni modo?

La vespa è sua, nessuno di noi la userà mai, nessuno di noi rimarrà mai insoddisfatto di quel motore, mentre lui ogni volta che ci fa un giro è contento e beato del risutato del suo lavoro.

Che magari abbia meno cavalli di un motore primavera originale a noi cosa importa? I più esperti senza dubbio riusciranno a sentire da come gira che i 20 Cv non ci sono, se il motore è reattivo o meno, se il suono è pieno o no, ma questo a chi importa?

 

Certo, se dobbiamo processare, non c'è la ventola che sicuramente porterebbe via potenza e magari altri "trucchi" (mi permetto di citarti Roby) che ad un occhio non ben allenato non sono visibili (il mio per primo). Ma che non siano 20 ma 15, a noi? la mia domanda è: "ma a me?"

 

Non trovo giusto nei confronti di chiunque, saltargli addosso in questo modo e mangiarselo come fosse un capro espiatorio per qualcosa che noi (almeno, io) non siamo in grado di fare.

Magari non arriva a 20 Cv, magari lo state demolendo solo perchè monta una GF Project invece che una Quattrini/Falc?

Non vi capisco gente...

 

 

Allora, Dany, ti rispondo io!

Qui nessuno sta attaccando Felice e mi sembra che io per primo ho sottolineato che lui non aveva interessi per i cv del suo motore e che l'importante è il fatto che lui sia soddisfatto.

Però, è anche vero che siamo in un forum pubblico letto da miglia di persone Italiani e stranieri e credo sia giusto scindere due cose e cioè la soddisfazione di Felice ed il discorso tecnico che dovrebbe far distinguere il "nostro" amato sito da un covo di ragazzini spara sciocchezze come quelle che a sua volta sparano quelli che gli fanno le bancate...

Poi ci sono pure gli interventi inutili di persone che all'improvviso si sentono grandi preparatori e non lo sono, ed ecco che io rispondo per le rime!

 

Per il resto, auguro a Felice e a tanti altri "Venticavvallisti" che si leggono in giro, di raggiungerne 30 di cv però reali in modo che anche io potro avere la soddisfazione di sapere che anche con le mie critiche tanto fastidiose per alcuni, sono riuscito a far capire che questi ipotetici 20 cv attuali erano solo una bufala da grafico e forse mi ringrazieranno per avergli insinuato il dubbio che li ha fatti migliorare fino a raggiungerli veramente e con bancate serie....

 

Ciao

Roby12

Link al commento
Condividi su altri siti

I cv di qualsiasi banco devono essere sempre prese con le pinze secondo me..ciò non toglie che ci possano essere dei banchi tarati e che riescano ad avvicinarsi parecchio alla potenza reale ! infatti non credo che i banchi dei preparatori seri e rinomati siano così starati.. non sarebbe utile nemmeno a loro ! mi sto riferendo a falc, zirri quattrini e ai preparatori romagnoli..tedeschi, barone..

detto questo, il polini in questione non mi è sembrato già dall'inizio a dei grossi livelli.. a partire da come prende i giri sul banco ! anche con una 27 sul banco deve volare !!è diverso dalla strada..

in ogni caso, contento felice, contenti tutti !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i miracoli ci dobbiamo ancora attrezzare, ma, se vuoi una "benedizione" noi Siciliani siamo sempre disponibili...

 

Se hai la capacità di dimostrarmi che tu, con le tue mani, sai fare i miracoli, non hai che da attraversare lo stretto e farmelo vedere.....in caso contrario, impara prima ad elaborare i motori vespa ed a valutarli con competenza.

Nel frattempo, usa meno stupide ironie e porta rispetto...

 

Ciao.

Roby12

 

 

Allora, numero uno, il video non l'ho visto perchè è stato cancellato prima che io lo aprissi, il mio riferimento era generale.

 

2, la vespa a trecasali non era mia, l'ho guidata per un amico, è montava un vecchio 130 zeta e marmitta el me mo

 

3 la mia affermazzione è ironica, certo non ho esplicitamente detto il tuo nome e criticato, cosa che invece hai fatto tu,

 

4 della mia preparazione sul motore penso di non doverti nulla, basta guardare cosa ho tirato fuori da un m1 lamellare, certo non me ne vanto ma l'hai tirato in ballo tu.

 

5 non vado avanti per non risultare patitico e tirar fuori altri argomenti inutili sulle gare. chiudo qui

 

 

Allora, numero uno e basta:

Ho guardato ora nel tuo profilo ed ho scoperto la tua età...

Mi scuso con me stesso per aver dato risposta al tuo intervento... :oops::oops:

 

Roby12

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, Dany, ti rispondo io!

Qui nessuno sta attaccando Felice e mi sembra che io per primo ho sottolineato che lui non aveva interessi per i cv del suo motore e che l'importante è il fatto che lui sia soddisfatto.

