Vai al contenuto

Cilindri Falc racing


Messaggi consigliati

......Essendo in procinto di prendere un kit falc al cilindro (montaggio girato) per gare di accelerazione......vorrei sapere la differenza sostanziale tra un kit e l'altro.....(in pratica volevo capire cosa cambia tra una corsa e l'altra e tra un alesaggio ed un altro...).......grazie...

 

 

Lepre.... :D

L'è na vespa da mia nurmel

 

Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

alex secondo me fai prima a telefonare direttamente a lauro che è sempre gentilissimo... ciaoo :D

dici?????...ma almeno qua mi salvavo le cose su un foglio di word.....xo va beh....aspettiamo se qualcuno risponde..... :D

L'è na vespa da mia nurmel

 

Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm... non per fare il gradasso o il saputello ma se non sai la differenza che comportano i vari alesaggi e le varie corse degli alberi... non è che ti manca un pò di conoscenza riguardo al mondo motori in generale??? chiedo eh... senza alcun tipo di cattiveria...

 

e comunque se vuoi fare gare d'accelerazione... conosci gli m1LR? sono performanti quanto un falc e forse anche di più in alcuni casi...

 

non ragioniamo col paraocchi..

 

ed evitiamo una guerra ora che ho parlato di R

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm... non per fare il gradasso o il saputello ma se non sai la differenza che comportano i vari alesaggi e le varie corse degli alberi... non è che ti manca un pò di conoscenza riguardo al mondo motori in generale??? chiedo eh... senza alcun tipo di cattiveria...

 

e comunque se vuoi fare gare d'accelerazione... conosci gli m1LR? sono performanti quanto un falc e forse anche di più in alcuni casi...

 

non ragioniamo col paraocchi..

 

ed evitiamo una guerra ora che ho parlato di R

NOOOOOOOOO!!!!!!!! Perchè lo hai fatto ora scatenerai l' inferno.

Chi mi regala un R? :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm... non per fare il gradasso o il saputello ma se non sai la differenza che comportano i vari alesaggi e le varie corse degli alberi... non è che ti manca un pò di conoscenza riguardo al mondo motori in generale??? chiedo eh... senza alcun tipo di cattiveria...

 

e comunque se vuoi fare gare d'accelerazione... conosci gli m1LR? sono performanti quanto un falc e forse anche di più in alcuni casi...

 

non ragioniamo col paraocchi..

 

ed evitiamo una guerra ora che ho parlato di R

:o

ma uno chiede le differenze dei falc.. perche ne vuole comprare uno..

ma io dico..

si risponde alle domande degli utenti oppure si dicon le cose tanto per dire???

mah..

poi dite dei ragazzi nuovi del forum..

io sarei per rispondere a quel che ci chiedono....

****TEAM - ASFALTO****

Link al commento
Condividi su altri siti

caro Lepre.. do ragione a TheRoadCrew.. che categoria?? c3? c4? c5? ....

:P:P

 

ci sentiamo! :o ti aspetto casa mia!!!lo sai per cosa... :D:o

 

C'è-anche la c7 ...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

mio consiglio.....

falc al carter C3--> se lo fai sarà fatica vedere il podio....gli M1 girati vanno forte e il falc al carter di Lauro con cui corre è irraggiungibile....

falc al cilindro C4--> se sai preparare bene te la puoi giocare...certo che anche l'M1R dei vari furlotti\Tibi\Negres sono delle belle bestie....

quindi le mie conclusioni sono:

-se sei un grande preparatore buttati

-se sai montare e basta e hai soldi a fondo illimitato buttati (è divertente anche guidare)

-se sai montare e non hai soldi da buttare fatti una bella et3 da strada...

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

mio consiglio.....

falc al carter C3--> se lo fai sarà fatica vedere il podio....gli M1 girati vanno forte e il falc al carter di Lauro con cui corre è irraggiungibile....

falc al cilindro C4--> se sai preparare bene te la puoi giocare...certo che anche l'M1R dei vari furlotti\Tibi\"ciccio negres" sono delle belle bestie....

quindi le mie conclusioni sono:

-se sei un grande preparatore buttati

-se sai montare e basta e hai soldi a fondo illimitato buttati (è divertente anche guidare)

-se sai montare e non hai soldi da buttare fatti una bella et3 da strada...

-se sai montare e assomigli a George Clooney, buttati sulla Canalis da tergo!

:o (si capiva?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa

:o

ma uno chiede le differenze dei falc.. perche ne vuole comprare uno..

ma io dico..

si risponde alle domande degli utenti oppure si dicon le cose tanto per dire???

mah..

poi dite dei ragazzi nuovi del forum..

io sarei per rispondere a quel che ci chiedono....

romo santo subito!

davvero ragazzi a volte non capisco certe risposte...in chiacchere c'è un putiferio perchè certi utenti considerano i nuovi iscritti dei bimbominchia..poi vai a vedere, e chi da risposte non adatte sono utenti che ci sono da un po..

:WA

 

per sapere qual'è il falc più adatto alle tue esigenze, ti consiglio anch'io di sentire Lauro...

se hai budget, ti consiglio il 175..a detta di chi lo ha provato è davvero mostruoso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza tirare in ballo altri cilindri....

visto anche il periodo non certo positivo un po' per tutti...

