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:.:.:NUOVI Parmakit! Foto Pag. 2:.:.:


Ospite luca46

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Vedendo questo foto mi sembra che:

1)bisogna togliere il parapolvere (come se non erro bisognava fare anche con il vecchio parmakit al cilindro -se non ricordo male vespa4ever, amico di elmotorista, ha dovuto toglierlo. Anch'io con il mio primo 130 polini ho dovuto slimazzarlo un bel po' altrimenti non scendeva completamente)

2)non occorre spianare o comunque fare il riportino laterale con sucessiva spianatura, ma mi sembra che ci sia uno scalino nei travasi, togliendo quello molto probabilmente bisogna spianare.

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io ammetto di capire poco di elaborazioni particolari,e per questo non mi esprimo mai,pero' se bestiavvespa dice che il cilindro si prende e si monta cosi com'e',non capisco perche si deve dire che non e' vero,sicuramente parrlera con cognizione di causa

 

 

guarda ti parlo con cognizione di causa

se non spiani, limi, pialli o come cavolo vuoi chiamare questa operazione, tutto il parapolvere IN MODO CHE IL PIANO APPOGGIO SUL CARTER SIA TOTALMENTE DRITTO E LIBERO il cilindro non appoggia perfettamente sul basamento.

 

stessa cosa cè da fare sui m1l nuovi e sui falk

 

i vecchi m1 e i parma al carter invece bastava solo spezzare il parapolvere per infilarci il cilindro ( quando si avevano i carter aperti era ed è una bella cosa spianare tutto perfettamente.)

 

per quanto riguarda saldature per raccordare, dalle foto non ne vedo la neccesita a meno che non si vada ad aumentare la portata dei travasi in base.

La soluzione cè! ed è BLU

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Ospite tecnofalc

ma lo stampiglio sul cilindro, S.P. sta per che cosa?

 

allora se ho ben capito il vecchio parmino al carter resterà in produzione

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io ammetto di capire poco di elaborazioni particolari,e per questo non mi esprimo mai,pero' se bestiavvespa dice che il cilindro si prende e si monta cosi com'e',non capisco perche si deve dire che non e' vero,sicuramente parrlera con cognizione di causa

 

 

guarda ti parlo con cognizione di causa

se non spiani, limi, pialli o come cavolo vuoi chiamare questa operazione, tutto il parapolvere IN MODO CHE IL PIANO APPOGGIO SUL CARTER SIA TOTALMENTE DRITTO E LIBERO il cilindro non appoggia perfettamente sul basamento.

 

stessa cosa cè da fare sui m1l nuovi e sui falk

 

i vecchi m1 e i parma al carter invece bastava solo spezzare il parapolvere per infilarci il cilindro ( quando si avevano i carter aperti era ed è una bella cosa spianare tutto perfettamente.)

 

per quanto riguarda saldature per raccordare, dalle foto non ne vedo la neccesita a meno che non si vada ad aumentare la portata dei travasi in base.

boh,a sto punto che vuoi che dica:mettetevi d'accordo :B

Seghe Mentali?No Grazie!

offline2el2.gif

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a comunque il discorso dello spianare è inevitabile con questo cilindro come sul falk e come sull m1L 09

tutti questi cilindri hanno in comune un generoso basamento e non basta più spezzare il parapolvere bidogna portare tutto a livello piano

 

( spianare intendo anche limare il parapolvere, in quella zona non ci deve essere alcun scalino, e se qualcuno non ha dimestichezza con la lima e con un motore montato sulla vespa puù solo che fare danni; quindi ho scritto spianare 8) )

 

ma se il bestia ha detto che non c'è da spianare e monta su tutti i carter, non riesco a capire perchè ti ostini a dire che c'è da spianare....l'hai in mano il cilindro? l'hai montato? hai dovuto spianare per farlo? la risposta è NO, ma ancora alla prima domanda....quindi, stop! se poi tu per fare un lavoro sopraffino spiani anche quando non è necessario, ben venga......ma almeno, se non è necessario spianare, chi non ha una rettifica a portata di mano può cavarsela ugualmente....no?!