Però, è anche vero che siamo in un forum pubblico letto da miglia di persone Italiani e stranieri e credo sia giusto scindere due cose e cioè la soddisfazione di Felice ed il discorso tecnico che dovrebbe far distinguere il "nostro" amato sito da un covo di ragazzini spara sciocchezze come quelle che a sua volta sparano quelli che gli fanno le bancate...

Poi ci sono pure gli interventi inutili di persone che all'improvviso si sentono grandi preparatori e non lo sono, ed ecco che io rispondo per le rime!

 

Per il resto, auguro a Felice e a tanti altri "Venticavvallisti" che si leggono in giro, di raggiungerne 30 di cv però reali in modo che anche io potro avere la soddisfazione di sapere che anche con le mie critiche tanto fastidiose per alcuni, sono riuscito a far capire che questi ipotetici 20 cv attuali erano solo una bufala da grafico e forse mi ringrazieranno per avergli insinuato il dubbio che li ha fatti migliorare fino a raggiungerli veramente e con bancate serie....

 

Ciao

Roby12

 

Beh, questa bancata magari non è il massimo della serietà, ma penso che quelle che ha fatto Ivan (Marziali) del suo polini siano realistiche, come tutte le bancate che vengono da Barone...

Se tu dici che sei certo che c'è ancora del margine per migliorare, tanto di cappello! Io sinceramente mi sono fermato qua... I Polini più prestanti che ho potuto "leggere" e "vedere/sentire" (anche se solo in video), mi paiono quello di Ivan e di Mirco (Scidà T.R.)... Poi magari per te che ne hai viste di ogni tipo/colore ecc, sono ancora cose diciamo"tranquille"...

Sicuramente son d'accordo con te sul fatto di rimanere seri, come merita questo forum, e di pesare correttamente le informazioni che ci arrivano... Ma per chi non ha l'orecchio, è parecchio difficile, e ci si basa su quel maledetto grafico che pare sempre così facile da leggere...

Tutto questo detto in un grande "secondo me".

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto.......è stefanovespista.........ancora li a fare chiacchiera sei......fallo vantare, ha bisogno di questo.

 

 

io non mi vanto di nulla asinello

ho solo detto la mia

 

PS mi sarei giocato una cena col tanzi ieri che avresti risposto tu

 

è piu forte di te non stare zitto :lol:

 

Certo, se c'è un minchia nel forum lo si deve rendere noto! Se ti giocavi le palle era pure meglio....sempre se esistono.

 

Tu non ti vanti di nulla???????????????????? AHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAH :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Vai a leggere i tuoi messaggi come ti vanti preparatore......

 

basta guardare cosa ho tirato fuori da un m1 lamellare, certo non me ne vanto ma l'hai tirato in ballo tu.

 

Lo hai appena ri fatto........ :-?

 

 

Vai a fare il bambino viziato figlio di papà con un altro.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso di base per me è sbagliato.

Io credo a tutti i Polini da 20CV e ce ne sono più di quelli che pensate in giro.

Forse pensate che sia un cavallo imbizzarrito, ma guardate che 20CV non sono poi tanti.

Io ne ho fatti un paio e pure un malossi che con campana Et3 si alzavano come cavallette e tiravano la quarta originale a 125km/h

Se non avevano 20CV ve avevano 19 o 21.

Senza sminuire il lavoro altrui, non pensiate che sia un miracoli tirar fuori 20CV da quel cilindro.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso di base per me è sbagliato.

Io credo a tutti i Polini da 20CV e ce ne sono più di quelli che pensate in giro.

Forse pensate che sia un cavallo imbizzarrito, ma guardate che 20CV non sono poi tanti.

Io ne ho fatti un paio e pure un malossi che con campana Et3 si alzavano come cavallette e tiravano la quarta originale a 125km/h

Se non avevano 20CV ve avevano 19 o 21.

Senza sminuire il lavoro altrui, non pensiate che sia un miracoli tirar fuori 20CV da quel cilindro.

 

Mai pensato, anzi tutt'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso di base per me è sbagliato.

Io credo a tutti i Polini da 20CV e ce ne sono più di quelli che pensate in giro.

Forse pensate che sia un cavallo imbizzarrito, ma guardate che 20CV non sono poi tanti.

Io ne ho fatti un paio e pure un malossi che con campana Et3 si alzavano come cavallette e tiravano la quarta originale a 125km/h

Se non avevano 20CV ve avevano 19 o 21.

Senza sminuire il lavoro altrui, non pensiate che sia un miracoli tirar fuori 20CV da quel cilindro.

 

:o scusate....ma nessuno è percaso mai riuscito a tirare fuori questi cavalli da un malossi???

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto un malossi partendo da un cilindro spompato con pistone che scampanava e andava più forte del miglior polini che son riuscito a preparare. Entrambi lamellari al carter

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...