Vai al contenuto

la più grande soddisfazione che vi siete tolti?


Ospite 93jak

Messaggi consigliati

qual' è stata la più grande soddisfazione che vi siete tolti in la vespa?

raccontate...

questa la mia, risale ad alcuni giorni fa:

c'è un tipo che fa tanto lo sbruffone con una vespa pk xl come la mia, solo che lui, avendo la cuffia "alta" dice di avere un 140 malossi... (che poi io non ho mai sentito) e se ne va in giro a sbruffonare con quella merda lì... CHE POI NON VA UNA CIPPA :F:F:F

ripeto, la sua vespa non va una cippa! lui dice di montare 19/19, minuscolo, rapporti 29denti dritti, marmitta leo vince...

mi prendeva in giro, perchè io su questa vespa montavo solo 102 dr e marmittina giannelli,

siccome non mi andava di prendere lo special del babbo, e giacchè la dovevo elaborare, ci ho fatto una scommessa:

scomettiamo che ti passo mantenendo il 102, o quasi?

lui prima si è messo a ridere, poi continuava a prendermi in giro...

allora, dopo tanti giorni, finalmente la settimana scorsa, due giorni dopo aver chiuso il blocco, lo incontro per strada, e ci diamo appuntamento per il giorno dopo su una via dove c'è un rettilineo di 3 km, lungo e stretto, poco trafficato, tutte campagne intorno, insomma, qui lo chiamiamo il piano.

io monto: 102 dr stravolto, albero anticipato, 1919, marmitta simonini, rapporti 22/63 elicoidali, frizione 4 molle surflex, raccordature ecc. ecc...

già la settimana scorsa, per passarmi, lui era costretto ad accelerare quasi tutto, ed io stavo a vespa scarburata...

l'altro ieri, alle 3 ci incontriamo... (intanto, io avevo carburato ed avevo fatto tutti i lavori del caso...) partenza al 3:

appena partiamo, la mia vespa si impenna (io non credevo un dr capace di fare questo con i 22 denti...) e gli passo davanti, poi, alla prima cambiata, mi passa lui, avendo le marce + lunghe, poi io mi riaffianco quando metto la 3, infine, a me non ha tirato tutta la quarta, a lui non dico di sì ma quasi, siamo praticamente pari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! eravamo a di poco sopra i 100, forse 110 km/h, un motore di quelli (sempre se esiste) dovrebbe fare i 120- 130 ma con moooolta più tranquillita!

è l'apoteosi, mi guarda in faccia e mi fa... complimenti!, mi fai fare un giro?

ed io... no... non sei degno di vespe con le palle!

l'avevo detto io che quella vespa non andava una cippa!!!!!!!!!!!!!

poi, mi ha spiegato che lui ha preso il blocco intero da un carrozziere vicino casa mia, e che lo ha messo in moto e basta...

cosa ci può essere di più per un ragazzo di 16 anni?

devo dire che quando l'ho raccontato a papà, lui è scoppiato a ridere... devo ringraziare mio padre per tutto questo!!!! lui ci ha messo mani, quando ha visto i carter nel garage, non ha saputo resistere al richiamo delle corse e ci ha messo mani!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 107
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Il mio bimbo di quasi quattro anni che in piedi sulla pedana della mia primavera motorizzata a dovere, mentre sfrecciavamo a circa 20 km/h mi dice: "babbo questa vespa ha tanto motore......."

 

Si, lo so, non è un soddisfazione competitiva però.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio bimbo di quasi quattro anni che in piedi sulla pedana della mia primavera motorizzata a dovere, mentre sfrecciavamo a circa 20 km/h mi dice: "babbo questa vespa ha tanto motore......."

 

Si, lo so, non è un soddisfazione competitiva però.....

 

 

ahahaha :lol::lol::B:B

 

93jak

...per fare 130 con un polini o malossi non è poi cosi semplice come dici...ANZI...tranquillamente non li fa stai certo... ;-)

 

 

comunque come ho sempre detto un 102 cornuto a un 130standard gli sgomma sopra...

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, lo so!

io non pensavo di poterci arrivare, anche se, la prima volta che ho messo in moto, si sentiva un bel rumore pieno :twisted::twisted: e mio padre da subito ha detto: questa va forte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio bimbo di quasi quattro anni che in piedi sulla pedana della mia primavera motorizzata a dovere, mentre sfrecciavamo a circa 20 km/h mi dice: "babbo questa vespa ha tanto motore......."

 

Si, lo so, non è un soddisfazione competitiva però.....