 

ad ogni modo, eliminare il parapolvere NON vuol dire spianare.

 

 

ecco l'avvocato del diavolo 8)8)8)

 

molto probabilmente non hai mai preso in mano cilindri del genere, ma ti garantisco che i nuovi prodotti ( incluso questo) non neccessitano solo dell'asportazione del parapolvere ma della sua completa eliminazione;

il piano cilindro deve esse SPIANATO non ci piove

 

che tu lo faccia con la lima o con una fresa il risultato non cambia comunque sia una SPIANATURA RESTA.

 

Questo cilindro come ripeto i nuovi non è che togli la tua vecchia termica e monti il nuovo...... :lol: come minimo cambi l'albero e raccordi i travasi.

ma ipotizzando che uno volesse montarlo su per provare senza fare nulla non ce la fà.

come fai a limare il piano con biella in mezzo le scatole ;-) oddio tutto si può fare, ma resta comunque un lavoro non sicuro e fatto un pò alla ciatrona.

 

questo tuo intervento mi irrità, perche in primis parlando così dimostri la tua ignoranza in materia spacciandola per sapienza

in secondo la cosa che mi scoccia parecchio, mi rigiri il discorvo volendo dimostrare che io non aprezzo e denigro tale prodotto; cosa che non è assolutamente vera.

 

si si, io sono l'avvocato del diavolo!!!! :twisted::twisted::twisted:

 

confermo la mia ignoranza in materia, infatti io non sono stato capace di chiudere il mio motore, ma l'ho fatto fare ad un'altra persona......

 

io torno a ribadire che se si dice che non bisogna spianare, io capisco che bisogna togliere il parapolvere e basta. tutto qui.

 

ad ogni modo, io continuo a sostenere ciò che ho scritto sopra, tu sostieni pure il contrario.....non c'è scritto da nessuna parte che dobbiamo essere dello stesso parere....ok?

poi ci sarà chi sostiene la mia causa e chi la tua....mi pare ovvio......certo, io non sono nessuno, ma ci tengo a ribadire il mio parere. :-D

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ce da spianare eccome...porti tutto a zero....e non hai nemmeno i problemi di quel cavolo di gradino lato frizione!!...ormai noi spianiamo pure col polini...

 

spianare non fà mai male però per aumentare il piano d'appoggio preferisco saldare o ultimamente stuccare.

meno lavorazioni meno deformazioni meno possibilità di errore, e sopratutto trovo odiosissimo fare una piastrina di rialzo per portarmi in quota

La soluzione cè! ed è BLU

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ce da spianare eccome...porti tutto a zero....e non hai nemmeno i problemi di quel cavolo di gradino lato frizione!!...ormai noi spianiamo pure col polini...

 

spianare non fà mai male però per aumentare il piano d'appoggio preferisco saldare o ultimamente stuccare.

meno lavorazioni meno deformazioni meno possibilità di errore, e sopratutto trovo odiosissimo fare una piastrina di rialzo per portarmi in quota

 

su questo sono d'accordo.....spianare non fa mai male......ma credo che se si può evitare, sia molto meglio!!! e non intendo stuccare o saldare per recuperare il gradino...

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ce da spianare eccome...porti tutto a zero....e non hai nemmeno i problemi di quel cavolo di gradino lato frizione!!...ormai noi spianiamo pure col polini...

 

spianare non fà mai male però per aumentare il piano d'appoggio preferisco saldare o ultimamente stuccare.

meno lavorazioni meno deformazioni meno possibilità di errore, e sopratutto trovo odiosissimo fare una piastrina di rialzo per portarmi in quota

 

 

è vero quello che dici...ma noi di piastrine ne abbiamo tante...le tagliamo al laser ecco xke non è un problema!!

