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Cilindri Falc racing


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da quello che ho potuto sentire, il c54 ha un pelo meno giri (qualche centinaio, non 5.000 in meno...) ma spinge in modo diverso, ha dei gran bassi, piccolo buco prima della coppia (dovuto più che altro alla curva del vtronik) gran spinta in coppa e motore che finisce prima di spingere.

la versione con traversino.

quella con scarico singolo dicono sia ancora più godibile

 

poi dipende molto da come lo setti, già giocando di sqish il comportamento cambia, avendo la possibilità di farsi la testa al tornio il divertimento aumenterebbe di sicuro :FIR

 

spero di esserti stato utile :B

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ehm... non per fare il gradasso o il saputello ma se non sai la differenza che comportano i vari alesaggi e le varie corse degli alberi... non è che ti manca un pò di conoscenza riguardo al mondo motori in generale??? chiedo eh... senza alcun tipo di cattiveria...

 

e comunque se vuoi fare gare d'accelerazione... conosci gli m1LR? sono performanti quanto un falc e forse anche di più in alcuni casi...

 

non ragioniamo col paraocchi..

 

ed evitiamo una guerra ora che ho parlato di R

 

 

 

non riesco a capire se è riferito a me o no :?:

 

no no mi riferivo a chi ha aperto l'argomento

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Ospite giovespa

 

ed evitiamo una guerra ora che ho parlato di R

 

 

 

non riesco a capire se è riferito a me o no :?:

 

no no mi riferivo a chi ha aperto l'argomento

paul la guerra la vuoi far scoppiare tu?

lui ha chiesto del falc, tu sei preparato sull'argomento falc?se lo sei, rispondi(sempre che ne abbia voglia)..se non lo sei, lascia perdere..

cosa centrava l'R in questo topic io non lo so.. :-?

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da quello che ho potuto sentire, il c54 ha un pelo meno giri (qualche centinaio, non 5.000 in meno...) ma spinge in modo diverso, ha dei gran bassi, piccolo buco prima della coppia (dovuto più che altro alla curva del vtronik) gran spinta in coppa e motore che finisce prima di spingere.

la versione con traversino.

quella con scarico singolo dicono sia ancora più godibile

 

poi dipende molto da come lo setti, già giocando di sqish il comportamento cambia, avendo la possibilità di farsi la testa al tornio il divertimento aumenterebbe di sicuro :FIR

 

spero di esserti stato utile :B

 

 

...molto utile!!! grazie mille... :B

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

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Allora cercherò di rispondere a tutti.....per la categoria sarei piu propenso per correre nella c4 o c5.....il motore che avevo in mente di fare è sicuramente un aspirato al cilindro montato girato e verrà usato sia nei campionati regolamentari che in gare non competitive come gli scooter raduno che si svolgono qua dalle mie parti.....scusate il ritardo della risposta ma mi si è cancellato il messaggio varie volte ed è da ieri sera che provo a scriverlo....

 

@stefano vespista:....come ho scritto anche sopra lo userò sia in campionato veneto nel caso dovesse continuare....altrimenti verrà usato in gare non competitive come quelle degli scooter raduno.... ;-) ....in pratica in un modo o nell'altro verrà sfruttato.... :lol:

 

@Paul:....grazie per avermi dato (o quanto meno sottinteso) dell'ignorante in materia di motori solo perchè non so i fattori che possono cambiare aumentando o diminuendo la corsa e l'alesaggio.....x i kit quattrini ne ho gia uno a casa (M1L modello vecchio)....con tutti i suoi componenti dedicati ma quella è un altra storia....non ti chiedevo il cilindro che potrei mettere su alla mia vespa ma altre cose se leggi bene il primo messaggio.....quà si parlava di falc(non ho chiesto del kit del tizio e del tale).... ;-).....punto

 

@romovespa:.............. C)C)C)C)C)C) ......grande!!!...TI STIMO.....!!!! :D

 

@vespalucone:eheheh..... :mrgreen: ....per la categoria non vorrei spostarmi molto dalla c4 o c5 anche perchè poi diventa troppo difficile.....