 

figata il "tanto motore" :1

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia soddisfazione: riuscire anche solo ad accendere il mio motore, il primo elaborato che faccio, dopo mesi di studio delle fasi ecc ecc, con componenti mai usati prima da nessuno (o quasi, Giacomelli a parte) ed ottenere il risultato che volevo quasi al primo giro :M

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

La soddisfazione più grande è quando le patatine ti dicono: "Ah ma tu hai la vespa? Che bello! Mi porti a fare un giretto?"

 

Oppure una volta un mio amico mi ha chiesto dov'era sparita la lancetta del taghimetro durante un sorpasso, poi quando è sceso mi ha detto: "Voi siete matti".

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Farlo in 3 con la sua amica che ti ha sempre arrapato....

 

Tutti culattoni qui dentro lo sempre sostenuto...

 

farlo i 3: io la tua morosa e la sua amica che ti arrapa tanto..

..io sono anche bastardo.. :F

Link al commento
Condividi su altri siti

La soddisfazione più grande è quando le patatine ti dicono: "Ah ma tu hai la vespa? Che bello! Mi porti a fare un giretto?"

è vero, l'altro giorno mi è successo!

la mia amica (ancora per poco :twisted::twisted::twisted: ) francesca ha detto ESATTAMENTE così!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la soddisfazione piu' grande si manifesta ad ogni raduno :mrgreen::mrgreen: ......quando con un semplice polini (fatto da mio frat.) faccio la differenza stando d'avanti ;-):1 ................... ma la SODDISFAZIONE ancor piu grande x me sara un giorno dargli la paga a Ivan :M:M:M:M:M ........... forse sarà inpossibile :ARSP ,,,,,,ma kisssssa :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

la soddisfazione piu' grande si manifesta ad ogni raduno :mrgreen::mrgreen: ......quando con un semplice polini (fatto da mio frat.) faccio la differenza stando d'avanti ;-):1 ................... ma la SODDISFAZIONE ancor piu grande x me sara un giorno dargli la paga a Ivan :M:M:M:M:M ........... forse sarà inpossibile :ARSP ,,,,,,ma kisssssa :lol:

 

 

te non è che stai davanti......te lo prendi il posto!!!! :M:M:M:M ........sulla scommessa tra fratelli devo ancora decidere hehehe :lol::lol::lol::lol: però una mezza idea mi sa che ce l'ho già........ :RdR

 

 

cosa ci può essere di più per un ragazzo di 16 anni?

 

in ambito non vespistico veramente una marea di cose.......mi sa che ha ragione smallframepadova....

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

la soddisfazione piu' grande si manifesta ad ogni raduno :mrgreen::mrgreen: ......quando con un semplice polini (fatto da mio frat.) faccio la differenza stando d'avanti ;-):1 ................... ma la SODDISFAZIONE ancor piu grande x me sara un giorno dargli la paga a Ivan :M:M:M:M:M ........... forse sarà inpossibile :ARSP ,,,,,,ma kisssssa :lol:

 

il problema è: i motori li faccio sepre io , xciò vinco io !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La soddisfazione più grande è quando le patatine ti dicono: "Ah ma tu hai la vespa? Che bello! Mi porti a fare un giretto?"

è vero, l'altro giorno mi è successo!

 

la soddisfazione piu' grande si manifesta ad ogni raduno :mrgreen::mrgreen: ......

 

QUOTO IN TUTTO!

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

la soddisfazione piu' grande si manifesta ad ogni raduno :mrgreen::mrgreen: ......quando con un semplice polini (fatto da mio frat.) faccio la differenza stando d'avanti ;-):1 ................... ma la SODDISFAZIONE ancor piu grande x me sara un giorno dargli la paga a Ivan :M:M:M:M:M ........... forse sarà inpossibile :ARSP ,,,,,,ma kisssssa :lol:

 

il problema è: i motori li faccio sepre io , xciò vinco io !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

ahahahaa...vinci in tutti i casi :mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

di casi ce ne sono tanti(vista l eta),cito la prima soddisfazione,quando con un 60,carburat.23 VASC.LATERALE. be pizzi,ho tagliato le recchie al fratello del principale,col suo GTR ,tutta via mattia battistini andata e ritorno.

l ultima è quando ho segato uno con un sh 150----c è rimasto maluccio :-D

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia più grande soddisfazione l'ho avuta il primo giorno che sono uscito di casa per la prima volta in vespa......io ne ho tante di soddisfazioni...un'altra è quando tiro (quasi sempre contro scooter) stare sempre davanti e poi al semaforo ti dicono " si sente dalla compressione che c'è un 102" quando alla fine io ho solo un 75 racing... :FIR

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...