 

PS come va? :B

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a comunque il discorso dello spianare è inevitabile con questo cilindro come sul falk e come sull m1L 09

tutti questi cilindri hanno in comune un generoso basamento e non basta più spezzare il parapolvere bidogna portare tutto a livello piano

 

( spianare intendo anche limare il parapolvere, in quella zona non ci deve essere alcun scalino, e se qualcuno non ha dimestichezza con la lima e con un motore montato sulla vespa puù solo che fare danni; quindi ho scritto spianare 8) )

 

ma se il bestia ha detto che non c'è da spianare e monta su tutti i carter, non riesco a capire perchè ti ostini a dire che c'è da spianare....l'hai in mano il cilindro? l'hai montato? hai dovuto spianare per farlo? la risposta è NO, ma ancora alla prima domanda....quindi, stop! se poi tu per fare un lavoro sopraffino spiani anche quando non è necessario, ben venga......ma almeno, se non è necessario spianare, chi non ha una rettifica a portata di mano può cavarsela ugualmente....no?!

 

ad ogni modo, eliminare il parapolvere NON vuol dire spianare.

 

 

ecco l'avvocato del diavolo 8)8)8)

 

molto probabilmente non hai mai preso in mano cilindri del genere, ma ti garantisco che i nuovi prodotti ( incluso questo) non neccessitano solo dell'asportazione del parapolvere ma della sua completa eliminazione;

il piano cilindro deve esse SPIANATO non ci piove

 

che tu lo faccia con la lima o con una fresa il risultato non cambia comunque sia una SPIANATURA RESTA.

 

Questo cilindro come ripeto i nuovi non è che togli la tua vecchia termica e monti il nuovo...... :lol: come minimo cambi l'albero e raccordi i travasi.

ma ipotizzando che uno volesse montarlo su per provare senza fare nulla non ce la fà.

come fai a limare il piano con biella in mezzo le scatole ;-) oddio tutto si può fare, ma resta comunque un lavoro non sicuro e fatto un pò alla ciatrona.

 

questo tuo intervento mi irrità, perche in primis parlando così dimostri la tua ignoranza in materia spacciandola per sapienza

in secondo la cosa che mi scoccia parecchio, mi rigiri il discorvo volendo dimostrare che io non aprezzo e denigro tale prodotto; cosa che non è assolutamente vera.

 

si si, io sono l'avvocato del diavolo!!!! :twisted::twisted::twisted:

 

confermo la mia ignoranza in materia, infatti io non sono stato capace di chiudere il mio motore, ma l'ho fatto fare ad un'altra persona......

 

io torno a ribadire che se si dice che non bisogna spianare, io capisco che bisogna togliere il parapolvere e basta. tutto qui.

 

ad ogni modo, io continuo a sostenere ciò che ho scritto sopra, tu sostieni pure il contrario.....non c'è scritto da nessuna parte che dobbiamo essere dello stesso parere....ok?

poi ci sarà chi sostiene la mia causa e chi la tua....mi pare ovvio......certo, io non sono nessuno, ma ci tengo a ribadire il mio parere. :-D

 

Stellina non stiamo discutendo sul sesso degli angeli o su un bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto

ci mancherebbe che tutti fossimo sullo stesso parere ma ci sono cose che per forza dobbiamo essere d'accordo, non vi è possibilita di interpretazione è matematica.

se tagli il parapolvere e non spiani la rimanenza alla quota del piano cilindro il tuo nuovo GT NON APPOGGERA IN BASE ;-)

La soluzione cè! ed è BLU

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a comunque il discorso dello spianare è inevitabile con questo cilindro come sul falk e come sull m1L 09

tutti questi cilindri hanno in comune un generoso basamento e non basta più spezzare il parapolvere bidogna portare tutto a livello piano

 

( spianare intendo anche limare il parapolvere, in quella zona non ci deve essere alcun scalino, e se qualcuno non ha dimestichezza con la lima e con un motore montato sulla vespa puù solo che fare danni; quindi ho scritto spianare 8) )

 

ma se il bestia ha detto che non c'è da spianare e monta su tutti i carter, non riesco a capire perchè ti ostini a dire che c'è da spianare....l'hai in mano il cilindro? l'hai montato? hai dovuto spianare per farlo? la risposta è NO, ma ancora alla prima domanda....quindi, stop! se poi tu per fare un lavoro sopraffino spiani anche quando non è necessario, ben venga......ma almeno, se non è necessario spianare, chi non ha una rettifica a portata di mano può cavarsela ugualmente....no?!

