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Falc Aspiato al Carter 60mm


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io monto il falc 57 con la proma!!!!

il motore è configurato così:

falc 57

albero piaggio 130\70

25\69 (ruota 350)

4° piaggio

28vhst

proma

accensione hp

giro dall'inizio dell'estate con questo motore, ci ho già fatto molti km, scalda poco è affidabile e x girare in citta senza farsi arrestare và bene!

la vespa non ha nessun problema a tirare la 4° marcia, anzi siccome che la proma non gira molto è corta e sviluppa una velocità giusta!

il cilindro ha una fasatura di scarico bassa secondo me, con la proma vorrebbe girare di più! e estendere la coppia su un arco di utilizzo +lungo.

comunque sia a bassi giri ha una coppia da trattore e tira da ''bestia''...

 

@rudy prova la silent e vedrai che non è così male come tu pensi!!

 

 

cavolo è esattamente il motore che vorrei fare in inverno..

solo la sigla del carburatore e il peso del volano li vorrei diversi..

90/100 di crociera si tengono? o con il 26 sei cortino?

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

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Vespa evo te che ne pensi, se monto la zirri silent con il cambio originale (4° Z46 intendo) avrò

problemi a tirarla oppure la prende ?? Le fasi sono basse dovrebbe farcela credo con 27/69.

 

Poi pensavo di mettere la guarnizione in testa quella fornita con il cilindro in modo da abbassare

le fasi ancora.

 

Comunque lo monterò con Proma e poi provo la Silent dopo.

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  • Moderatore

...ho la proma dA 30anni ..e certo che nella guida quotidiana è ancora un buon compromesso , pero' con un cilindro falc onestamente solo un 24 di carburatore mi pare poco un 28 forse ci starebbe meglio, poi se arriva la proma rivista e corretta è sempre tardi!!! :RC

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90/100 di crociera si tengono? o con il 26 sei cortino?

il pign. da 26 non ce l'ho e non ho voglia di montarlo....

la mia velocita di crocera è a full gas.. xciò vedi te,, a me regge senza problemi..

(il contachilometri è rotto..)

Vespa evo te che ne pensi, se monto la zirri silent con il cambio originale (4° Z46 intendo) avrò

problemi a tirarla oppure la prende ?? Le fasi sono basse dovrebbe farcela credo con 27/69.

 

Poi pensavo di mettere la guarnizione in testa quella fornita con il cilindro in modo da abbassare

le fasi ancora.

 

Comunque lo monterò con Proma e poi provo la Silent dopo.

 

x me la silent te la tira senza problemi, prova entrambe le marmitte e poi mi racconti!!

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

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io monto il falc 57 con la proma!!!!

vai vai con la proma...... :twisted:

il falc con la proma è ottimo da strada!!!!

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

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  • 3 weeks later...
Appena rientro in Italia posto le foto

del falc e mando i carter a barenare le camice per aggiornarvi.

 

In toscana si chiamo in entrambi i casi camice cambia solo l'accento sulla A e sulla I :D si ragiona un pò così noi! :B

 

bello il falc al carter!!! io non cela faccio più ogni 3 per 2 escono cilindri nuovi!! e viene voglia di provarli tutti o di avere 10 blocchi con 10 cilindri diversi!!! ..io ho ancora il vecchio parma al carter da far andare e sono uscite altre 2 generazioni (con traversino 4) di cilindri!! ahhhhhhhhhh se vinco il super enalotto compro Lauro!!! :1

 

basta fine con le cazzate! :WC

logofirma.jpg StE!!
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  • 1 month later...

Quello che posso dire è che Lauro si fà giustamente pagare, ma perchè sà ance lavorare.

L'albero è stato anticipato e lucidato perfettamente, ribilanciato con inserti di materiale apposito e la biella

è lucida. Lato vlano è stato lavorato nella sede del cuscinetto.

Molto sorprendente il livello di finitura dei pezzi......veramente.

 

Ho speso 580 euro spedito. Cilindo+albero+cuscinetto fermo e paraolio.

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