+ vespa evo Inviata 2009 Luglio 23 Share Inviata 2009 Luglio 23 cavolo i falc al carter stanno diventando i nuovi polini non propio.. Quota **M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2009 Luglio 23 Share Inviata 2009 Luglio 23 io monto il falc 57 con la proma!!!!il motore è configurato così: falc 57 albero piaggio 130\70 25\69 (ruota 350) 4° piaggio 28vhst proma accensione hp giro dall'inizio dell'estate con questo motore, ci ho già fatto molti km, scalda poco è affidabile e x girare in citta senza farsi arrestare và bene! la vespa non ha nessun problema a tirare la 4° marcia, anzi siccome che la proma non gira molto è corta e sviluppa una velocità giusta! il cilindro ha una fasatura di scarico bassa secondo me, con la proma vorrebbe girare di più! e estendere la coppia su un arco di utilizzo +lungo. comunque sia a bassi giri ha una coppia da trattore e tira da ''bestia''... @rudy prova la silent e vedrai che non è così male come tu pensi!! cavolo è esattamente il motore che vorrei fare in inverno.. solo la sigla del carburatore e il peso del volano li vorrei diversi.. 90/100 di crociera si tengono? o con il 26 sei cortino? Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2009 Luglio 23 Autore Share Inviata 2009 Luglio 23 Vespa evo te che ne pensi, se monto la zirri silent con il cambio originale (4° Z46 intendo) avrò problemi a tirarla oppure la prende ?? Le fasi sono basse dovrebbe farcela credo con 27/69. Poi pensavo di mettere la guarnizione in testa quella fornita con il cilindro in modo da abbassare le fasi ancora. Comunque lo monterò con Proma e poi provo la Silent dopo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2009 Luglio 23 Moderatore Share Inviata 2009 Luglio 23 ...ho la proma dA 30anni ..e certo che nella guida quotidiana è ancora un buon compromesso , pero' con un cilindro falc onestamente solo un 24 di carburatore mi pare poco un 28 forse ci starebbe meglio, poi se arriva la proma rivista e corretta è sempre tardi!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa evo Inviata 2009 Luglio 23 Share Inviata 2009 Luglio 23 90/100 di crociera si tengono? o con il 26 sei cortino? il pign. da 26 non ce l'ho e non ho voglia di montarlo.... la mia velocita di crocera è a full gas.. xciò vedi te,, a me regge senza problemi.. (il contachilometri è rotto..) Vespa evo te che ne pensi, se monto la zirri silent con il cambio originale (4° Z46 intendo) avròproblemi a tirarla oppure la prende ?? Le fasi sono basse dovrebbe farcela credo con 27/69. Poi pensavo di mettere la guarnizione in testa quella fornita con il cilindro in modo da abbassare le fasi ancora. Comunque lo monterò con Proma e poi provo la Silent dopo. x me la silent te la tira senza problemi, prova entrambe le marmitte e poi mi racconti!! Quota **M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2009 Luglio 24 Autore Share Inviata 2009 Luglio 24 OK proverò entrambe. Ora ho il Parmakit Lamellare e devo sfruttarlo bene. Per il momento mi stà arrivando il Cilindro e L'albero di Lauro, poi con calma faccio Barenare le camice dei carter. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Big Inviata 2009 Luglio 24 Share Inviata 2009 Luglio 24 io monto il falc 57 con la proma!!!! vai vai con la proma...... il falc con la proma è ottimo da strada!!!! Quota In cauda venenum La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2009 Agosto 10 Autore Share Inviata 2009 Agosto 10 Appena rientro in Italia posto le foto del falc e mando i carter a barenare le camice per aggiornarvi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ criSTIAno Inviata 2009 Agosto 10 Share Inviata 2009 Agosto 10 camicIe il camice è quello del macellaio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spaguro Inviata 2009 Agosto 11 Share Inviata 2009 Agosto 11 Appena rientro in Italia posto le fotodel falc e mando i carter a barenare le camice per aggiornarvi. In toscana si chiamo in entrambi i casi camice cambia solo l'accento sulla A e sulla I si ragiona un pò così noi! bello il falc al carter!!! io non cela faccio più ogni 3 per 2 escono cilindri nuovi!! e viene voglia di provarli tutti o di avere 10 blocchi con 10 cilindri diversi!!! ..io ho ancora il vecchio parma al carter da far andare e sono uscite altre 2 generazioni (con traversino 4) di cilindri!! ahhhhhhhhhh se vinco il super enalotto compro Lauro!!! basta fine con le cazzate! Quota StE!