 

ad ogni modo, eliminare il parapolvere NON vuol dire spianare.

 

 

ecco l'avvocato del diavolo 8)8)8)

 

molto probabilmente non hai mai preso in mano cilindri del genere, ma ti garantisco che i nuovi prodotti ( incluso questo) non neccessitano solo dell'asportazione del parapolvere ma della sua completa eliminazione;

il piano cilindro deve esse SPIANATO non ci piove

 

che tu lo faccia con la lima o con una fresa il risultato non cambia comunque sia una SPIANATURA RESTA.

 

Questo cilindro come ripeto i nuovi non è che togli la tua vecchia termica e monti il nuovo...... :lol: come minimo cambi l'albero e raccordi i travasi.

ma ipotizzando che uno volesse montarlo su per provare senza fare nulla non ce la fà.

come fai a limare il piano con biella in mezzo le scatole ;-) oddio tutto si può fare, ma resta comunque un lavoro non sicuro e fatto un pò alla ciatrona.

 

questo tuo intervento mi irrità, perche in primis parlando così dimostri la tua ignoranza in materia spacciandola per sapienza

in secondo la cosa che mi scoccia parecchio, mi rigiri il discorvo volendo dimostrare che io non aprezzo e denigro tale prodotto; cosa che non è assolutamente vera.

 

si si, io sono l'avvocato del diavolo!!!! :twisted::twisted::twisted:

 

confermo la mia ignoranza in materia, infatti io non sono stato capace di chiudere il mio motore, ma l'ho fatto fare ad un'altra persona......

 

io torno a ribadire che se si dice che non bisogna spianare, io capisco che bisogna togliere il parapolvere e basta. tutto qui.

 

ad ogni modo, io continuo a sostenere ciò che ho scritto sopra, tu sostieni pure il contrario.....non c'è scritto da nessuna parte che dobbiamo essere dello stesso parere....ok?

poi ci sarà chi sostiene la mia causa e chi la tua....mi pare ovvio......certo, io non sono nessuno, ma ci tengo a ribadire il mio parere. :-D

 

Stellina non stiamo discutendo sul sesso degli angeli o su un bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto

ci mancherebbe che tutti fossimo sullo stesso parere ma ci sono cose che per forza dobbiamo essere d'accordo, non vi è possibilita di interpretazione è matematica.

se tagli il parapolvere e non spiani la rimanenza alla quota del piano cilindro il tuo nuovo GT NON APPOGGERA IN BASE ;-)

 

chi vivrà vedrà.....

grazie per la stellina, ho già capito che mi vuoi bene! :lol:

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ce da spianare eccome...porti tutto a zero....e non hai nemmeno i problemi di quel cavolo di gradino lato frizione!!...ormai noi spianiamo pure col polini...

 

spianare non fà mai male però per aumentare il piano d'appoggio preferisco saldare o ultimamente stuccare.

meno lavorazioni meno deformazioni meno possibilità di errore, e sopratutto trovo odiosissimo fare una piastrina di rialzo per portarmi in quota

 

 

è vero quello che dici...ma noi di piastrine ne abbiamo tante...le tagliamo al laser ecco xke non è un problema!!

 

PS come va? :B

 

o ci mancherebbe, ne ho usate tante pure io ma la voglia di farle orami è ZERO

poi cè la possibiltà di errore umano in fase di spianatura e io per pigrizia nel controllare quando posso evito

;-):lol:

 

P.S.

và benone ieri finalmente ho rogitatto, la casa è finalmente mia e un pò alla vota ora me la sistemo

La soluzione cè! ed è BLU

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ce da spianare eccome...porti tutto a zero....e non hai nemmeno i problemi di quel cavolo di gradino lato frizione!!...ormai noi spianiamo pure col polini...