 

se hai soldi prova a sentire lauro (ma c'è comuque qualche utente che può consigliarti, o perlomeno riportare la propria esperienza coi cilindri falc)(e se cerchi sul forum potresti trovare qualcosa, anche se l'anno 2008 è stato cancellato)

 

se non hai risorse monetarie infinite pensaci bene visto che sia il campionato veneto che quello di parma sono in forse. Certo potresti farti un 60x54 e andare per strada lo stesso :FIR

Link al commento
Condividi su altri siti

mio consiglio.....

falc al carter C3--> se lo fai sarà fatica vedere il podio....gli M1 girati vanno forte e il falc al carter di Lauro con cui corre è irraggiungibile....

falc al cilindro C4--> se sai preparare bene te la puoi giocare...certo che anche l'M1R dei vari furlotti\Tibi\"ciccio "ciccio negres"" sono delle belle bestie....

quindi le mie conclusioni sono:

-se sei un grande preparatore buttati

-se sai montare e basta e hai soldi a fondo illimitato buttati (è divertente anche guidare)

-se sai montare e non hai soldi da buttare fatti una bella et3 da strada...

-se sai montare e assomigli a George Clooney, buttati sulla Canalis da tergo!

:o (si capiva?)

 

 

finalmente una cosa sensata..... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::D

01082009108.th.jpgepsn0011.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
......Essendo in procinto di prendere un kit falc al cilindro (montaggio girato) per gare di accelerazione......vorrei sapere la differenza sostanziale tra un kit e l'altro.....(in pratica volevo capire cosa cambia tra una corsa e l'altra e tra un alesaggio ed un altro...).......grazie...

 

 

Lepre.... :D

 

 

ciao

 

già che chiedi dei falc, ci provo:

 

premessa:

io penso che con tutto il dire dei kit, alla fine uno magari non riesce bene a farsi un idea di come sono alcuni kit alu ultima generazione. chiusa premessa.

 

allora, dipende in che categoria vuoi cimentarti, i falc ce ne sono uno per ogni categoria 2009, C3 C4 C5 e C7

 

come potenza ovviamente si parte dalla più bassa del C3 e si arriva alla più coppiosa e potente del C7

 

per la C3 e C4 hanno la stessa cilindrata, 57X51 = 130 ccm, la C5 dovrebbe essere 60X53 =149.7 oppure il 60X51 = 142.2ccm

 

la C7 invece si ha il kit 64X54 = 173.6 ccm, chiamato anche "centosettantacinque"

 

quello che cambia tra i kit è non solo la potenza ma anche la sua configurazione, con questi kit puoi scegliere se montarli dritti oppure girati, tutti hanno la loro espansione (in forse la C3 per il montaggio dritto)

 

lauro può fornire cilindro, suo albero, sua frizione, sua accensione sua espansione, il resto ci metti ciò che vuoi

 

nessuno però ti obbliga a metterci i suoi pezzi abbinati a un kit, es puoi comperare solo il cilindro e metterci l'albero che vuoi, espa frizza accensione che vuoi, ovviamente il cambio è a se stante visto che abbiamo un noto produttore che fornisce ormai quasi tutti, quindi tante cose le puoi scegliere tu ;-)

 

spero ti sia stato di aiuto

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi cimentarti nei Falc e tutti i cilindri di 1 certa categoria,devi sapere bene quello che fai altrimenti spendi tanti soldi x niente.Consiglio mio parti dai Polini e malossi :D ,fatti il culo con quelli e dopo passa a tutti i cilindri citati prima. :1

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

alberto, posso farti una domanda?? fra tutti quelli che hai messo non c'è il 60x54...qual'è la differenza tra questo e il 60x51 e il 60x53?? sorry se vado o.t. :oops: ...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

hai ragione ho scordato il 60X54, però correrebbe nella C7 giacchè supera i 150cc imposti dal rego della C5 (fa 152ccm circa) in ogni caso esiste anche quello..

 

la differenza di prestazioni, sinceramente non la so, si può dedurne però che variando la cilindrata, probabilmente quelli + alti di cc, 60X53 e 60X54, possano avere un'erogazione similare ma forse con un carattere leggermente differente dal 60X51, in virtù sia della corsa diversa che della diversa lunghezza di biella a favore di questi ultimi..

 

la differenza tra 60X53 e 54 secondo me è davvero minima, quasi nulla, infatti il C53 è stato fatto solo per stare in cilindrata in C5 con alesaggio 60 sfruttando tutti i ccm che il regolamento consente

 

il C53 secondo me lauro l'ha fatto per esigenze di rego nella C5 e, aggiungo io, perchè lui è fatto così, se non c'è una cosa se può e pensa che serva, la crea

Link al commento
Condividi su altri siti

MOLTO GENTILE... :D

...grazie...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

cambia anche l'erogazione.

come potenza, montati "di scatola", più o meno sono tutti sulla 30ina di cv.

 

solo che i c51 hanno un pelo più allungo.

 

ho provato un 57x51 non molto tempo fa da un mio amico.

io ho un 57x54.

 

parlando di aspirazione al cilindro

 

poi dipende anche da che scarico vuoi, con o senza traversino.

 

non sapevo avesse fatto anche i corsa 53

Link al commento
Condividi su altri siti

...quindi il 54 gira "piu basso" e perde allungo, ma dovrebbe avere più tiro ai bassi e più coppia... con il traversino o senza cosa cambia?? il numero di giri?? l'espansione rimane la stessa sia col traversino che senza?? :roll:

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...