:o comunque è vero dobbiamo sentirci....non vedo l'ora di vedere il mostriciattolo..... :twisted:

 

@Il Big:......grazie mille per i consigli e devo dirti che sceglierei l'opzione n°2..... :mrgreen:

 

@giovespa:... C)C) ...è vero hai ragione anche tu....xo evidentemente è cosi e non ci possiamo fare niente....comunque tornando al discorso del motore il 175 mi sembra un po troppo anche perchè dovrei correre in c7 e la cosa diventa molto impegnativa....per quando deciderò di comprare il cilindro sicuramente chiamerò lauro e chiederò consigli anche a lui...ho scritto qui per delucidarmi un po le idee e sentire i vari pareri..... :D

 

@Carlo83:.....eh si ho scritto sul forum apposta per sentire i pareri di altre persone che magari hanno piu esperienza su questi cilindri e riescono a farmi un idea generale su questo kit.......per l'uso stradale io non lo userei mai.....mi tocca fare un mutuo solo per pagare la benzina..... :lol:

 

@Alberto DM:....grazie mille... :D ....sei stato di grande aiuto....sempre molto esauriente e preciso... :mrgreen: ...comunque sarei piu attirato dalla categoria c5 con i due kit 60x51 e il 60x53 mpntaggio girato....secondo te quale dei due si addice di piu alle mie esigenze??qual'è il meglio in termini di prestazioni???e perchè???......grazie mille ancora..... :B

 

@poppy:beh quello è logico....comunque ho già le mani in pasta sull'm1l...mi faccio un po di esperienza con quello....sperando di apprendere qualcosa....e poi un po alla volta proverò anche con questo kit.... :mrgreen:

 

@Silvio R.:......grazie della risposta....ma perchè dici che lauro mi consigli il kit citato da te????...grazie ancora... :D

 

@Jimmy:....grazie anche a te dell'esperienza riportata..... :D

 

comunque ragazzi....penso di essere ad un bivio leggendo quello che avete scritto e riflettendo sulle mie esigenze direi che i kit piu propensi siano il 60x51 e il 60x53......quale dei due???e perchè???......cambia "solo la corsa" variando cosi la cilindrata.....cosa ne dite voi???consigli pareri??......grazie ancora a tutti quelli che hanno risposto..... :D:B

L'è na vespa da mia nurmel

 

Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥

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viste le tue esigenze come ti dice Pioniere il migliore sarebbe il 60x53 così ci fai strada e 150m (non so quanto sia comodo usare 3 marce per strada o nel caso di tenerne 4 così corte :shock::shock: )

se vuoi una roba corsaiola vai di 57x51 girato....se ci sai mettere le mani urrrrrllaaaaaaaa :twisted::twisted::twisted:

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

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grazie mille a tutti e due.....ma......cosa cambia tra i due....nel senso c'è tanta differenza????......ma non lo userei mai per strada comunque un motore cosi....

L'è na vespa da mia nurmel

 

Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥

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potresti anche fare 1 60x51 girato asp.carter io lo stò finendo di settare e ti posso dire che sono stato molto sodisfatto di come stà andando,grande copia ai bassi,però anche con una decente elasticità per far anche vari km.

eh si lo so....ma preferirei farmi un aspirato al cilindro.... :D

L'è na vespa da mia nurmel

 

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...perchè cos'ha un motore cosi che non puo andare per strada??...è decrepito??....i falc son tutti buoni per girare su strada visto la coppia che hanno...

lo so....ma qua gia fanno storie per una proma....figurati con un falc....è successo adirittura che hanno fatto mettere in moto la vespa e sgasare per sentire se facesse casino o no....quindi non rischierei mai di andare in giro con un falc....anche perchè se mi sequestrano la vespa perdo sia il valore della vespa che quello del motore....e non sono pochi soldi.... :D

L'è na vespa da mia nurmel

 

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Ospite tecnofalc

per quanto mi chiedi, non ho provato kit da 60, esattamente non saprei risponderti che dovrei andare su teorie e su quanto ho sentito, ma non credo siano tanto attendibili... ;-)

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...perchè cos'ha un motore cosi che non puo andare per strada??...è decrepito??....i falc son tutti buoni per girare su strada visto la coppia che hanno...

lo so....ma qua gia fanno storie per una proma....figurati con un falc....è successo adirittura che hanno fatto mettere in moto la vespa e sgasare per sentire se facesse casino o no....quindi non rischierei mai di andare in giro con un falc....anche perchè se mi sequestrano la vespa perdo sia il valore della vespa che quello del motore....e non sono pochi soldi.... :D

 

che spacca palle! :U:U

 

secondo me un giretto per strada non rinuncerai a farlo, quando sentirai come va il motore :mrgreen:

 

dare merda ai maxisputer è troppo bello...

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per quanto mi chiedi, non ho provato kit da 60, esattamente non saprei risponderti che dovrei andare su teorie e su quanto ho sentito, ma non credo siano tanto attendibili... ;-)

OH! Come non hai provato kit da 60??? A Vertova cosa hai provato? :lol:

Per quanto mi riguarda comunque il 60 per 51 montato girato è veramente un'ottimo motore per la C5.

Ha coppia e anche un ottimo allungo, è il giusto compromesso insomma.

E poi tanti tanti cavalli, di terza spianato dietro con 28\69 galleggia la ruota anteriore.

