+ lepre Inviata 2009 Settembre 4 Share Inviata 2009 Settembre 4 ......Essendo in procinto di prendere un kit falc al cilindro (montaggio girato) per gare di accelerazione......vorrei sapere la differenza sostanziale tra un kit e l'altro.....(in pratica volevo capire cosa cambia tra una corsa e l'altra e tra un alesaggio ed un altro...).......grazie... Lepre.... Quota L'è na vespa da mia nurmel Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Miky#87 Inviata 2009 Settembre 4 Share Inviata 2009 Settembre 4 alex secondo me fai prima a telefonare direttamente a lauro che è sempre gentilissimo... ciaoo Quota Disagio Racing Beer "Vincere è un eventualità. Lo è anche morire. E se non rischi di morire non vinci". Guy Martin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lepre Inviata 2009 Settembre 4 Autore Share Inviata 2009 Settembre 4 alex secondo me fai prima a telefonare direttamente a lauro che è sempre gentilissimo... ciaoo dici?????...ma almeno qua mi salvavo le cose su un foglio di word.....xo va beh....aspettiamo se qualcuno risponde..... Quota L'è na vespa da mia nurmel Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TheRoadCrew Inviata 2009 Settembre 4 Share Inviata 2009 Settembre 4 In che categoria vuoi correre? Poi scegli il kit... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 4 Share Inviata 2009 Settembre 4 ehm... non per fare il gradasso o il saputello ma se non sai la differenza che comportano i vari alesaggi e le varie corse degli alberi... non è che ti manca un pò di conoscenza riguardo al mondo motori in generale??? chiedo eh... senza alcun tipo di cattiveria... e comunque se vuoi fare gare d'accelerazione... conosci gli m1LR? sono performanti quanto un falc e forse anche di più in alcuni casi... non ragioniamo col paraocchi.. ed evitiamo una guerra ora che ho parlato di R Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 4 Share Inviata 2009 Settembre 4 ehm... non per fare il gradasso o il saputello ma se non sai la differenza che comportano i vari alesaggi e le varie corse degli alberi... non è che ti manca un pò di conoscenza riguardo al mondo motori in generale??? chiedo eh... senza alcun tipo di cattiveria... e comunque se vuoi fare gare d'accelerazione... conosci gli m1LR? sono performanti quanto un falc e forse anche di più in alcuni casi... non ragioniamo col paraocchi.. ed evitiamo una guerra ora che ho parlato di R NOOOOOOOOO!!!!!!!! Perchè lo hai fatto ora scatenerai l' inferno. Chi mi regala un R? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 4 Share Inviata 2009 Settembre 4 penso stia parlando del BOSS del topic Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ romovespa Inviata 2009 Settembre 4 Share Inviata 2009 Settembre 4 ehm... non per fare il gradasso o il saputello ma se non sai la differenza che comportano i vari alesaggi e le varie corse degli alberi... non è che ti manca un pò di conoscenza riguardo al mondo motori in generale??? chiedo eh... senza alcun tipo di cattiveria... e comunque se vuoi fare gare d'accelerazione... conosci gli m1LR? sono performanti quanto un falc e forse anche di più in alcuni casi... non ragioniamo col paraocchi.. ed evitiamo una guerra ora che ho parlato di R ma uno chiede le differenze dei falc.. perche ne vuole comprare uno.. ma io dico.. si risponde alle domande degli utenti oppure si dicon le cose tanto per dire??? mah.. poi dite dei ragazzi nuovi del forum.. io sarei per rispondere a quel che ci chiedono.... Quota ****TEAM - ASFALTO**** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2009 Settembre 4 Share Inviata 2009 Settembre 4 caro Lepre.. do ragione a TheRoadCrew.. che categoria?? c3? c4? c5? .... ci sentiamo! ti aspetto casa mia!!!lo sai per cosa... Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2009 Settembre 4 Share Inviata 2009 Settembre 4 caro Lepre.. do ragione a TheRoadCrew.. che categoria?? c3? c4? c5? .... ci sentiamo! ti aspetto casa mia!!!lo sai per cosa... C'è-anche la c7 ... Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Big Inviata 2009 Settembre 4 Share Inviata 2009 Settembre 4 mio consiglio..... falc al carter C3--> se lo fai sarà fatica vedere il podio....gli M1 girati vanno forte e il falc al carter di Lauro con cui corre è irraggiungibile.... falc al cilindro C4--> se sai preparare bene te la puoi giocare...certo che anche l'M1R dei vari furlotti\Tibi\Negres sono delle belle bestie.... quindi le mie conclusioni sono: -se sei un grande preparatore buttati -se sai montare e basta e hai soldi a fondo illimitato buttati (è divertente anche guidare) -se sai montare e non hai soldi da buttare fatti una bella et3 da strada... Quota In cauda venenum La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2009 Settembre 4 Share Inviata 2009 Settembre 4 mio consiglio.....falc al carter C3--> se lo fai sarà fatica vedere il podio....gli M1 girati vanno forte e il falc al carter di Lauro con cui corre è irraggiungibile.... falc al cilindro C4--> se sai preparare bene te la puoi giocare...certo che anche l'M1R dei vari furlotti\Tibi\"ciccio negres" sono delle belle bestie.... quindi le mie conclusioni sono: -se sei un grande preparatore buttati -se sai montare e basta e hai soldi a fondo illimitato buttati (è divertente anche guidare) -se sai montare e non hai soldi da buttare fatti una bella et3 da strada... -se sai montare e assomigli a George Clooney, buttati sulla Canalis da tergo! (si capiva?) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite giovespa Inviata 2009 Settembre 4 Share Inviata 2009 Settembre 4 ma uno chiede le differenze dei falc.. perche ne vuole comprare uno.. ma io dico.. si risponde alle domande degli utenti oppure si dicon le cose tanto per dire??? mah.. poi dite dei ragazzi nuovi del forum.. io sarei per rispondere a quel che ci chiedono.... romo santo subito! davvero ragazzi a volte non capisco certe risposte...in chiacchere c'è un putiferio perchè certi utenti considerano i nuovi iscritti dei bimbominchia..poi vai a vedere, e chi da risposte non adatte sono utenti che ci sono da un po.. per sapere qual'è il falc più adatto alle tue esigenze, ti consiglio anch'io di sentire Lauro... se hai budget, ti consiglio il 175..a detta di chi lo ha provato è davvero mostruoso... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2009 Settembre 4 Share Inviata 2009 Settembre 4 Senza tirare in ballo altri cilindri.... visto anche il periodo non certo positivo un po' per tutti... se hai soldi prova a sentire lauro (ma c'è comuque qualche utente che può consigliarti, o perlomeno riportare la propria esperienza coi cilindri falc)(e se cerchi sul forum potresti trovare qualcosa, anche se l'anno 2008 è stato cancellato) se non hai risorse monetarie infinite pensaci bene visto che sia il campionato veneto che quello di parma sono in forse. Certo potresti farti un 60x54 e andare per strada lo stesso Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nicolaz78 Inviata 2009 Settembre 4 Share Inviata 2009 Settembre 4 mio consiglio.....falc al carter C3--> se lo fai sarà fatica vedere il podio....gli M1 girati vanno forte e il falc al carter di Lauro con cui corre è irraggiungibile.... falc al cilindro C4--> se sai preparare bene te la puoi giocare...certo che anche l'M1R dei vari furlotti\Tibi\"ciccio "ciccio negres"" sono delle belle bestie.... quindi le mie conclusioni sono: -se sei un grande preparatore buttati -se sai montare e basta e hai soldi a fondo illimitato buttati (è divertente anche guidare) -se sai montare e non hai soldi da buttare fatti una bella et3 da strada... -se sai montare e assomigli a George Clooney, buttati sulla Canalis da tergo! (si capiva?) finalmente una cosa sensata..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 5 Share Inviata 2009 Settembre 5 Certo potresti farti un 60x54 e andare per strada lo stesso Unica pecca i consumi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2009 Settembre 5 Share Inviata 2009 Settembre 5 ......Essendo in procinto di prendere un kit falc al cilindro (montaggio girato) per gare di accelerazione......vorrei sapere la differenza sostanziale tra un kit e l'altro.....(in pratica volevo capire cosa cambia tra una corsa e l'altra e tra un alesaggio ed un altro...).......grazie... Lepre.... ciao già che chiedi dei falc, ci provo: premessa: io penso che con tutto il dire dei kit, alla fine uno magari non riesce bene a farsi un idea di come sono alcuni kit alu ultima generazione. chiusa premessa. allora, dipende in che categoria vuoi cimentarti, i falc ce ne sono uno per ogni categoria 2009, C3 C4 C5 e C7 come potenza ovviamente si parte dalla più bassa del C3 e si arriva alla più coppiosa e potente del C7 per la C3 e C4 hanno la stessa cilindrata, 57X51 = 130 ccm, la C5 dovrebbe essere 60X53 =149.7 oppure il 60X51 = 142.2ccm la C7 invece si ha il kit 