Vai al contenuto

la più grande soddisfazione che vi siete tolti?


Ospite 93jak

Messaggi consigliati

mi aggiungo pure io alle trombate sulla vespa ....... :-D:-D:-D:-D:-D:-D:lol::lol: era il proto di mio fratello (quello del record :1 ).................. :M:M:M:M:M:M:M:M:M mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm!!!!!!!!! che trombata!!!!!!!!

 

sei sicuro di avere preso il buco giusto???......guarda che quel carburatore lì di fuori è bello grosso è..... :lol::lol::lol::lol::lol:

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 107
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Butto lì anche la mia , anche se dopo il 127 di jason..... (che ho avuto anch'io :D )...

 

Era il lontano 1992 e si vedevano i primi plasticoni ...

Un giorno ero in giro col mio primo "moped" ....... un peugeot 103 land!!!!! (quello col motore basculante.. :mrgreen::mrgreen: )

 

Un ragazzino un po' più piccolo di me (nel '92 avevo 17 anni) mi si affianca, mi guarda schifato e mi fà : "ma non si smonta 'sto coso?"

Io gli faccio :"se vuoi , possiamo provare a vedere se regge per un po'...."

 

Andiamo su una bella strada liscia liscia , in leggera salita e via a manetta....

Io col piedone sul silenziatore della marma per avere maggiore contrasto sul variatore (rudimentale) e lui abbassato in carena ma dietro!

 

Alla fine lo stacco di un bel po' e poi mollo.

Alla fatidica domanda : "ma che c'è li sotto?" , io rispondo semplicemente....

 

75cc Eurocilindro , marmitta Simonini (simile alla "girato" per vespa) e un bel carburo da 24 con collettore e pacco lamellare adattato...

Il motore ha cessato di girare nel '98 ed il telaio pochi giorni dopo :cry::cry::cry::cry: , ma quanto andava!!!!!!! 8)8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me passando dentro un paese vicino al mio, la gente esce dai bar a guardare... anche perchè di fronte al bar c'è un piccolo incrocio dove sono costretto a fermarmi sempre, e quindi hanno il tempo di vedermi e uscire, la soddisfazione è che tra loro c'è un pirla che diceva che la vespa non potrà mai andare più di 100 all'ora, e adesso mi guarda passare così :shock:

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

La soddisfazione più grande è arrivare in vespetta con una bella patatina come passggero e la gente non sa più cosa guardare,

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi aggiungo pure io alle trombate sulla vespa ....... :-D:-D:-D:-D:-D:-D:lol::lol: era il proto di mio fratello (quello del record :1 ).................. :M:M:M:M:M:M:M:M:M mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm!!!!!!!!! che trombata!!!!!!!!

 

sei sicuro di avere preso il buco giusto???......guarda che quel carburatore lì di fuori è bello grosso è..... :lol::lol::lol::lol::lol:

..................... :mrgreen: tranquillo dopo un bel po che sbattevo la vespa e la typa contro il box,, sulla sella c'era ancor il suo.... xxx!!!!! :M:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

La soddisfazione più grande è arrivare in vespetta con una bella patatina come passggero e la gente non sa più cosa guardare,

 

Insomma secoli fa checco.....chiedi al Cica, dilettante...

Credevo che il Negres invece ci deliziasse quest'anno con l'accoppiata fi.ga + vespa nuova.

Non ha più nemmeno la Vespa.

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si ... vespisticamente parlando le mie soddisfazioni piu' grosse sono state tre ...

 

1. battere un Gilera Runner 180 (vinta scomessa con 4 pizze ... :lol: ) col mio primo proto (213 pinasco D.A.) ... :RdR

 

2. battere Alberto DM in un garino non ufficiale lui con un Zirri MR ed io con un 210 Malossi ... he he he ... :RdR

almeno questa Alberto devi darmela buona visto che nelle gare ufficiali mi bastoni sempre ... :M:M:M

 

3. spero di levarmele prossimamente col mio proto Kappa ..... :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

i sentieri erano 2.. :M

selva oscura e tunnel senza fine :M

 

Nessuna soddisfaazione con il mio peso.. . :lol::lol:

stessa cosa per me:un 200 con me sopra passa a fatica i 90 :ESP

 

Butto lì anche la mia , anche se dopo il 127 di jason..... (che ho avuto anch'io :D )...