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2009 Agosto 12 Autore Share Inviata 2009 Agosto 12 E' si mi sa che mi e' sfuggita una "i". Nessuno di voi ha provato il nuovo M1LR 2008 il racing ?? stavo facendoci un pensierino per utilizzo Gare di Accelerazione..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2009 Settembre 25 Autore Share Inviata 2009 Settembre 25 Ragazzi, Vorrei allegare le foto del mio FALC 60mm al carter e dell'albero. Come si fà ?? non trovo più il modo potete aiutarmi ??? Pleaseeeee Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TheRoadCrew Inviata 2009 Settembre 25 Share Inviata 2009 Settembre 25 Allora o guardi qui: viewtopic.php?f=1&t=4328 Altrimenti inviamele pure per mail marco4manzoli@alice.it e te le inserisco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa del tale 81 Inviata 2009 Settembre 25 Share Inviata 2009 Settembre 25 meglio il 24 con la proma piuttosto che carburatori da 38 e marmitte fantascentifiche con strane marche... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2009 Settembre 25 Autore Share Inviata 2009 Settembre 25 Sono della stessa opinione, comunque ne voglio riparlare con Lauro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2009 Settembre 25 Autore Share Inviata 2009 Settembre 25 Marco, dopo averle caricate quì copio solo il link vero ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TheRoadCrew Inviata 2009 Settembre 25 Share Inviata 2009 Settembre 25 si si.. copi solo il link... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2009 Settembre 25 Autore Share Inviata 2009 Settembre 25 Marco, Le foto sono 3 Mb ciascuna quindi non riesco a caricarle. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2009 Settembre 25 Autore Share Inviata 2009 Settembre 25 Domani rifaccio le foto di formato più ridotto e le inserisco. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ skizzo Inviata 2009 Settembre 25 Share Inviata 2009 Settembre 25 manda qua... skizz83@hotmail.it Quota quattro marce sempre in presa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TheRoadCrew Inviata 2009 Settembre 25 Share Inviata 2009 Settembre 25 Et voilà http://img294.imageshack.us/img294/5784/p1000228l.jpg http://img28.imageshack.us/img28/1188/p1000231.jpg http://img338.imageshack.us/img338/6241/p1000235.jpg Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2009 Settembre 25 Share Inviata 2009 Settembre 25 bello bello bello! Ma la base d'appoggio sul carter basta con quei travasi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Settembre 25 Share Inviata 2009 Settembre 25 ovvio che non basta....mi sembra scontato... comunque vedrai che bilanciatura quell'albero...vibra meno di uno spalle piene heheheh Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RUSSOL Inviata 2009 Settembre 25 Share Inviata 2009 Settembre 25 Cilindro: 340Albero: 220 Poi se lui finirà di costruire l'espansione con attacco scarico standard la prenderò. Lui dice che sarà un'espansione che prende molto ai bassi. scusa se lo chiedo ma, alla fine hai speso pagando questi prezzi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2009 Settembre 25 Autore Share Inviata 2009 Settembre 25 Quello che posso dire è che Lauro si fà giustamente pagare, ma perchè sà ance lavorare. L'albero è stato anticipato e lucidato perfettamente, ribilanciato con inserti di materiale apposito e la biella è lucida. Lato vlano è stato lavorato nella sede del cuscinetto. Molto sorprendente il livello di finitura dei pezzi......veramente. Ho speso 580 euro spedito. Cilindo+albero+cuscinetto fermo e paraolio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.