 

spianare non fà mai male però per aumentare il piano d'appoggio preferisco saldare o ultimamente stuccare.

meno lavorazioni meno deformazioni meno possibilità di errore, e sopratutto trovo odiosissimo fare una piastrina di rialzo per portarmi in quota

 

 

è vero quello che dici...ma noi di piastrine ne abbiamo tante...le tagliamo al laser ecco xke non è un problema!!

 

PS come va? :B

 

o ci mancherebbe, ne ho usate tante pure io ma la voglia di farle orami è ZERO

poi cè la possibiltà di errore umano in fase di spianatura e io per pigrizia nel controllare quando posso evito

;-):lol:

 

 

Poi ci pensiamo io e il Terry a demolirtela

 

P.S.

và benone ieri finalmente ho rogitatto, la casa è finalmente mia e un pò alla vota ora me la sistemo

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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chi vivrà vedrà.....

grazie per la stellina, ho già capito che mi vuoi bene! :lol:

 

 

ma guarda che io non ce l'ho con nessuno

solo che mi sembra di parlare coi muri......

 

a sto punto sbattici la testa da solo, ma quando ti sarai fatto male pensa a mè che sto ridendo perche avevo ragione

8):lol::lol::lol:

La soluzione cè! ed è BLU

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ottimo...almeno ora sarai piu presente :mrgreen:

 

 

penso che per almeno un altro paio di mesi sian nel casino più assoluto.....

montare le luci

sistemare i mobili

farre il giardino a nò quello ciò gia pensato pastrellati tutto :lol:

fare il traslocco

prepararmi il mio nuovo garage officina........ ( con riscaldamento a pavimento aria condizionata e doccia) :lol::lol::lol:

La soluzione cè! ed è BLU

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chi vivrà vedrà.....

grazie per la stellina, ho già capito che mi vuoi bene! :lol:

 

 

ma guarda che io non ce l'ho con nessuno

solo che mi sembra di parlare coi muri......

 

a sto punto sbattici la testa da solo, ma quando ti sarai fatto male pensa a mè che sto ridendo perche avevo ragione

8):lol::lol::lol:

 

purtroppo sono orgoglioso e testardo....ma questa volta mi fermo qui, non che la pensi come te, sia chiaro, ma stiamo scrivendo troppe stupidate..... :lol:

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chi vivrà vedrà.....

grazie per la stellina, ho già capito che mi vuoi bene! :lol:

 

 

ma guarda che io non ce l'ho con nessuno

solo che mi sembra di parlare coi muri......

 

a sto punto sbattici la testa da solo, ma quando ti sarai fatto male pensa a mè che sto ridendo perche avevo ragione

8):lol::lol::lol:

 

purtroppo sono orgoglioso e testardo....ma questa volta mi fermo qui, non che la pensi come te, sia chiaro, ma stiamo scrivendo troppe stupidate..... :lol:

 

l'orgoglio non centra nulla e non cè nulla di stupido

era solo per far capire alla gente , e sia chiaro questo procedimento è uguale sia che si parli di m1L, di falk o di parmakit fatti nel 2009.

 

dai ora serve solo che qualcuno lo testi e vedere le prestazioni

La soluzione cè! ed è BLU

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ottimo...almeno ora sarai piu presente :mrgreen:

 

 

penso che per almeno un altro paio di mesi sian nel casino più assoluto.....

montare le luci

sistemare i mobili

farre il giardino a nò quello ciò gia pensato pastrellati tutto :lol:

fare il traslocco

prepararmi il mio nuovo garage officina........ ( con riscaldamento a pavimento aria condizionata e doccia) :lol::lol::lol:

 

 

il garage lo voglio pure iooo :mrgreen:

...zio can...se tutto va bene l'anno prox mi faccio il capannonetto pure io...sperem... :B

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