127 primo modello io eh,quello senz acinture di sicurezza :RdR

 

 

La soddisfazione più grande è arrivare in vespetta con una bella patatina come passggero e la gente non sa più cosa guardare,

se la gente non sa piu cosa guardare e' meglio che si faccia vedere da uno pratico :lol::lol::lol:

 

..................... :mrgreen: tranquillo dopo un bel po che sbattevo la vespa e la typa contro il box,, sulla sella c'era ancor il suo.... xxx!!!!! :M:lol:

...sentiero da lumaca? :ESP

 

invece la mia è stata qundo una mia amica ha scelto di essere stata accompagnata a casa da me

in vespa che da un mio amico con plastik

spero vivamente per te che la scelta della tipa sia stata condizionata dal pilota e non dal mezzo :F

Link al commento
Condividi su altri siti

un'altra mia grande soddisfazione è stata quando..vi spiego:

appena ho preso la vespa vado ai giardini..tutti gli amici si avvicinano e cominciano a guardare (avevo già il 75 ma nessuno lo sapeva xk non capiscono nnt d vespa) e come sempre mi kiedono " quanto fa??" io ho risposto che non sapevo di preciso..sta di fatto che vado a tirare con 2 miei amici che possedevano un ranner ed uno zip sp..tutti e 2 con marm carburatore e variatore (io avevo solo il 75 e poi tutto originale) ....cominciano ad aprire e mi danno palate .......x un po di tempo x altri motivi mi sono allontanato da quel gruppo...dopo circa 7 mesì c rivediamo ...io avevo messo carburatore, marmitta e frizione ....la vespa era un po scarburata ...c troviamo al semaforo tuti e 3...io parto all'impazzata la vespa si alza..3 piena, butto giù la 4a , mi giro e li vedo in posizione uovo maxì kinder..ma niente da fare sta volta gli ho dat io palate sul muso ;-) sono arrivato primo :mrgreen: ....dopo mi fermano e mi fanno "mattarello ma che cosa le hai fatto che ora va così?? " e io scoppio a ridere...

Link al commento
Condividi su altri siti

127 primo modello io eh,quello senz acinture di sicurezza

 

Jason , parliamo di quella con lo sportello del portabagagli che era incernierato appena sotto il lunotto posteriore???

Che macchina.....!!!!! Nell'ultimo periodo aveva gli ammo posteriori distrutti e il silenziatore penzolante..... Uno spettacolo!!!!!! Sembrava di guidare sempre in salita con pendenza del 20%.... :lol::lol::lol:

 

C'era addirittura un mio amico che era fissato con le "partenze brucianti" : non sai i semiassi che ha lasciato per strada... :-D:-D:lol::lol:

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

127 primo modello io eh,quello senz acinture di sicurezza

 

Jason , parliamo di quella con lo sportello del portabagagli che era incernierato appena sotto il lunotto posteriore???

Che macchina.....!!!!! Nell'ultimo periodo aveva gli ammo posteriori distrutti e il silenziatore penzolante..... Uno spettacolo!!!!!! Sembrava di guidare sempre in salita con pendenza del 20%.... :lol::lol::lol:

 

C'era addirittura un mio amico che era fissato con le "partenze brucianti" : non sai i semiassi che ha lasciato per strada... :-D:-D:lol::lol:

Ciao

certamente,proprio quella,che poi sia quel modello,che il successivo erano fatte in due versioni:sia con porta baule incernierata sotto il lunotto ,sia in versione a portello,con lunotto compreso nell'apertura,in pratica,non ho mai capito perche la facessero con entambi i tipi di porta,fatto sta che quando la si andava a comprare,sul prezzo finale c'era differenza tra il modello 2 e 3 porte :lol::lol::lol: ,come c'era poi il 4 e 5 porte :-|

la 127 nasceva con gli ammortizzatori gia distrutti :FIR difatti una carrozza trainata da cavalli forse era un pelo piu comoda,pero' come motore era un gioiellino,funzionava sempre,l'importante era avere un occhio di riguardo per le puntine.

