Silver Dollar Forger

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Che riguarda Silver Dollar Forger

  • Rango
    90cc
  • Compleanno 01/05/1982

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  • Regione?
    Tra L'Incudine E Il Martello
  1. gia, subito appena accesa,pochi secondi con l'aria tirata e poi patatrac
  2. gia,faceva l'ultima lettura segnata e' 112,ma non so se e' la lettura della terza o se ha preso dentro anche un po di quarta,appena ho cambiato marcia il navigatore mi e' volato nello sterno,e' caduto in terra e si e' smontato spegnendosi,x questo credo sia la lettura della terza
  3. no perche non e' nel mio stile.qualche su di giri per vedere come reagiva e come tirava,niente di che,poi prima di spegnerla come faccio di solito la lascio un minutino al minimo per sentire se gira bene o ha delle irregolarita.l'unica strapazzata e' stata quando ho fatto la lettura della candela qualche giorno prima che ho tirato la terza e la quarta parecchio anche perche nel frattempo ho fatto una prova col navigatore
  4. la basetta e' artigianale ed e' stata controllata con un comparatore centesimale dopo averla lavorata e non aveva nessuna deformazione al momento del montaggio,ma penso che se anche ci fosse stato un pelo sarebbe stato compensato dalla guarnizione,poi chiudo sempre a dinamometrica.no no,i carter non sono spianati,sono originali
  5. nemmeno io sono un maestro su queste rotture,infatti la mia idea iniziale era capire se questo e' potuto succedere avendo abbinato lo scarico lavorato alla fase piu alta della basetta,o se la causa e' da ricercare altrove
  6. la fascia che non si e' rotta e' perfetta,quella rotta i pezzi son caduti in terra mentre ho sfilato il cilindro
  7. non volevo rettificare,ho avuto pessime esperienze con le rettifiche della zona.il piatto e' a 27 ma l'anticipo variabile che ho io mangia circa 3 gradi quindi mi parte da 24 per scendere fino a 16 al massimo dei giri.con questo anticipo anche dopo chilometri ho il motore che e' praticamente tiepido al tatto
  8. quello che vorrei capire ' proprio se e' stata solo sfiga,o se mi puo' ricapitare anche con il pistone nuovo,ovviamente dopo avere recitato le preghiere dette da te
  9. non ho notato deformazioni,il tutto era senza gioco e bello compressoe se fosse cosi come potrebbe esser potuto succedere?
  10. no,sotto lo scarico e' vergine,tutti i lavori al cilindro sono precedenti alla basettatura
  11. si si,tutti i suoi pezzi sono al loro posto,tranne ovviamente il pezzo di cielo e i frammenti di fascia.si da freddo,messo in moto con l'aria,il tempo di 4 o 5 secondi e poi e' arrivato il patatrac
  12. ma si,e' stata la fascia che ha fatto esplodere il pistone,oltre la luce di scarico la fascia era ancora nella sua guida,ma la parte esposta nello scarico era senza.ho recuperato i frammenti un po nei carter e un po nella marmitta.le viti del lamellare non hanno lo spazio fisico per svitarsi avendo un pacco malaguti
  13. diciamo tranquillamente che le foto fanno cagare,il mio telefono fa cosi,ogni respiro che fai cambia fuoco.queste son le migliori,pensa te!beh dai,riassemblaggio frettoloso direi di no,la carburazione lho adeguata 2 volte ,la prima per la basetta,la seconda perche ho messo una valvola con lo smusso da 50.la lettura della candela era perfetta.ah ho dimenticato un particolare importante nella descrizione dei fatti:ieri sera stavo giracchiando per provarla bene,sentire se col carburatore eravamo a posto,e infatti lo era,perfetta in tutto.la sorpresa lho avuta stamattina,ho messo in moto e dopo pochi secondi ha iniziato a fare il rumore di roba pressata nella testa.ho spento subito,il resto e' li da vedere,pero' e' successo appena messo in moto
  14. allora,bene e' capitata anche a me una rottura di tutto rispetto:la fascia elastica si e' impuntata nello scarico,rompendo il pistone come in foto.pero' pero' mi girano le balle parecchio perche il fattaccio e' successo dopo aver basettato,erano tre anni che quel motore girava senza problemi.si puo' attribuire il danno alla basettatura abbinata allo scarico lavorato?intanto che c'ero a far la foto del pistone,ho fatto qualche altra foto qua e la visto che non ne faccio mai di quando faccio i lavoretti.come fotografo valgo veramente poco pero eh.il motore e' cosi' composto:polini ghisa con travasi di base allargati fino ad eliminare lo scalino di serie,luci smussate nelle spigolo inferiore interno dell'entrata in camicia,scarico allargato 'ad occhio' un millimetro e mezzo per lato ed uno in altezza,terzo travaso aperto sul basamento e finestra aperta sul pistone a quota piu bassa dell'originale,per fare questo ho utilizzato il pistone del doppia aspirazione.piano testa abbassata di 4 decimi.testa polini racing,o come cappero si chiama, e basetta di un millimetro.carter:raccordati al cilindro,apertura terzo travaso,eliminazione valvola ma mi e' toccato non esagerare con le misure,i miei carter xl hanno poca ciccia lateralmente .albero racing mazzuchelli,campana 27/69 con pacco a 5 dischi,collettore lamellare polini con pacco del malaguti f10 e lamelle in carbonio della polini spessore 0,4.nel collettore ho ridotto l'imbocco internamente a 21 poiche mponto un PHBG 21 come carburatore con trombetta ricavata dal claxon di un riscio' e chiusa con un foglio di zanzariera metallica.accensione 6 poli piaggio da pks125,volano hp con la ghiera di avviamento,anticipo variabile autocostruito con statore modificato nel piatto per partire con un anticipo di 27 gradi circa.marmitta polini banana da pk 50,e qui faccio una specifica perche ho scoperto una differenza di cui mai prima mi ero accorto:nella banana del 50 la mitraglia a 2 file di fori,mentre quella del 125 ne ha 4!