$ Iceman.83 Inviata 2007 Dicembre 26 Share Inviata 2007 Dicembre 26 Ciao a tutti, finalmente sono iniziati i lavori per il nuovo motore, votato alle gitarelle estive, che sarà così configurato: M1L Senza scalini, fasi originali Albero Zadra SP 87mm Cono 20 PHBH 28 Primaria 27-69 DD 1a, 2a, 3a DRT, 4a DRT z47 con pignone z20 Crocera DRT V-Tronik o Parmakit M3XC Ecco le prime immagini dei travasi dopo la prima sgrossatura: I consigli sono sempre ben accetti!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2007 Dicembre 26 Share Inviata 2007 Dicembre 26 Ben fatti i travasi!!!! Anche la configurazione non è male.....però io ti consiglio di montare il vhst 28 e non il phbh!!! Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Dicembre 26 Share Inviata 2007 Dicembre 26 Come mai la 3a DRT??? dicono in tanti che sia un po inutile... (parlo di motori stradali) poi sta a te la scelta... per la campana... per me è perfetta... io sono dala parte dei rapporti lunghi... quando si viaggia... così si sta + rilassati... e si abbassano i consumi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Iceman.83 Inviata 2007 Dicembre 26 Autore Share Inviata 2007 Dicembre 26 Ben fatti i travasi!!!! Anche la configurazione non è male.....però io ti consiglio di montare il vhst 28 e non il phbh!!! Grazie, non li ho ancora rifiniti per niente, sono così come li ha lasciati la fresina pneumatica, tra sì e no 20 minuti di lavoro!!! Per ora monto il PHBH perché l'ho già in casa poi si vedrà! Come mai la 3a DRT??? dicono in tanti che sia un po inutile... (parlo di motori stradali) poi sta a te la scelta... per la campana... per me è perfetta... io sono dala parte dei rapporti lunghi... quando si viaggia... così si sta + rilassati... e si abbassano i consumi Ti assicuro che la 3a drt è spettacolare per la spaziatura del cambio, ora sul Polini ce l'ho montata con la 4a Zirri e penso sia stato uno degli acquisti migliori, conta che la 4a da 47 denti DRT abbinata al pignone da 20 è leggermente più corta della 4a Zirri e lasciando la 3a originale il salto sarebbe stato veramente troppo basso!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Dicembre 26 Share Inviata 2007 Dicembre 26 eheh mi regali il cambio?? voglio sottolineare che la 3drt non è affatto inutile...ANZI!!io ce l'ho...e la cambiata tra 2e3 è un punto di forza....infatti a chi deve montare la 4drt consiglio sempre pure la 3...di fatti montiamo sempre 3e4 drt abbinate!!! il mio consiglio spassionato è.....TIENITI IL PHBH e vai tranquillo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Iceman.83 Inviata 2007 Dicembre 26 Autore Share Inviata 2007 Dicembre 26 Ehehe! Il cambio lo sto ancora aspettando, Denis dovrebbe spedirlo la prox settimana! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ romovespa Inviata 2007 Dicembre 26 Share Inviata 2007 Dicembre 26 PHBH e vai tranquillo se lo hai gia' che spendi i soldi a fare??? una volta carburato a dovere male non va'.. anzi... Quota ****TEAM - ASFALTO**** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ teoalo Inviata 2007 Dicembre 26 Share Inviata 2007 Dicembre 26 quale frizione monterai????comunque complimenti per i carter per essere solamente sgrossati son fatti veramente bene... teoalo9 Quota PIUTTOSTO GRIPPO...MA NON MOLLO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2007 Dicembre 26 Share Inviata 2007 Dicembre 26 bella configurazione. se deve essere da gran turismo tieni così la campana e vedrai che va benone... è simile al mio motore marma a parte... io avevo su il 34, quando sei a 90 all ora hai una buona coppia e consuma poco xk tieni veramente un filo di gas Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Iceman.83 Inviata 2007 Dicembre 27 Autore Share Inviata 2007 Dicembre 27 Travasi finiti, solo da sabbiare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Dicembre 27 Share Inviata 2007 Dicembre 27 Complimenti, ottimo lavoro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BRUNO3TE Inviata 2007 Dicembre 27 Share Inviata 2007 Dicembre 27 Travasi finiti, solo da sabbiare ottimo lavoro!!!! Quota http://img444.imageshack.us/img444/3530/ghgh19pf4.