bq0be4gmkkgrhgookkuejll.jpg

 

 

poi arrivo lei',e questa era la 75 hp,la piu potente della seconda serie,5 marce e la marmitta che sembrava perennemente sfondata :M

034d1.jpg

 

 

:V

Link al commento
Condividi su altri siti

invece la mia è stata qundo una mia amica ha scelto di essere stata accompagnata a casa da me

in vespa che da un mio amico con plastik

spero vivamente per te che la scelta della tipa sia stata condizionata dal pilota e non dal mezzo :F

 

be sai penso 80% pilota 20% per la vespa anche perchè quando è successo la vespa era color

fegato d'anatra

Link al commento
Condividi su altri siti

la piu' bella soddisfazione e' stata l'anno scorso con il mio guzzi falcone sport,ero sulla piazzetta di teolo....alto..sopra sui colli...e ho' pargheggiato il mio falkon....sono andato al bar a farmi un caffe'...ero fuori nella terrazza estiva e mi guardavo il mio falkon con soddisfazione massima..bellissimo,luccicava tutto...arriva una squadra di giovanotti centauri....cbr 600,kawa ninja,r6 e combriccola varia....sono li' che parlano e poi inevitabilmente..sti' valentino rossi della.........domenica cominciano a prendere per il culo il mio splendido guzzi e io ero li' a distanza ravvicinata che sentivo non facendo capire che era mio....e' arrivata la frecciata,tipo..se me lo trovo in curva lo svernicio che li levo gli adesivi dal serbatoio,io divertito dei discorsi di questi ...ciuccia mentine penso tra me'..se vanno giu' in discesa per la parte di bresseo di teolo parto anche io insieme,e..infatti il tipo del cbr..che e' quello che ha' sfottuto alla grande.gira la moto in direzione versante bresseo...io..con la velocita' della luce salto sul falkon e mi butto giu' ..accellero per ragiungerli..prendo le misure del cbrista e mi metto dietro..il falkone pressa...il cbr spalanca e mi distanzia..tornante..falkon che si fa' vedere all'esterno a meta' moto..altro rettilineo...distanzia..altro tornante e mi metto di fianco all'esterno..il tipo si stizzisce un po' perche' gli stavo facendo fare la figura di merda con la compagnia,accellera di forza in rettilineo per prendere metri in modo da non avermoi tra le palle in curva ma....il falkon viaggia onestamente anche in rettilineo...pero' cominciano a perdersi i freni( tamburi bollenti) e all'ultimo tornante prima di finire la discesa,tiro i freni ma...non ce ne sono proprio piu'..per cui..l'unico sistema per essere fuori pericolo e' quello di superarlo all'esterno altrimenti ci vado in culo....lo supero all'esterno ..finita la discesa ce' un rettilineo fino a bresseo..spalanco il falkon anche come velocita'..mi viene di fianco il ragazzo con il ninja e mi agita la mano per dire...pero'..come viaggi con sto' guzzi..il cbr dopo essere stato umiliato e' stato indietro come un coniglio e con occhio pieno di rabbia guardava i suoi compagni di viaggio che si interessavano a fare due parole con me' per la performance che hanno visto con una moto che ha' 60 anni che non si penserebbe cosi' redditizia in strada anche guidata sportivamente....portandola incoscientemente fuori il suo limite ogni metro che facevamo ........

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Una tra le mie soddisfazioni piu grande è stata un annetto fa...

Io parlo di ape e non di vespa anche se mi piacerebbe possederne una...

Beh un ragazzo del mio paese facendo lo sbruffone che il suo ape faceva piu dei 100 mi lancio il guanto di sfida! io senza esitare un attimo accetto la sfida...

L'incontro avveniva in una piana di poco piu di un km....alle 4 di un sabato pomeriggio....