I miracoli nella meccanica non esistono.

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Ospite tecnofalc

ahah eh si Silvio, il tuo l'ho provato, però non c'era lo spazio per sentirlo bene e tirarci le sue marce...

 

poppy volevo esser corretto nel dire che comunque di falc ce ne son talmente tante versioni che quelle che ho provato son solo una piccola parte, e dire le cose per sentito dire, sai....preferisco dire quello che ho provato ;-)

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@Jimmy:ehehe.....qua sono cosi....poi comunque non ti preoccupare....qualche tirata in strada ci stà.....è logico....xo andarci a fare viaggi o incontri con i vespa club non ci penso proprio.....va a finire che mi mettono via...... :lol:

 

@Alberto:......grazie lo stesso.....alla fine ho deciso che prenderò il 60x51.... :D

 

@Silvio R.:....grazie per la delucidazione....era quello che volevo sentirmi dire......perchè in pratica volevo capire qual'era il giusto compromesso tra questi cilindri per un uso su accelerazione.... :D

L'è na vespa da mia nurmel

 

Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥

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@Jimmy:ehehe.....qua sono cosi....poi comunque non ti preoccupare....qualche tirata in strada ci stà.....è logico....xo andarci a fare viaggi o incontri con i vespa club non ci penso proprio.....va a finire che mi mettono via...... :lol:

 

@Alberto:......grazie lo stesso.....alla fine ho deciso che prenderò il 60x51.... :D

 

@Silvio R.:....grazie per la delucidazione....era quello che volevo sentirmi dire......perchè in pratica volevo capire qual'era il giusto compromesso tra questi cilindri per un uso su accelerazione.... :D

Di nulla, però io sentirei Lauro prima. Lo chiami e gli dici "voglio un motore per la C5" parli con lui e vedi cosa ti dice.

A me l'anno scorso mi fu consigliato il 60 per 51 e presi quello, ma è anche vero che l'anno scorso non era ancora uscito il 60 per 53.

Io valuterei per bene prima di scegliere. ;-)

I miracoli nella meccanica non esistono.

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@Jimmy:ehehe.....qua sono cosi....poi comunque non ti preoccupare....qualche tirata in strada ci stà.....è logico....xo andarci a fare viaggi o incontri con i vespa club non ci penso proprio.....va a finire che mi mettono via...... :lol:

 

@Alberto:......grazie lo stesso.....alla fine ho deciso che prenderò il 60x51.... :D

 

@Silvio R.:....grazie per la delucidazione....era quello che volevo sentirmi dire......perchè in pratica volevo capire qual'era il giusto compromesso tra questi cilindri per un uso su accelerazione.... :D

Di nulla, però io sentirei Lauro prima. Lo chiami e gli dici "voglio un motore per la C5" parli con lui e vedi cosa ti dice.

A me l'anno scorso mi fu consigliato il 60 per 51 e presi quello, ma è anche vero che l'anno scorso non era ancora uscito il 60 per 53.

Io valuterei per bene prima di scegliere. ;-)

ok....allora qui mi sono fatto un idea generale....poi come dici tu sento lauro e vedo cosa mi consiglia....e infine decido in base a cosa mi consiglia tra le due corse 53 o 51.... :D

L'è na vespa da mia nurmel

 

Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥

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qua sono cosi....poi comunque non ti preoccupare....qualche tirata in strada ci stà.....è logico....xo andarci a fare viaggi o incontri con i vespa club non ci penso proprio.....va a finire che mi mettono via...... :lol:

 

haha vai ai raduni poi fai rimanere tutti cosi :shock::shock::shock: anche le forze del dis - ordine :lol::lol::lol:

30219424026380753611533.jpgsupersicb.jpg Disagio Racing Beer

"Vincere è un eventualità. Lo è anche morire. E se non rischi di morire non vinci". Guy Martin

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qua sono cosi....poi comunque non ti preoccupare....qualche tirata in strada ci stà.....è logico....xo andarci a fare viaggi o incontri con i vespa club non ci penso proprio.....va a finire che mi mettono via...... :lol:

 

haha vai ai raduni poi fai rimanere tutti cosi :shock::shock::shock: anche le forze del dis - ordine :lol::lol::lol:

 

eheheh.....hai proprio ragione..... :RdR

L'è na vespa da mia nurmel

 

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oh... chissa' che anke qui comincino ad esserci vespini vitaminizzati :F

 

 

ehi schizzo ceri al raduno di sabato scorso? :D

mmm... decisamente no...

xo mi sarebbe piaciuto essere venuto, anke xke quest'anno ho fatto solo mezzo raduno!!

sai che c'è il vespritz a fimon ogni mercoledi?

:o

quattro marce sempre in presa

bass.gif

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