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Bancata polini con speed race pro GF project


Ospite fralcool

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In fatti ACvespaDC hai raggione ! Per questo fatto mi voglio provare il 28mm con collettore addato...

 

Ma per finire la discuzione... sono tropo satisfatto co'l fatto che la mia Vespa funziona bene e che c'e ancora tanto a provare...e questo con un polini 130 che mi ha costato solamente 80 EUR :) In fqtti con quello topic Fracool vi voleva solamente fare vedere che le marmitte di Francesco sono asolumente a consigliare... ecco la prova !

 

Communque quando e di nuovo pronte vi faccio sapere... e vi posto un grafico detagliato che risponde a tutti i vostri domandi :-D

 

Grazie !

Felice.

Se la strada è vuota, devi farla su una ruota :)

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complimenti Felice :D

il motore sembra girare bene! il carburatore a mio parere è ottimo x un 130 non da gara

ma la marmitta del video non è la speed race pro, ammeno chè non sia stata modificata....

la speed race pro è questa

http://cgi.ebay.it/MARMITTA-GF-PROJECT- ... 19b6222be7

la tua dovrebbe essere la x-road, corregimi se sbaglio

Cico80

 

-58-

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senza ventola i cv crescono....

bravo valerio!! questa volta hai colto nel segno.....

 

prova a bancare con la ventola... poi vediamo se c'è differenza.... o se arrivi a 20 cv...

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

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senza ventola i cv crescono....

bravo valerio!! questa volta hai colto nel segno.....

 

prova a bancare con la ventola... poi vediamo se c'è differenza.... o se arrivi a 20 cv...

che cosa non si fa per 20 cavalli.....

non per sminuire il lavoro altrui ma teoricamente si dovrebbe bancare la vespa in configurazione strada...così si ha una idea più precisa della reale potenza....

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

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senza ventola i cv crescono....

bravo valerio!! questa volta hai colto nel segno.....

 

prova a bancare con la ventola... poi vediamo se c'è differenza.... o se arrivi a 20 cv...

che cosa non si fa per 20 cavalli.....

non per sminuire il lavoro altrui ma teoricamente si dovrebbe bancare la vespa in configurazione strada...così si ha una idea più precisa della reale potenza....

Bhè dai su..si sta attaccando questo ragazzo per cosa? per 1/2 cv che ti toglie la ventola? comunque sia ha fatto un bel lavoro.

nulla è impossibile.......

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senza ventola i cv crescono....

bravo valerio!! questa volta hai colto nel segno.....

 

prova a bancare con la ventola... poi vediamo se c'è differenza.... o se arrivi a 20 cv...

che cosa non si fa per 20 cavalli.....

non per sminuire il lavoro altrui ma teoricamente si dovrebbe bancare la vespa in configurazione strada...così si ha una idea più precisa della reale potenza....

 

 

è un ragazzo del belgio, non facciamoci sempre riconoscere e tagliar gambe a tutti con i primi interventi... ha anche detto, era senza ventola perche si è rotta...!

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senza ventola i cv crescono....

bravo valerio!! questa volta hai colto nel segno.....

 

prova a bancare con la ventola... poi vediamo se c'è differenza.... o se arrivi a 20 cv...

che cosa non si fa per 20 cavalli.....

non per sminuire il lavoro altrui ma teoricamente si dovrebbe bancare la vespa in configurazione strada...così si ha una idea più precisa della reale potenza....

 

Per essere sincero sono solamente andato sul banco da prova per regolare l'anticipo e carburazione...le cavalli non mi interessavano nulla...Basta che mi cammina bene sulla strada, e che mi da satisfazione !

 

Ma se come ero un po sorpreso del fatto che avevo raggiunti i 20cv, ho mandato un e-mail a Francesco per gli dire...dopo e stato postato cui... e poi sono commiciate le chiachere.

 

Communque se sono io contente della mia Vespa ? Siamo tutti contenti no ? :mrgreen:

Se la strada è vuota, devi farla su una ruota :)

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Mi dispiace leggere tanta invidia in questo post...nemmeno con i fatti alcune persone credono alla realtà...che dispiacere leggere certe cose...

 

Grande Felice, ottimo lavoro!!!

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fralcool, secondo me non è tanto l'invidia dai ! cioè, se questo ragazzo ha 20 cv ottimo lavoro !!! è stato molto bravo !!! per di più con un 24.. il lamellare è diverso dal valvola, ma si merita comunque tanti complimenti ! solo che ci sono alcune cose che, a mio parere, non tornano. Sono il volano, il video della bancata e (se devo essere sincero) anche l'erogazione del motore.. ma sono pareri ! x dire, alleggerendo un volano special da 1,6 a 1,2 kg si ha un incremento MINIMO di 1,5 cv.. pensate voi !

poi le mie sono critiche tranquille, se ci dici che è così ti crediamo ! :RdR

e la prossima volta ci monti il volano così si vede ! ;-)

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a me sembra invece che se uno non fa un polini da 20 cv adesso si deve sentire minorato e allora fa di tutto per farlo risultare.....

comunque io sono sempre scettico sui numeri che il banco butta fuori.....il banco serve per migliorare un motore e basta!

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

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a me sembra invece che se uno non fa un polini da 20 cv adesso si deve sentire minorato e allora fa di tutto per farlo risultare.....

comunque io sono sempre scettico sui numeri che il banco butta fuori.....il banco serve per migliorare un motore e basta!

 

Ma..., dove li vendono questi cv...??? :lol:

 

Comunque, mi sembra di capire che il proprietario del motore non aveva e non ha pretese di "cavalleria" ed è contento delle prestazioni ottenute a prescindere da 20 cv o meno e quindi questa è la cosa essenziale.

 

Chiarito questo, senza alcun intento offensivo nei confronti di Felice, ma solo con un intento puramente tecnico, l'importante è sapere che, quel motore, da come "gira", 20 cv reali, non li vede nemmeno con il cannocchiale!

 

Non metto in dubbio la veridicità delle parole o del grafico (bisogna sempre vedere come è stata impostato il banco per la prova), ma se quel motore al banco ha segnato 20 cv, un Falc od un R in quel banco e con la stessa impostazione....ne segnerebbero 70...!!!

Provatelo sull'asfalto, misurate le prestazioni e poi vi renderete conto di come stanno realmente le cose.... ;-)

 

Ciao.

Roby12

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Chiarito questo, senza alcun intento offensivo nei confronti di Felice, ma solo con un intento puramente tecnico, l'importante è sapere che, quel motore, da come "gira", 20 cv reali, non li vede nemmeno con il cannocchiale!

 

Quoto in pieno.... senza offesa per felice... ma dai video davvero non si vedono tutti quei cavalli ;-)

Lancia nel cuore

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Io non mi sento offeso...come ho gia scritto : Ho fatto la bancata per trovare le giuste inpostazioni per l'anticipo e in grosso modo la carburazione.

Questo motore non serve per fare gare... ma per divertirsi sulla strada ed per andare a scuola.

 

Ora sto per contruire un proto con ROTAX 123 SP, poi per regolare di nuovo anticipo e carburazione vado di nuovo sul stesso banco da prova, poi voglio mettere anche il grafico e possiamo vedere la differenza.

 

Communque la discuzione si ferma cui per me... Come l'ho gia detto , sono satisfatto e mi sono divertito in ogni modo, per me e questo che conta !

 

Felice.

Se la strada è vuota, devi farla su una ruota :)

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