Io ero scettico se riusco a superarlo....perchè lui monta le 27/69 quindi un ape molto lungo e diceva che gli prendeva la quarta...anche se io non mi persi d'animo dopo aver lavorato sul mio malossone 132 con 28 RR 24/72 e vari lavoretti....

Beh partiamo da fermo prima e seconda siamo a pari la terza all inizio comincio a staccarlo ma appena metto la quarta lui quadagna un paio di metri sfruttando la sua terza lunga, appena preso la coppia della quarta comincio a superarlo di brutto perchè lui non riusciva a prendere la coppia della quarta! eh si ragazzi non pensate che soddisfazione per il mio malossone lavorato e tutto il tempo speso sniffando tanta di quella ghisa nei polmoni! ma sopratutto che io avendo campana piu corta fasi piu alte ed espansione ho battuto uno con la 27/69!! :mrgreen:

Un altra mia grande soddisfazione è stata far partire il mio primo blocco assemblato da solo...Il mio ape tutto quattrini! mamma mia mi vengono i brividi solo a pensarci! :mrgreen: adesso devo montare il vespatronic poi sono super soddisfatto!! ;-);-)

poi tra un annetto FALC in un altro ape! ;-)

Un altra soddisfazione:

mi trovo ad un semaforo insieme ad un plasticone con un espansione mi viene di fianco e comincia a sgasare...si gira verso di me e mi fa cenno con il casco...subito ho capito che voleva gareggiare! cominicio ad accellerare per far sentire il mio quattrini e subito capisce che non è il solito polini...si gira e mi guarda stupito ma determinato si gira davanti e guarda fisso il semaforo accellerando...

Scatta il verde!

prima e seconda mi sta davanti anche se di poco in terza comincio ad allungare e lo supero metto la quarta e mi stava raggiungendo perchè dovevo ancora prendere la coppia della quarta...appena presa coppia ho cominciato a distaccarmi e alla fine ho dovuto rallentare che c'era una rotatoria...poco piu avanti mi fa cenno di fermarsi...ci fermiamo...appena scendo dall ape tira fuori il cellulare con due occhi cosi :shock: e mi dice "è un mostro!" si è messo a fare tutte le foto!! ahahahah io soddisfatto in una maniera incredibile con un sorriso da 42 denti me la rido sotto i baffi di quel plasticone! il tipo ritorna da me e si complimenta ancora una volta per l'ape! eheh che soddisfazione!

Un altra soddisfazione è battere un altro plasticone che faceva lo sborone che impennava...

mentre impennava mi metto a fianco gran sgasata lui mette giu il motorino e via tutto steso! Beh vi dico solo che appena messo la quarta gli avevo dato piu di 10 metri il tipo appena ha visto che non c'è la faceva a raggiungermi ha frenato ha fatto inversione a U e se ne andato senza farsi piu vedere! ahahah che figuraccia!

E comunque ragazzi farsi un ape cosi è una soddisfazione immensa....per non parlare di quei vecchietti con la panda che girano a 70 nella nazionale e si vedono passare da un ape che stava prendendo coppia in quel momento! ahah mi giro guardo la loro faccia incredula cosi :shock: e che mi lampeggiano!! ahahahah

Scusate ragazzi per la lunghezza ma dovevo raccontarvele!! eheheh scusate se parlo di ape anche se tanto il blocco è quello!

Magari avere una vespa! mi piacerebbe tantissimo! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io parlo delle tipe di una volta,quelle che quando arrivavi a bordo del 127 bordeaux ti vedevano come un signore :mrgreen:

 

sempre stato privilegiato: ritmo60CL

eh beh ;-) ,se la mettiamo cosi allora,dopo avere distrutto una 60L rossa,nell'85 ho preso la 75s grigia,beveva come un aereo :FIR infatti l'ho tenuta poco,tanto mi trastullavo con la 105tc di mio cognato :mrgreen: e quella si che era un gran ritmo,anche se ho sempre desiderato,ma per motivi di soldi non l'ho potuta prendere,una bella abarth 130tc

:ESP

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...