64X54 = 173.6 ccm, chiamato anche "centosettantacinque" quello che cambia tra i kit è non solo la potenza ma anche la sua configurazione, con questi kit puoi scegliere se montarli dritti oppure girati, tutti hanno la loro espansione (in forse la C3 per il montaggio dritto) lauro può fornire cilindro, suo albero, sua frizione, sua accensione sua espansione, il resto ci metti ciò che vuoi nessuno però ti obbliga a metterci i suoi pezzi abbinati a un kit, es puoi comperare solo il cilindro e metterci l'albero che vuoi, espa frizza accensione che vuoi, ovviamente il cambio è a se stante visto che abbiamo un noto produttore che fornisce ormai quasi tutti, quindi tante cose le puoi scegliere tu spero ti sia stato di aiuto ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poppy Inviata 2009 Settembre 5 Share Inviata 2009 Settembre 5 Se vuoi cimentarti nei Falc e tutti i cilindri di 1 certa categoria,devi sapere bene quello che fai altrimenti spendi tanti soldi x niente.Consiglio mio parti dai Polini e malossi ,fatti il culo con quelli e dopo passa a tutti i cilindri citati prima. Quota Alberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2009 Settembre 5 Share Inviata 2009 Settembre 5 Ti dico subito che sei vuoi la C5 Lauro ti consiglia il 60 per 51. E quello che ti dico io è che in qualunque caso non ti pentirai Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 5 Share Inviata 2009 Settembre 5 cacchio qua tutti vanno sul falc mi fate venire voglia pure a me Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *DUCCIO* Inviata 2009 Settembre 5 Share Inviata 2009 Settembre 5 alberto, posso farti una domanda?? fra tutti quelli che hai messo non c'è il 60x54...qual'è la differenza tra questo e il 60x51 e il 60x53?? sorry se vado o.t. ... Quota ... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!! -pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene?? -oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!! -ahahaahahhh!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2009 Settembre 5 Share Inviata 2009 Settembre 5 hai ragione ho scordato il 60X54, però correrebbe nella C7 giacchè supera i 150cc imposti dal rego della C5 (fa 152ccm circa) in ogni caso esiste anche quello.. la differenza di prestazioni, sinceramente non la so, si può dedurne però che variando la cilindrata, probabilmente quelli + alti di cc, 60X53 e 60X54, possano avere un'erogazione similare ma forse con un carattere leggermente differente dal 60X51, in virtù sia della corsa diversa che della diversa lunghezza di biella a favore di questi ultimi.. la differenza tra 60X53 e 54 secondo me è davvero minima, quasi nulla, infatti il C53 è stato fatto solo per stare in cilindrata in C5 con alesaggio 60 sfruttando tutti i ccm che il regolamento consente il C53 secondo me lauro l'ha fatto per esigenze di rego nella C5 e, aggiungo io, perchè lui è fatto così, se non c'è una cosa se può e pensa che serva, la crea Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *DUCCIO* Inviata 2009 Settembre 5 Share Inviata 2009 Settembre 5 MOLTO GENTILE... ...grazie... Quota ... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!! -pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene?? -oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!! -ahahaahahhh!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jimmy Inviata 2009 Settembre 6 Share Inviata 2009 Settembre 6 cambia anche l'erogazione. come potenza, montati "di scatola", più o meno sono tutti sulla 30ina di cv. solo che i c51 hanno un pelo più allungo. ho provato un 57x51 non molto tempo fa da un mio amico. io ho un 57x54. parlando di aspirazione al cilindro poi dipende anche da che scarico vuoi, con o senza traversino. non sapevo avesse fatto anche i corsa 53 Quota http://pigdogandtheshotwinders.com give up the funk! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *DUCCIO* Inviata 2009 Settembre 6 Share Inviata 2009 Settembre 6 ...quindi il 54 gira "piu basso" e perde allungo, ma dovrebbe avere più tiro ai bassi e più coppia... con il traversino o senza cosa cambia?? il numero di giri?? l'espansione rimane la stessa sia col traversino che senza?? Quota ... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!! -pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene?? -oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!! -ahahaahahhh!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.