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Iceman.83 Inviata 2007 Dicembre 27 Autore Share Inviata 2007 Dicembre 27 Grazie! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2007 Dicembre 27 Share Inviata 2007 Dicembre 27 noto una piccola asimmetria dalla parte scarico x capirci.. lato frizione... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Iceman.83 Inviata 2007 Dicembre 27 Autore Share Inviata 2007 Dicembre 27 Potrebbe essere l'angolazione della foto perché combacia perfettamente col cilindro, comunque ricontrollo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2007 Dicembre 27 Share Inviata 2007 Dicembre 27 Potrebbe essere l'angolazione della foto perché combacia perfettamente col cilindro, comunque ricontrollo Quoto suvvia... cerchiamo di non essere troppo pignoli Bel lavoro! (alla faccia del motore da viaggio) Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2007 Dicembre 28 Share Inviata 2007 Dicembre 28 Potrebbe essere l'angolazione della foto perché combacia perfettamente col cilindro, comunque ricontrollo Quoto suvvia... cerchiamo di non essere troppo pignoli Bel lavoro! (alla faccia del motore da viaggio) era solo una osservazione... dato che quando posta le foto dei carter qualcun altro, o altri, vengono assaliti... no comunque dato che hai fatto un lavoro molto buono, fai 31 e sistema l angolino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Iceman.83 Inviata 2007 Dicembre 28 Autore Share Inviata 2007 Dicembre 28 Eccomi di nuovo, in effetti come diceva elmotorista c'era una lieve gobba che ora ho tolto! Ho anche tappato l'aspirazione con l'acciaio liquido, purtroppo è rimasta una piccola imperfezione dovuta ad una bolla d'aria. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BRUNO3TE Inviata 2007 Dicembre 28 Share Inviata 2007 Dicembre 28 ciao iceman!! l'interno delle pareti della valvola le hai rigate o le hai lasciate lucide?? non vorrei che con le vibrazioni,come al solito, lo stucco ti finisse nel carter pompa.... Quota http://img444.imageshack.us/img444/3530/ghgh19pf4.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2007 Dicembre 28 Share Inviata 2007 Dicembre 28 splendido! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Iceman.83 Inviata 2007 Dicembre 28 Autore Share Inviata 2007 Dicembre 28 ciao iceman!!l'interno delle pareti della valvola le hai rigate o le hai lasciate lucide?? non vorrei che con le vibrazioni,come al solito, lo stucco ti finisse nel carter pompa.... L'ho passato con la carta da 60, comunque essendo ad imbuto non dovrebbe uscire! A meno che non si sgretoli, ma mi sembra un po' remota come possibilità splendido! Thanks! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Gennaio 1 Share Inviata 2008 Gennaio 1 una mia curiosità dalle foto ho notato che hai abbassato i carter eliminando il gradino dove posa il cilindro . come recuperi quell altezza dopo ? spessori con una piastra ? complimenti per la precisione !! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2008 Gennaio 1 Share Inviata 2008 Gennaio 1 ciao dove hai preso l'acciaio liquido? comunque non ha abbassato nulla ha solo rinforzato il carter mettendo o l'acciaio liquido o facendo una saldatura al tig e spianato fino a tornare all'altezza originale avendo quindi tutto alla setssa altezza si aumenta la baste di appoggio così giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lancer90 Inviata 2008 Gennaio 1 Share Inviata 2008 Gennaio 1 una mia curiosità dalle foto ho notato che hai abbassato i carter eliminando il gradino dove posa il cilindro . come recuperi quell altezza dopo ?spessori con una piastra ? complimenti per la precisione !! stavo x fare la stessa domanda.... io l'ultima volta lo recuperato con 1 paio d guarnizioni.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Iceman.83 Inviata 2008 Gennaio 2 Autore Share Inviata 2008 Gennaio 2 Ciao a tutti e Buon ANNO!!! Si non ho riportato alluminio col tig ma ho spianato fino a pareggiare tutto, sono 5 Decimi, in fase di montaggio spessorerò con una guarnizione più grossa in modo da far risultare lo squish compreso fra 0,9 e 1 mm come da istruzioni di Quattrini. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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